martedì 21 novembre 2017

BUONANOTTE A CHI NON C'È Angela White Recensione

Buongiorno Lettori!
Oggi abbiamo il grandissimo onore di parlarvi di un romanzo imperdibile, magistrale, emozionante oltre ogni aspettativa. I miei più sinceri ringraziamenti vanno ad Amazon Publishing per questa nuova scelta, all'autrice per aver riposto fiducia in noi (e per le emozioni che riesce a trasmettere!) e a una cara amica in comune che ci ha fatto incontrare.  In questa tappa, emozione alle stelle, vi parlerò di questo prezioso carillon le cui note arrivano dritte al cuore con struggente intensità... fino alla lacrima. 





BLOG TOUR
BUONANOTTE A CHI NON C'È

Due ali d’angelo tatuate sulla schiena e un inseparabile violino. 
Nicholas e le sue passioni contrastanti troveranno pace tra le braccia di Alice?



QUINTA TAPPA: RECENSIONE

Prima di entrare nel vivo della tappa, vorrei portare la vostra attenzione sul romanzo in uscita oggi su Amazon e sul suo prezzo lancio!

#1 Angeli caduti
Editore: Amazon Publishing
Genere: Narrativa
Pagine:  300
Prezzo: 6,99!!!
Ebook: 3,99
Trama: Nicholas Payne è uno dei più grandi violinisti di sempre quando, all’apice del successo, qualcosa nella sua vita va storto. Le sue grandi ali d’angelo, tatuate sulla schiena, sembrano non riuscire a sostenerlo nel suo volo. A ventisei anni, Nicholas decide quindi di cambiare vita, suonando Rumpelstiltskin, il suo Stradivari, per le strade di Londra.
Ed è nella capitale inglese che Alice lo ritrova, attratta da un’incantevole melodia alla fermata della metro. È proprio lui: il ragazzo che anni prima aveva conosciuto a New York, in occasione delle seconde nozze dei rispettivi genitori e del quale si era innamorata in maniera tanto maldestra quanto indimenticabile.
Alice, che ora è diventata una chineur, un’esperta collezionista di oggetti di valore, sa riconoscere le virtù nascoste nelle persone, soprattutto in quel giovane bellissimo e dannato per il quale il suo cuore batte ancora.
Chissà se la sua tenacia basterà a risollevare l’angelo caduto, affinché torni a volare in alto sulle note del suo Rumpelstiltskin...



Ringrazio di cuore Angela White per averci invitato in questo bellissimo tour alla scoperta di uno dei più bei romanzi dell'anno. 


Qui trovate le tappe precedenti: 

Harem's book   Booktrailer
Esmeralda viaggi e libri Città e luoghi speciali
BooksAngels Playlist


E infine...
La recensione

opinione di foschia75

Sarò sincera, quando mi è stato chiesto se volevo partecipare al blog tour con la recensione, ho accettato perché non ho mai letto un romanzo di Angela White e volevo capire come scrive. Ciò che è successo dopo va oltre ogni mia aspettativa...
Le recensioni più difficili sono quelle dei romanzi che più mi hanno scosso. Non è mai facile riuscire ad arginare emozioni che arrivano intense e struggenti al cuore, ma in fondo è quello che cerchiamo noi lettori, e per questo credo che non dobbiate assolutamente perdere questo raro e prezioso gioiello!



Il primo plauso che faccio all'autrice è per l'intreccio della trama, un ordito impeccabile impreziosito da vividi ricami emotivi. Dal prologo fino all'epilogo non avrete un attimo di tregua, verrete risucchiati in una spirale di sensazioni ed emozioni crescenti grazie a una magistrale caratterizzazione di personaggi davvero difficili da dimenticare. Questo è uno di quei romanzi che ti entrano così a fondo sottopelle da ricordarli per lungo tempo.
Ma non pensate che tutto inizi e finisca con la storia d'amore, qui c'è molto, molto di più! C'è il complicato e fragile equilibrio dei rapporti familiari, c'è il ricordo e il rimpianto, c'è il faticoso viaggio per ritrovare se stessi dopo essersi persi, il desiderio innato di vedere felici le persone che amiamo. Non è proprio facile imbrigliare le emozioni trasmesse da Angela, sono davvero tante e tutte struggenti, è stata una lettura quasi fisica.
Il tema portante del romanzo è l'amore per la musica, viscerale e salvifico. Le descrizioni dell'autrice sono così magistrali da percepire il potere delle note che si rendono quasi palpabili, come un vello emotivo che avvolge il lettore tenendolo avvinto alle pagine ostaggio della magia e della passione. Nicolas è l'angelo della musica, il demone della passione, l'uomo attraverso il quale la musica si fa donna e insinua il debole. Attraverso la sua figura la musica si fa dannazione, tormento e infine espiazione. Un personaggio impossibile da dimenticare e sicuramente da leggere e rileggere. Me ne sono innamorata perdutamente come poche volte mi accade: una figura così graffiante e incisiva da lasciare senza fiato, in apnea fino alla fine. Nicolas è il personaggio maschile più bello e completo che ho letto negli ultimi anni, quello che vorrei leggere più spesso, che artiglia l'anima e commuove.
Alice dal canto suo è una donna che porta nel cuore e nell'anima i segni della delusione e della perdita, la donna che è diventata è frutto di quello che ha vissuto sin da bambina e che oggi la rende la bella persona che leggerete. Un personaggio che ha tanto da raccontare, una donna forte e caparbia ma con un tallone d'Achille: la famiglia, i delicati equilibri con la madre, le emozioni forti e struggenti che ha dovuto relegare nella parte più profonda del suo cuore... e un Amore segreto.
Nicolas è il buio dell'anima, Alice la luce dello specchio che lui non può e non deve attraversare. Due anime tormentate dal passato e dal desiderio struggente di possedere il cuore dell'altro. Buonanotte a chi non c'è è una sinfonia di emozioni che avvolge il cuore del lettore, una tormentata e struggente danza di due anime che si sfiorano e si allontanano travolti dalla forza di gravità della vita.
Non è facilmente quantificabile la forza e l'introspezione che Angela infonde ai suoi personaggi: in Nicolas ha infuso il nero tormento del senso di colpa che lotta contro la luce della speranza in un amore forse corrisposto, in Alice la luce nonostante le ombre che spesso vediamo guardando attraverso lo specchio dell'anima che nulla nasconde alla nostra coscienza. Un uomo e una donna all'apparenza molto diversi, ma che in verità lottano per la stessa cosa: vedere felice chi si ama.
Vorrei raccontarvi di più, perché oltre le emozioni in questo romanzo ci sono altre bellezze più materiali; c'è Verona e la sua magica atmosfera, c'è l'amore per quelle sensazioni che un oggetto antico può trasmettere, ci sono tanti "brillanti" particolari che danno valore aggiunto alla trama. Ma non voglio raccontarvi di più, perché sarebbe scorretto.
Quando un romanzo ha il potere di far cadere una lacrima, allora ha raggiunto lo scopo per cui è stato scritto...
Buonanotte a chi non c'è è uno dei più bei romanzi letti negli ultimi anni, vi consiglio vivamente di leggerlo e soprattutto viverlo affidandovi ai personaggi e alle loro emozioni, avrete modo di essere avvolti dalla melodia dell'amore, dal potere della musica che è assolutamente Amore in una delle forme più pure.


Ringrazio di cuore Angela per le emozioni che è riuscita a regalarmi, ringrazio Amazon Publishing per questa nuova conferma e vado a ordinare il cartaceo a un prezzo lancio incredibile!



L'autrice



Angela White è nata e vive in una città che si affaccia sul mare.
Ama il sole, la luna, la pioggia, i profumi, gli scogli, la sabbia, le luci di Natale, i cristalli, i fiori e il teatro. Vive di numeri e scrive di emozioni.
Per lei iniziare un nuovo romanzo è come innamorarsi.
Come Lorena Bianchi ha pubblicato Il profumo dell’oro (Rizzoli, 2016).
Come Angela White ha pubblicato, per I Romanzi Mondadori, i cinque romance medievali che compongono la serie “Le profezie della strega scalza” (Il castello dei sogni; Di ghiaccio e d’oro; La rosa del drago; La luna dei desideri; Cuore di ghiaccio) e il paranormale Qualcosa di stregato, tutti reperibili su Amazon.
Sui social si possono trovare le ultime notizie sulle sue pubblicazioni.



Nessun commento: