lunedì 19 giugno 2017

SEI LA MIA VERITÀ Miriam Tocci Recensione in anteprima

Una cosa era certa: il fare snob e altezzoso dell'architetto Galanti era una corazza che nascondeva qualcos'altro. Voleva farla in barba a lui, il Lupo Cattivo, che per una fastidiosa combinazione genetica le donne le leggeva come libri aperti?

Sei la mia verità è un altissimo esempio di come si dovrebbe scrivere un romance di qualità. Qualità nella narrazione, ma soprattutto qualità nel plasmare i personaggi e dargli un'impronta così precisa e incisiva da non aver bisogno di effetti speciali. Miriam Tocci ha superato davvero le mie più rosee aspettative, mi ha costretta a lasciare marito e figli per un pomeriggio e una sera e entrare nel suo magistrale romanzo. Quando ripensi alla storia che hai letto a distanza di giorni, capisci che era quello di cui avevi bisogno. Leggere Sei la mia verità è stata una bellissima terapia dell'umore. Meglio di un massaggio o un trattamento alla Spa. A riprova che il vero romance ha ancora tanto da raccontare, e che le nostre autrici italiane meritano quanto e più delle americane. 


Amazon Publishing

DAL 20 GIUGNO 
sugli store online

SEI LA MIA VERITÀ
Miriam Tocci

Editore: Amazon
Collana: Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 380
Prezzo: 9.99
Ebook: 4,99




Trama


L’incontro tra due anime sensibili, innamorate dell’arte e dei piaceri semplici della vita, è una scintilla che può accendere il fuoco di un sentimento travolgente. Ma se su questo destino pendesse il peso di un segreto e della menzogna? Mia Galanti e Jerome Chevallier sono intrappolati in questa delicata situazione. Lei, giovane architetto di grande talento, sta iniziando a convincersi anche delle proprie qualità umane, dopo tanti anni trascorsi a negare le emozioni. Lui, presidente della multinazionale per cui Mia lavora, vive ai margini di se stesso, appartato in una baita sulle Alpi francesi, schiacciato dal passato e dalla mancanza di affetto in una famiglia dove l’unico interesse è la ricchezza.
Ma il rifugio di montagna deve essere ristrutturato, e il delicato incarico viene affidato a Mia. Jerome, che nessuno dei suoi dipendenti ha mai visto, continua a soffocare il proprio male interiore indossando la maschera di Jerry, il burbero custode. La passione che inevitabilmente si accende, e che rischia di trasformarsi in un’eccezionale storia d’amore, dovrà sconfiggere il dolore della menzogna con la gioia luminosa della verità.




opinione di foschia75


Un romanzo che straconsiglio a tutte quelle lettrici in cerca di una trama impeccabile.
Una imperdibile lettura per l'estate!!!

Sei la mia verità entra di diritto nei miei libriterapia! Un romanzo che ti lascia quella piacevole sensazione post massaggio. Una storia d'amore in tutte le sue diverse sfaccettature. Non solo l'amore e la passione tra un uomo e una donna, ma l'amore mai facile tra genitori e figli.
Un romance al quale non manca neanche una virgola, dove l'intreccio dei rapporti tra i personaggi ti prende in ostaggio sin dalla prima pagina per poi lasciarti a un bellissimo e sensuale arrivederci alla prossima storia.
Miriam Tocci crea dei personaggi "umanamente" credibili, dotandoli di un carattere mai sopra le righe, non esagera mai sulle esternazioni e non ha bisogno di creare un personaggio maschile tenebroso e tatuato per far muovere le "farfalle nello stomaco" delle lettrici. Ancor di più ho apprezzato il fatto che la sua protagonista sia una donna non affetta da vari sensi di colpa o inferiorità, che sa tener testa a un uomo in qualsiasi situazione.
Mia Galanti è una donna come tutte noi, alle prese con un mai facile rapporto con la madre e la gestione del maschilismo da scrivania. Un giovane architetto con tanti sogni e molto carattere, non priva di certi limiti emotivi quando si tratta del suo passato e presente familiare (chi di noi non è vulnerabile alla propria famiglia?).
Ha sacrificato il suo tempo libero in nome della professione, dovendosi presto scontrare con un ambiente di lavoro nel quale è difficile emergere solo per i propri traguardi professionali. Ma è caparbia, lotta strenuamente per affermare la sua passione e il suo innato talento. La sua forza d'animo le permetterà di realizzare il suo primo sogno nel cassetto: entrare a far parte di uno studio importante e affermato anche all'estero. Mia non ha grilli per la testa, ama visceralmente il suo lavoro e non lascia molto spazio alla socializzazione. Sarà anche per questo che decide di accettare un incarico fuori sede, nella magica Provenza (non nascondo una certa invidia!).
Qui il suo entusiasmo viene raffreddato dal custode della casa da ristrutturare, che sin dal primo incontro smorza la sua creatività con un atteggiamento davvero indisponente (care lettrici preparatevi perchè il gioco del gatto col topo sarà irresistibile e mostruosamente sensuale). 
Jerry/Jerome, vorrei davvero raccontarvi tanto, tutto di lui, ma non posso proprio, perché sarebbe davvero un peccato svelare il mostruoso sex appeal del Lupo cattivo che vive isolato dal resto del mondo in compagnia di un cane enorme e un falco (ho già detto troppo!)
Sappiate solo che sia Mia che Jerome hanno molto da lottare contro la parte più vulnerabile di se stessi, stanno fuggendo dal loro passato, dalla loro infanzia, che prima o poi tornerà a chiedere il conto. Il lieto fine dovrete davvero sudarvelo!
Brava, brava, bravissima Miriam Tocci che mi hai restituito fiducia nel romance! Grazie per questa piacevolissima carezza sul cuore e sull'umore. Scrivi sempre con questa magistrale eleganza e intensa emozione!



L'autrice






Miriam Tocci è poliedrica autrice di romance e fantasy. Con Rizzoli ha pubblicato nella collana You Feel tre storie d’amore ambientate nel mondo del rugby (Un cuore ovale, 2014; La meta del cuore, 2015; Terzo tempo per due, 2016). Ha scritto anche la sceneggiatura di Alice Underground, opera teatrale musicale ispirata ai romanzi di Lewis Carroll.
Miriam è una lettrice appassionata di thriller, gialli e fantasy, ha un debole per i rapaci e la falconeria, per la cucina e soprattutto per la sua famiglia. È convinta che “parole e musica, elementi indispensabili nell’armonia della vita, siano un ponte verso luoghi senza spazio e tempo dove ognuno è in grado di ritrovare se stesso”.




Doppio grazie a Amazon Publishing 
per avermi permesso di leggere il libro in anteprima e 
per averlo scelto tra tanti! 

Nessun commento: