venerdì 8 dicembre 2017

BLOOD OF THE PROPHET Kat Ross Release Party

Aspettavo con trepidazione e aspettativa questo romanzo, e come tutti i capitoli d'unione tra inizio e fine di una trilogia, è quello che ha il difficile compito di narrare le vicende che rendono il cammino dei protagonisti il più accidentato possibile. Mi aspettavo sinceramente una narrazione più adrenalinica. Ma la lentezza narrativa viene compensata dalla continua curiosità verso tutti quegli elementi che riconducono all'alchimia, al potere dei quattro elementi e alla forza distruttrice della magia. Ciò che più avvince alle pagine di questo capitolo, è il cammino personale che ogni personaggio è costretto a intraprendere per capire il proprio posto nel mondo, che poi è il punto focale del genere Fantasy. 






DUNWICH EDIZIONI



RELEASE PARTY 


BLOOD OF THE PROPHET 
#2 The Fourth Element



Titolo: Blood of the prophet
Autore: Kat Ross
Editore: Dunwich edizioni
Traduzione di Marco Garofalo
Genere: Epic fantasy
Pagine: 306
Prezzo:   14,90    Ebook: 3,99
In abbonamento con KU
Link acquisto: https://goo.gl/divZAH
Trama:  Visionario. Alchimista. Salvatore. Santo.
Il Profeta Zarathustra è stato chiamato in molti modi. Ora trascorre il suo tempo disegnando capre dall’aspetto bizzarro. Ecco cosa succede quando ci si ritrova in una cella per duecento anni. Ma l’uomo che potrebbe essere impazzito, e che decisamente dovrebbe essere morto, è di colpo tornato a essere molto importante…
Sono passate soltanto poche settimane da quando Nazafareen è fuggita dai sotterranei del Re con il suo daeva, Darius. Sperava di non dover mettere più piede all’interno dell’impero, ma la ricerca del Profeta l’ha condotta nell’antica città di Karnopolis. Devono trovarlo prima che Alexander di Macedonia bruci Persepolae, e con essa la madre di Darius. Ma non sono i soli a cercarlo.
Il negromante Balthazar ha i suoi piani per il Profeta, così come il capo delle spie dei Numeratori. Mentre Nazafareen viene attirata in un gioco pericoloso, i suoi nuovi poteri prendono una brutta piega. Soltanto il Profeta comprende il segreto del suo dono, ma il prezzo di quella conoscenza potrebbe rivelarsi più di quanto Nazafareen sia disposta a pagare…



Per la grafica  del release party si ringrazia:   





L'autrice




Kat Ross è cresciuta a New York, ha lavorato come giornalista per dieci anni presso le Nazioni Unite, ma alla fine è tornata a ciò che ama fare: inventare storie. Ama i miti, i mostri e gli scenari apocalittici. Al suo attivo ha La trilogia del Quarto Elemento, la serie mystery -Dominion- e il thriller distopico Some Fine Days.






La mia recensione al primo romanzo della trilogia:



opinione di foschia75


Lo ammetto, pensavo che avrei letto in apnea come fu per il primo romanzo, invece la prima metà del romanzo è stata una lenta e faticosa salita. Personalmente forse avrei preferito una limatura su certe vicende marginali che ho trovato prolisse. Ciò che tiene avvinti alle pagine in questo secondo capitolo, è il continuo persistente desiderio di capire cosa in realtà sia Nazafareen. Tanti, tantissimi personaggi che si muovono su più "scenografie ristrette" con una lentezza a tratti fastidiosa. Come un film messo a rallentatore. Poi dalla seconda metà le cose prendono un ritmo diverso portandoci nel cuore di ciò che aspettavamo dal primo romanzo: conoscere la vera natura della protagonista.
Il rapporto tra Nazafareen e Darius evolve, si fortifica, parallelamente al potere sconosciuto di lei, che continua ad agitarsi nel profondo come un essere indipendente e pericoloso. 
Guerre sanguinose all'orizzonte, tradimenti, personaggi che si muovono nell'ombra a danno dei protagonisti che dovranno cercare di liberare il profeta dalla secolare prigionia. 
Quello che mi piace di questa serie è l'intreccio tra Storia e Fantasy, tra Chimica e Alchimia. Gli elementi utilizzati attraverso la magia possono rendere schiavi gli uomini. Schiavi di se stessi e di altri uomini più potenti e malvagi. La magia ha un prezzo, sempre. Dipende da cosa si è disposti a perdere per il bene dell'umanità o di quello che ne rimane. Nazafareen non sa cosa alberga veramente in lei, è così grande quello che si agita nel suo profondo, da non poterne quantificare il potere. Istinto, coraggio e senso di sacrificio saranno i punti cardinali che la guideranno nel suo viaggio interiore, Amore sarà il suo Nord. 
Il viaggio è lungo, non solo quello personale. I protagonisti saranno costretti ad affrontare prove difficili e rischiose che segneranno il destino di molti. Quando sono partiti sapevano che la libertà ha un prezzo, come la magia. 
Liberare Zarathustra è il loro prioritario obiettivo, ancora non sanno che quello è solo l'inizio di un viaggio all'inferno e che il profeta è solo una pedina sulla grande scacchiera della storia della magia, e neanche la più importante...
Nazafareen possiede un dono rarissimo e in molti vorrebbero carpirne le potenzialità; presto dovrà accettare una nuova sfida per salvare una persona a cui è legata... Ma per questo dovremo aspettare il prossimo ultimo capitolo. 
Blood of the prophet  è il romanzo collante tra l'inizio del viaggio e lo scontro finale tra forze del bene e del male, tra magia e umanità, tra luce e oscurità. 




Ringrazio di cuore la Dunwich Edizioni e Regin per la impeccabile organizzazione e per la sempre piacevole collaborazione e aspetto anche io di addentrarmi a Bactria...

Nessun commento: