lunedì 7 agosto 2017

SPERLING&KUPFER FRASSINELLI Prossime uscite

Eccoci alle novità in uscita per Sperling & Kupfer/ Frassinelli tra fine Agosto e il mese di Settembre. Tanti bei titoli di narrativa e non, tra questi due che vedremo a Settembre al cinema. Cominciamo a fare spazio nelle libreria e mettere da parte i risparmi...





&




PROSSIME USCITE
AGOSTO - SETTEMBRE



29 AGOSTO



TUTTO QUELLO CHE VOLEVA ERA UN’AVVENTURA, NON SAPEVA CHE AVREBBE RISCHIATO DI ESSERE L’ULTIMA.
UN THRILLER CHE MESCOLA SUSPENSE PSICOLOGICA CON CLIMA POST APOCALITTICO, CON UNA PROTAGONISTA CHE SOMIGLIA MOLTO ALLE WONDER WOMEN DI ULTIMA GENERAZIONE.

Titolo: La donna nel buio
Autore: Alexandra Oliva
Genere: Thriller postapocalittico
Pagine: 336
Prezzo:  19,90     Ebook disponibile
Trama:  Tutto quello che voleva era un'ultima avventura. Sono dodici concorrenti. Dodici tra uomini e donne che per motivi diversissimi hanno deciso di partecipare a Nel buio, il reality show più difficile che sia mai stato immaginato. Ambientato nei boschi del New England, il reality impegnerà gli sfidanti in una prova di sopravvivenza nella natura più selvaggia e contro i mille ostacoli inventati dall'ennesimo grande fratello. In più, il gioco non ha una fine: l'unico modo per lasciarlo è pronunciare la frase latina 'Ad tenebras dedo'. Impegnati nella gara, i dodici non avranno modo di accorgersi che nel frattempo, nel giro di pochissimi giorni, una violenta epidemia uccide migliaia di persone. E alla fine, di tutti ne resterà soltanto una. Una giovane donna che i produttori del reality hanno soprannominato Zoo, perché lavorava in una riserva naturale, e che ha deciso di entrare nel programma per vivere un'ultima grande avventura prima di mettere su famiglia. Completamente calata nello show, Zoo scambierà la desolazione del mondo per una nuova fase del gioco, e farà di tutto per non arrendersi di fronte a prove sempre più pericolose. Solo l'incontro con un ragazzino sopravvissuto le farà prendere coscienza della realtà. E Zoo capirà quanto importante sia, ora più che mai, non darsi per vinta.




BESTSELLER INTERNAZIONALE, TULIP FEVER RACCONTA UN’AVVINCENTE E SENSUALE STORIA D’AMORE E TRADIMENTO, ARTE E POTERE, AMBIENTATA NELLA AMSTERDAM DEL SEICENTO.
IN ARRIVO L’OMONIMO FILM, CON UN CAST D’ECCEZIONE: ALICIA VIKANDER E CHRISTOPH WALTZ, JUDIE DENCH E CARA DELEVINGNE.

 Titolo:  Tulip fever
Autore: Deborah Moggach
Genere:  Narrativa storica
Pagine: 276
Prezzo:  17,90
Trama:  Amsterdam, 1636. Giovane e bella, Sophia ha sposato il ricco mercante Cornelis Sandvoort per salvare la sua famiglia dalla povertà. Ma non è la sola a nutrire interessi per questa unione. Lo stesso Cornelis spera infatti di ottenere così quel che nemmeno la sua considerevole fortuna può comprare: la felicità, e un erede.
Per immortalare i suoi successi e l’affascinante moglie, commissiona allora un ritratto al giovane e talentuoso pittore Jan van Loos. Ma, seduta dopo seduta, tra l’artista e Sophia si fa strada una lenta e bruciante passione che, alimentata da ambizioni e desideri, porterà alla trama di un intricato quanto fatale inganno.





5 SETTEMBRE


DA UNA DELLE VOCI PIÙ NOTE DEL WEB, UN LIBRO CHE È UN RACCONTO, UNA CONFESSIONE, UN ATTO D’AMORE.

Titolo:  Siate ribelli, praticate gentilezza
Autore: Saverio Tommasi
Genere:  Biografie
Pagine: 216
Prezzo: 17,90   Ebook disponibile
Trama: I figli sono l’occasione che ti dà la vita di guardarti allo specchio. Quello che sei, quello in cui credi si caricano di una nuova responsabilità. Saverio lo ha capito quando sono arrivate Caterina e Margherita. Ora raccontare storie non è più solo un lavoro. È gettare sul mondo uno sguardo che sarà, almeno inizialmente, anche il loro, è fare scelte di cui a loro dovrà rendere conto.
In una lettera appassionata, tra pappe e cambi di pannolini, gaffe e momenti di grande tenerezza, Saverio compie il gesto d’amore più grande che un uomo possa fare per i propri figli: raccontarsi davvero, a costo di abbassare qualunque difesa.




«ROMANTICO E INDIMENTICABILE» NICHOLAS SPARKS
UN GRANDE AMORE. IL VIAGGIO DI UNA VITA. UN SEGRETO CHE RISCHIA DI SEPARARE DUE ANIME DESTINATE L'UNA ALL'ALTRA.


Titolo:  La mappa che mi porta a te
Autore: J.P. Monninger
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 384
Prezzo: 18,90   Ebook disponibile
Trama:  Finito il college, Heather parte per una vacanza in Europa con le amiche del cuore. Ad attenderla a casa c’è un impiego serio, il probabile inizio di una carriera importante. Prima di affrontare le responsabilità della vita adulta, Heather vuole però godersi un’estate di libertà, senza pensieri, senza progetti. È così che incontra Jack, un ragazzo poco più grande di lei che sta ripercorrendo le tappe di un viaggio fatto da suo nonno tanti anni prima, dopo aver combattuto in guerra, e annotato in un diario. Da Amsterdam a Praga, dall’Italia a Parigi, sarà un’estate indimenticabile, in cui innamorarsi è facile, come sognare di viaggiare per sempre insieme verso un orizzonte che si estende all’infinito. Ma sul loro destino pesa un segreto. E sarà la più grande prova d’amore.





ARRIVA IL ROMANZO UFFICIALE DI UNO DEI FILM PIÙ ATTESI DEL 2017, CON CAST STELLARE E LA REGIA DI LUC BESSON. NELLE SALE DAL 21 SETTEMBRE.
I DUE AGENTI SPECIALI VALERIAN E LAURELINE SONO INCARICATI DI MANTENERE L’ORDINE NEL VASTO UNIVERSO, IN UNO STRABILIANTE E PSICHEDELICO VIAGGIO INTERGALATTICO, TRA ALIENI E TERRE LONTANE INCONTAMINATE.


 Titolo: Valerian e la città dei mille pianeti
Autore: Christie Golden
Genere: Distopico YA
Pagine: 312
Prezzo: 17,90  Ebook disponibile
Trama: Ventottesimo secolo. Valerian e Laureline sono agenti speciali del governo dei territori umani, incaricati di mantenere l’ordine nell’universo. Valerian, seduttore incallito, non perde mai occasione di provarci con la bellissima collega, che lo respinge sempre senza pietà. Mentre il gioco di seduzione tiene viva la loro intesa, arriva la missione più importante e più insidiosa di sempre. Destinazione: Alpha, la «Città dei mille pianeti»: la stazione spaziale più grande di tutto l’universo conosciuto, con i suoi trenta milioni di abitanti. Una metropoli in continua espansione dove, nel corso dei secoli, si sono raccolte tutte le specie viventi, condividendo conoscenze, abilità, culture, in nome della pace e del progresso. Ma ora una forza oscura minaccia quell’ar­monia. Un mistero nascosto proprio nel cuore di Alpha, che Valerian e Laureline dovran­no identificare e annientare. In una frenetica corsa contro il tempo per salvare non solo l’e­sistenza della Città dei mille pianeti, ma anche il futuro dell’intero universo.
Un’avventura travolgente che nasce dalla serie cult a fumetti scritta da Pierre Christin e illustrata da Jean-Claude Mézières, che ora per la prima volta viene adattata a romanzo e che sta per arrivare sul grande schermo grazie al genio visionario di Luc Besson. Nel cast: Dane DeHaan e Cara Delevingne nel ruolo dei protagonisti, ma anche Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Rutger Hauer.



DOPO PAPER PRINCESS E PAPER PRINCE, IN ARRIVO IL TERZO VOLUME DELLA SERIE N.1 DEL NY TIMES, CHE HA CONQUISTATO LE LETTRICI E I VERTICI DELLE CLASSIFICHE.
ELLA RIUSCIRÀ A CONQUISTARE IL SUO LIETO FINE?

#3 The Royal series
Titolo: Paper palace
Autore: Erin Watt
Genere: New adult
Pagine: 384
Prezzo: 17,90
Trama:  Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto.
Ma le sfide per lei non sono finite. Perché proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre.
Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara.
Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.






UN DISTILLATO DI SAGGEZZA E SPIRITUALITÀ ORIENTALE SOTTO FORMA DI BREVI RACCONTI, PER CHI CERCA UNA PAUSA DI RIFLESSIONE IN UN MONDO PERENNEMENTE IN CORSA.
UN PICCOLO LIBRO MAGICO CHE PARLA AL CUORE, PER RISCOPRIRE IL POTERE DELLE STORIE E DELLE PAROLE.


Titolo:  Il tesoro nascosto
Autore: Gianluca Magi
Genere: Self help, meditazione
Pagine: 192
Prezzo: 15,90
Trama: Le storie qui presentate sono veri gioielli «saccheggiati» dall’immenso tesoro del Sufismo, la corrente mistica e ascetica dell’Islam: un’antica lezione di saggezza orientale che, oggi più che mai, si rivela preziosa anche per il distratto e frenetico Occidente. Attraverso queste brevi parabole, i maestri sufi sono capaci di trasmettere la conoscenza con più rapidità ed efficacia che con una spiegazione logica e discorsiva. Ogni storia sufi è una chiave in grado di aprire una porta, una luce che permette di vedere la realtà oltre le apparenze e un suggerimento sul modo di affrontare i problemi della vita quotidiana.


I ROMANZI DI DON CARPENTER SONO CONSIDERATI DEI CLASSICI MODERNI DALLA CRITICA INTERNAZIONALE
LA SCENEGGIATURA (TITOLO ORIGINALE TURNAROUND, 1981) È UNO DEI TRE ROMANZI CHE DON CARPENTER HA DEDICATO AL MONDO DI HOLLYWOOD, FRASSINELLI LO PUBBLICA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

 Titolo:  La sceneggiatrice
Autore: Don Carpenter
Genere: Narrativa
Pagine: 288
Prezzo:  18,50
Trama:  Nella terminologia cinematografica, un progetto si definisce «in turnaround» quando viene abbandonato dalla casa di produzione che per prima ha acquisito i diritti della sceneggiatura, e proposto ad altre compagnie. E questo è quello che succede alla sceneggiatura intorno alla quale ruotano i tre protagonisti di questo «hard boiled» hollywoodiano, ambientato nella Los Angeles decadente degli anni Settanta: Jerry Rexford, scrittore frustrato e aspirante sceneggiatore in gravi difficoltà economiche; Richard Heidelberg, giovane regista sulla cresta dell’onda; e Alexander Hellstrom, potentissimo dirigente di una grande casa di produzione. Tra cocaina, alcol, sesso, e notti che sembrano non finire mai, i tre verranno travolti dai rispettivi egoismi e coinvolti in una estenuante e per certi versi tragica vicenda cinematografica che vedrà le loro vite intrecciarsi, e cambiare per sempre. Quella che invece sembra non cambiare mai, e che è la vera protagonista del romanzo, è Hollywood, la città che Carpenter ha saputo raccontare come nessun altro. Hollywood con i suoi viali infiniti e i suoi tramonti struggenti, con le sue atmosfere molli e tentatrici, le star, gli studios, i locali, e i sogni: i sogni realizzati e, soprattutto, quelli infranti.






12 SETTEMBRE

L’ATTESO SEGUITO DEL BEST SELLER LA GENTE FELICE LEGGE E BEVE CAFFÈ, CHE HA CONQUISTATO MIGLIAIA DI LETTRICI IN TUTTO IL MONDO, TANTO DA CONVINCERE HOLLYWOOD A TRARNE UN FILM, IN PRODUZIONE PER LA WEINSTEIN COMPANY

Titolo: Non preoccuparti, la vita è facile
Autore:
Genere: Narrativa
Pagine: 276
Prezzo: 17,90
Trama: Diane è una giovane donna che ha conosciuto la peggiore delle tragedie e, grazie all’aiuto dell’amico fraterno Félix, ha provato a superarla con un viaggio che si è rivelato ben più salvifico di quanto si fosse aspettata. In Irlanda ha conosciuto una coppia meravigliosa che le ha voluto subito bene, ma soprattutto Edward, l’affascinante fotografo che l’ha conquistata con i suoi silenzi. E sconvolta con i suoi desideri. Al suo ritorno a Parigi, dunque, Diane ha deciso di ricominciare e si è dedicata anima e corpo al suo caffè letterario, che ha chiamato come una promessa: La gente felice legge e beve caffè. È il suo posto del cuore, la coccola quotidiana che offre a sé e ai clienti che arrivano a chiederle consiglio. Come l’uomo che entra una sera e sembra non voler più uscire dalla sua esistenza. Olivier pare perfetto: è gentile, attento e soprattutto la capisce anche quando il passato prende il sopravvento. Con lui intravede la possibilità di avere ancora un futuro, fatto di tenerezza e complicità. Almeno fino a quando non ricompare Edward, l’uomo che aveva avuto paura di amare. Fra ragione e sentimento, che cosa deciderà di scegliere Diane?


LA DISLESSIA COLPISCE DUE MILIONI DI PERSONE IN ITALIA:
FRANCESCO È UNA DI LORO, MA SI È PRESO UNA BELLA RIVINCITA.

 Titolo: Il pesce che scese dall'albero
Autore: Francesco Riva
Genere: Biografia, dislessia
Pagine: 182
Prezzo:  16,00
Trama: Alle elementari Francesco è un disastro: non ricorda i mesi dell’anno, confonde le lettere e, soprattutto, non sa le tabelline! L’ora di matematica - la sua bestia nera – la passa a disegnare, relegato in fondo all’aula. Finché arriva la maestra Diana, che capisce tutto: quel bambino non è pigro né stupido, ma dislessico e discalculico. Non studierà sui libri, ma ascoltando e, per esercitare la memoria, recitando. E così Francesco finisce il liceo, impara tre lingue e scopre la passione per il teatro, che lo porterà a studiare all’Accademia europea di teatro e cinema. Quando viene il momento di realizzare il suo primo spettacolo, Francesco non ha dubbi: racconterà la storia più bella che conosce, quella di un bambino che affrontando la dislessia ha liberato il suo talento e realizzato i suoi sogni.




L’ALZHEIMER ENTRA NELLE NOSTRE VITE SEMPRE PIÙ FREQUENTEMENTE.
E PORTA VIA NON SOLO I RICORDI DEGLI ANZIANI MA ANCHE UNA PARTE DI IDENTITÀ DEI LORO FIGLI.

Titolo: Infinito presente
Autore: Flavio Pagano
Genere:  Biografie, Alzheimer
Pagine: 266
Prezzo: 17,00
Trama: Il diario struggente di una donna che scopre di essere malata di Alzheimer. Dal panico iniziale quando diventa consapevole della malattia fino alla progressiva confusione tra pensieri e ricordi perduti. Il figlio, man mano che lei si aggrava, le sta vicino e comprende, leggendo quegli appunti che mescolano realtà e immaginazione, a volte in maniera inquietante e inestricabile, che cosa significhi perdersi senza ritorno. Quando lei non è più in grado di continuare, lui decide di sostituirla, portando avanti quel diario, e raccontando anche il suo dolore di figlio e l’amore che lo tiene unito alla madre fino alla fine.





UN VIAGGIO CHE È UN SOGNO, UNA SFIDA: 1000 GIORNI, 5 CONTINENTI, 44 PAESI, SENZA PRENDERE AEREI E CON UN BUDGET GIORNALIERO DI 15 EURO.
UN’AVVENTURA DIVENTATA FENOMENO SUI SOCIAL.
UNA STORIA RACCONTATA IN UN LIBRO AUTOPUBBLICATO, SUBITO CASO EDITORIALE; ORA IN UNA NUOVA EDIZIONE RIVEDUTA, CORRETTA E ARRICCHITA CON APPARATO ICONOGRAFICO.

 Titolo: L'orizzonte ogni giorno un po' più in là
Autore: Claudio Pellizzeni
Genere:   Biografie
Pagine: 336
Prezzo:  16,00
Trama:  Questa è la storia di un ragazzo che, a poco più di trent’anni, ha già raggiunto traguardi che sfuggono a tanti suoi coetanei: una laurea in un’università importante, un impiego di responsabilità, uno stipendio fisso che gli consente di vivere da solo e di circondarsi del più desiderabile superfluo. Un ragazzo che, nonostante questo, non ha paura di guardarsi dentro e farsi la domanda più importante: sono davvero felice? Finché un giorno, davanti a un tramonto, la consapevolezza si accende in lui: i sogni non possono aspettare. Il suo sogno è viaggiare. Viaggiare per allargare gli orizzonti di quel mondo che si sta facendo sempre più stretto e soffocante intorno a lui. Viaggiare per sfidare i limiti del corpo e le barriere della mente. Viaggiare lentamente, senza aerei, per toccare con mano i confini, per «il gusto stesso del viaggio, degli imprevisti, delle scoperte e delle sorprese.»
Questa è la storia di un sogno diventato realtà, di un’avventura che ha portato a una nuova vita. Un viaggio lungo mille giorni, attraverso cinque continenti e quarantaquattro Paesi. Ma anche un viaggio dentro di sé, a stretto contatto con le proprie paure, debolezze, risorse inaspettate.



19 SETTEMBRE


«CI VOLEVA UNA CITTÀ MAGICA, E I PORTENTOSI, TERRIBILI EVENTI DI QUELLE VENTI GIORNATE, PER IMMAGINARE L’ARRIVO DI MARK ZUCKERBERG E DI FACEBOOK CON QUARANT’ANNI DI ANTICIPO, SVELANDO PERSINO IL LATO OSCURO DEI SOCIAL MEDIA CON UN’INTUIZIONE CHE SA PROPRIO DI CHIAROVEGGENZA.»  LA STAMPA
PUBBLICATO LA PRIMA VOLTA NEL 1977, LE VENTI GIORNATE DI TORINO FU SOSTANZIALMENTE IGNORATO: TORNA DOPO QUARANT’ANNI IN LIBRERIA, RISCOPERTO E TRADOTTO NEGLI STATI UNITI DALLA CASA EDITRICE  NORTON E ORA RIPUBBLICATO IN ITALIA DA FRASSINELLI.


 Titolo: Le venti giornate di Torino
Autore:   Giorgio De Maria
Genere: Gialli
Pagine: 156
Prezzo: 17,50
Trama:   Le venti giornate di Torino erano iniziate il 3 luglio di dieci anni prima: la siccità, l’insonnia collettiva, i cittadini che vagavano come fantasmi per le strade del centro storico, le grida misteriose, le statue che sembravano aver preso vita, e soprattutto una orribile catena di omicidi. Poi, dopo venti giorni, tutto era finito, all’improvviso. E nessuno aveva più voluto parlare di quella storia. Dieci anni dopo, un anonimo investigatore dilettante decide di indagare per scrivere un libro su quella vicenda. Perché l’insonnia di massa? E chi erano, e da dove venivano, le mostruose figure di cui troppe testimonianze raccontano? E soprattutto, che nesso c’era tra quanto accadde e la biblioteca che era stata aperta presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza? Una biblioteca assai strana, dove non si trovavano i testi pubblicati dagli editori, ma scritti di privati cittadini, che rivelavano i loro pensieri più intimi e profondi, molto spesso terribili, e li mettevano in condivisione con altri cittadini come loro. Non passerà molto prima che il protagonista si renda conto che quella orribile stagione si è conclusa solo in apparenza, e che le forze oscure che avevano scatenato quei drammatici giorni di violenza sono ancora presenti.





DA WATTPAD ARRIVA IN LIBRERIA, IN UNA NUOVA, INEDITA VERSIONE, LA STORIA D'AMORE ITALIANA VINCITRICE DEI WATTYS 2016.
DIEGO FERRA, CON UNA SCRITTURA INTENSA E CARICA DI EMOZIONI, HA SAPUTO CONQUISTARE IL CUORE DELLE LETTRICI.

Titolo:  Numb. Anna
Autore:  Diego Ferra
Genere:   New adult
Pagine: 288
Prezzo: 14,90
Trama: L’aeroporto è intasato di auto parcheggiate al sole e bagagli a mano trascinati in tutta fretta. Nel cielo, il rumore assordante di un aereo in partenza. L’ultima volta che Anna ha raggiunto sua nonna Evelin in Inghilterra aveva soltanto sette anni. Ora, a diciott'anni, e al suo primo viaggio da sola, si sente irrequieta.
Anna è stata ammessa al Magdalene College di Cambridge e la sua vita sta per cambiare: una nuova casa, nuovi amici, un nuovo mondo tutto da scoprire.
Ha organizzato questo viaggio nel minimo dettaglio. Eppure quel che ancora non compare nei suoi appunti, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere.
Anna si sente totalmente impreparata a tutto questo. Un universo di emozioni sconosciute l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L’amore.



LA REGINA INCONTRASTATA DELLA SUSPENSE, MARY HIGGINS CLARK, E LA GIOVANE STELLA NASCENTE DEL GIALLO AMERICANO, ALAFAIR BURKE, NEL LORO SECONDO ROMANZO SCRITTO A QUATTRO MANI.
LA GIORNALISTA DEL PROGRAMMA UNDER SUSPICION INDAGA SULLA SPARIZIONE DI UNA GIOVANE SPOSA. SCOMPARSA IL GIORNO DEL SUO MATRIMONIO.

 Titolo:  La sposa era vestita di bianco
Autore: Mary Higgins Clark e Alafair Burke
Genere:  Gialli, suspense
Pagine: 360
Prezzo: 19,90
Trama: Il matrimonio di Amanda Pierce a Palm Beach è uno dei grandi eventi della stagione, ma la giovane sposa sparisce nella notte, senza lasciare traccia. Cinque anni dopo il tragico epilogo di quella che doveva essere una giornata felice, Laurie Moran, l’ideatrice del programma Under Suspicion, decide di riaprire quel caso irrisolto, risvegliando vecchi rancori e gelosie che covavano da tempo sotto la cenere. Tra il testimone, la damigella d’onore e l’ex fidanzato, Laurie dovrà districare una matassa molto complicata.




26 SETTEMBRE

LA STORIA DI ANNA, NATA CON UN CROMOSOMA IN PIÙ, E DELLA SUA FAMIGLIA RACCONTATA CON TANTA TENEREZZA ED IRONIA DA PAPÀ GUIDO.

“BUONE NOTIZIE SECONDO ANNA” È ANCHE UNA PAGINA FACEBOOK DOVE ANNA CONDIVIDE, CON 30 MILA FOLLOWERS, LA SUA VITA QUOTIDIANA.


Titolo: Anna che sorride alla pioggia
Autore: Guido Marangoni
Genere:  Biografie
Pagine: 216
Prezzo: 16,90
Trama:  Un’ora dopo il test di gravidanza, Guido ha già montato un canestro in giardino. “È un maschio, me lo sento!” Perché dopo due meravigliose figlie femmine è giusto bilanciare un po’ le parti. A Daniela, il sesso della creatura che porta in grembo poco importa, basta che sia sana. E se la vita ti ha già messo alla prova, quel pensiero non lascia spazio ad altro. Eppure, quando la dottoressa dice Trisomia 21, lei chiede solo: “È maschio o femmina?”. Perché adesso sì, l’unica cosa che conta è sapere chi porterà nuova gioia in famiglia. Una storia emozionante e autentica, che strapperà qualche lacrima ma soprattutto molti sorrisi.


NEL SUO PRIMO LIBRO, MICHELE GUARDÌ RACCONTA, CON IRONIA E PROFONDA UMANITÀ, UNA STORIA (QUASI) VERA AMBIENTATA NELLA SUA SICILIA.

Titolo:  Fimminedda
Autore: Michele Guardì
Genere: Narrativa
Pagine: 204
Prezzo: 17,90
Trama:  Febbraio 1969. La giovane Palmina Fontanella corre sconvolta per le strade di Acquaviva, paesino siciliano di tremila anime, cercando rifugio dalla madre Concetta. Palmina ha abbandonato il tetto coniugale: un reato piuttosto grave, a quei tempi. Ma cosa l’ha spinta a lasciare il marito Vincenzino, che ora vorrebbe riprendersela? Ed è mai possibile che, dopo cinque anni di convivenza, la bella Palmina sia ancora illibata? Ad Acquaviva ci sono solo due avvocati, che quindi prendono in carico il caso, ma anche tutto il resto del paese si butta con gusto nello scandalo: le famiglie, con in testa le due terribili consuocere, il parroco, i carabinieri, il barbiere… perfino alcuni lontani parenti americani. Tra segreti inconfessabili e colpi di scena, si dipana una vicenda dai toni leggeri e il retrogusto agrodolce, che si iscrive nella migliore tradizione della commedia all’italiana.



DOPO IL SENSUALE E INTENSO SEI IN OGNI MIO RESPIRO E L’ATTESO SEQUEL NON TI LASCERÒ CADERE, TORNA IN LIBRERIA JESSICA PARK, TRA LE CINQUANTA AUTRICI CONTEMPORANEE PIÙ POPOLARI SU AMAZON.
UN ROMANZO BRILLANTE E ROMANTICO SULL'IMPREVEDIBILITÀ DELL'AMORE E DELLA VITA. PERCHÉ, A VOLTE, BASTANO TRE MINUTI PER CAMBIARE OGNI COSA.

Titolo:  L'amore è un attimo
Autore: Jessica Park
Genere:  New adult
Pagine: 336
Prezzo:  17,90
Trama:  Adottata all’età di sedici anni, dopo una vita trascorsa a passare da una famiglia all’altra, Allison è determinata a tenere gli altri a distanza. All’inizio del suo terzo anno di college, si rende conto però che scomparire agli occhi del mondo, e nascondersi tra le note dei suoi auricolari, non è poi così facile. E così, un pomeriggio, suo malgrado, Allison viene trascinata in un esperimento: improvvisamente, si ritrova di fronte a una folla di spettatori, costretta a interagire con un perfetto sconosciuto per tre minuti. Ma né lei, né Esben Baylor sono preparati alle conseguenze di quei 180 secondi.  180 secondi snervanti ed elettrizzanti che per Allison saranno solo l’inizio per capire se per lei è finalmente arrivato il momento di credere in se stessa, negli altri e, soprattutto, nell’amore.




L’ODIO INCATENA AGLI ABUSI SUBITI, IL PERDONO CONSENTE DI ANDARE AVANTI SENZA DIMENTICARE QUELLO CHE È STATO

Titolo:  Ad Auschwitz ho imparato il perdono
Autore: Eva Mozes Kor
Genere: Biografie
Pagine: 216
Prezzo: 17,90
Trama:  Auschwitz, maggio 1944: sulla banchina dei forni crematori, affollata di migliaia di ebrei arrivati dall’Ungheria, un militare osserva due bambine con un identico abito rosso, strette alla mamma. «Sono gemelle?», chiede. Avuta la risposta affermativa, le trascina via. Eva si salva così dalla camera a gas, destinata, con Miriam, a diventare una cavia umana nel laboratorio dove Josef Mengele compie i suoi esperimenti genetici. Ha dieci anni e molta paura. Per sei mesi, insieme ad altre coppie di gemelli, subisce test, trasfusioni, iniezioni di virus e medicinali. Vede i suoi compagni morire a seguito di operazioni e amputazioni. Ma riesce, insieme alla sorella, a sopravvivere fino all’arrivo degli Alleati. A sedici anni è in Israele e dieci anni più tardi negli Stati Uniti: gli incubi sono scomparsi, ma non l’odio per gli aguzzini, la costante sensazione di essere indifesa e impotente. Finché l’incontro con un ex nazista mostra a Eva una nuova strada, il perdono, che libera dal peso del passato non i carnefici, come si crede, ma le vittime, rendendo loro il potere sulla propria vita. L’odio la incatenava agli abusi subiti, il perdono le ha permesso di andare avanti ottenendo anche che due criminali ammettessero le proprie colpe.



Fonte Sperling e Kupfer   http://ufficiostampa.sperling.it/





Nessun commento: