giovedì 4 maggio 2017

OGNI SINGOLA COSA Monica Brizzi Recensione

Non voglio che sappia che mi sto rompendo e che non ho idea di come evitarlo. Ci incontreremo stasera, la Principessa dei Ghiacci fingerà che vada tutto bene, poi avrò una settimana per rielaborare. Avrò una settimana per placare il mio cuore. Per smettere di farlo battere così. Di farlo soffrire così. Di tormentarlo così.
Sono solo le cinque e mezzo. Buio e luce si fondono nello stesso modo in cui ci siamo fusi io e lui. La sua pelle scura contro la mia chiara, le sue cicatrici contro la mia morbidezza, il suo splendido naso contro la punta del mio, i suoi capelli neri contro i miei. Giorno e notte.




OGNI SINGOLA COSA 
Monica Brizzi


Genere: Contemporary romance
Pagine: 250
Ebook: 2.99€
Self-publishing



Trama



Rebecca Ferrari adora il mare. Non c'è niente al mondo che ami quanto tornare ogni anno dai suoi amici. Tutto il resto, invece, non le interessa granché, specialmente la gente, ed è difficile che qualcuno le vada a genio. È sicura che con Samuel Baroni, il proprietario dell’hotel più in della zona, le cose non saranno diverse. Rebecca sa che è un imprenditore abituato ad avere tutto e a non prestare attenzione agli altri. I modi bruschi e la mancanza di tatto ne fanno uno squalo, nel suo lavoro, e lei non vuole averci niente a che fare. Questo, almeno, è ciò di cui si convince prima di conoscerlo.


Scontrosi, ribelli, fintamente educati, nervosi, distanti, freddi. Samuel e Rebecca sanno benissimo che tipo di persona sono. Quello che non sanno, è quanto abbiano bisogno l'uno dell'altra.



Opinione di Sybil

Monica Brizzi è tornata ad allietarci in compagnia di una storia solare, benefica e romantica. Come già altre volte ho affermato, personalmente amo il suo stile, il modo in cui riesce a snodare la narrazione attorno ad un cuore pulsante e magnetico. I suoi libri non sono mai banali, e anche se i personaggi sono sempre contornati da un’aura ironica, quasi a voler dire “non prendetemi sul serio”, riesce sempre a non privarli della loro sensualità. Questa volta in particolare, con Ogni singola cosa, è riuscita a far sbocciare ancor di più la complicità delle parti, in favore di una narrazione ricca, articolata e più profonda. Non a caso quest'ultimo romanzo è il mio preferito dell’autrice. Andiamo a conoscere la storia…

Rebecca ama il mare, il sole, la sabbia sotto le dita. Ha alle spalle un passato non molto semplice, ma al quale cerca di dare il giusto peso. Ha un carattere complicato ma solare, tende a nascondersi dietro una facciata di finta noncuranza, ma in realtà è ironica e schietta e, come tutti, sogna l’amore (anche se non lo dice!), quello vero e travolgente…quello che ancora non ha bussato alla sua porta. 
Samuel invece è un uomo d’affari, un giovane imprenditore affascinante e carismatico che conosce bene le sue doti e, da buon predatore, le utilizza per raggiungere i suoi scopi. Ogni sua caratteristica gli torna utile per far leva sui suoi affari. Non fraintendetemi, non è un personaggio negativo, anzi io personalmente lo adoro, è solo un uomo pienamente cosciente delle sue capacità e non resta con le mani in mano, tutto qua. È arrogante, pieno di sé, sempre pronto alla discussione, ma è anche tremendamente sexy, incredibilmente magnetico, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. 
Rebecca ha bisogno di tranquillità. Samuel, al contrario, ha bisogno di qualcuno che non gli dica cosa fare, dove andare e cosa dire. Entrambi vivono un’esistenza cucita su misura per loro… quello che non sanno è che i loro mondi perfettamente incasinati stanno per scontrarsi… Dove? Come? Quando? Lo dovrete scoprire da soli leggendo l’ultimo travolgente romanzo di Monica Brizzi disponibile da oggi in tutti gli store on line!
Con un bellissimo paesino di mare della riviera toscana a fare da sfondo, Samuel e Rebecca si rincorreranno, litigheranno, giocheranno pure sporco, ma non riusciranno a sottrarsi alla giostra magnetica dei loro cuori che, per quanto cocciuti e impauriti, non trovano completezza se non nel battito sordo dell’altro. 

Ogni singola cosa è il romanzo giusto da leggere in questo periodo dell’anno. È ironico e sensuale, brillante e travolgente, fa venire voglia di sole, mare e amore sotto le stelle e perché no, anche di qualcosa di più, di un futuro, di un domani. Con questo romanzo Monica Brizzi piomba ufficialmente nel mondo del contemporary romance, proponendo a noi lettori una storia che non solo ci fa stare bene, ma che ci fa anche riflettere su tutti i nuovi inizi, sui tanti nuovi capitoli della vita e sulla capacità che ha l’esistenza di stupirci. Con un tocco  delicato nascosto dietro una buona dose di ironia, cerca di farci capire quanto a volte sia difficile ripartire, tornare alla luce, fidarsi delle persone, del cuore, della mente e soprattutto ci trasmette un messaggio importante: la sfida più grande in assoluto è con noi stessi.
Cari lettori, lasciatevi trasportare tra le vie colorate di questo splendido paesino, in compagnia di Samuel, Rebecca e di tanti altri personaggi ancor più frizzanti e solari, godendo al massimo di uno scenario unico e benefico. Quando si parla di atmosfera Monica Brizzi sa assolutamente il fatto suo. Il suo stile fluido e diretto non priva i paesaggi e le ambientazioni dei loro colori vivaci e brillanti, in poche pagine riesce subito a trasportarti nel cuore della narrazione, lasciando fuori tutto il mondo. 

Emozionante, luminoso, terribilmente magnetico… Avete voglia di conoscere il più sexy e scorbutico imprenditore alberghiero d’Italia?



L'autrice



MONICA BRIZZI scrive da quando è poco più che una ragazzina. Ama leggere un po’ di tutto, dai grandi classici alla fantascienza. Quando scrive, però, finisce quasi sempre per raccontare storie d’amore. Oltre a Ogni singola cosa è autrice di Innamorarsi ai tempi della crisi e Il mio supereroe, edito da Delos Digital. Gestisce un blog in cui parla di tutto e niente, anche se i temi conduttori sono i libri e la scrittura.





Libri di Monica Brizzi recensiti da Sognando tra le righe:

Innamorarsi ai tempi della crisi (recensione QUI)
Il mio supereroe (recensione QUI)





Nessun commento: