giovedì 13 aprile 2017

PREMIO LETTERARIO EWWA Prima Edizione: Il Regolamento


La notizia era nell' aria da qualche tempo, ma finalmente è ufficiale!





Con grande piacere collaboriamo alla diffusione del bando della prima edizione del PREMIO LETTERARIO EWWA, che l' 11 Aprile ha preso ufficialmente il via, con il Patrocinio della Regione Lazio e la collaborazione di Amazon Publishing.
 
La partecipazione al Premio EWWA è gratuita e aperta a tutti, donne e uomini purché maggiorenni.
 
Si richiede un’opera inedita di narrativa di lunghezza compresa tra 120 e 150 cartelle (ovvero tra 250.000 e 300.000 caratteri spazi inclusi), senza preclusioni riguardo al genere letterario.

L’opera dovrà attenersi strettamente alla tematica:
“Storie di rinascita. Le sfide e le cadute, gli ostacoli e i traguardi nel cammino di una donna”.

Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica ewwa.premio@gmail.com in formato digitale (pdf o word) entro la data del 30 dicembre 2017.

Il primo romanzo classificato verrà pubblicato sia in formato cartaceo sia in formato digitale da Amazon Publishing. L’autrice/autore riceverà una targa e un dispositivo e-reader Kindle offerto da Amazon Publishing.

Le autrici/autori del secondo e del terzo romanzo classificati riceveranno una targa e un dispositivo e-reader Kindle offerto da Amazon Publishing.


Per dare risalto alla lotta contro la violenza di genere, nel corso della cerimonia di premiazione, verranno anche assegnate cinque Menzioni a titolo di encomio per il lavoro svolto sui temi del femminicidio e della violenza sulle donne in ambito sociale e della comunicazione attraverso la produzione di articoli giornalistici, reportage, saggi e trasmissioni televisive.

Ulteriori dettagli nel Regolamento consultabile e scaricabile a questo link:
http://ewwa.org/wp-content/uploads/2017/04/regolamento-copia.pdf

Invitiamo tutti i lettori e autori a diffondere  questa pregevole iniziativa che offre  grandi opportunità e stimoli :  augurandoci che la partecipazione sia numerosa, e certe che si rivelerà  un successo!







Nessun commento: