martedì 15 maggio 2018

È SUBITO L'ALBA Angela White REVIEW PARTY

Fin dal prologo è stato un crescendo di emozioni e tormento, lo ammetto, avevo inziato il romanzo con troppa leggerezza, pensando che non potesse eguagliare il primo. Mi scuso con l'autrice per questa mia irrispettosa e prevenuta diffidenza. Mi consola il fatto di aver ricevuto una bella lezione da un romanzo che ha superato in tormento il primo, restituendoci due personaggi molto diversi dai precedenti ma non per questo meno intensi. Liam e Sammy sono un concentrato di emozioni relegate nella parte più buia e segreta dell'animo umano, due personaggi che lottano ancora con il loro passato, la loro infanzia negata dalle vicende delle loro famiglie. Il secondo capitolo della serie Angeli Caduti (mai nome fu più adatto!), vi terrà avvinti alle pagine attraverso le magistrali descrizioni dell'autrice che si esplicheranno in un immaginifico quanto appassionante film in technicolor.





Amazon Publishing


REVIEW PARTY
È SUBITO L'ALBA 

DAL 15 MAGGIO SU AMAZON


Prima di condividere le emozioni e sensazioni provate durante la lettura di questo bellissimo romanzo, vi ricordo che da oggi lo potete trovare sia in ebook che in cartaceo su Amazon: QUI





#2 Angeli caduti
Autore: Angela White
Editore: Amazon Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 304
Prezzo: 9,99   Ebook: 3,99
In abbonamento con KU
Trama: Due mani bellissime capaci di guarire e far soffrire. Liam e la sua oscurità sapranno accogliere l’alba insieme a Samantha?
William Payne è un neurochirurgo di fama mondiale a cui la vita sembrerebbe aver regalato tutto: denaro, rispetto, l’ammirazione degli uomini e i favori delle donne. Ma dietro questa facciata si celano una rabbia feroce e autodistruttiva e una fragilità che ha radici nel passato.
Samantha Deveraux ha venticinque anni e si nasconde sotto le sue felpe extralarge, i jeans sformati e gli anfibi con i quali affronta il mondo a testa bassa. Solo davanti a un monitor di computer, tra numeri e codici, riesce a esprimersi veramente e ad allontanare il ricordo dei tradimenti che ha subito.
L’incontro di Liam e Sammy a distanza di anni costringerà entrambi a mostrarsi all’altro senza maschere né difese.
Chissà se la volpe dagli occhi verdi riuscirà a liberare dalla sua gabbia l’angelo guerriero...




opinione di foschia75

Adrenalina. Lui sa dare un nome a ogni emozione. Può catalogarla, disciplinarla e archiviarla. Lo fa sempre. Ogni giorno. Ma quando raggiunge il limite, la marea lo sommerge e la sua voce si perde nel bisogno di ruggire, allora deve vivere una notte come questa. E finalmente può sentirsi libero. 


Completamente ammaliata dalla narrazione e dalle descrizioni emotive e fisiche che non lasciano nulla fuori dalla fervida immaginazione delle appassionate del genere. Fin dal prologo avrete un assaggio della potenza emotiva (e non solo!) del protagonista, anima tormantata e ferita.
William Payne III è un medico di successo, lui al contrario del fratello ha seguito le orme del padre e ha fatto delle sue mani uno strumento di salvezza per il prossimo: al contrario della sua anima che probabilmente non può essere "aggiustata".
Ma Liam non è quel candido camice che tutti conoscono, sotto l'apparente ordine, disciplina e giuramento di Ippocrate, arde un fuoco di rabbia inestinguibile che brucia il suo intero essere da quando era bambino. Un tempo enorme che ha trascorso nascondendo la sua vera natura a famigliari e amici. 
La sua vita riceve un rilevante scossone quando Samantha Deveraux, amica del fratello, piomba nella sua "gabbia emotiva". Il loro incontro più o meno accidentale, innescherà una serie di eventi che cambieranno per sempre le loro vite, cominciando dal precario equilibrio del loro animo che cercano di negare per primi a se stessi. 
Guardare ognuno nella vita e nell'animo ferito dell'altra, li aiuterà a capire che una cura ci potrebbe essere, un antidoto alla loro lunga "malattia emotiva", ma questo richiede un prezzo: aprirsi all'altro e mettersi a nudo. Un prezzo che probabilmente non sono pronti a pagare e che potrebbe allontanarli per sempre.
La rabbia repressa di Liam si scontrerà con l'ingenua caparbietà di Sammy. Due caratteri all'apparenza molto diversi accomunati da emozioni molto simili: rabbia, delusione, diffidenza e vulnerabilità.
Samantha deve combattere ogni giorno la sua battaglia professionale contro il maschilismo che permea il suo ambiente di lavoro, Liam combatte i suoi demoni salvando vite in cambio dell'unica che non può salvare: la sua. Entrambi stanno fuggendo da qualcosa più grande di loro: la consapevolezza che l'Amore non è qualcosa che si può pretendere o dare per scontato. L'amore decide quando è arrivato il momento di colpire i cuori, a qualsiasi età. 
La famiglia è uno dei punti focali del romanzo, rifugio e allo stesso tempo motivo di profonda sofferenza. Molto bello come l'autrice riesce a farci vedere le cose ettraverso gli occhi dei protagonsti ancora bambini. 
Se pensavate che Nicholas fosse un'anima tormentata, non avete ancora conosciuto Liam!
Attraverso le sue magistrali descrizioni, l'autrice ci invita a esplorare l'animo dei suoi personaggi, la loro passione e il loro dolore, così a lungo trattenuti da deflagrare investendoci senza riserve. 
Ma questo romanzo racchiude anche molti altri messaggi, legati alle donne e le loro quotidiane lotte nell'ambiente di lavoro, i difficili equilibri di famiglie "incrinate" da verità a cui non si è mai preparati, l'accettazione di se stessi che dovrebbe sempre venir prima del giudizio dehli altri. Insomma È subito l'alba è un romanzo che tocca le corde del cuore in tanti modi diversi, senza alcuna pretesa ci invita a riflettere su situazioni ormai così comuni, da non notare quanto disagio possono arrecare in chi non le accetta o le porta dentro come una cicatrice. 
Una serie che consiglio appassionatamente a chi ama il romance e le storie ben intrecciate, a chi cerca personaggi graffianti e profonde emozioni. 
Nutro un'incontrollabile curiosità per il terzo romanzo...



L'autrice




Angela White è nata e vive in una città che si affaccia sul mare.
Ama il sole, la luna, la pioggia, i profumi, gli scogli, la sabbia, le luci di Natale, i cristalli, i fiori e il teatro. Vive di numeri e scrive di emozioni.
Per lei iniziare un nuovo romanzo è come innamorarsi.
Come Lorena Bianchi ha pubblicato Il profumo dell’oro (Rizzoli, 2016).
Come Angela White ha pubblicato, per I Romanzi Mondadori, i cinque romance medievali che compongono la serie “Le profezie della strega scalza” (Il castello dei sogni; Di ghiaccio e d’oro; La rosa del drago; La luna dei desideri; Cuore di ghiaccio) e il paranormale Qualcosa di stregato, tutti reperibili su Amazon.
Sui social si possono trovare le ultime notizie sulle sue pubblicazioni.




Serie ANGELI CADUTI

#2 È subito l'alba


Come sempre un Grazie speciale a Angela White per la maestria con la quale intesse le sue preziose trame e per l'affetto nei nostri confronti. Grazie a Amazon Publishing per la fiducia e per le vincenti scelte editoriali!

Nessun commento: