sabato 21 aprile 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #183

Buon Sabato Lettori!
Con un giorno di ritardo ma con nuovi titoli da proporvi, rigorosamente made in Italy!
Buon fine settimana primaverile all'insegna di relax, 
letture e passeggiate al mare o nel verde.



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo:  La strada verso il tramonto
Autore: Massimo Severi 
Editore:   Streetlib
Genere:  Narrativa
Pagine: 240
Prezzo: 11,99 Ebook: 4,99
Trama:  Il romanzo d'esordio di Massimo Severi ha nel viaggio il cuore del racconto. Narra la storia di Jack Nosetti, un giovane fotografo italo-americano.
Quando torna negli Stati Uniti in fuga dai fantasmi del passato, non può immaginare che il destino lo metterà di fronte a scelte e situazioni difficili. Un viaggio on the road da New York, che sarà capace di regalargli angoli poco conosciuti, a New Orleans, per proseguire fino a Las Vegas. In un susseguirsi di incontri e confronti con personaggi di ogni tipo, fino all'imprevisto sviluppo del viaggio e all'incontro con la persona che forse potrà dare un nuova partenza alla sua vita.




Titolo: I talenti delle fate
Autore: Antonella Arietano
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 248
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  “Un Talento è un dono da scoprire”. 
Elisa è una ragazza piuttosto solitaria. Il suo passatempo preferito è collezionare Fate e tutto ciò che le riguarda, attività in netto contrasto con il suo modo di fare ruvido e disincantato. Per indurla ad aprirsi, Nonna Gigliola le propone una scommessa: cercare la magia nella vita di tutti i giorni. La ragazza, scettica, accetta. Così, dall’incontro fortuito col cagnolino trovatello Sam all’amicizia sempre più intensa con Stefano e Tea, per Elisa inizia un percorso di crescita che la porterà a scoprire il proprio Talento e l’affetto verso gli animali che hanno bisogno d’aiuto. Riuscirà Elisa a coltivare il dono che ha scoperto di avere e a scoprire la magia tutto intorno a sé?





Titolo:  L'andamento incerto dell'amore. Bendata
Autore: Andrea Antori
Editore:   Self publishing
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 223
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  "Troppo grande era stato il loro amore, vissuto in quell'età acerba in cui tutto è amplificato ed urgente, in cui ci si può permettere di essere incoscienti e totalitari, vivendo ogni momento esclusivamente in due, come se fosse l'ultimo". 
Lucrezia, avvenente quarantacinquenne, moglie, madre e professionista affermata, ha una vita apparentemente perfetta.
Ma il suo cuore è in sospeso: si può fare a meno della passione? Si può rinunciare alla tenerezza? L'adolescente ribelle che è in lei la metterà a dura prova…
Suo marito è un uomo politico impegnato e pragmatico, poco focoso e spesso distratto. Il suo primo sconvolgente amore adolescenziale si riaffaccia dopo anni: troverà chiusa la porta del cuore di Lucrezia o la fiamma rischia di riaccendersi?
Un uomo misterioso fa ingresso nella sua vita attraverso la cabina di un centro massaggi: che effetto fa su di lei una passione così sfrenata, ad occhi chiusi? Sono le domande di una donna vera, ricca di interiorità e contraddizioni, con la quale sarà immediato e spontaneo immedesimarsi.
Un romanzo ricco di pulsioni inespresse, di desideri gridati e pretesi che trasportano il lettore in un incessante turbinio di emozioni miste a fantasie inconfessate e inconfessabili.




Titolo:  Ostinatamente single
Autore:  Anna Zarlenga
Editore: Un cuore per capello
Genere: Rosa ironico
Pagine: 252
Prezzo:  0,99
Trama:  Maria è pienamente soddisfatta della sua vita: blogger, giornalista freelance ed editor in una piccola casa editrice, non ha tempo né voglia di pensare all'amore. Ha superato, ormai, la soglia dei trenta, ma non ha intenzione di rinunciare alla sua libertà né ai suoi equilibri. Peccato che il destino voglia remarle contro. Con una madre ultra chic che ha deciso di farla dimagrire a tutti i costi e farle sposare un noto avvocato, un'amica stramba che cerca di convincerla a lasciarsi andare e un cambio di vertice aziendale in corso, la poverina sembra non trovare pace. La catastrofe pare vicina, tanto più che il nuovo capo è il suo incubo personale: Giulio Valenti, bellissimo, plurilaureato e... prima cotta di Maria. Avevano solo tredici anni, ma lei non ha mai dimenticato l'umiliazione che ha subito per colpa sua, quando è stata schernita di fronte a tutta la scuola.  
Giulio la perseguita, anche in quello che lei credeva essere solo il suo campo. Tra tentativi di affermare la sua superiorità, schermaglie continue con l'uomo che le ha rovinato per sempre l'immagine di se stessa e nuove alleanze con persone insospettabili, la vita di Maria prende una piega vorticosa e ancora più eccentrica.
Come fare a scrollarsi di dosso la madre che preme per organizzare un matrimonio entro la fine dell'anno? Come aiutare un nuovo amico? E, soprattutto, come evitare di innamorarsi ancora perdutamente di Giulio?
Copertina creata da: Angel Graphics





Titolo: Una mail di troppo
Autore: Simona Friio e Amanda Foley
Editore:   Self publishing
Genere: Romanzo d'amore
Pagine: 107
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Chris è mortalmente annoiato dal suo lavoro, pressato da una fidanzata capricciosa e stanco di non riuscire a trovare uno sfogo nemmeno nelle passeggiate serali con Bell, il suo bellissimo esemplare di Pastore tedesco. Finché…
Finché un giorno, seduto nell’angusto spazio del suo ufficio riceve una mail dal tono intrigante che... 
Silvia, in attesa del principe azzurro, fa ruotare la sua vita attorno a un capo isterico ed esigente nella speranza di un avanzamento di carriera. Nella smania di accontentarlo, si lascia guidare dall'entusiasmo e crea un progetto adottando diverse strategie, ma per un'inspiegabile ragione quelle mail schizzano nella casella di posta elettronica sbagliata... E, siccome i guai non arrivano mai soli, quando Polo, un cucciolo di bulldog francese busserà alla sua porta... 
"Una mail di troppo" vuole essere una commedia romantica e spensierata capace di far sorridere. Consigliata a chi desidera una lettura vivace e leggera. 
Le autrici hanno usato volontariamente uno stile fresco, colloquiale, proprio per conferire all'opera una certa vivacità. 




#2 Ritorno a casa
Titolo:  Riportami a casa 
Autore: Sara P. Grey
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 153
Prezzo: 2,99
Trama:  Marlene Atkins ha il tocco magico con i cavalli, ma è un disastro con i rapporti umani. Convinta da un'amica a partecipare ad una festa in una villa di campagna, scoprirà che tornare nei luoghi della propria infanzia potrebbe trasformarsi da incubo in sogno ad occhi aperti… soprattutto quando incontra Logan Cassidy e scopre che il ragazzino con cui giocava da bambina si è trasformato in uno splendido uomo, che sa perfettamente cosa vuole e come ottenerlo.
Quando Logan, affascinante allevatore di purosangue ed unico erede della potente famiglia Cassidy, si rende conto che l’affascinante sconosciuta che si trova davanti non è altri che la bambina con cui giocava quando erano piccoli e che è scomparsa dalla sua vita da un giorno all’altro lasciandogli un buco nel cuore e troppe domande, sa di essere perduto: fermamente determinato a non lasciarsi sfuggire di nuovo la sua Marlene, la coinvolge in un progetto appassionante che gli permetterà di tenersela molto, molto vicina.
Tutto andrebbe nel migliore dei modi, se non fosse che il passato ha ancora qualcosa da dire sull’argomento, e non è nulla di buono…
Dopo il primo “Ritorno a casa” della serie, la storia di Marlene e Logan vi riporterà indietro… a trovare vecchi amici e a farvene di nuovi!




#3 I destini solitari di Casa Hoffman
Titolo: L'eco solitaria delle onde
Autore: Lucille Bauman
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 298
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  America, 1977. Una telefonata in piena notte sveglia Eva; Viktoria, la sua adorata nonna, è morta. Lei parte subito per la Germania, ma nella villa della nonna impregnata di un passato malinconico scopre dell’arresto di suo marito, il noto politico Gregory Wright, invischiato in un sexy scandalo in cui una prostituta ha perso la vita. Il mondo di Eva frana sotto i colpi della stampa. Di nuovo si affacciano le incertezze del passato, le ferite provocate dalla relazione scandalosa con il cugino Stefan e dall’inizio di una solitudine viscerale, che l’ha inseguita sin nel presente. Tutto sembra perso, di nuovo, ma proprio allora la voce di Viktoria torna prepotente dentro di lei. Le intima di riprendersi la propria felicità, di combattere, spingendola grazie a un’amicizia ritrovata fino alle coste selvagge di Cape Cod, in un luogo in cui abbandono e incontro si fondono nell’eco solitario delle onde. Al Midnight Blue, un vecchio albergo sull’oceano chiuso ai turisti, Eva inizia un lungo viaggio dentro se stessa, alla ricerca della donna persasi nell’indifferenza della propria famiglia e di un matrimonio fatto di apparenze e promesse tradite. Tra ritorni inattesi e violente mareggiate Eva affronta finalmente i tanti nodi della sua vita, risvegliandosi, dopo lunghi anni di oblio, nella pelle di una donna nuova, più simile a Viktoria di quanto non creda, ma con la stessa intensa, vorace, fame di vita.





Titolo:  Hai segnato un punto nel mio cuore
Autore: Fina Sanfilippo
Editore: Sel fpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: n.d. 
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: L'amore è solo un'illusione. Non esiste, almeno non per me. Mi chiamo Federica e da quando ho lasciato l'Italia con il cuore a pezzi, ho deciso di bandire per sempre ogni sentimento romantico dalla mia vita. Ogni giorno vado avanti cercando di sopravvivere, cercando di ricordarmi la ragazza che ero un tempo. Ma è impossibile, quella parte di me è morta insieme ad ogni mia illusione o sogno. Il destino però non è della mia stessa idea, ed ha deciso che è arrivato per me il momento di un cambiamento. Quel cambiamento ha gli occhi verdi, il fisico scolpito e un sorriso irresistibile. Come posso continuare a vivere la vita che mi sono imposta fino ad oggi e non lasciarmi incantare da tutto ciò che rappresenta, se il mio corpo mi manda segnali contraddittori? Fuggire è l'unica soluzione. O forse no?
Cosa accade quando un uomo si rende conto di amare una donna? Nella maggior parte dei casi si dichiara sperando che lei lo ricambi. Beh, io non posso farlo.
Mi chiamo James Leblanc e se solo rivelassi alla mia bella moretta cosa provo lei scapperebbe il più lontano possibile da me. Che alternativa mi rimane allora? Devo conquistarla, anche se so che non sarà un compito facile è l'unica cosa che voglio veramente. Eppure, nonostante io sia sicuro di ciò che provi, quando il passato busserà nuovamente alla mia porta, tutto rischierà di crollare. Avrò la forza di lottare contro i miei demoni per conquistare l'amore? Oppure mi lascerò sconfiggere, perdendo tutto?



Titolo: Io sono l'usignolo
Autore: Emanuela Navone
Editore: Self publishing
Genere: Thriller
Pagine: 305
Prezzo: 12,48   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Chi è Florian Chevalier e perché ha bruciato la casa del sindaco di Val Salice? Questo si domanda il giornalista Rubino Traverso, intenzionato a scoprirne di più e sorpreso che nessuno voglia raccontare nulla. Quando, proseguendo le ricerche, inizia a ricevere disegni bizzarri e strani messaggi intimidatori, capisce la verità non deve venire a galla. Che cosa nascondono gli abitanti di Val Salice? In un agosto spazzato dal vento, Rubino scoprirà a poco a poco che perfino un piccolo paese sperduto fra i monti liguri ha i suoi scheletri nell’armadio. E dovrà a tutti i costi scoprire quali. Cosa sei disposto a perdere pur di conoscere la verità?




#1 The Fate series
Titolo:  Non lo avevo considerato
Autore: Francesca D'Isidoro
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine:  185
Prezzo: 7,99   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Da quando, due anni prima, Diletta è stata lasciata dal suo fidanzato storico, vive una sorta di regressione emotiva. Non riesce a trovare più nuovi stimoli. Ed è proprio senza alcun entusiasmo che, anche quella sera, si lascia trascinare dalla sua migliore amica nel solito locale... 
Francesco è fuggito dalla sua scintillante vita parigina rifugiandosi nella piccola città di provincia che gli ha dato i natali, pur di lasciarsi alle spalle una storia che l'ha distrutto. E, quella sera, ha solo intenzione di divertirsi un po'... 
Il destino, però, è imprevedibile ed ha in serbo per Diletta e Francesco qualcosa che non avrebbero assolutamente mai considerato...
ROMANZO AUTO-CONCLUSIVO!




Titolo:  Amore smisurato
Autore: Irene Pistolato
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 296
Prezzo: 10,00   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Da poco laureata in lingue e in attesa di entrare nel mondo del lavoro, Valentina racimola qualche euro dando ripetizioni di inglese. Quando il suo computer decide di abbandonarla per l’ennesima volta, è costretta a cercare uno studente pagante extra per sostenere la spesa. Così conosce Federico, un omone grande e grosso e difficile da non notare, che ha un urgente bisogno di migliorare il suo inglese. Costretti a frequentarsi anche al di fuori dalle lezioni, i due diventano amici in fretta, ma l’intelligenza e la galanteria del ragazzo fanno breccia nel cuore di lei. Purtroppo, qualcosa nel passato di Federico gli impedisce di lasciarsi andare, ma Valentina tenterà ogni modo per fargli capire il suo interesse per lui. Perché l’amore colpisce tutti. E, soprattutto, riesce a guardare oltre l’aspetto fisico.





#1 Se ti amassi ancora
Titolo:   Quel che resta di me
Autore: Sam P. Miller
Editore:  Self publishing
Genere: Romanzo d'amore
Pagine: 388
Prezzo: 10,40    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams. 
Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante. 
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione? 



Titolo:  La luna allo zoo
Autore:  Roberto Addeo
Editore: Il Seme Bianco
Genere: Narrativa
Pagine: 100
Prezzo: 12,90
In abbonamento con KU
Trama:  "Luna allo zoo" è il secondo romanzo di Roberto Addeo. Ambientato a Bologna, città in cui l'autore ha vissuto per più di dieci anni, narra, in prima persona, le piccole tragedie quotidiane, le snervanti ossessioni, le pulsioni amorose, le continue incertezze, le stralunate ma poetiche considerazioni sul mondo, le nere visioni e i drammatici fallimenti di un venticinquenne campano, trasferitosi a Bologna in cerca di lavoro. Il protagonista non farà altro che trascinarsi da uno squallore all'altro per tutta la durata del romanzo, incapace di dominare la sua giovane esistenza, errante e senza futuro. Mai prenderà posizione netta, sempre assumerà su di sé il suo destino, indugiando, maledicendo, sognando, ma soprattutto sbagliando. Crescendo. I suoi unici diversivi alla monotonia maledetta dello scorrere invano di giorni grigi e indefiniti saranno i rapporti saltuari con donne di cui non è innamorato, le frequentazioni amichevoli con persone che preferirebbe non conoscere, i lavori che non augurerebbe di fare nemmeno ai suoi nemici, e le serate buttate sulle strade e nei locali notturni, dove mai avrebbe voluto veramente buttarle. Il mito di Bologna, la città italiana democratica per eccellenza, tende a piegarsi esausto su sé stesso, brutalizzato da un cinismo nazionale sempre più annidato nei cuori della gente. Uno scritto semi autobiografico, divertente e, al contempo, malinconico e spietato


Nessun commento: