mercoledì 21 marzo 2018

ONIRIA - 1 Il regno dei sogni B.F. Barry Anteprima

Aprile si preannuncia un mese all'insegna della Narrativa per Ragazzi. In arrivo molti titoli, uno più affascinante dell'altro! Dopo l'Attraversaspecchi (anteprima QUI) è la volta del primo capitolo di una serie ambientata nel vasto e immaginifico regno dei sogni. Parlo di Oniria di B.F. Parry in uscita per Mondadori Ragazzi. Il mondo dei sogni e della fantasia reclama quelli di noi appassionati del genere. Inutile dirvi che anche questo è già finito nella mia chilometrica wishlist. Un plauso alla Mondadori per aver tenuto la cover originale! 



Mondadori Ragazzi 



DAL 17 APRILE IN LIBRERIA


ONIRIA 1 
Il regno dei sogni
B. F. Barry

Traduzione di: Sara Marcolini
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Genere: Fantasy ragazzi
Serie: #1 Il regno dei sogni
Pagine: 276
Prezzo: 16,00
Ebook:  8,99



Trama


Esiste un mondo dove ognuno di noi va ogni notte. Un universo dove tutto è possibile. ONIRIA, IL REGNO DEI SOGNI. Elliott è un ragazzo come tanti. Ma un giorno sua nonna gli dà una clessidra che gli permette di viaggiare in un mondo fantastico e pericoloso. Un mondo dove sarebbe imprigionato lo spirito di suo padre, caduto da mesi in un sonno misterioso. Un mondo in cui prendono vita miliardi di universi, oltre a tutte le cose più folli e spaventose sognate ogni notte dagli esseri umani. Qui Elliott scoprirà di essere un Creatore, l'unico in grado di salvare il Regno dei Sogni dalla sanguinaria rivoluzione degli incubi.





L'autrice 



Bénédicte Fleury alias BF Parry si è laureata in marketing presso la ESSEC Business School di Cergy-Pontoise (2000-2005). Nel 2010, ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi alla scrittura del suo primo romanzo: Oniria, The Kingdom of Dreams (2014). Vive con suo marito e due figlie nel nord della Francia. L'ispirazione per la serie di Oniria (composta da quattro libri) è arrivata per caso quando viveva in Marocco. 




IL BOOKTRAILER





Spero sia un viaggio molto scenografico e che l'autrice ci introduca in un mondo davvero vivido e pulsante, di quelli dai quali non vorresti tornare tanto presto. 

Nessun commento: