sabato 3 marzo 2018

L'ATTRAVERSASPECCHI vol.1 I fidanzati dell'inverno Christelle Dabos

L'inverno ha i giorni contati. Ma se volesse trattenersi più a lungo? In arrivo ad Aprile per Edizioni e/o il primo capitolo di una  nuova saga per ragazzi che mescola atmosfere Steampunk e Belle epoque. Accostato dalla stampa francese alle saghe di J.R.Rowling e Philip Pullman, promette di essere una delle letture Fantasy del 2018. Con questo inizio saga, l'autrice Christelle Dabos ha vinto nel 2013 il Prix du Premier Roman Jeunesse Gallimard-RTL-Télérama e nel 2016 il Grand Prix de l’Imaginaire.
Inutile dirvi quanto questa notizia mi abbia investito come uno tzunami, e quanto sia curiosa per questa uscita, considerata la mia passione per lo Steampunk e le atmosfere francesi a cavallo tra Otto- e Novecento. 
Non ci resta che aspettare Aprile per scoprire L'universo delle 21 Arche e il destino che unisce Ofelia e il suo promesso fidanzato Thorn. Io ho  appena girato la clessidra!





Una saga in quattro volumi che in Francia
 ha rivoluzionato il concetto di fantasy

SAVE THE DATE: 18 APRILE


edizioni e/o 



L'ATTRAVERSASPECCHI 
#1 I fidanzati dell'inverno
Christelle Dabos



Traduzione: Alberto Bracci Testasecca
Editore: edizioni e/o
Collana: Hardcover
Genere: fantasy, steampunk, Belle epoque
Pagine: 512
Prezzo:  18,00
Ebook: 9,99


Trama


L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in quattro volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra di loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo. Fidanzati dell’inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti.



È già iniziata la mia appassionata ricerca di concept art di questa saga!!!


L'autrice



Christelle Dabos (Costa Azzurra-1980) è cresciuta a Cannes in una famiglia di musicisti e artisti. Scrive le prime storie all’università. Durante un periodo di convalescenza si unisce al Silver Plume, una comunità di scrittori su internet che la incoraggia a partecipare a un concorso organizzato da Gallimard Jeunesse. Dal 2005 vive e lavora in Belgio. Nel 2013 ha vinto il Prix du Premier Roman Jeunesse Gallimard-RTL-Télérama per Fidanzati dell’inverno. Nel 2016 i primi due libri della saga sono stati premiati con il Grand Prix de l’Imaginaire.






Nessun commento: