venerdì 9 marzo 2018

IL REGNO DEL MARE Claudia Piano Segnalazione

Dopo il successo del primo episodio della sua nuova saga, che ha fatto esplorare ai lettori Il mondo sotterraneo di una  Genova misteriosa riproposta in chiave fantastica,  la bravissima Claudia Piano torna a parlare di Vittoria e del suo ruolo nell ' ambito della  lotta tra i due regni  di mare e di terra.

 Coedit Edizioni
IL REGNO DEL MARE
Dark Sea saga #2
 CLAUDIA PIANO
Genere: Urban  Fantasy Ya
prezzo: € 12.50
ebook: €  3.99
QUI il link Amazon per l' acquisto 
La Sinossi
Vittoria è tormentata da incubi ricorrenti in cui è tenuta prigioniera sotto il mare e sottoposta a terribili torture. Nonostante ciò, si impegna con tutta se stessa: gli addestramenti con Matteo, le visite diplomatiche, gli incontri con Gianni, gli studi della storia di Veturia con Caleb... Dovrà anche affrontare una prova per diventare Custode a tutti gli effetti! Purtroppo è sempre al centro del mirino di Mares che arriverà a imprigionare la figlia Zaria e a condannarla a morte, a meno che... Vittoria non si consegni a lui al suo posto. Forse quegli strani e inquietanti incubi stanno per avverarsi? E Sam? Ovviamente ci sarà anche lui, al fianco di Vittoria, molto vicino a Vittoria e sempre più geloso di Matteo. Beh sì, i rapporti sentimentali con i due ragazzi si complicheranno. Sam è spesso a Veturia e Matteo è sempre più protettivo nei confronti di Vittoria. Ci sarà anche un nuovo personaggio...

Se volete curiosare all' interno del   suo universo fatto di magia, di  personaggi accattivanti e di storie emozionanti ,  sull' invitante  sito che l' autrice ha dedicato   alla Saga ( link QUI )  potete trovare approfondimenti di ogni tipo tra estratti, immagini, e suggestioni,  atti a  stimolare  molta curiosità.  

L' Autrice


Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata e ho due figli.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Ho iniziato a scrivere storie quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della mia vita.
In questi ultimi anni ho insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo. Tengo lezioni di Tai Chi Chuan in una palestra qui in zona. E, ovviamente, scrivo.
Ho scritto la saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l'equilibro perfetto della natura; è composta da quattro romanzi principali: La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice, La Melodia Dominante, La Melodia Creatrice e La Melodia Vincolante, un prequel; potete trovare anche sei racconti della stessa Saga: A Prima Vista, Crescendo e Da Capo (Storia di Diana e Filippo), La Melodia di Natale, La Melodia del Cuore e Risoluzione.
Inoltre ho scritto due romanzi d'amore: Cuori Confusi e Naufraghi (pubblicati solo in ebook).
Ho partecipato a due antologie benefiche: una a favore dell'AIRC, "A Natale ti regalo l'Amore" e una a favore delle popolazioni terremotate, "Veglia".
La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015. I miei ebook hanno avuto più di 3000 download solo nel primo anno e adesso abbiamo superato i 10.000!
Ho pubblicato, con gli amici della Coedit, una nuova saga urban fantasy ambientata in Liguria: Dark Sea che comprende : Il Regno Sotterraneo e Il Regno del Mare.

Come si evince dalle sue note biografiche, l' Autrice  spazia tra generi diversi, dei quali potete avere allettanti  assaggi sul suo sito:  

Di Claudia Piano Sognando tra le Righe ha recensito:
La melodia sibilante ( Armonia#1, recensione QUI )
La melodia rivelatrice ( Armonia #2, recensione QUI )
Cuori confusi ( romance contemporaneo autoconclusivo, recensione QUI )  
Naufraghi ( romance contemporaneo autoconclusivo, recensione QUI  )