sabato 10 febbraio 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #173

Buon sabato Lettori!
Anche se in ritardo, torna la rubrica dedicata al made in Italy. 
Ecco le numerose e varie proposte di questa puntata.
Buon fine settimana e rilassanti letture




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo:  Lo mollo a San Valentino
Autore: Barbara Bluerosye
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: 38
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Emma Blacktyler è convinta che Amos Rosemberg, suo adorato fidanzato da sette anni, la tradisca. E pensare che tutto sembrava andare per il verso giusto, Amos stava addirittura superando la grave forma allergica che lo portava quasi all’anafilassi al solo sussurro del termine matrimonio. Le cose precipitano quando, improvvisamente, Amos inizia a comportarsi in modo strano: si chiude in se stesso, mangia poco e male, si assenta da casa sempre più a lungo, durante la notte sembra ostaggio di orribili incubi e incessanti rumorosi sospiri. Per fare un po' di chiarezza, Emma decide di staccare la spina per una settimana, convinta che trascorrere alcuni giorni a Verona possa rivelarsi una buona idea, nella speranza di trovare una seconda opzione a quella che ormai pare essere l’unica tragica soluzione al problema: lasciare Amos, facendo saltare tutti i progetti per San Valentino, ormai alle porte. Arrivata nella città di Romeo e Giulietta conosce Elena e Ilenia, due spumeggianti veronesi che, una volta scoperto il suo segretissimo e inconfessabile dolore, si metteranno all’opera come Shakespeare tre punto zero comanda, scoprendo che…
Una favola dolcissima, nella quale i confini dell'improbabile sfumano, lasciando che in nome dell'amore qualunque follia diventi possibile.




#5 Lara Haralds  Lara Haralds - The Strange Matchmaker
Titolo: Infinito stupore
Autore: S. M. May
Editore: Self publishing
Genere: Gay romance
Pagine: 181
Prezzo: 8,50  Ebook: 2,99
Trama:   Lara Haralds, la Matchmaker più strana in circolazione: dove arriva lei qualunque maschio sexy scopre l’amore… per un altro maschio sexy.

In principio ci fu Lara Haralds, ghost writer sconosciuta, in cerca di ispirazione per scrivere il suo primo gay romance. Il lieto fine arrivò grazie a un provvidenziale guasto all’auto, a un meccanico affascinante e a un manager introverso che necessitava di un CAMBIO GOMME. 
Poi Lara venne mandata a stanare tra i ghiacci canadesi un celebre scrittore che non voleva essere trovato, e che preferiva macerarsi tra alcol e tanta NEVE FRESCA. Così tutto sembrò procedere per il meglio, grazie a un intrepido boscaiolo, per quanto ci fosse un ultimo strato di GHIACCIO SALATO da sciogliere. Fino a giungere, passando per tradimenti e intrighi, a un incredibile matrimonio in DOPPIO VELO.
Ma poi? Eh, poi la vita prosegue, le famiglie si allargano, e anche l’adulto più lucido e tranquillo si ritrova a fare i conti con quelle indecifrabili sorprese chiamate “figli”.
Stavolta Lara e Morgan senior, Nathan e Kean, Sebastian e Terence si troveranno di fronte a una sfida imprevista, scoprendo di essere del tutto impreparati: perché il cuore si tende, si gonfia e raggiunge ampiezze che nessuno avrebbe immaginato; perché si può amare all’ennesima potenza e avere ancora tanta energia per farlo sempre di più; perché si può ricevere amore ogni giorno e avere comunque spazio per immagazzinarne per sempre…
… e tutto diviene un INFINITO STUPORE.
Il quinto episodio di una serie eroticamente ironica, che vi farà sorridere e sospirare.





#2 Romantic pirates
Titolo: La luna e il mare
Autore: Patrizia Ines Roggero
Editore: Self publishing
Genere:  Romance storico
Pagine: 531
Prezzo: 1,49
In abbonamento con KU
Trama:  Il più temuto dei pirati e la bella moglie di un vicegovernatore.
Amici, amanti, anime gemelle divorate da una passione che avrà conseguenze alle quali non potranno sfuggire.
L’amore li unisce, il destino si fa beffa di loro.
Una storia intrecciata al mistero di oscure premonizioni e alle note cristalline di un clavicembalo. Nei Caraibi del XVII secolo, tra battaglie e antichi rancori che sconvolgono il presente in una spirale di vendette all’ultimo sangue.
Serie Romantic Pirates:
#1 Sono solo un marinaio  #2 La luna e il mare.





Titolo: Trenta sfumature di poesia
Autore: Vincenzo Prici
Editore: Self publishing
Genere: Raccolta poesia
Pagine: 39
Prezzo: 15,90  Ebook: 2,50
Trama:   Ho scritto queste poesie in un lasso di tempo molto breve. Gli argomenti trattati sono vari ma hanno una stessa origine, cioè gli avvenimenti, i paesaggi e le persone che hanno incrociato la mia vita. Credo che in poche righe una poesia possa esprimere concetti che richiederebbero decine di pagine. La poesia ti dice subito dove vuole arrivare, non ha bisogno di dilungarsi. In questi versi molto spazio è dedicato ai sentimenti, ma anche alle riflessioni, alla natura e ad un po’ di leggerezza.









#3 Hope series
Titolo: Fino all'ultimo passo
Autore: Daniela Mastromatteo
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 196
Prezzo:  1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Romanzo autoconclusivo (non è necessaria la lettura dei volumi precedenti).
Terzo, e ultimo, volume della “Hope Series”. 
Due ragazzi segnati dal dolore. Due anime in cerca della verità.
Charlie non riesce a dimenticare il passato. La sua vita è stata segnata da terribili incidenti di percorso. La danza è da sempre il suo porto sicuro.
Paul non vuole essere ricordato per le sue azioni trascorse. Lotta con tutto se stesso per liberarsi dalle catene di una vita sregolata, all’insegna degli eccessi, dei soldi facili e delle compagnie sbagliate.
Entrambi lottano per qualcosa. Entrambi vogliono voltare le spalle al passato e abbracciare un futuro diverso. Nessuno dei due, però, desidera instaurare un rapporto con l’altro/a.
Charlie disprezza Paul per il suo passato; Paul non crede nei sentimenti e nelle relazioni monogame. Alle volte, però, non si ha altra scelta che guadare la realtà con lenti diverse, dimenticando le proprie abitudini e abbracciando una nuova visione del mondo.
Paul sa bene cosa significa cambiare vita, ma non sa che chi scherza troppo con il fuoco, prima o poi si brucia…




Titolo: Amore, libri e piccole follie
Autore: Monica Brizzi
Editore: StreetLib
Genere:   Romanzo rosa
Pagine: 146
Prezzo: 0.99
Trama:   Che succede se nella vita di un'eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry Potter, Star Wars e Il Trono di Spade?
Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Sebbene gli amici cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei sembra non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall'ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt'altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po' a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica entra in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fa dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po', ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città…
Estrosa e stramba lei, nerd e timido lui. Due mondi all’apparenza diversi che si fondono alla perfezione. O no? 
(Seconda pubblicazione. Il romanzo era stato precedentemente pubblicato da Delos Digital con il titolo Il mio supereroe.)



 Titolo: L'opificio dei colori
Autore: Stefano Amadei
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa fantastica
Pagine: 150
Prezzo: 5,00 Ebook: 0,99
Trama:  Cameriere è un bel gattone bianco e nero con un piccolo problema: il suo padrone si chiama Nereo Carbone e progetta di eliminare ogni colore dalla Terra diffondendo la Grigite, vera  minaccia per il mondo e per il cuore di tutti gli uomini.
Aiutato dal magico pennello di Dorando, fondatore dell’Opificio dei Colori, il nostro amico a quattro zampe si ritrova in un’avventura ricca di colpi di scena all’inseguimento della Coloressenza, unica risorsa in grado di dissolvere la Grigite.
Ma sarà solo grazie all’amore che Cameriere troverà in sé la forza di reagire e di donare alla Terra una nuova speranza fatta di splendidi e rinnovati colori.





Titolo: Akelion. Il ragazzo del pianeta ombra
Autore: Lileas Masoero
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 366
Prezzo:13,42   Ebook: 3,99
Trama:  Costretto all'esilio sulla Terra dal suo stesso padre, Akelion si ritroverà ad affrontare una moltitudine di difficoltà.
Dall'imparare al cavarsela da solo in una terra straniera, al doversi difendere da misteriosi sicari che sembrano intenzionati a volere la sua morte ad ogni costo.
Una delle poche certezze di Akelion è che nella vita non ci si può mai fidare di nessuno e che l'amicizia vera, in realtà non esiste affatto.
Soprattutto con i terrestri, popolo che lui da sempre disprezza apertamente.
Un vecchio castello ristrutturato in mezzo alla campagna inglese, ora trasformato in un ricco collegio dove avvengono morti inspiegabili. 
Un ragazzo che non è chi dice di essere e una ragazza con la passione per l'investigazione, l'unica che riuscirà a trovare, oltre una traccia per risolvere i casi degli omicidi, anche uno spiraglio per entrare nel cuore del suo misterioso compagno di studi, il quale arriverà a comprendere che forse, la vera amicizia esiste davvero.
Un commissario che forse, sa più cose di quante voglia far intendere. 
Un'antica Organizzazione che, nell'ombra, difende la razza umana da efferati assassini che di umano hanno ben poco. 
Tra omicidi, indagini, alieni, gatti parlanti, maghi e organizzazioni segrete, riuscirà l'amicizia nata tra i due ragazzi, a superare le barriere che dividono i loro due mondi?



 #1 Omnia vincit Amor
Titolo:  Omnia vincit Amor: La figlia di Roma
Autore: Lucia Cantoni
Editore:  Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 369
Prezzo: 13,00   Ebook: 0.99
Trama:  Roma, 32 a.C. Charis Giunia Minore è l'ultimogenita tra i figli di Gaio Giunio Viridio, senatore della Repubblica. Il suo destino, come quello di ogni rispettabile matrona romana, sembra già scritto: ad aspettarla un matrimonio rispettoso e senza amore in grado di recare lustro alla sua nobile stirpe.
Tiberio Cassio Crispo è un giovane soldato, intrigante e senza scrupoli, determinato a utilizzare qualsiasi mezzo per arrivare ai propri scopi.
Le loro famiglie si odiano, eppure uno scottante segreto, celato tra gli anfratti del tempo, le spingerà a stringere un patto solenne.
Alla vigilia dello scontro che vedrà contrapposti Cesare Ottaviano e Marco Antonio per il dominio dell'Impero, Charis si troverà inevitabilmente divisa tra sentimento e razionalità, tra passione e ragionevolezza. Il percorso che Charis dovrà intraprendere la muterà da fanciulla fragile e ingenua in eroina coraggiosa e consapevole, ma quale prezzo esigerà la felicità?
Primo romanzo di una trilogia che vi condurrà tra i segreti di una Repubblica sul viale del tramonto, tra intrighi, misteri e passioni brucianti…



Titolo:  The dark rose. Candance Brewer
Autore: J.D. Greene
Editore: Self publishing
Genere:  Paranormal romance
Pagine: 380
Prezzo: 11,90   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   La vita di Candance Brewer sembra destinata al successo: frequenta Legge a Yale, i suoi amici l'adorano, è bella e stimata. Niente sembra frapporsi tra lei e il desiderio di diventare un avvocato, fino a quando l'incontro con un misterioso e bellissimo studente di medicina la travolgerà. S’innamorerà testardamente dello sfuggente Francis e farà di tutto per conquistarlo, ignorando le conseguenze che il loro amore avrà sulla sua vita.
La storia con Francis Rosebelt la trascinerà verso una realtà in cui nulla è come sembra. Candance dovrà fare i conti con il terribile Lucien, il fratello di Francis, e i segreti della loro potente famiglia.
Tutto quello che ha sempre pensato di sé verrà capovolto e si troverà ad essere combattuta tra i due fratelli.
Da un lato Francis, il ragazzo perfetto dalla bellezza radiosa e aperta, generoso e sensibile, disposto sempre a sacrificarsi per tutti. L’uomo che le dà forza e sicurezza, l’amore della sua vita.
Dall’altro Lucien, misterioso e cinico, un uomo spregiudicato dalla bellezza angelica e il fascino torbido, verso il quale sentirà emergere un’affinità istintiva che andrà oltre l’amore.
Chi sono in realtà i due fratelli? E che ruolo ha Lucien nella prima causa legale che Candance si trova ad affrontare nel suo tirocinio?
La risposta a queste domande aprirà le porte a nuovi e più inquietanti quesiti su sé stessa e a una nuova visione del mondo.




 Titolo: Fireworks
Autore: Alice Scanavini
Editore: Youcanprint
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine: 271
Prezzo: 2,99
Trama:  È lunedì due gennaio quando Lucy Marshall abbandona in lacrime la casa di Liam dopo aver scoperto i segreti che lui custodiva. Ora sa il perché è stata stuprata, sa chi l'ha tratta in salvo, e quelle verità hanno provocato un dolore pungente radicatosi in profondità, così grande da spingerla a lasciare l'uomo che ama. Liam Harper aveva promesso di non ferire Lucy, ma è accaduto il contrario. È deluso da se stesso, non sa come rimediare perché Lucy non si lascia avvicinare in nessun modo. Soffre, ma ha un unico desiderio: riconquistare la donna che gli ha permesso di sentirsi vivo. Lui ha bisogno di lei, vuole amarla, sentirla. I ruoli si invertono: Liam agisce ascoltando il suo cuore mentre Lucy ascolta solo la sua razionalità. Il destino li farà incontrare sulla strada chiamata Amore? Liam riuscirà nel suo intento o Lucy si lascerà trasportare dalle forti emozioni nate da un misterioso incontro?




#1 Pieces duologia
Titolo: Il pezzo mancante
Autore: Lorella Diamante
Editore:    Self publishing
Genere:    Narrativa
Pagine: 448
Prezzo: 11,96   Ebook: 0,99
Trama:  Il destino li ha fatti scontrare.
La paura li allontana.
Il dolore li avvicina.
Può l’amore unirli per sempre?
BLAKE
Una vita tutta in salita.
La realizzazione di un sogno di bambino, la musica.
Una tragedia incisa nell’anima.
Un cuore imprigionato dentro una scatola chiusa a chiave.
SARA
Una vita agiata.
La paura di inseguire i propri sogni.
Il dolore della violenza.
Un cuore aperto che non sa per chi battere.
Cos’hanno in comune questi due mondi? 
Niente… o forse tutto, perché la sofferenza riconosce se stessa negli occhi dell’altro.
Un doloroso e meraviglioso viaggio dentro la propria anima, alla scoperta di se stessi e del proprio passato con la consapevolezza di avere al proprio fianco una persona che, al primo sguardo, ha capito esattamente chi sei. 


Nessun commento: