venerdì 16 febbraio 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO #174

Buon venerdì Lettori!
Ecco le proposte tricolore di questa settimana.
Io ho già adocchiato un paio di letture, spero troviate anche voi la compagnia giusta per questo weekend che inizia.
Buone letture e sereno fine settimana.





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 








Titolo:  Amore e Psycho
Autore:  Claudia Simonelli
Editore:  Collana Floreale
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: 142
Prezzo: 2,99
Trama:  Alma Gòmes è una giovane donna di trent’anni di origine ispanica che vive a New York nel suo modesto appartamento nel quartiere di East Harlem. La sua vita amorosa è sempre stata abbastanza disastrosa, al punto tale che nessun uomo riesce ad attirare seriamente la sua attenzione. In fuga dall'ennesimo appuntamento fallimentare, rientrando a casa, trova uno sconosciuto ubriaco che piange nella sua cucina.
Biondo, occhi verdi, pelle dorata e ali candide, dichiara di essere Eros, il Dio dell'Amore.
Alma crede di avere le allucinazioni mentre Eros le spiega che, a causa della sua vita sentimentale tribolata, lui rischia la sua carriera e la sua immortalità, e annuncia che non andrà via di lì fin quando non avrà trovato l'uomo perfetto per lei. Sarà così che comincerà una collaborazione forzata e non sempre facile, ma certamente esilarante.
Amore e Psycho è una storia romantica narrata con ironia, è una libera interpretazione e rivisitazione in chiave moderna della celeberrima storia di Apuleio, "Amore e Psiche".




Titolo:  Black Heart
Autore: Anna Loveangel
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 212
Prezzo: 7,00  Ebook: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Una mano a cui aggrapparsi, di questo ha bisogno Dave, dopo quel maledetto risveglio. Avrebbe preferito la morte a quella vita buia e insulsa, ma nel suo destino c’è scritto altro, forse una fine diversa da quella che continua a cercare. E quando i guai stanno per abbattersi sulla sua vita, una figura femminile irrompe sul suo cammino. Ha le fattezze di un angelo debole e dolce, ma in realtà è una leonessa forte e coraggiosa. Iris sembra la sua salvezza. Dave, per lei, è una via di fuga. Cercheranno insieme la luce per uscire dal loro tunnel, ma saranno in grado di trovarla? Quanti fantasmi dovranno affrontare prima di ritornare a sognare? 
Black Heart è il primo volume di questa serie thriller, dark e romantica. Ci sono scene forti e il linguaggio è spesso colorito. Si consiglia la lettura a chi piace leggere un genere diverso.
Qui di seguito, In ordine di pubblicazione , tutti i titoli pubblicati dell'autrice





 Titolo:  Pillole d'amore
Autore: Carragh Sheridan
Editore: Raccolta di estratti
Genere: Romantico
Pagine: 85
Prezzo: 4,99   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Questo volume è un piccolo omaggio di Carragh Sheridan per la festa di San Valentino, la festa degli innamorati e dell'amore per antonomasia, ma è un libro che può essere letto, o semplicemente sfogliato, in qualsiasi momento dell'anno. Perché l'amore non si legge solo nei giorni di festa, ma dovrebbe essere festeggiato giorno per giorno.
Un regalo che Carragh Sheridan dedica a tutte le lettrici e i lettori, a tutti gli innamorati, a chi l'amore lo aspetta, a chi l'amore lo sogna, a chi all'amore continua a crederci nonostante abbia sofferto.
Non è un romanzo, né pretende di esserlo ma solo una raccolta di momenti salienti, una raccolta degli estratti più romantici e passionali tratti dai libri dell'autrice, dai suoi historical romance e dai suoi contemporanei, nonché dalle sue commedie rosa natalizie...
Le Pillole d'Amore sono love letters from books e sono composte da amore, romanticismo, passione e un pizzico di ironia, pillole da prendere in qualsiasi momento della giornata soprattutto quando arriva la voglia di emozionarsi, sognare, o il bisogno di vedere tutto declinato in rosa, non hanno controindicazioni e l'unico effetto collaterale è che potrebbero dare assuefazione (come avvisa l'autrice nella sua nota nonché dedica).
Si trattasse di musica potremmo chiamarlo The Best of, trattandosi di libri, perché non definirle semplicemente: pillole letterarie d'amore (love letters from books)?




 Titolo:   Un amore proibito
Autore: Manuela Ricci
Editore: Albatros
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine: 420
Prezzo: 18,00   Ebook: 9,49
Trama:  Damon Sanders, dal cui sguardo non traspare nulla, sarà capace di inghiottirvi nel caos della sua vita. I tatuaggi che marchiano il suo corpo nascondono cicatrici profonde che nessuno conosce. Torna a Medford, la sua città natale, dopo due anni nei quali ha fatto perdere le sue tracce, portando con sé segreti e bugie che metteranno a dura prova la sua vecchia cerchia di amici e non solo...
I suoi occhi si scontrano con quelli di Allyson Evans, una ragazza solare e dal sorriso contagioso che si è da poco trasferita in città per frequentare il suo primo anno di studi alla Tufts University. Ignara di tutto ciò che la circonda, verrà travolta da un mondo che non le appartiene e al quale sottrarsi sembra essere una partita persa in partenza, un mondo che catturerà lo stesso lettore trascinandolo in un vortice di emozioni.






Titolo: Cross of fingers
Autore: Lorelei Eyre
Editore:  Self publishing
Genere: Thriller distopico
Pagine: 198
Prezzo:  15,00   Ebook: 0.99
Trama:  Dopo la catastrofica terza guerra mondiale, le poche civiltà sopravvissute alla bomba atomica Lady K si sono riunificate nel New Country, dove vige la sicurezza e la pace. La quiete è unicamente turbata dai Protobite, un'evoluzione della specie umana cui eccelse capacità sono limitate da una forma genetica d'anemia, che li rende soggetti a forti e improvvisi istinti violenti, placabili solo mediante la Dope 66-6, che garantisce loro anche l'integrazione nella società dei Normal. L'apatica sociologa di Protobite, Irene Poker, si troverà ancora una volta a collaborare come consulente per la polizia, assieme allo sciatto agente Terence Nikburgher e al ricercato Abel Stord, quando verranno rinvenuti i corpi sbranati di alcuni Normal, le cui impronte dentarie riconducono a un unico Iron-teeth. Questo, mentre perdurano gli omicidi seriali di Protobite del latitante X, cui vittime vengono sempre ritrovate prive di organi e con le dita legate a forma di croce.




 Titolo:  Non ho che te
Autore: Valeria Leone
Editore: Self publishing
Genere:   Romance
Pagine: 199
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama: Greta Magis è un astro nascente della televisione, conduce una trasmissione di successo, ha milioni di follower sui canali social e una carriera destinata a decollare. Fin quando la stroncatura del critico televisivo Mattia Depretis non la manda in crisi portandola a riconsiderare con occhi nuovi tutto ciò in cui ha sempre creduto. Se poi quel critico si rivela essere l’affascinante rompiscatole pieno di sé incontrato a una mostra, la cosa si fa ancora più irritante. Una mail al vetriolo, una sfida e uno scontro davanti alle telecamere porteranno Greta e Mattia a trascorrere del tempo insieme. Durante un talk show, infatti, i due si lanciano una sfida: Mattia porterà Greta ad assistere a un’opera di teatro sperimentale e Greta dimostrerà a Mattia che un po’ di leggerezza può solo far bene. La sfida presto diventerà qualcosa di più, sarà l’occasione per superare i reciproci limiti, spogliarsi di ogni preconcetto e cominciare a guardarsi sotto una nuova luce. L'attrazione che crepita fra i loro corpi è indomabile, Greta e Mattia si avvicineranno a tal punto da scottarsi. Lui è legato a una cronista molto apprezzata nel mondo del giornalismo d’inchiesta, lei a un sexy rapper disco di platino. Come si può vivere un sentimento che è sottoposto a mille ostacoli? I due lo scopriranno a loro spese. Tra Milano e Miami, una storia in cui nulla è come sembra e tutto può succedere. 
LIBRO AUTOCONCLUSIVO



IN PREORDER, disponibile da lunedì 19 Febbraio

Titolo:   Miss Demonio
Autore: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense vittoriano
Pagine: 211
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  nghilterra, 1897
Un omicidio, intrighi e segreti, l'insana attrazione per una veggente affascinante quanto misteriosa: ecco cosa riserva a Byron Morgan una semplice vacanza nella regione dei Laghi.
Il giovane investigatore privato, partito da Londra insieme alla sorella, si trova coinvolto suo malgrado in sedute spiritiche, apparizioni spettrali e nella difesa di Georgina Hill, incantevole medium accusata di essere un'assassina.
Burbero e scettico, Byron diffida di quella creatura tanto sensuale ed enigmatica da meritarsi il soprannome di Miss Demonio. Eppure una parte di lui desidera scoprire tutti i suoi segreti...
Un romance dove niente è come sembra, un mistery dove la passione divampa inesorabile.
(Autoconclusivo)




Titolo:  Amarti oltre ogni confine
Autore: Caterina Di Stefano
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Pagine: 228
Prezzo: 12,00  Ebook: 4,99
Trama:  Artemisia Connor è una giovane donna che crede nei propri principi ed è fermamente convinta delle proprie idee. È consapevole di non essere il tipo di donna ideale per alcun uomo, ma questo non la intimorisce, al contrario la porta a lottare contro tutto e tutti per la propria libertà. Quando suo padre la cede, per riscattare un debito, al duca di Sheffield, Alexander Wilkinson, la vita di Artemisia cambia e tutto diventa imprevedibile e inaspettato. Artemisia incontra Christopher Klinner, un'anima tormentata da un evento inconfessabile, e tra difficoltà, segreti e magia i due capiscono di essere legati da sempre. Ma il passato incombe su di loro e solo insieme possono andare avanti. L'amore è una favola, l'unica che possa far amare due persone separate dal tempo.




Titolo:  Rosso. Come nascono le favole
Autore: Pierluigi Selvatici
Editore: Self publishing
Genere:
Pagine: 47
Prezzo: GRATIS!
In abbonamento con KU
Trama:  Come nascono le favole?
Dai sogni dei bambini? Dalla fantasia degli scrittori? Dalla cultura popolare? Dalle leggende?
Dietro a ogni favola c’è una storia reale raccontata mille e mille volte, corsa di bocca in bocca, di generazione in generazione. La storia cambia, un poco alla volta, scavata dalle parole, erosa dal tempo, finché non resta che la favola, monito e lezione per le nuove generazioni.
Cosa resta delle anime che hanno amato, odiato, sofferto e lottato con coraggio? Cosa rimane del loro struggersi, delle passioni, degli intrecci di sentimenti cupi o arditi?
Qualcosa rimane, tracce tra le pieghe, nei silenzi tra le parole. Se si ascolta con attenzione si possono udire ancora gli echi delle voci, dei pianti e delle risate.
Rosso è il tentativo di interpretare queste tracce, un fiore nato tra le crepe che vuole essere un omaggio ai protagonisti dimenticati delle storie dietro alle favole.
Buona lettura



#2 The Heroes series
Titolo:  Qualcuno come te
Autore:   Katherine Louise
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: 159
Prezzo: 1,49
Trama: Elijah Reed si è nascosto dietro un finto lavoro per molto tempo, per proteggere la sua famiglia, ma la verità è venuta fuori. Dopo aver salvato la vita a uno dei suoi migliori amici non ha più potuto mentire su chi è: un agente speciale della S.W.A.T. Il suo è un lavoro duro, dove gli occhi vedono molto e il cuore deve restarne fuori, dove il rischio di restarne coinvolti è troppo grande.
Hope sta per laurearsi. Vive in periferia, adora i suoi amici, ma verso uno di loro prova molto di più. Non sa come tutto sia andato in malora. Lei ed Elijah erano migliori amici un tempo, poi lui era partito per il militare e lei non aveva avuto il coraggio di chiedergli di rimanere. Non ha nessuno al mondo, se non loro e Julian, un ricordo in carne e ossa del suo passato. Purtroppo per lei, però, non è l’unico ricordo, qualcosa di oscuro sta per ritornare, chi era e da cosa è scappata torna con prepotenza per portare a termine un vecchio ordine.
Sentimenti, amore e passione si mischieranno, ma anche pericolo, dolore e passato. Riusciranno a superare i nuovi ostacoli che gli sbarreranno la strada? Faranno le scelte giuste o finirà tutto, per sempre?



 Titolo:  Il silenzioso cadere delle foglie
Autore: Alessandro Baradel
Editore: Edizioni del Faro
Genere: Narrativa
Pagine: 228
Prezzo: 15,50  Ebook: 4,99
Trama:   "Tutto nasce dalla terra e tutto ad essa ritorna. Il sole irradia la vita, così come la luna culla le anime sopite durante la veglia..."
Stati Uniti, ultimi decenni di un secolo segnato da due guerre mondiali e profondi cambiamenti. Jack, il protagonista di questa storia, è un ragazzo che non ha mai conosciuto sua madre e che vive all’ombra dell’austera figura paterna: il prof. Robert J. Wozniack, un colto e raffinato accademico che, al figlio, nasconde un segreto riguardo la sua nascita. Una vicenda drammatica trascina il giovane nell’abisso della sofferenza, un baratro di solitudine e disperazione.Ma è proprio in questo momento di profonda e angosciosa agonia che Jack, nella precarietà alienante della vita di strada, fa degli incontri che cambieranno per sempre la sua percezione del mondo e della vita in generale. Un incontro, in particolare, fatto la notte di Natale, dove sogno e realtà si confondono, lo porterà a riflettere sulla natura umana, sulle sue origini e la sua funzione nel cosmo aprendogli gli occhi a una verità inaspettata.



 Titolo:  Quasi sempre felici e contenti
Autore: Giancarlo Mascagna
Editore: Self publishing
Genere: Rosa ironico
Pagine:  230
Prezzo: 12,48  Ebook: 3,99
Trama:  “Le più grandi storie d'amore hanno come protagoniste delle principesse che, dopo essere state avvelenate, addormentate o rinchiuse nelle torri più alte del castello, trovano il loro principe vivendo per sempre felici e contente. Va bene, basta raccontarci le favole. Cosa succede nella vita reale?”Questa è la storia di Sofia, una regina che ha perso l’intero regno da quando il suo re brizzolato se n’è andato di casa. Sofia è una commessa di quarantacinque anni con una figlia adolescente, Giulia, catapultata dal lieto fine alla vita reale, dove deve combattere per non trasformarsi da principessa a strega.Questa è la storia di Sofia, una donna normale che riparte da se stessa e cerca di afferrare di nuovo la felicità, oscurata dal divorzio.Tra buffi incontri, ricadute e gaffe, Sofia impara a fare i conti con la separazione, demolendo, episodio dopo episodio, gli stereotipi che vengono inculcati ad ogni donna fin da bambina. Un romanzo sull'amore che si nutre di consapevolezza.




Titolo:  In mio possesso
Autore: Gwendolen Hope
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 286
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Anita è stata incastrata in un accordo più grande di lei: i suoi genitori l’hanno promessa in moglie a un vecchio boss della malavita messicana.
Ivan è imprigionato in un desiderio di vendetta che gli risucchia l’anima.
Quando le strade di Ivan e Anita si incrociano, i loro destini si intrecceranno in una spirale di vicissitudini e passione che li renderà schiavi entrambi. 








Nessun commento: