venerdì 27 ottobre 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #158

Anche questa settimana ho scelto dei titoli da proporvi per il weekend. Questo sabato cambierà l'ora, le giornate (sigh) si accorciano e aumenta la voglia di leggere...
Allora spero che tra i titoli scelti ci sia anche quello che vi terrà compagnia le prossime sere. 


Buon weekend Lettori!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo: Il marchio di Saffo
Autore: Samara Reeves
Editore: Dark Room Books
Genere: Erotico F/F
Pagine: 60
Prezzo: 0.99
Trama:  Erin è una studentessa che ha scoperto, da poco, di provare qualcosa per il suo stesso sesso. Rebekah, la sua compagna di stanza, è ora la sua ragazza e tutto sembra andare per il meglio se non fosse per quel piccolo particolare: parlarne ai suoi genitori. Quando infine si decide a farlo, sua madre le fa una scenata inaspettata, spezzandole il cuore.
La scoperta, in soffitta, di un baule pieno di vecchie lettere d’amore indirizzate a sua madre da parte di una misteriosa Chloe, però, riaccende le speranze di Erin. Chi è Chloe? E perché lei non ne ha mai sentito parlare?
Decide allora di saperne di più e, una a una, legge il contenuto di quelle lettere che, scoprirà, essere una più struggente dell’altra.
Ma Erin non intende fermarsi e, con l’aiuto di Rebekah, dell’amico Ethan e della sua fidanzata Hannah inizia a indagare per capire come sia possibile che proprio sua madre, che un tempo ha amato una donna, sia l’ostacolo più grande alla sua felicità.



 Titolo:  Resta solo l'Amore
Autore:  Antonina Dattola
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 178
Prezzo: 0.99
Trama:  Perdersi tra i mille labirinti del cuore e non riuscire più a trovare la strada per salvarsi. Eddy, poliziotto trentenne, decide di ritornare a vivere nella sua vecchia città d’origine. 
Ogni persona che ha abbandonato è andata avanti con la propria vita: i vecchi amici sono semplicemente dei conoscenti, i vecchi conoscenti sono dei perfetti estranei. Solo Erika, la prima donna che ha amato e a cui ha spezzato il cuore, nei suoi confronti sembra non essere mai cambiata.
Nonostante il dolore l’abbia trasformata in una persona completamente diversa da quella che ricordava, Erika non lo odia e non lo ignora, come invece avrebbe dovuto fare. Gli permette di rientrare a piccoli passi nella sua vita e, lentamente, cerca di curare le vecchie ferite, che non si sono mai cicatrizzate, e di abbattere quei muri che i ricordi, mescolati alle lacrime, hanno eretto ormai da anni. 




 Titolo:  Misterioso Amore
Autore: Daniela Perelli
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 83
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Cosa accade quando una giovane ragazza italiana, e un aitante inglese si incontrano in una circostanza particolare?
Penelope è davvero sopra le righe: ha due amici piuttosto stravaganti, ama leggere le carte, e coltiva un grande segreto che la rende speciale, ma che non rivela a tutti.
Everet è davvero imperturbabile: laureato con il massimo dei voti, è diventato un bravissimo e ricercato architetto che gira il mondo. Sempre al suo fianco il migliore amico Jules, un dobermann perfettamente addestrato e fedele al suo padrone.
Tutto nelle loro giornate, seppur diverse, procede alla perfezione. Fino a che, complice un nonno misterioso, si troveranno a vivere sotto lo stesso tetto. O meglio: tra le mura di un affascinante e misterioso castello sulle alture della bellissima Toscana, e che nasconde non pochi segreti.
Il loro destino è già segnato, solo che ancora non lo sanno…





 Titolo:  La villa in vita
Autore: Luca Bonardi
Editore: PubMe
Genere:  Horror
Pagine: 208
Prezzo: 10,99   Ebook:  2,99
Trama:  Un'Entità di pura energia nasce in una casa in costruzione vicino New York, grazie all'amore dei proprietari Brian e Marianne Landson, con i quali vive in pace e armonia e che considera come la sua famiglia. Quando vengono a mancare a causa del tempo che avanza, lo Spirito della Villa, come accade a noi esseri umani, scopre i sentimenti dell'abbandono, della solitudine, fino alla disperazione. Arriva così in uno stato di "non vita", in un limbo, prossimo alla definitiva dissoluzione. L'incontro casuale con la famiglia Ocean che acquista la residenza dopo anni di incuria, trasmette nuovamente all'Entità gli stessi sentimenti sinceri di amore. Ciò la risveglia da un torpore durato troppo a lungo, ma il rientro nella dimensione terrena non sarà così scontato. L'Entità proverà con incredibili sforzi a tornare nella sua struttura fisica, ritrovandosi a dover combattere le forze oscure che nel frattempo hanno preso possesso della Villa. Una lotta contro il tempo la vedrà protagonista nel provare a salvare la famiglia Ocean, in balìa delle forze maligne che lei stessa ha permesso di far entrare nei suoi confini anni addietro.



 Titolo: Gli strani casi dell'amore
Autore: Judith Sparkle
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 293
Prezzo: 8,90   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Possono due persone completamente opposte innamorarsi tra gli scaffali di una libreria? Trent’anni entrambi, Michael ha un lavoro che lo assorbe completamente, odia i social e non legge romanzi da una vita. Penny è una brava commessa in una libreria, dispensa consigli di lettura e tutte le sere aggiorna la pagina Facebook del negozio. Non si conoscono e non potrebbero essere più diversi. Ma hanno in comune qualcosa: una figlia, concepita molti anni prima in una notte di bagordi universitari. Una notte in cui si sono amati senza essersi svelati i loro nomi, senza essersi presi impegni di alcun tipo, e senza che lui poi sapesse di essere diventato padre. Ma il tempo è beffardo e quello che dà poi lo richiede con gli interessi. Ora la salute di Michael è minata e la sua carriera in crisi mentre Penny, che aveva scelto di rinunciare ai suoi sogni per prendersi cura di sua figlia Mabel, ora si ritrova madre felice di una splendida e vivace ragazzina. Un giorno, per uno strano scherzo del destino, Michael entra nella libreria dove lavora Penny e i due si rivedono, pur senza riconoscersi. Tra di loro scatta una scintilla d’intesa. La tana dei libri diventa il loro punto d’incontro, il luogo in cui si scambiano opinioni sui libri e, più in generale, sulla vita. Dove, inconsapevolmente, gettano le basi per ricostruire i tasselli della loro felicità. Ma questa ha un prezzo, un prezzo che si chiama Mabel: saranno disposti a pagarlo fino in fondo?





 Titolo:  Baci e bugie sotto il vischio
Autore: Carragh Sheridan
Editore: Self publishing
Genere: Rosa contemporaneo
Pagine: 261
Prezzo: 8,99   Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Dopo un anno dall'uscita de La Rosa di Natale dove Carragh Sheridan ci ha fatto conoscere Constance e Charles, la scrittrice torna con una nuova delicata e romantica commedia natalizia insieme ai protagonisti secondari Sarah e Ben.
Constance e Charles sono partiti per la Germania con la piccola Margareth, un anno è già trascorso e un nuovo Natale si avvicina. Ma che fine hanno fatto Sarah? l'amica di Constance con il suo negozio di fiori in centro? e Benjamin? l'avvocato nonché amico intimo di Charles? loro sono ancora a Londra, con il loro tran tran quotidiano, le loro professioni e le loro esistenze da single convinti.
Sarah Miller è diventata una cliente dello studio legale di Benjamin Logan ma i loro contatti, dopo la partenza della coppia di amici, si sono limitati a qualche telefonata o incontro prettamente professionale ma niente di più. La vita di Sarah procede tranquilla e quella di Ben dedita solo al lavoro cercando di evitare le donne perché negli ultimi tempi solo foriere di guai per lui. Fino al giorno in cui la segretaria di Logan riceve una telefonata da Sarah che chiede di parlare urgentemente con l'avvocato. Si è messa nei guai e ha bisogno di aiuto. Precisamente di un aiuto legale e chi meglio di Ben Logan può aiutarla a evitare una pesante denuncia, per giunta ingiusta, come dichiara lei?
È così che Sarah e Ben si incontrano dopo mesi scoprendo reciprocamente che il ricordo dell'altro è decisamente riduttivo e sbiadito se confrontato alla realtà... ma il pasticcio in cui si è cacciata Sarah sarebbe davvero ridicolo se non fosse per il motivo che l'ha spinta a cercare un compagno su internet salvo trovarsi denunciata dai genitori di un minorenne che l'ha abbordata online... la ricerca di un finto fidanzato per poter presenziare al matrimonio della sorella Mina che si svolgerà proprio a Natale nel suo paese d'origine. Motivo che lascia stupito Ben soprattutto perché non comprende questo spasmodico bisogno di arrivare alle nozze di Mina accompagnata da un fidanzato...
Sarah però sembra convinta e determinata nel suo intento di trovare un uomo che la accompagni a casa dei suoi genitori e interpreti la parte del fidanzato innamorato davanti alla sua famiglia in occasione del matrimonio di Mina. E Ben si offre volontario per recitare la parte e trascorrere qualche giorno immerso nella neve e nell'atmosfera natalizia e casalinga della villetta della famiglia Miller.
Il soggiorno, però, riserva non poche sorprese, nonché scoperte che costringono sia Sarah che Ben a rivedere i loro preconcetti e le loro convinzioni nei confronti l'uno dell'altra. E complice un matrimonio da preparare, una famiglia decisamente alternativa, le festività natalizie che sembrano pervadere l'aria e i sentimenti di tutti quanti, nonché la scoperta della vera anima dolce e romantica che Sarah custodisce insieme alla paura di soffrire, il determinato e spietato avvocato Benjamin Logan si ritroverà a fare i conti con sentimenti che prima non aveva mai veramente provato, come l'innamoramento e, forse, il desiderio del calore di una casa e di far parte di una famiglia, anche se veramente assurda.




 Titolo: Il mondo nei tuoi occhi
Autore: Aria M.
Editore: Self publishing
Genere: Rosa contemporaneo
Pagine: 222
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Due anni. Questo è il tempo che è passato da quella mattina in cui il mondo di Ginevra è andato in pezzi. Due anni di silenzio da parte di colui che continua ad essere, nonostante tutto, il centro del suo mondo. Lui l’ha dimenticata, l’ha cancellata dalla sua vita… ma basta una telefonata per metterla davanti ad una realtà tanto inaspettata quanto devastante. L’Isola delle Isole come sfondo, un matrimonio tanto atteso, pezzi di vita ricongiunti e un incontro tanto sognato, ma tanto temuto.
Niente ha cancellato il sentimento, seppellito sotto strati di rabbia e dolore. L’amore è ancora li, più potente e forte che mai, e basta guardarsi negli occhi per capirlo. Basterà questo per abbattere i muri che Ginevra ha innalzato per difendersi dal suo ricordo? Basterà annegare in quegli occhi verde-mare per cancellare tutto il dolore che ha dentro? 
Alexander non lo sa, sa solo che rivuole lei, ed è disposto a tutto pur di riaverla al suo fianco. Ha aspettato due lunghi anni il momento in cui l’avrebbe avuta davanti, il momento in cui si sarebbe perso dentro quegli smeraldi tanto sognati. Non sarà facile rivivere quei due anni di tormento e di angosce, ma se rivuole la sua “bambolina” deve affrontare i demoni del passato e venire a patti con tutto il dolore che hanno provato.
Alexander e Ginevra, due anime distrutte, un amore grande che non si è mai spento. Il destino ha giocato con le loro vite, spetta a loro, ora, giocare la partita decisiva. 




#1 serie Florence
Titolo: Ad ogni mio passo
Autore: Marisandra De Placido
Editore:   Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 101
Prezzo: 1,50
In abbonamento con KU
Trama:   Credevo di aver trovato la felicità, di aver conseguito i miei obiettivi e aver raggiunto finalmente il mio equilibrio. Avevo tutto nella vita, eppure, sapevo che il puzzle sarebbe stato completo solo se fossi riuscita a trovare quell'unico tassello mancante che, ogni tanto, tornava a far capolino tra i miei ricordi. Ho intrapreso questo percorso alla sua disperata ricerca, ma gli eventi e le fortuite circostanze mi hanno portata in un'altra direzione...
Ho trent’anni e una vita imperfetta che adoro perché, nonostante gli alti e bassi, riesco a badare a me stessa. Un messaggio inaspettato, però, ha sconvolto quella che fino a questo momento mi era sembrata una vita tranquilla. Un viaggio a Firenze alla scoperta del mio passato ha rimescolato le carte in tavola e l'incontro con due uomini misteriosi, ha riscritto il mio destino.
La storia che sto per raccontarvi racchiude i giorni più folli della mia intera esistenza, quelli, che hanno cambiato il mio essere e stravolto il mio modo di vedere le cose, per sempre. Amanda




 Titolo: Oltre le paure, te
Autore: Ilenia Bernardini
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 293
Prezzo: 14,56   Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti? 
Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse. 
Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta. 
Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura. 
Dopo averli conosciuti in “Amore dietro le quinte”, Anne e Matt tornano con la loro storia di dolore, paura, coraggio, fiducia e amore.





#3 serie Liars
Titolo:  Un innocente gioco
Autore: Sara Pratesi
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 205
Prezzo:  13,00    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Eccellente chirurgo, lo è. Villa a Beverly Hills, ce l’ha. Lamborghini, è accesa. Rolex, ben saldo al polso. 
Alan Marshall ha davvero tutto... tranne l’amore. 
Le donne gli gravitano sempre attorno, lo vogliono e sognano con lui un matrimonio fiabesco, eppure lui sa, dopo l’esperienza con Jijì, che molte, il matrimonio, lo desiderano col suo conto corrente. Così quando, in una notte disastrosa, il fato mette sulla sua strada Jordan, decide che è arrivato il momento di cambiare! Se una donna lo amerà, dovrà amare lui e nient’altro. La soluzione? Mentire!
Un innocente gioco che potrebbe fargli sbancare al jackpot dell’amore genuino e sincero… ma quando le bugie diventano troppo grandi come fare per uscirne fuori?





#2 serie Ancora
Titolo:  Guardami ancora una volta
Autore: Sam P. Miller
Editore: Self publishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine: 344
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   «…Giurai a me stesso che non mi sarei mai legato a nessuna donna in vita mia. Ma il mai, durò solo fino a quando non incontrai lei…»
Il viaggio di Anthony ed Eva riparte da dove li abbiamo lasciati, su un aereo a più di diecimila chilometri da casa. 
Per lui avrebbe dovuto essere un breve soggiorno romano, un periodo in cui rinsaldare un rapporto che si era improvvisamente spezzato, ma circostanze impreviste, trasformeranno quella manciata di settimane in un turbinio di emozioni, eventi e scioccanti rivelazioni che cambieranno per sempre le vite di entrambi.
Anthony, si troverà di fronte alle ceneri di un passato ingombrante, che continua imperterrito a tornare a galla. 
Eva, dovrà fare i conti con il proprio cuore e scegliere ancora. Ma scegliere vuol dire anche sacrificare qualcos’altro. Riusciranno a resistere a tutte le sferzate che il destino ha in serbo per loro?
Questo è l’epilogo finale. L’ultimo punto in fondo a una pagina stampata a sorrisi e lacrime. Un’intensa storia d’amore fatta di tanti pezzi che lentamente, torneranno al loro posto.




Titolo:  Non chiamarlo amore
Autore:  Hilary Snow
Editore: Self publishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine: 331
Prezzo: 10,39    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Insopportabile e arrogante! Dopo aver conosciuto Ian Sanders, Elena vorrebbe andarsene il più lontano possibile, nonostante la promessa fatta al suo adorato fratello di occuparsi di lui. Ma non può farlo. Anche se non vuole ammetterlo, neppure con se stessa, oltre il cancello di quella dimora da favola, c'è un mondo che lei non è in grado di affrontare...
Ian Sanders ha già abbastanza problemi senza doversi preoccupare di una donna che lo guarda come se lui fosse una macchia sull'immacolato pavimento di casa sua, ma ha promesso al suo miglior amico che si sarebbe preso cura di lei, che l'avrebbe protetta... ma chi riuscirà a proteggere lui?
L'autrice - Laureata in storia medievale e diplomata in violoncello, Hilary Snow è appassionata di arte medievale e di musica colta. Ama molto viaggiare e, non appena le è possibile, parte alla scoperta di luoghi ricchi di storia e di arte, soprattutto in Europa. Ha iniziato a scrivere all'età di sei anni, quando la madre le regalò il primo diario sul quale prese ad annotare i suoi pensieri. Dopo aver insegnato per molti anni, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura ambientando i suoi romanzi nei luoghi che più ha imparato ad amare attraverso i suoi viaggi.



Nessun commento: