sabato 16 settembre 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #154

Non sono ancora riuscita a tornare ai soliti ritmi. Chiedo scusa, cercherò di fare del mio meglio nelle prossime settimane. Meglio tardi che mai...
Torna la rubrica dedicata al made in Italy. Ecco i titoli scelti questo weekend. 
Buone letture!







RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE








Titolo:  L'amore, quando muore
Autore: Nadia Levato
Editore: Montag
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 75
Prezzo:  12,00
Trama: Elisa e Matteo, una coppia come tante. Matteo è uno scrittore affermato, talmente assorbito dai suoi impegni professionali da diventare disattento e impermeabile a tutto il resto. Scrive di notte, perché è nel silenzio e nell'oscurità che trova la sua maggiore ispirazione. Elisa, nella stanza accanto, gli occhi sgranati sul soffitto, trascorre notti insonni. Elisa pensa. A volte piange. Altre fugge dalla realtà sognando di un figlio che ridia consistenza a quell'amore che evapora, giorno dopo giorno, senza lasciare traccia di ciò che è stato. Ma Elisa è bella. Giovane. Ha ancora bisogno di essere amata e di amare. Ha bisogno di una carezza sul cuore. Una storia d'amore. Che nasce. Sorprende. Si perde e a volte muore.




 Titolo:  Dietro anime d'inchiostro
Autore: Marco Chiaravalle
Editore: La Strada per Babilonia
Genere: Narrativa
Pagine: 196
Prezzo: 13,00   Ebook: 3,99
Trama:  Marco, aspirante scrittore frustrato e dalla fervida immaginazione, non riesce a portare a termine i suoi romanzi. Accanto a lui c'è Mike, protagonista di una storia lasciata in sospeso e che vorrebbe poter continuare a vivere tra le pagine. Poi c'è Michelle, ex fidanzata, la cui presenza si fa sentire quando Marco inizia a frequentare Alice, la ragazza che legge sempre lo stesso libro a parte l'ultima pagina. Ma Michelle sarà lei davvero, o sarà soltanto un sogno? Attraverso riflessioni sul mondo del lavoro, sull'editoria e sulla devastazione che il terremoto ha creato nella città dell'Aquila, soffermandosi anche sulla situazione di due piccoli rom e del loro campo, Marco scoprirà che il blocco dello scrittore non è il suo unico problema. C'è qualcosa, nel suo passato, destinato a riemergere e a spingerlo a rimediare, per mettere a tacere il suo cervello inquieto e finalmente trovare pace.



 Titolo:  Qualcosa è cambiato
Autore: Sophy Bunch
Editore: Independently published
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 314
Prezzo: 10,49   Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Rose Harris: sfigato topo di biblioteca con gravi turbe affettive dovute a madre nazi-femminista e padre ossessionato dal lavoro. No, non più. Rose Harris: avvocato di successo nel migliore studio legale di Londra, nonché donna sexy e sicura di sé. Decisamente meglio. Che altro dire sulla mia trasformazione da brutto anatroccolo a versione super hot di Ally mcBeal? Mmh, forse meglio non esagerare con gli aggettivi visto che ho scoperto che per gli standard dell’alta moda la mia taglia 44 equivale alla circonferenza della terra. Eppure, alla faccia di chi non ci credeva, alla faccia di quella finta tettona di Jessica, alla faccia dell’ipocrisia dei miei pazzi genitori, io sono diventata il legale di Craig Diamond, lo stilista newyorkese del momento che sta per aprire la sede europea della sua redditizia multinazionale. La gallina dalle uova d’oro che tutti i professionisti di Londra volevano accalappiarsi ha scelto me solo perché per la prima volta in vita mia sono andata a un festa invece che passare la notte sulle scartoffie! Qualcosa deve pur significare, no? Io che, chissà per quale motivo finora non ero mai riuscita a essere “la faccia dello studio” (nonostante lavori il quadruplo degli altri), sto per imporre il mio viso finalmente privo di punti neri a tutti quei vecchiardi misogini che mi hanno sempre relegata in panchina. Certo, dovrò sopportare quel dispotico maschilista di un americano, ma la nuova me, con il suo nuovo look, il suo nuovo make up e il suo nuovo atteggiamento positivo ce la può fare. Devo solo sbattere le ciglia finta e ingoiare l’orgoglio. Con il mio bellissimo Felix ha funzionato, figurarsi con uno con la reputazione di donnaiolo come Diamond. Sì, finalmente vedo ogni cosa sotto la giusta prospettiva: più corta è la gonna, più facile la scalata al successo! Ora lo so: tutto andrà per il meglio. Tutto è cambiato.




 Titolo: Quel che resta dei sogni
Autore: Verdiana Firenze
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 234
Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Elena ha diciassette anni e un trauma terribile alle spalle: la sua migliore amica, Clara, si è suicidata gettandosi sotto un treno. Da quel momento in poi, la vita di Elena è diventata una girandola di colori spenti, perversioni e false amicizie. Non riesce a dimenticare Clara e, ancor di più, non può dimenticare che la sua amica era incinta quando aveva deciso di togliersi la vita. Chi le aveva portato via il suo bene più prezioso? Chi era quel ragazzo che, nell'estate del 2006, aveva rubato il cuore di Clara? Sono tante le domande alle quali Elena dovrà dare una risposta, mentre incespica giorno dopo giorno nelle rovine della sua vita, tra l'amore travolgente e sbagliato per Jonny e delle amiche che vogliono solo vederla cadere.




Titolo: Amor gitano
Autore:  Silvia Pederzolli
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  169
Prezzo:  9,99  Ebook: 3,99
Trama:  Savita è una ragazza dall'anima colorata, ma che possiede uno spirito di fuoco. Per spezzare le catene della routine, decide d'intraprendere un viaggio nella terra natale del padre. Seguendo la strada dei suoi sogni, incontrerà un ragazzo misterioso, con occhi cristallini e capelli d'argento, che cambierà la sua vita per sempre. Scoprirà insieme a lui le sue vere origini e si scontrerà con il destino, che a volte tormenta le fiamme gemelle. Un'esperienza di viaggio, accompagnata dalle note profondamente gitane del flamenco.




 Titolo: Uno scontro con il cuore
Autore: Gloriana D'Angelo
Editore: Lettere Animate
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 234
Prezzo:  13,50  Ebook: 2,99
Trama: Soraya è una ragazza con le idee chiare riguardo il suo futuro e pronta a fare enormi sacrifici per raggiungere i suoi obiettivi, come quello di lasciare il paesino in cui è nata e cresciuta per intraprendere gli studi a Torino. Questo, però, non la rende immune dalle piacevoli distrazioni che Damien, un uomo dotato di grande fascino e spesso sfuggente, esercita su di lei. Oltre a scontrarsi con le barriere ben costruite attorno al cuore di Damien, il passato di Soraya tornerà per travolgerla e metterà in discussione le sue scelte.



Titolo: Profumo di zucchero e vaniglia
Autore: Elena Ungini
Editore:   PubMe
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 130
Prezzo:  9,99  Ebook: 1,99
Trama:   Chiara ha ventidue anni, una figlia piccola ed è sola da quando il suo fidanzato, alcolizzato e violento, l'ha lasciata. Decisa a trovare un lavoro, frequenta il corso serale per diventare pasticciera. Quando inizia a lavorare nella pasticceria di Stefano, suo ex compagno di scuola, si rende conto di provare per lui un'attrazione fatale che il giovane non sembra ricambiare. Del resto, lui sta per sposare Lucia, con la quale è fidanzato da due anni.




Titolo: Angoli di cuore
Autore: Alberta Sirani
Editore: Independently published
Genere:  Narrativa rosa
Pagine:  271
Prezzo: 8,31   Ebook: 2,99
Trama: Allie e Manuel sono vicini di casa da diversi anni e tra loro scorre da sempre una certa antipatia, qualcosa di talmente viscerale che l'unico modo che conoscono per andare d'accordo è quello di evitarsi. Allie è una ragazza come le altre, se non fosse per le sue continue crisi e per i suoi incubi che la tormentano costantemente e di cui non riesce a spiegare la ragione. Qualcosa nella sua mente cerca di venire fuori, qualcosa di talmente brutto e angosciante che preferisce dimenticare. Decide di fare un viaggio per cercare di allontanarsi dalla sua famiglia e dalle continue liti in casa, e proprio mentre è in giro, sperduta e alla ricerca di se stessa finirà per incontrare qualcuno che farà di tutto per ostacolarla e farle ancora più del male. Manuel invece è un fotografo che non fa altro che andare in giro per il mondo alla ricerca di una nuova identità, desideroso di essere un uomo diverso, cercando a ogni costo di allontanarsi dal passato e dal senso di colpa che lo affligge giorno dopo giorno. Proprio così due cuori distanti, diversi e fortemente danneggiati troveranno il modo di aiutarsi, costruendo lentamente e non senza difficoltà un legame unico e speciale. Questa romanzo parla di persone narcisiste, di come spesso non siamo in grado di riconoscerle, racconta di come nonostante le ferite e i tagli sul cuore si possa ricominciare da capo e averla vinta sul proprio passato, sui ricordi dolorosi, di come alla fine si impara a perdonarsi. Un amore incredibile ed emozionante, che sfida la sorte, che nasce improvvisamente senza nessuna logica, due persone distanti che lentamente imparano a conoscersi e a raccontarsi. "La stanza un tempo luminosa, ora è corrosa di ombre. La luce non passa nei posti abbandonati, la luce non risplende in un cuore a pezzi." "Sarei stato solo uno spettatore silenzioso per lei, niente di più."





Nessun commento: