venerdì 1 settembre 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #153

Buon venerdì Lettori!!!
Piano piano torniamo anche noi alle vecchie abitudini. Cominciamo con la rubrica dedicata al made in Italy, self publishing e non. Nell'augurarvi un sereno weekend quasi autunnale, vi lascio a nuovi titoli tra cui scegliere.
Rilassanti letture!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE








Titolo: Dimmi che ore sono
Autore: Eliana Enne
Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa
Pagine: 204
Prezzo:  15,00     Ebook: 4,99  
Trama:   Veronica ha 28 anni e tanti sogni nel cassetto, ma anche paura di innamorarsi. È per questo che non sa se accettare la proposta di matrimonio di Alessandro e lasciare la piccola città marchigiana in cui vive per trasferirsi da lui a Torino. Sono mesi che tergiversa, ci sono troppe incognite in ballo e, dopo l'ennesima discussione al telefono, sceglie di prendere il treno e raggiungere il fidanzato senza avvertirlo. Il viaggio, però, si rivelerà ricco di imprevisti e incontri occasionali con singolari personaggi, tra cui un misterioso e affascinante scrittore deciso a conquistarla. Il percorso ferroviario si trasformerà per Veronica in un viaggio dentro se stessa ben oltre il tempo scandito dalle lancette dell'orologio.




 Titolo:  Antiqua Gens
Autore: Alessandro Girola
Editore:  Plutonia Publications
Genere: Novelette Fantasy
Pagine: 54
Prezzo:    1,99  
Trama:  Ottobre 1917
Fronte Giulio-Carnico
La Grande Guerra: italiani e austriaci si affrontano in una serie di battaglie tra le vette alpine, in attesa della reciproca offensiva, che potrebbe far capitolare definitivamente una delle due potenze.
Una delle teleferiche in Val Raccolana non funziona più, lasciando senza rifornimenti le batterie d'artiglieria del Regio Esercito, in altura. Probabilmente si tratta di un sabotaggio di qualche incursore austriaco, ma in ogni caso il danno deve essere riparato.
Il plotone di alpini del tenente Brighenti viene inviato alla stazione della teleferica, per indagare sull'accaduto.
Ben presto gli uomini di Brighenti si accorgono che gli odiati soldati asburgici non sono gli unici nemici presenti tra i monti e le foreste della valle.
Qualcosa di antico e di minaccioso li attende alla stazione.
Qualcosa che non appartiene al mondo di superficie.




Titolo:  La signora dei sogni
Autore: Germano M.
Editore: Self publishing
Genere: Dark fantasy horror
Pagine: 186
Prezzo:   1,99  
Trama:   Svezia, 65° parallelo nord. Primi anni Ottanta.
Mentre a Gerusalemme si svolge il primo processo a un sovrumano per crimini di guerra, Hjuki e Bil raggiungono la cittadina
di Jolupukk, per nascondersi dai loro persecutori e guadagnarsi da vivere.
Jolupukk è una città piccola e adddormentata nel mezzo della taiga, idilliaca, ma sopra di essa aleggia una presenza elusiva
che sembra giocare cinicamente con le vite degli abitanti. 
Orrori antichi, dèi e super umani, prede e predatori, tutti inconsapevoli pedine della Signora dei Sogni.
Un nuovo ebook dark fantasy, a forti tinte horror, ambientato nel mondo di 2MM Darkest.






 Titolo: Elected Trilogy "Apocalypse London"
Autore: Serena Baldoni
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy/Horror
Pagine: 206
Prezzo:  7,28   Ebook:   0,99  
Trama:  Il soffitto sul quale apro gli occhi è stranamente ingrigito dal fumo, il suo interno oltre la lampada al neon appare annerito, con un intenso odore di bruciato che risale le mie narici. Non mi risveglio da un incubo, nessun ricordo di sogni agghiaccianti nella notte appena attraversata, non ho perso l’orientamento, né la memoria, so perfettamente chi sono e dove mi trovo. Sono ancora io, Astra Bernigton, questa è ancora la mia stanza e fuori dalla vetrata persiste il cielo di Londra, direttamente sulla ruota panoramica. Ma cos’è successo veramente? Non posso concedermi il lusso di ipotizzare nessuna delle risposte più plausibili, irrompo nella camera di mia madre quasi preparata al fatto di ritrovarla morta, stretta a Modesty per difenderla, ma lo scenario che scovo è persino peggiore delle mie aspettative. La camera è vuota, il letto disfatto, le pareti bianche completamente bruciate, le vetrate della finestra distrutte.





 Titolo: Una magnifica fusione
Autore: Sefora Coppini
Editore:  Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine:  667
Prezzo:  1,99
Trama:  Annie Noel è solo una bambina quando assiste alla morte dei suoi genitori. Cresciuta in un orfanotrofio siciliano è costretta sin da piccola a non godere della spensieratezza che ogni bambino dovrebbe avere. La ragazza riesce comunque a realizzare i suoi desideri e dopo aver conseguito il diploma decide di trasferirsi nella capitale, con Pino e Manuela, i suoi
amici di sempre. Lì troverà un lavoro che la soddisfa. La sua vita pare finalmente serena e ordinaria. A sconvolgere gli equilibri della ragazza sarà Marco, un ricco figlio di papà abituato ad avere tutto ciò che desidera senza alcun problema. Tra i due è amore a prima vista e, dopo qualche conflitto iniziale, trovano stabilità e serenità fin quando i trascorsi spregiudicati di Marco, tornano a galla mettendo a repentaglio la loro relazione. Amareggiata, Annie cerca di riprendere la sua routine, ma proprio quando le cose paiono appianarsi, la sua vita viene sconvolta da un'incredibile notizia che potrebbe cambiare la sua vita. Incapace di destreggiarsi tra tante novità, Annie cerca immediatamente l'appoggio e i consigli di Marco ma, una volta giunta a casa sua, lo trova in compagnia della sua vecchia amante. Dopo plateali gesti d'amore, Annie cede a Marco ma la serenità così duramente riconquistata non durerà e la loro relazione verrà nuovamente compromessa dall'oscuro passato di lui e da un gesto folle e disperato dell'ex amante di Marco che metterà a rischio la vita di Annie. Tutto questo sarà causa di rottura tra lei e Marco. A fatica la ragazza riprende in mano la sua vita finché il futuro, ancora una volta, non intreccerà i loro destini. 




 Titolo:  Per ironia della morte
Autore: Claudio Vergnani
Editore: Nero Press Edizioni
Genere:  Horror
Pagine: 362
Prezzo:    15,00   Ebook: 2,99
Trama:  Inizio del nuovo millennio. Il protagonista - Vergy - entrato in possesso di una chiavetta Usb dal misterioso contenuto, si accorda per la sua restituzione dietro adeguato compenso. Ma quello che dovrebbe essere un tranquillo soggiorno veneziano in attesa dell'appuntamento, si trasforma in una guerra per la sopravvivenza, una fuga da mostri e nemici che non hanno nulla a che fare con le forze sovrannaturali che il nostro protagonista ha dovuto affrontare nei romanzi "Il 18° vampiro", "Il 36° giusto" e "L'ora piu buia".




 Titolo: Lord Byron. Lezioni d'amore
Autore: Cloe Incanto
Editore: Edizioni Del Loggione
Genere: Narrativa storica
Pagine: 98
Prezzo:     2,99
Trama:  Bologna 1819. Rosa e Filomena lavorano all’albergo Pellegrino in via de’ Vetturini. Sono giovani, povere e piene di sogni. Filomena sogna di sposare un bravo giovane e tornare a vivere a Borgo San Pietro, Rosa di fuggire a Parigi. L’arrivo di Lord Byron a Bologna per incontrare la sua amante, la contessa Teresa Giuccioli, crea grande eccitazione e scompiglio fra i clienti e chi lavora all’albergo Pellegrino. Anche Rosa e Filomena sono curiose di vedere il poeta di cui si parla tanto in città. L’incontro con il Lord cambierà per sempre le loro vite.



 Titolo: La cisterna
Autore: Nicola Lombardi
Editore: Dunwich edizioni
Genere: Horror
Pagine: 196
Prezzo: 9,90    Ebook: 2,99
Trama:  Nuovo Ordine Morale. Una feroce dittatura militare. Un nuovo sistema carcerario estremo in cui le Cisterne rappresentano il terribile strumento per una radicale epurazione della società. Giovanni Corte, giovane pieno di speranze, conquista l'ambito ruolo di Custode della Cisterna 9, nella quale dovrà trascorrere un anno. E comincia così per lui un cammino - inesorabile, claustrofobico, allucinante - lungo gli oscuri sentieri dell'anima umana, verso il cuore buio di tutti gli orrori che albergano fuori e dentro ciascuno di noi.





 Titolo:  Il dizionario delle emozioni
Autore: Elle Caruso
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 221
Prezzo:   1,99
Trama:  La vita di Rose Wayne, brillante specializzanda in chirurgia, sembra perfetta, almeno in apparenza.
In pochi sanno che dietro quell'impeccabile facciata si nasconde il caos, in pochi conoscono il significato della parola alessitimia: incapacità di riconoscere le proprie emozioni e di comunicarle verbalmente. Letteralmente, non avere parole per le emozioni.
La vita di Eric Dixon, professore universitario di arte con un passato da pugile alle spalle, viene improvvisamente sconvolta quando la fidanzata lo lascia per un altro uomo, e in un attimo Eric si ritrova a dubitare delle proprie certezze e delle proprie scelte.
Quando Eric e Rose si incontrano, tra loro scatta subito un'innegabile intesa, ma a causa delle loro paure e delle loro insicurezze i due non fanno che attrarsi e respingersi a vicenda.
Solo dopo aver toccato il fondo, entrambi si rendono conto che è arrivato il momento di mettere ordine nelle rispettive vite e di fare pace con il passato prima di poter pensare al futuro.
Ma il passato ritorna, ed è ancora capace di mettere tutto in discussione...
Due vite da ricostruire.
Due instabilità che si intrecciano.
Un sentimento per il quale non servono parole.



Titolo: Quel bastardo sexy di mio cugino
Autore: Giulia Amaranto
Editore: Self publishing
Genere:  Gay romance
Pagine: 71
Prezzo:   1,99
Trama:   Sembra un'estate come tante, ma un tremendo scherzo a sfondo sessuale sconvolge per sempre il rapporto tra Gioele e suo cugino Antonio, che pare nato per provocare. Dopo quell'episodio, per molti anni Gioele si rifiuta di incontrare di nuovo Antonio, finché lui non si presenterà nella sua casa al mare, per una vacanza. Gioele, che si è appena sposato con Lorella, si rende conto che Antonio non è mai cambiato: resta sempre un sensuale provocatore e sostiene anche di essere pazzamente attratto da lui. Gioele è sempre più sconvolto ma piano piano comincia a cedere alla seduzione di suo cugino... 




Titolo:  Resuria
Autore:  Piercarlo Mauri
Editore:  Self publishing
Genere: Distopico/ Fantascienza
Pagine: 256
Prezzo:   14,99   Ebook: 3,99
Trama:   "Le lancette segnavano le due in punto di un passato lontano. Ogni cosa si era fermata nel momento in cui la prima luce abbagliante aveva illuminato il cielo e la stessa sorte era toccata al tempo."
Questo libro racconta di un futuro non lontano in cui gli uomini e le donne, sopravvissuti ad una catastrofe nucleare, vivono nell'ultimo baluardo per un'umanità messa in ginocchio: un palazzo di quasi cento piani, rimasto miracolosamente in piedi.
Siete pronti a visitare Resùria?



Nessun commento: