venerdì 22 settembre 2017

GOTHIC BOOK PARTY Vota il tuo vampiro preferito

Buongiorno Lettori!
Oggi vi invitiamo al Gothic Book Party per il rilancio della serie Urban Fantasy RVH di Lucia Guglielminetti (QUI il sito).
Volete scoprire qualcosa in più di questa serie che racchiude in sé le tinte cupe di un buon horror e quelle più delicate di una storia d’amore e d’amicizia? 
Allora seguite l’evento in corso su Facebook (QUI) e avrete la possibilità di vincere una copia ebook di Ascesa alle tenebre e Sette giorni per i lupi!  Partecipate al Gothic Book Party! e votate il vampiro che preferite fra quelli  più famosi della letteratura mondiale!



GOTHIC BOOK PARTY!



 SCONTI FINO AL 29 SETTEMBRE!

Oltre a regalare un corposo estratto di Ascesa alle tenebre, scaricabile gratuitamente sui maggiori store online, l’autrice rende disponibili i primi due libri a un prezzo scontato a cui sarà difficile resistere! 

Pagine: 86
Trama: Questo è un estratto gratuito dal libro RVH - Ascesa alle Tenebre.
Se stai leggendo qui, vuol dire che sei in cerca di qualcosa fuori dall’ordinario. 
Vieni con me, caro lettore, voglio raccontarti la mia storia. Voglio che tu viva insieme a me il momento in cui sono morto, lasciando una moglie che trascuravo ormai da tempo e una donna che mi ha dato un tetto sotto cui dormire e l’affetto di una madre.
Pensi che io fossi un uomo terribile in vita? È solo perché ancora non sai cosa ho fatto dopo la morte.
Lasciati condurre attraverso le mie parole e i miei occhi in un viaggio nel passato per conoscere ciò che ha trasformato un ragazzino pallido e fragile in un vampiro vendicativo. Vieni a provare il dolore di una fiamma che brucia ma non consuma, vieni a sentirti vivo mentre uccidi tutti in un bistrò, e vieni a scoprire che i mostri a volte non hanno le zanne, ma sono proprio come te...
Sono Raistan Van Hoeck, conosciuto anche come l’Olandese.  Sono un vampiro. E ho una storia da raccontarti. 
 (QUI il link Amazon)


Da subito e fino al 29 settembre 
potrete infatti acquistarli a soli 0,99 €! 

 Libro Primo
Titolo: Ascesa alle tenebre
Pagine: 443
Prezzo: 17,50
Ebook: 0.99 (fino al 29 Settembre!)
In abbonamento con KU
Trama: Se stai leggendo qui, vuol dire che sei in cerca di qualcosa fuori dall’ordinario. Io sono un vampiro, di quelli che non si fanno problemi a nutrirsi di sangue umano e che bruciano al sole. Raramente sono gentile, ma forse farò un’eccezione per te. E allora vieni con me, avventato lettore, voglio raccontarti la mia storia. Voglio che tu viva insieme a me il momento in cui sono morto, lasciando una moglie che trascuravo ormai da tempo e una donna che mi ha dato un tetto sotto cui dormire e l’affetto di una madre. 
Sospetti che fossi un uomo terribile in vita? È solo perché ancora non sai cosa ho fatto dopo la morte. 
Lasciati condurre in un viaggio nel passato per conoscere ciò che ha trasformato un ragazzino pallido e fragile in un vampiro vendicativo. Vieni a provare il dolore di una fiamma che brucia ma non consuma, vieni a sentirti vivo mentre uccidi tutti in una taverna, e vieni a scoprire che i mostri a volte non hanno le zanne, ma sono proprio come te. E seguimi anche nel presente, perché non mi sto divertendo per niente. 
Sono Raistan Van Hoeck, conosciuto anche come l’Olandese. Ho più di trecento anni. E ho una storia da raccontarti. 

Breve estratto 

«Che cosa sei, tu? Che razza di scherzo di natura sei? E che cazzo hai da ridere?» 
 Parlava in fiammingo, una lingua molto simile alla mia, sebbene con un accento diverso. Patetico che non avessero ancora capito di fronte a chi si trovavano e quale sarebbe stato l’esito di quell’incontro. Scoprii finalmente i canini e la fiaccola gli cadde di mano. 
«Sono qualcuno che avreste fatto bene a lasciare in pace» risposi.


Libro secondo
Titolo: Sette giorni per i lupi
Pagine: 668
Ebook: 0.99 fino al 29 Settembre!
In abbonamento con KU
Trama: Salve, caro lettore, sorpreso di rivedermi? Credevi ti avrei lasciato all’oscuro sul seguito della storia? Meriteresti di essere punito per la tua mancanza di fiducia. Mantengo sempre le promesse, e questo dovresti ormai saperlo.
Andiamo, accompagnami ancora una volta, ti racconterò storie di battaglie, amori travolgenti, amicizie che portano a commettere follie e a rischiare la vita. 
Ti ritroverai al centro di eventi storici come le fasi salienti della Rivoluzione Francese. Non ci credi? Allora seguimi, te lo dimostrerò, perché io ero lì. 
Shibeen e i suoi fratelli, Stefan, Greylord ed Ellie con la sua famiglia sono qui ad aspettarti, ma conoscerai anche nuovi personaggi. Alcuni resteranno fino alla fine, altri se ne andranno, ma non ti pentirai di averli incontrati. 
Vedi di non tardare, però, l’alba giunge in fretta e il mio tempo per raccontare non è infinito. 
Corri con me caro lettore, e vediamo dove ci condurrà questo nostro viaggio insieme.

Breve estratto 

«Ci fai rivedere come corri veloce?» chiese il biondino.
«Sparisci biondo, ho da fare.»
«Stai aspettando la tua bella, eh?»
Abbassai lo sguardo su di lui: se la stava ridendo assieme ai suoi ruspanti amici.
«E tu che diavolo ne vuoi sapere? Fila, non ho ancora mangiato, stasera.»
«Aha, non penserai che crediamo alla favola dell’orco che mangia i bambini, vero?»
Mi piegai sulle ginocchia e portai il viso all’altezza del suo, in modo che potesse osservare da vicino i miei occhi. «Oh, ma io non li mangio. Succhio solo il loro sangue…» dissi, regalandogli un raccapricciante sorriso zannuto.




L’autrice 




Lucia Guglielminetti vive con la famiglia in un piccolo paese della provincia astigiana e insegna inglese nelle scuole medie. 
Tra il 2012 e il 2016 pubblica i primi cinque volumi di RVH (Raistan Van Hoeck): Ascesa alle tenebre, Sette giorni per i lupi, Nel buio, Morte e vita, Sleeping Sun. Un sesto è in fase di scrittura. 
Il racconto L'ospite inatteso, da cui la saga prende il via, è stato tra i vincitori del concorso Le ali della Fantasia 2010 ed è stato pubblicato in una raccolta, così come altri lavori della scrittrice.
Ama il cinema, le serie TV e scrittori che non fanno dormire la notte, come Stephen King.




E ora si dia inizio alle gotiche danze!!!

Blog e vampiri partecipanti
(Cliccate sul nome del blog per scoprire 
i cinque vampiri scelti tra i quali poter votare)

 Jean Claude Regin La Radiosa
 Dracula Il gufo lettore
 Lestat Sognando leggendo
Carmilla Sognando tra le righe

Avete la possibilità di vincere uno dei due Ebook della serie RVH ma solo votando il vostro vampiro preferito (QUI)

Le regole sono poche e semplici:

  • Votate il vostro vampiro preferito .
  • Gradito, ma non obbligatorio, il mi piace alle pagine Fb dei blog  e dell’autrice.
  • Gradita ma non obbligatoria la condivisione dell’evento .

Il 28 annunceremo i vincitori .


Il vampiro scelto da Sognando tra le Righe è

CARMILLA 
Sheridan Le Fanu
(1872)

Ho scelto questo vampiro perché ho sempre pensato che sia una delle figure più affascinanti e inquietanti della letteratura del tempo. Ogni volta che leggo questo romanzo, resto ammaliata dalla semplicità con la quale l'autore riesce ancora oggi a "ipnotizzare" il lettore con una ridda di emozioni quasi fisiche e l'avvolgente cupa atmosfera. 
Il vampiro femminile più famoso, d'ispirazione per i successivi celebri romanzi horror che ancora oggi ci piace leggere e rileggere, è una figura dall'innegabile fascino erotico e psicologico che risveglia in chi legge quella cupa malinconia tipica dell'animo umano di ogni tempo. 
Carmilla incarna il fascino ambiguo dell'universo femminile, quel mutevole stato d'animo che ci accompagna nelle varie fasi della vita, quella continua lotta tra amore e odio, tra passione e abbandono. Lo stato d'animo che l'autore trasmette al lettore è così potente da avvolgerlo in una spirale di insicurezza e inquietudine. Non credo che sia un caso se è diventato un romanzo "immortale". 


Mia cara, il tuo piccolo cuore è ferito; non giudicarmi crudele perché obbedisco all'irresistibile legge della mia forza e della mia debolezza. Se il tuo piccolo cuore è ferito, anche il mio sanguina con il tuo. 
Nell'estasi della mia grande umiliazione, io vivo nella tua calda vita e tu morirai... morirai dolcemente... nella mia vita. Non posso farne a meno; come io mi avvicino a te, così tu, a tua volta, ti accosterai ad altri, e capirai l'estasi di questa crudeltà che è sempre amore; così, per ora, non cercare di sapere più niente di me e di te, ma abbi fiducia in me con tutta la tua anima appassionata. 







L'autore: 

La produzione di Le Fanu è particolarmente vasta. Lo scrittore irlandese ha realizzato diversi romanzi e racconti. Molti dei suoi scritti sono ancora inediti in Italia. L'importanza di Le Fanu nella narrativa fantastica è dovuta alla creazione di almeno tre sotto filoni letterali.
Le Fanu è tra i primi a riportare il mito del vampiro nel suo luogo d'origine con il racconto Carmilla. La vampira protagonista dell'opera è un personaggio complesso, una creatura saffica e morbosa che racchiude in sé tratti di una lunga tradizione di vampiri letterari, dalla Christabel di Samuel Taylor Coleridge (1801 -1816) a Il vampiro di John William Polidori (1819), e anticipa il Dracula di Bram Stoker.


Mi raccomando votate e partecipate.

In palio un Ebook di Lucia Guglielminetti.

Ringrazio l'Autrice e Lucia C. Silver (LCS)
per averci coinvolto in questo bellissimo evento. 






Nessun commento: