venerdì 4 agosto 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #152

Buon venerdì rovente Lettori!
Rintanata in casa ho scelto questi titoli 
per la puntata di inizio Agosto.
Buon weekend infernale, buone letture per sfuggirgli!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE  





Titolo:  Primordia. Il cavaliere
Autore:   Julie Amelie Windgale
Editore:  Bibliotheka
Genere: Fantasy
Pagine: 396
Prezzo:  18,00     Ebook: 7,99
Trama:  In un mondo di menzogne, chi merita la tua lealtà? In un mondo di magia, illusione e sortilegi a chi affidare la propria anima?
L’esistenza è qualcosa di fragile ed effimero. Un battito di ciglia e ciò che conoscevi è spazzato via dal destino. E Fendra lo sa bene. Addestrata come spadaccina in tempi di pace che nascondono ferite ancora aperte, dovrà fare i conti con un fato avverso. Essere una delle più promettenti Elynor di Asterya non la salverà dall’intrico di rami che ha iniziato ad inghiottirla. Fra attacchi di strani animali, magia e combattimenti dovrà fare una scelta: seguire il cammino tracciato per lei o prendere una via senza ritorno.
Per Fendra inizia così un lungo viaggio, al fianco di colui in cui tutti ripongono speranza: William, principe di Beylot ed unico Cavaliere di drago in carica. A loro si affiancherà Drewan, arciere dal carattere ribelle. Insieme, impareranno il potere della lealtà e del sacrificio, divisi fra doveri e desideri.



Titolo: Non lasciarmi andare
Autore: Maria Marano
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 111
Ebook:  0.99
Trama:   Nulla succede mai per caso, tutto è stato già scritto.
Brayan giovane chirurgo di successo, compie la sua opera di medico con devozione, che sente e pratica come una «missione». Salvare vite per ripagare quell'unica vita che non è riuscito a salvare.
Il rimorso lo logora dentro, vive nei ricordi, non riesce a dimenticare il passato, cosi facendo la vita gli sfugge tra le mani. Finché non incontra lei, Carolyne, una giovane aspirante infermiera, Brayan le salva la vita dopo un incidente stradale, e da quel preciso istante tutto cambia.
Qualcosa lo lega a lei, qualcosa di cosi familiare, qualcosa che non riesce a spiegarsi. Questo lo confonde, questo lo sconvolge, ma nello stesso tempo lo avvicina sempre più a lei.
Riuscirà a chiudere con il passato Brayan? Chi o cosa lega le vite dei due giovani?





 Titolo: La strada per Cripple Valley
Autore: Cristina Bruni
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance M/M
Pagine: 264
Ebook: 4,49
Trama:  Jamie Wheetney è cresciuto sentendosi dare dello "strambo" e del "difettato", con un patrigno che sfogava su di lui tutte le sue frustrazioni. All'età di undici anni incontra Jonathan Meechum, che lo salva dai bulli della scuola. Jonathan diventa ben presto il suo unico amico, il fratello che avrebbe sempre voluto. Il suo tutto. Fino a quando se ne innamora.
Ma quando una notte nei pressi del fiume Mississippi Jamie dichiara il suo amore, Jonathan gli volta le spalle, abbandonandolo su una strada. I due si ritroveranno tre anni dopo in Colorado, nella cittadina universitaria di Cripple Valley, e dovranno imparare a ricucire il loro rapporto tra menzogne, rabbia trattenuta e sentimenti mai rivelati.




Titolo: Sospesa
Autore: Veronica Deanike
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 249
Ebook: 1,99
Trama:   Lulu ha perso tutto… sospesa.
Colpevole?
Innocente?
Parigi, romantica e crudele, fa da cornice a una grande storia d’amore.
Ma Gerard non è l’uomo che Lulu conosceva: sguardo d’acciaio e, dentro, un fuoco che brucia di rancore. Lui è crudele, distante, inaccessibile. La sua è la lotta di un uomo che rinnega la vita.
Colpe da espiare, distanze che fanno male, anime trasfigurate e poi… la carne, che rivendica il proprio ruolo, parla una lingua atavica fatta di passione e la ragione cede a desideri torbidi ed eccessi.
È la battaglia di una donna che rivuole la propria esistenza, una donna determinata, ferita. Pronta a tutto, anche alla vendetta, disperata e dolce come l’amore.



 Titolo: Non so se amarti o odiarti
Autore: Lidia Ottelli e Corinne Savarese
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 240
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Il colpo di fulmine esiste veramente? 
Alice, la rigorosa dottoressa con una vita già scritta nel destino, ha ormai perso le speranze e quando, dopo una notte di follia, si sveglia accanto a uno spogliarellista vestito da pompiere, il suo castello di carte crolla in un istante. 
Gabriel è tutto quello che una donna potrebbe mai sognare. Bello, affascinante, carismatico, arrogante e… bugiardo! 
Se a tutto questo aggiungiamo una location da sogno, amici/nemici in comune, un matrimonio e una sfortunata serie di eventi, per Alice non sarà proprio il Paese delle Meraviglie. 
Riuscirà Gabriel a farla cadere nella sua tana, senza che entrambi diano il peggio di loro stessi? 



Titolo:  Per una volta ancora
Autore: Silvia Maira
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 349
Prezzo:  13,52     Ebook: 0,99
Trama:  Aida vive una vita tranquilla. Tre figli, una nuova casa e Johnny, suo marito, l’uomo che ha sposato per amore. Le giornate trascorrono veloci alle prese con la quotidianità. Tra i bambini, la scuola, gli impegni di lavoro e le bollette da pagare, Johnny e Aida hanno poco tempo a loro disposizione. Finché un giorno accade qualcosa di imprevedibile che metterà in discussione la loro vita, facendo affiorare problemi che covavano sotto la cenere. Aida si ritroverà a dover fare una scelta importante come madre e come donna, a lottare contro se stessa e i suoi sentimenti. Johnny riuscirà a capire e ad accettare le sue scelte? A complicare la situazione, il passato farà ritorno e Aida si ritroverà faccia a faccia con Ruggero, l’uomo che ha amato e che ha relegato nell’angolo più remoto del suo cuore. A due anni dall’uscita di Un cuore a metà, i protagonisti si ritroveranno a confrontarsi in una nuova e avvincente storia ricca di colpi di scena con un finale emozionante e imprevedibile.




 Titolo: Fuori è Primavera
Autore: Francesca Paola Lanzaro
Editore: Narrativa
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 204
Prezzo:  7,27     Ebook: 0,99
Trama: Lui avvocato, lei architetto, entrambi di successo e provenienti dall'alta società di Manhattan, non hanno in comune nulla tranne che il passato. Lui le ha spezzato il cuore al college e lei non lo ha mai perdonato. Candice ha giurato a se stessa che non avrebbe mai più permesso una cosa del genere, E' chiamata per questo "iceberg" dai suoi amici e non. Tutto fila liscio fino a quando a Candice non viene assegnata la ristrutturazione della nuova sede dello studio legale W&W, è l'occasione perfetta per la sua carriera, ma non sa che tutto questo le cambierà la vita. Riuscirà Candice a voltare pagina e a lasciarsi andare o anche questa volta dovrà raccogliere i pezzi del suo cuore per cercare di ricucirli insieme?




 Titolo: Non ho tempo per amarti
Autore: Francesca Rossini, Giulia Dell'Uomo
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 239
Prezzo:  10,90     Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Nora, indipendente e determinata assistente di produzione televisiva, arrivata dall'America e innamorata dell'Italia e del buon cibo, non ha tempo per lo shopping, il make up e la cura del suo aspetto; da sempre lotta per un avanzamento lavorativo. Marco invece è all'apice del successo come cantante, tra i più acclamati in Italia: feste, paparazzi che lo inseguono, belle donne che scaldano il suo letto, non ha tempo per altro nella sua vita. Ma quando viene ospitato nel talk show diretto da Nora, i due sono costretti a misurarsi con la loro abissale differenza, venendo risucchiati dal mondo del gossip.
Tra equivoci esilaranti, bugie ed episodi divertenti, i due troveranno il tempo di innamorarsi?
Un romanzo irriverente e divertente, che vi farà sognare sorridendo.



 Titolo: Obsession. Ossessione d'amore
Autore: Megan Collins e Dennis Blake
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 186
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Meg ha un marito violento e tanti segreti che custodisce gelosamente.
Gil ha lasciato la sua isola per trovare nuovi stimoli e nuovi orizzonti, ma a che prezzo? 
Meg e Gil, due perfetti sconosciuti accomunati dalla passione per la scrittura, si ritrovano coinvolti in un progetto editoriale a quattro mani. Un lavoro che li porterà a conoscersi profondamente rivelando le loro fragilità, le loro paure e i loro desideri. Da colleghi ad amici, da confidenti ad amanti, il passo sarà breve. 
Ben preso, però, sul loro legame piomberanno i fantasmi del passato e si insinueranno presenze scomode, come quella del misterioso editore che li ha ingaggiati. I due si troveranno così coinvolti in relazioni pericolose dense di violenza, sesso e passione, perché quando è la paura a dettare le regole, tutto può cambiare colore e oltrepassare il limite diventa facile. 
Una storia ricca di colpi di scena, suspense ed emozioni. 
QUESTO ROMANZO CONTIENE SCENE DI VIOLENZA.
ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO.




Titolo: Tu, il mio domani
Autore: Fiorella Rigoni
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 192
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Giorgia ha ventisei anni e vive in una cittadina della pianura padana, assieme alla famiglia. La madre, con cui è in perenne conflitto, è una donna fredda e altera e le due sorelle minori, che sono gemelle, non fanno altro che canzonarla. È fidanzata da quattro anni con Marco, un ragazzo silenzioso e chiuso. In un bel mattino di primavera viene licenziata e l’inaspettata notizia la getta nello sconforto. Cerca rifugio tra le braccia del fidanzato, che però la liquida con poche parole e qualche giorno dopo la lascia. Disillusa dalla vita e dall’amore, Giorgia si ritrova sempre più sola. I litigi con le sorelle e la madre si moltiplicano finché, in una piovosa mattina, una rovinosa caduta non le farà incontrare Enrico, e questo incontro cambierà per sempre il corso della sua vita.
Tra battibecchi, incomprensioni e momenti esilaranti, vivrete una passione che vi conquisterà e che vi resterà nel cuore.




Titolo: Strange Love. Per una sola notte
Autore: Paola Garbarino
Editore: Self publishing
Genere: New adult
Pagine: 253
Prezzo:   12,99    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: “Ero agganciato ai suoi occhi, non volevo nemmeno socchiuderli, non volevo perdermi un solo secondo di lei, desideravo imprimere la sua immagine, la sua stupenda immagine, nella mia retina; e mappare totalmente il suo corpo, riscoprirlo, riesplorarlo di nuovo come avevo fatto dieci anni prima.”
Può, una sola notte, cambiare la nostra esistenza, anche quando andiamo avanti senza sapere ciò che lasciamo indietro?
2007: Tommy, diciassettenne, romano, conosce Azzurra durante l’Heineken Jammin’ Festival, nel giorno della tromba d’aria che provoca l’annullamento del concerto, compresa la performance dei Pearl Jam, gruppo preferito di entrambi. I due ragazzi, che non si sono staccati gli occhi di dosso, trascorrono un’appassionata notte in un albergo ma, al mattino, Tommy si risveglia da solo.
2017: Appena arrivato all’Acquario di Genova per lavorarvi, Tommy rincontra Azzurra e si ritrova immerso nelle stesse forti sensazioni di dieci anni prima e, soprattutto, scopre un grande segreto che lei ha custodito tutto quel tempo.
Un romanzo intenso, romantico e sensuale, dalla stessa autrice di “Non ricordo ma ti amo”



Nessun commento: