mercoledì 30 agosto 2017

Review Party IL TEMPO DELLE SECONDE POSSIBILITÀ Patrisha Mar

Buongiorno Cari Lettori!
Oggi partecipiamo al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Patrisha Mar, organizzato dalla nostra amica Susi del blog Bookish Advisor che ringrazio come sempre per il coinvolgimento. Di seguito trovate la mia umile opinione su questo nuovo pregevole lavoro di un'Autrice che sa come arrivare in modo naturale e spontaneo al cuore dei lettori. 





Newton Compton


REVIEW PARTY 
Il tempo delle seconde possibilità
Patrisha Mar






Il tempo delle seconde possibilità è disponibile al momento in ebook, dal 26 Agosto su tutti gli store online. 




Titolo: Il tempo delle seconde possibilità
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 320
Ebook: 0,99
Trama: Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.





opinione di foschia75

Devo ammettere che Patrisha Mar questa volta mi ha spiazzata. Non mi aspettavo un romanzo così intenso e tormentato. Mi ero appena abituata alla leggerezza e ingenuità di Sissi nel romanzo precedente, da non essere preparata a imbattermi in una protagonista così coraggiosa e pronta a rinunciare all'amore... per amore.
Il tempo delle seconde possibilità ci insegna a sperare nel futuro, a lottare anche quando tutto rema contro di noi e i nostri sentimenti, perché come ci racconta Patrisha, spesso è più saggio lasciare andare chi si ama che combattere da soli per l'amore.
Caitlin e Stefano sono due persone ferite, seppur per motivi diversi, hanno imparato a sopravvivere. Caitlin ha accettato se stessa e i suoi limiti, ama il suo lavoro e vive serena nel faro dove è cresciuta. Ha un'idea acerba dell'amore, aspetta la sua occasione che chiaramente ancora non ha mai veramente bussato alla sua porta. Il suo carattere solare e ottimista, nonostante il passato l'abbia costretta a rivedere la sua autostima, contagia chi le sta intorno. I suoi amici la adorano perché percepiscono il suo terapeutico potere di leggere le persone e il loro dolore, di metterle a proprio agio , anche quelle di passaggio che visitano le scogliere protette dal suo faro.
Caitlin è una gran sognatrice, non ha mai lasciato il luogo dove è cresciuta, ma ha avuto un'idea a dir poco geniale: ha affidato i suoi sogni e le sue speranze a un libro di Jane Austen (e qui un plauso scrosciante da parte mia per l'idea che sarebbe bello portare avanti anche nella realtà!) che ha fatto il giro del mondo.
Ci credete al destino? Se un giorno proprio il destino bussasse alla vostra porta nel modo più bizzarro possibile non potreste fare a meno di cominciare a crederci!
Stefano Solari è un uomo piegato dal dolore, dal tradimento peggiore che possa capitarci: la mancanza di fiducia da parte di chi si ama, l'essere escluso da qualcosa di fondamentale in una coppia. Con un vuoto nel petto Stefano si trascina giorno dopo giorno nella vita, diventando impermeabile ai sentimenti e annegando nel lavoro per non pensare.
Senza saperlo sarà una busta gialla a cambiare la sua vita.
Il tempo delle seconde possibilità è uno scrigno di emozioni e speranza, ora onde impetuose che sbattono sul cuore, ora placida risacca che carezza l'amore. 
Caitlin e Stefano sono l'onda e lo scoglio, si circondano, si allontanano per poi unirsi ancora in una eterna danza che plasma nel tempo anche i cuori più induriti. 
Caitlin è la luce, Stefano il navigante a vista. 
Stefano è cieco, Caitlin ci vede benissimo. Insomma sono le due perfette metà che devono solo trovare la combinazione "per sempre". 
Vi assicuro che questa volta Patrisha Mar ci farà sudare e soffrire, ci investirà come una tempesta notturna senza darci alcun preavviso di dove andremo "a sbattere".
Colpiti al cuore attraverso le emozioni dirompenti di due personaggi che non vi permetteranno di fare congetture, di pensare "adesso va a finire così"...
Brava, un romanzo intenso, non scontato, dove fino all'ultimo non saprete la rotta, ma navigherete grazie al faro per eccellenza: la speranza nel lieto fine (che si trova sempre in cima a una non facile salita). 




L'Autrice



Vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i period drama e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso e Apri i tuoi occhi.


Trovate le altre recensioni in questi blog:


Domani nuova recensione 
sul blog delle lettrici impertinenti

4 commenti:

Patrisha Mar ha detto...

Ti sono grata per le splendide parole, grazie davvero

Unknown ha detto...

Splendida recensione �� lo sto leggendo.

foschia75 ha detto...

Grazie a te Patrisha per le emozioni dirompenti
Bruny aspetto tue...

Unknown ha detto...

Non mancherò 💜