giovedì 13 luglio 2017

LA PARTITA VINCENTE Kristen Callihan Recensione

Una fitta mi esplode nel cuore, dolce e struggente. Drew non  mi fa sentire me stessa. Mi fa sentire una versione migliore di me. Come se dentro di me ci fosse un pezzetto rotto, che sferraglia slegato di qua e di là e, ogni volta che lui è vicino, ritrova il suo posto e si fissa di nuovo. 


Lo ammetto non sono una fan sfegatata del new adult e non nascondo che nelle prime cinquanta pagine ho alzato gli occhi al cielo più di una volta... Fino a quando non ho capito le intenzioni dell'autrice: un viaggio verso la riabilitazione per due cuori infranti, seppur per motivi molto diversi. Dalle ceneri delle proprie vite al fuoco più dirompente che il cuore possa sopportare, passando per un percorso a ostacoli. Due personaggi diversi dai soliti cliché, che riusciranno a far breccia anche nei cuori delle lettrici più diffidenti. Mai fermarsi alle apparenze!




Always Publishing Editore


LA PARTITA VINCENTE
Kristen Callihan


Traduzione di Ines Testa
Genere: New adult
Pagine: 363
Prezzo: 13,90
Ebook: 5,99


Trama


Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell'adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente. Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l'NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama. Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?


opinione di foschia75


Ok, mea culpa, ho approcciato in modo sbagliato a questo romanzo, partendo prevenuta dopo aver letto le prime cinquante pagine. Poi ho continuato a leggere e finalmente ho svoltato, intuendo che questi due ragazzi avevano molto da raccontare, soprattutto quello che sono per via del loro passato. Partendo dal fondo hanno risalito la china seppur per motivi diversi, cercando di essere persone migliori, nonostante il percorso non facile. 
Finalmente un personaggio maschile non copincollato, un ragazzo con un vissuto difficile ma non per questo cinico e arrogante. Drew Baylor è un personaggio che non ha bisogno di tatuaggi, piercing o fastidiosa arroganza per conquistare le lettrici che amano questo genere. 
Anna Jones è una ragazza decisa e indipendente, ha costruito uno scudo sin dal liceo e lo tiene più alto che mai per parare i colpi dritti al cuore. A tratti sfrontata, a tratti vulnerabile, non ama trovarsi al centro dell'attenzione e non ha una grande considerazione dei giocatori di football. Per questo quando incontra la punta di diamante della squadra del college, promette a se stessa che sarà solo un rapporto fisico, senza complicazioni emotive. Dal canto suo Drew è stanco di ricoprire il ruolo del bello e dannato, quello che cambia ragazza ogni sera e che mantiene alto il testosterone dell'intera squadra, pochissimi dei compagni di squadra conoscono il suo passato.
Il peso di una facciata che in realtà non gli appartiene comincia a pesargli quando incontra Anna. Il suo istinto gli dice di abbassare la guardia e far conoscere a questa ragazza il vero Drew.
Anna e Drew si sono imposti un copione che seguiranno rendendosi infelici l'un l'altra, pur di non ammettere che si completano a vicenda.
Un rapporto altalenante tra sentimenti celati e orgoglio immaturo (nonché una generosa dose di sesso) accompagneranno il lettore in un crescendo di sensazioni. La partita vincente è un new adult che segue gli ingredienti del genere ma con due personaggi che si discostano dai soliti cliché che ormai un po' ci sono venuti a noia.
Scordatevi il borioso e arrogante ragazzaccio tutto tatuaggi e piercing, scordatevi la santarellina timorata di dio. Qui troverete un affascinante quanto umile giocatore di football che sogna la massima categoria e di vincere la partita con l'amore. Troverete anche una ragazza testarda e forte nonostante le sue insicurezze, una donna spezzata che non ha il coraggio di rischiare per amore, quello capace di toglierti il respiro. Stare accanto a Drew non è facile, ma quando Anna capirà che lui è quello giusto, sarà lei a dover lottare per conquistarlo.
Trovo che tra i tanti new adult dalla trama trita e ritrita questo meriti per la caratterizzazione dei personaggi e per la loro caparbietà nel voler essere migliori.




L'autrice




Kristen Callihan è un’autrice perché non c’è nient’altro che preferirebbe essere. Ha vinto un RITA Award e due RT Reviewer’s Choice award. I suoi romanzi si sono guadagnati recensioni stellate da Publishers Weekly e dal Library Journal e hanno conquistato la classifica dei bestseller  di USA Today e del New York Times. Il suo primo romanzo Firelight ha ricevuto il “seal of excellence” di RT Magazine ed è stato nominato Miglior Libro dell’anno dal Library Journal, Miglior Libro della primavera 2012 da Publisher’s Weekly e Miglior Romanzo Rosa del 2012 da ALA RUSA


Nessun commento: