martedì 11 luglio 2017

IL SANTO Rhoma G. Recensione

(...)  la perfetta fusione tra il ghiaccio artico del genoma scandinavo, e l’ardente rappresentativa del devoto fervore siberiano.
Sfondo anonimo, titolo d' impatto:  un uomo  sicuro di sé sfida la lettrice,   sensualità  e  prontezza trattenute a stento. Attraverso l' immagine di copertina del romanzo, il lettore ha le prime informazioni sul Santo, la sua famiglia guasta, il suo mondo pericoloso: naturalmente, tutti questi elementi concorrono a creare  terreno fertile perché attecchisca il germoglio della travolgente storia di un amore fatale e impossibile!


 Self publishing
IL SANTO 
RHOMA G


Genere: Romance contemporaneo 
Pagine: 301
Prezzo € 2.99 gratuito su Kindle Unlimited
QUI il link per l' acquisto 

La Trama
Saresti disposto a mettere in gioco la tua vita per una scommessa?
Alle volte, un effetto collaterale, ti spinge oltre ogni immaginazione
Kodiac è la mia città, nessuno osa respirare se non sono io a concederlo. Controllo tutto e tutti, pianifico nell’ombra ma agisco alla luce, così che tutti conoscano il mio potere. Questo è un luogo pericoloso, ma io lo sono di più.
Sono un Jensen.
Willow ha vissuto per otto anni protetta dalle suore del convento del Santa Misericordia, non immaginava come fosse il mondo al di fuori, l’ha scoperto quando suo padre l’ha offerta come pagamento per un debito di gioco, e il palco del Desnuda è diventato la sua casa, mentre io sono diventato il padrone della sua esistenza.
So che brividi le percorrono la schiena perché, questa sera, la mia presenza è stata tutt’altro che discreta. Si sta chiedendo dove sia nascosto, che intenzioni abbia, quanto sia pericoloso… ma non è me che deve temere.
Chiunque oserà toccarla morirà.
Lei è un giglio, ed io l’ho trascinato nel fango, per questo sarò maledetto e brucerò tra le fiamme dell’inferno.
Sasha ha il compito di riscuotere il debito, Willow di restare in vita per saldarlo. Vita e morte, sacralità e abominio, saranno al fianco dei protagonisti, intrecceranno le loro storie e daranno vita a una girandola di emozioni avvincenti e dai contorni sensuali. Una corsa all’ultimo respiro, sul filo del sacrificio.

Opinione di Charlotte
Non sono una fan dei malavitosi senza cuore alle prese con le brave ragazze finite tra le loro grinfie per proteggere o riscattare qualcuno a loro caro: ma è incontestabile come questo tipo di dinamica  faccia presa sul pubblico di lettrici, così come  sono innegabili le doti affabulatorie di Rhoma G. L' autrice riesce infatti a rendere avvincente e a dotare di personalità  un canovaccio di per sé non particolarmente originale: raccontando tra spogliarelli e debiti di gioco una storia in rosa fatta di suspense e sospiri, percorrendo un itinerario basato sulla discesa agli inferi, il dubbio, la scelta, il riscatto, la  redenzione attraverso l’ amore.
E’ un percorso iperbolico quello dei due protagonisti  Willow e  Sasha, che a punti di vista alternati, dapprima con disincanto  via via con crescente coinvolgimento emotivo, sfrontati e fragili,   raccontano al lettore in parallelo le loro vicissitudini  familiari e affettive complesse e sfortunate, fino ad intrecciarle e a unificarle in un disegno comune. Il lettore trova giustificazione ai loro atteggiamenti dialogando con il loro  passato e il loro presente, facendo propria  l' origine della loro scorza durissima e  del loro istinto di autodifesa in nome della  sopravvivenza, tifando smodatamente perché le due solitudini e l' attrazione malcelata e ostacolata dai loro ruoli trovino il loro completamento l' una nell' altra.
I cliché del romanzo sono molti,  chi si approccia al Santo sa in partenza che li troverà, e certamente se li aspetta di buon grado: niente di più, niente di meno. Quel che però rende Sasha  diverso dai boss raccontati in altri romanzi di questo tipo, è un background non solo cupo e doloroso, bensì contraddistinto anche da sprazzi di luce  che  portano l' uomo a sviluppare    un senso morale tutto suo,   in continuo contrasto tra malaffare e spirito cristiano. In nome di questo dualismo,un  Sasha confuso, ora devoto ora prepotente,  ammira e brama da lontano la bella e pura giovane che pur sta corrompendo: e  se la sua etica gli impone di proteggerla e di trattenersi dal sedurla sfogando altrove i propri istinti , è sufficiente  che i loro occhi si incrocino perché egli diventi totalmente schiavo di Willow,  in un gioco di potere che solo l' impavida  ragazza e nessun altro è in grado di sostenere. 
A Kodiac si respirano  lo squallore, la mancanza di prospettive,il pericolo e  il  decadimento: ma le frasi accorate e  i momenti di esasperata tensione emotiva creano uno squarcio salvifico  che accende di colore il buio,  così come i tocchi bollenti, agognati da Willow e da Sasha e mai sufficienti a saziarli,  scaldano i protagonisti e fanno dimenticare al lettore il gelo dell' Alaska. Il tutto   contribuisce con fluidità  alla modellazione di  una storia d’ amore di quelle sospirate e tormentate all' ennesima potenza, e ad alto tasso hot.  Consigliatissima per una lettura d' evasione  stuzzicante e romantica ,  in grado di fare  la felicità delle lettrici in cerca di passione, rabbia, sfida, sensualità esplicita e sessualità consenziente: grazie al tocco fresco  e alla forza espressiva  di un' abile e ingegnosa Rhoma G.

I romanzi di Rhoma G 

La serie “Tempeste”:
L’uragano dentro me (recensione QUI)
Come vento d’inverno ( recensione QUI)

Altri libri dell’autrice:
Bittersweet (recensione QUI)
Stardust (recensione QUI)
Cygnus


L' Autrice

RHOMA G. è un'autrice italiana. Accanita lettrice, ha convogliato tutto il suo amore per le parole nella scrittura, cercando di dare spazio ad un qualcosa che è molto più potente di una semplice passione.
Oltre a leggere e scrivere ama nuotare, viaggiare in macchina e guardare film di Hitchcock in compagnia di una bella pizza.
Seguitela su:
www.rhomag.com
https://www.facebook.com/Rhoma75/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100008215320141
https://www.facebook.com/groups/uraganolaserie/
https://twitter.com/rhoma_g
https://www.instagram.com/rhoma_g/

Nessun commento: