domenica 9 luglio 2017

CRUEL DESIRE Penny B. Carol Recensione

Ho letto questo libro abbandonando casa e famiglia, l'ho "bevuto" senza deglutire, dovevo arrivare alla fine, sapere cosa sarebbe successo. Il finale è pazzesco, l'autrice ti tiene in equilibrio tutta la lettura per farti precipitare in una spirale da pelle d'oca (vi giuro mi è successo!) nel finale. Ora il crudele desiderio di avere il seguito mi sta divorando dall'interno... Inesorabilmente!




Self publishing


CRUEL DESIRE
Arrivo a Port Castle 
Penny B. Carol

Editore: Penny B. Carol
Genere: Romance storico
Pagine: 183
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU


Trama


Cate Stuart non ha mai visto suo marito, ma ogni settimana, per mesi, le ha lasciato una lettera e una rosa in attesa del giorno in cui l'avrebbe fatta sua. Pur non conoscendo quell'uomo, Cate accetta di sposarlo, come d'altronde tutti si aspettano da lei e di seguirlo a Port Castle, un podere desolato ai confini della penisola di Lost, chiuso al resto del mondo dal gelo per gran parte dell'anno, circondato da ettari ed ettari di foresta, ormai ricovero per ribelli e banditi. 
Cate sa che da quel giorno lascerà per sempre il suo mondo, la sua stanza, la sua famiglia. Sa che non farà più ritorno. E sa che diventerà a tutti gli effetti la duchessa di Lost.
Ciò che non sa è che all'alba del primo giorno della sua nuova vita Lord Angus Danmark, l'uomo con cui dovrà trascorrere il resto dei suoi giorni confinata in quelle terre inospitali sparirà senza lasciarle neanche un biglietto, in balia di eventi che non sa gestire né controllare, con l'unico appoggio di un uomo di cui non sospettava neanche l'esistenza. Sir Derek Danmark, il secondogenito della casata dei Danmark. Un uomo sfuggente e misterioso, che per qualche ragione rifiuta di incontrarla e di presentarsi a lei, trascorrendo gran parte del suo tempo recluso in una delle torri del castello.



opinione di foschia75

Premesso che la cover poteva rispecchiare diversamente il contenuto.


«E adesso...», sfiorandole la bocca con la sua, «ogni volta che giacerete con lui, è a me che penserete» 

Ho visto la cover in un post di Facebook sono andata su Amazon e con il mio caro KU l'ho preso appena letta la trama. Risultato: letto in una manciata di ore, impossibile chiuderlo se non alla scena finale che vale assolutamente tutto il libro e che apre scenari pazzeschi sul sequel. 
Mamma mia, avessi trovato un errore, scorre come un torrente in piena, restituendo un romance storico con un non meglio dettagliato periodo storico e una location che ben si presta alla situazione. Questo a dimostrazione che chi sa scrivere può rapire il lettore anche senza riferimenti geografici precisi, solo un'atmosfera avvolta tra nebbie e neve, e un castello isolato dal resto del mondo durante l'inverno. 
Un matrimonio combinato è l'inizio della nuova vita di Cate Stuart, data in moglie a un Lord silenzioso e freddo che la sposa in gran fretta per portarla nel suo cupo castello.
La sua nuova vita non comincia nel migliore dei modi e il suo matrimonio prende una piega poco felice. Rimasta sola per via degli impegni che richiamano il neo marito vicino al suo Re, Cate cerca di affrontare la sua nuova vita senza piangersi addosso, anzi rendendosi utile per gli abitanti del castello.
Cate è una donna dal forte carattere e dalla spiccata intelligenza che si scontrerà inizialmente con la riottosità degli inservienti. Il suo orgoglio ferito la spingerà a iniziare un gioco all'apparenza innocente e divertente, che presto però si rivelerà essere molto, molto pericoloso.
Il suo intento di sfidare velatamente il cognato che vive nella parte più isolata del castello, e che sembra non avere la creanza di presentarsi dopo il suo arrivo a Port Castle, diventa presto un gioco di finzione e seduzione che si rivelerà tremendamente doloroso quando la verità verrà a galla nel momento più delicato per il castello e i suoi abitanti.
Cate ha giocato col fuoco, e il fuoco la brucerà senza pietà.
Il finale è la degna chiusura di una narrazione impeccabile e incalzante, la fine di un gioco innocente iniziato per caso e adesso trasformato in un vero inferno emotivo.
Spero davvero che il sequel non ci faccia attendere troppo a lungo. Devo assolutamente sapere come l'inferno emotivo di Cate si evolverà.
Consigliatissimo a chi abbia voglia di una lettura intensa e incalzante, di una crescente "danza sensuale" che tiene il lettore ostaggio delle pagine. Alle amanti del romance senza connotazione storica
Si legge tutto d'un fiato, non vi sarà permessa nessuna pausa, neanche se stesse andando a fuoco la casa...
Sconsigliato alle "saccenti" del romance storico che con tutta probabilità non sarebbero appagate dalla loro sete di Storia. 


L'autrice

Di Penny B. Carol non ci è dato ancora sapere nulla, ma speriamo che prima o poi venga allo scoperto, almeno per dirci quando pubblicherà il seguito!

Nessun commento: