domenica 9 luglio 2017

BLOG TOUR Ogni petalo vorrebbe essere fiore SECONDA TAPPA Personaggi

Cari Lettori, 
oggi siamo liete di ospitare la seconda tappa del Blog Tour del nuovo romanzo di Kikka R. Ogni petalo vorrebbe essere fiore, un piacevolissimo quanto scoppiettante romanzo rosa che vi consiglio come lettura scaccia pensieri o per alleggerire l'umore dopo un romanzo triste e tormentato. Avevamo avuto modo di saggiare lo stile di questa autrice in Innamorarsi a Cortona (rec. QUI); qui la storia è più frizzante e scoppiettante, con due personaggi che fanno scintille sin dalla prima frase.  Oggi ve li vogliamo presentare. Vi ricordo la tappa di ieri sul blog Opinioni Librose





Self publishing


BLOG TOUR
OGNI PETALO VORREBBE ESSERE FIORE

Kikka R. 




SECONDA TAPPA 

CONOSCIAMO MELISSA E GIULIO


Un dispotico divo della televisione, una sceneggiatrice che ha un sogno nel cassetto e una proposta di lavoro indecente che ha a che fare con la recitazione ma lontano dal set a cui entrambi sono abituati. E tutto può apparire differente se visto da una prospettiva diversa perché a volte le cose non sono come sembrano...


Melissa è una giovane donna che ama il suo lavoro. Ha tante idee che mette per iscritto in attesa di coronare il suo sogno di diventare sceneggiatrice ad alti livelli. Nel frattempo deve sottostare al carattere burbero e molto incostante dell'attore di punta della fiction di cui scrive la sceneggiatura. 
È una donna determinata e intelligente, orgogliosa e testarda. Sogna di costruire una carriera grazie ai suoi meriti e le sue idee, ma l'ambiente nel quale lavora non è mai facile soprattutto quando si ha a che fare con attori presuntuosi e arroganti che non fanno altro che sminuire il suo lavoro. Melissa non è una che ama scendere a compromessi... O forse si?

Aprì una cartella di file che conservava gelosamente e che conteneva i suoi soggetti, quelli veri, quelli che aveva creato solo per il gusto di creare, per amore puro, amore per la scrittura, cose che non avevano nulla a che vedere con le stupide sceneggiature che doveva scrivere ogni giorno per prendere un misero stipendio


Giulio, attore richiestissimo, è il protagonista di una serie televisiva molto seguita. Il suo ruolo è quello del marito irreprensibile e del padre affettuoso; ma una volta spenti i riflettori, la vera natura di Giulio viene fuori con tutta l'intensità e si riverbera su chi gli sta intorno. Giulio è un uomo tormentato da qualcosa, irrequieto e arrogante. Non coincide per niente col personaggio che lo ha reso famoso. Immaginate come potrà essere complicata la vita privata di un uomo con il suo carattere e la sua fama. Riesce a far scappare anche le fidanzate. Ma davvero quello che mostra alle persone è il vero lato di se stesso?


Aveva sempre distrutto ciò che lo circondava e sapeva essere sempre stata colpa sua ma quella volta era stato il destino a punirlo, come una specie di vendetta karmika. Lui aveva sempre distrutto tutto e l'unica volta in cui avrebbe dato tutto se stesso per fare in modo che la cosa funzionasse qualcun altro aveva provveduto a distruggere la sua possibilità. 


Cosa succederà tra una donna orgogliosa come Melissa e un uomo arrogante come Giulio, quando lei rischierà di perdere il lavoro a causa dell'orgoglio? Una romantica storia dove l'amore può diventare il copione più complicato da interpretare.

Io vi consiglio di scoprirlo seguendo le tappe di questo breve ma intenso blog tour e poi leggere il frizzantissimo romanzo di Kikka R. Scoprirete perché Giulio è "adorabile". 



Vi ricordo che il romanzo è disponibile su Amazon (QUI)




La prossima tappa 
mercoledì 12 Luglio sul blog


Nessun commento: