mercoledì 28 giugno 2017

LA MIA SFIDA PIU' GRANDE Anchor Island #2 Terri Osburn Recensione

I protagonisti di questa vicenda erano i comprimari nel primo volume della serie, e non spiccavano certo  per empatia e sex appeal. Lei dispettosa e arcigna, lui freddo e incapace di dare priorità agli affetti. Ma evidentemente i due brutti anatroccoli  stavano solamente aspettando lo stimolo giusto per trasformarsi in  cigni , visto che ne La mia sfida più grande   fanno faville:  dopo avere conosciuto Lucas ad Anchor Island, assistendo al suo rosolare a fuoco lento per la "dolcissima" isolana che con il suo costante intercalare poco forbito farebbe  arrossire uno scaricatore di porto,  vi renderete conto che Beth non era affatto il tipo dell' aitante avvocato, e che ci voleva  proprio Sid per renderlo irresistibile!

Amazon Publishing
LA MIA SFIDA PIU' GRANDE
TERRI OSBURN


 genere: romance contemporaneo
 Pagine:
 prezzi: € 9.99
 ebook: € 3.99
QUI in link Amazon per l' acquisto

La Trama
L’amore ti attende dove meno te lo aspetti.
Lucas Dempsey è fuggito da Anchor Island subito dopo il diploma per allontanarsi dall’isola in cui è cresciuto e dedicarsi alla carriera legale. Quando però il padre ha un attacco cardiaco, non può che offrirsi volontario per gestire il ristorante di famiglia, nonostante l’ego ancora a pezzi per colpa di Beth, la fidanzata che l’ha lasciato per il fratello maggiore.
Sid Navarro, meccanico irriverente, è lieta di mettere da parte i suoi attrezzi per aiutare i Dempsey. Finché non si rende conto che lavorerà insieme a Lucas, il suo amore segreto fin da ragazzina. Sid sa che mostrare i suoi veri sentimenti significherebbe farsi spezzare il cuore, ma la tentazione di avere Lucas nel suo letto è troppo forte per resisterle.
Dopo un inizio burrascoso, le cose tra Lucas e Sid si faranno bollenti. E a un tratto separarsi diventerà una sfida che forse nessuno dei due avrà più intenzione di vincere.
La mia sfida più grande è una storia romantica, sensuale e spassosa, che fa tornare la speranza di trovare l’amore nei luoghi più inaspettati.

Opinione di Charlotte
Sto  facendo  le fusa.
Questi sono i romance contemporanei d' Oltreoceano che prediligo: pulizia nei sentimenti, scaramucce, ironia  e tenerezza che vanno a braccetto con passione  travolgente  .
Se avete già letto il primo  romanzo della serie, sapete che Anchor Island,   isola turistica talora battuta da  uragani, si rifà a paesaggi e  piccole comunità tipici della North Carolina, e che essa è fornita  di tutto quello che occorre per mettere a proprio agio la  lettrice e i suoi personaggi di riferimento . Ecco quindi  un pub che è punto d' incontro  per chiunque, dagli sbarbatelli playboy alle ottuagenarie senza peli sulla lingua;  negozi di torte fatte in casa, luoghi ideali per parlare, sparlare , confidarsi;   e ancora pochi e semplici svaghi, feste comunitarie,  romantici  cottage sulla spiaggia che -ops- restano senza corrente proprio sul più bello... Tutto concorre a costruire  la cornice  ideale a coltivare desideri a misura d' uomo, a rendere rigoglioso un amore in boccio che si esprima  fra natura , compaesani complici  e focosi interludi. 
Il punto di forza della storia è senz' altro una coppia ben costruita e affiatata fin dalle prime battute, ovviamente  assortita nel modo peggiore possibile : lei sfacciato meccanico  dal vestiario informe , dalla parolaccia facile e dalla scorza durissima, che ad Anchor Island ha messo radici ;   lui avvocato destinato ad una brillante carriera remunerativa ,ad  una moglie mite ed elegante ,alla vita mondana della metropoli. 
I litigi tra Sid e Lucas  iniziano dopo sole dieci pagine di testo, e si protraggono deliziosi fino all' ultimo capitolo del romanzo: frecciatine, dispetti, sfide più o meno agguerrite  non riescono a mitigare la tensione sessuale e la sintonia inaspettata,  che nonostante le apparenti divergenze di obiettivi i due protagonisti  manifestano.
Da questi presupposti prende il via  una relazione che dovrebbe essere puramente fisica e temporanea ,  ma che di superficiale non ha nulla, nemmeno per un minuto: lo si comprende ora mettendosi nei panni di Lucas, ora di Sid, e saggiando la loro confusione, le bugie  che raccontano a se stessi e agli altri per non ammettere di essere irrinunciabili l' uno per l' altra, le emozioni che provano al semplice sfiorarsi. Il lettore arriva così  a conoscere l' uomo dietro l' avvocato, e la pin-up schietta e tenera dentro le magliette sguaiate , ben prima che entrambi decidano di palesare i loro veri sentimenti.
Altro a dirvi non vo, per non rovinarvi il piacere della scoperta di un' isola felice, delle sfaccettature di due personaggi da amare,  e  della loro relazione falsamente precaria: ma consiglio caldamente questa   piacevolissima lettura fresca, spontanea e scacciapensieri, augurandomi che Amazon prosegua con la pubblicazione dei restanti volumi di una serie " a conduzione domestica",  tanto focosa quanto divertente nella sua  semplicità  e piacevolezza corale.

La serie Anchor Island
Scritto nel destino Amazon Crossing (Anchor Island, #1)Aprile 2016, recensione QUI
La mia sfida più grande  (Anchor Island, #2)Aprile 2017
Home to Stay (Anchor Island, #3)  Will e Randy 
More to Give (Anchor Island, #4) Callie e Sam  
 L' Autrice

Anche se è nata nella Valle dell' Ohio, Terri Osborn ha trovato la sua vera casa tra le  copertine dei suoi libri preferiti. Classici come Il Mago di Oz e PiccoleDonne hanno accompagnato la sua infanzia, e i romance lo hanno fatto  durante la sua adolescenza. Nel 2007 ha deciso di prendere carta e penna e di scrivere per conto suo. Esattamente  cinque anni dopo, nel 2012, è stata nominata tra i finalisti  del    Romance Writers of America® Golden Heart® Award.  Per saperne di più sull'  autrice della serie romance contemporanea  Anchor Island  e sul suo lavoro, si può visitare il  sito www.terriosburn.com.  

Nessun commento: