giovedì 1 giugno 2017

ABSENCE Chiara Panzuti Anteprima

Esce oggi per Fazi Editore nella collana LainYA, un romanzo che promette originalità e intense emozioni. Per il lancio la casa editrice ha voluto spiegare il motivo per cui ha scelto proprio il romanzo di Chiara Panzuti e ha voluto organizzare in simpatico contest. Continuate a leggere e scoprite le semplici regole da seguire, in palio un titolo da catalogo e un gadget! 



Fazi Editore
Layn YA



DAL 1 GIUGNO IN LIBRERIA
E SUGLI STORE ONLINE


ABSENCE 
Il gioco dei quattro
Chiara Panzuti

Editore: Fazi
Collana: LaynYA
Genere: Fantasy YA
Pagine: 382
Prezzo:  15,00
Ebook: 6,99 


Trama

Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri. Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l'ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all'altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre? La sua vita si trasforma in un incubo quando, all'improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c'è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento. Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso, dove l'unico indizio che conta è nascosto all'interno di un biglietto: 0°13'07''S78°30'35''W, le coordinate per tornare a vedere. Insieme a Jared, Scott e Christabel - come lei scomparsi dal mondo - la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo. Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono. Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci? Quanto saremmo disposti a lottare, per affermare la nostra identità? Un libro intenso e profondo; una sfida moderna per ridefinire noi stessi. Una storia per essere visti. E per tornare a vedere.



L'EDITORE SPIEGA AI LETTORI PERCHÈ HA CREDUTO 
FIN DAL PRINCIPIO IN QUESTO ROMANZO

ABSENCE
Il gioco dei quattro
IL PROGETTO




Il romanzo affronta il tema dell’invisibilità nel mondo moderno. In una società ormai schiava dei social network e della tecnologia, l’uomo non è più capace di vedere o di sentire ciò che ha attorno, tanto da lasciare spazio alla creazione di un ipotetico siero capace di rendere invisibili. Absence tratta proprio di questo: la perdita di consapevolezza, d’interesse e di reazione di fronte a ciò che ci circonda e l’annebbiamento dei sensi davanti all’uso costante di strumenti di distrazione quali telefonini, computer e mezzi tecnologici di ogni tipo.

Pur mantenendo un ritmo serrato dal punto di vista dell’azione, il romanzo non perde mai di vista il suo elemento principale: stiamo diventando tutti invisibili, agli occhi del mondo?  
I protagonisti si troveranno soli a combattere una gara atroce, davanti a una realtà incapace di vederli, scenario profondamente attuale, dove non tutte le guerre e non tutte le sofferenze passano davanti al grande schermo.

L’ambientazione mira a essere un catalizzatore naturale di questo messaggio. Partendo da Londra, città in cui i quattro protagonisti vivono, la storia si sposterà a San Francisco de Quito. Da lì verrà fissato un vero e proprio itinerario che porterà i personaggi a toccare i punti abitati più a Nord, Sud, Est e Ovest, partendo proprio dalla capitale ecuadoriana.

Un viaggio attraverso la natura, attraverso lo stesso mondo che stiamo dimenticando, che vediamo ormai solo in televisione e che conosciamo unicamente per sentito dire. 
Absence mira a incentivare il viaggio e la crescita personale proprio come elemento di scoperta di se stessi e delle diversità che ci circondano. E anche se, nel caso di questo romanzo, l’invisibilità è un dettaglio di fantasia, la morale vuole essere un’altra: siamo tutti, realmente, invisibili.

E solo aprendo gli occhi possiamo ritrovarci.



Vista l'importanza di questo romanzo, Fazi ha voluto organizzare un contest molto carino. 


Per partecipare basta condividere il post di Absence che trovate sulla pagina Fb (QUI), seguire le istruzioni che trovate nell'immagine e inviare uno screenshot con la vostra foto all'indirizzo email web@fazieditore.it entro lunedì 5 giugno alle ore 13

Ricordatevi di scrivere nella mail il vostro indirizzo, il libro lainYA che volete (http://lainya.it/libri/) e se preferite la shopping bag o la cover per il telefono (specificando il modello di cellulare)!

PS: Non dovete fare una foto di voi con il libro, ma una foto al libro! 
Chi acquista e scatta la foto all'ebook di Absence riceverà una copia omaggio di un libro lainYA a scelta in ebook. Chi acquisterà il cartaceo di Absence riceverà una copia omaggio cartacea di un libro lainYA a scelta!

Mi raccomando seguite tutte le regole del contest e condividete il post di LainYA su Fb!!!


Ma non è finita qui...


Se siete diffidenti di natura
a questo link potrete leggere le prime pagine 
e farvi un'idea:




IL BOOKTRAILER







Io lo sto leggendo e trovo che sia originale, 
serrato e molto, molto attuale. 
Non il solito YA già letto, ma un romanzo che fa davvero riflettere sulla velocità che sta prendendo la giostra della vita sulla quale tutti siamo saliti. 

Nessun commento: