venerdì 28 aprile 2017

NEL CUORE DI UN COWBOY Sandy Sullivan Recensione

Certi giorni odiava davvero il suo lavoro, ma la maggior parte del tempo adorava essere un cowboy. Non che conoscesse altro, fare il cowboy era nel suo DNA e non riusciva a immaginare un altro modo di vivere la sua vita.


Nella mia dieta di lettrice onnivora ogni tanto c'è bisogno di qualche proteina. Era un pezzo che non leggevo un romance erotico a "conduzione familiare". Questa serie sui nove fratelli cowboy ha incontrato il mio apprezzamento. Prendete una famiglia coesa in stile Nora Roberts amalgamatela con la nota erotica di Jaci Burton e otterrete lo stile hot-affettivo di Sandy Sullivan. Se non avete riserve circa un lessico colorito, allora questo è il romance western che fa per voi. Secondo appuntamento con la Cowboy dreamin serie.  Romanzi autoconclusivi. 




QUIXOTE EDIZIONI



NEL CUORE DI UN COWBOY
Sandy Sullivan

#2 Cowboy dreamin
Traduzione di Elena Turi 
a cura di  Alessandra Magagnato
Editore: Quixote 
Genere: (Western) Romance erotico
Pagine: 180
Prezzo: 4,66


Trama

Jeffery Young è stanco delle donne e dei loro inganni da quando la madre di suo figlio gli ha spezzato il cuore, lasciandogli ferite abbastanza profonde da bastargli per una vita intera. Adesso deve vedersela con l’architetto ingaggiato da un’impresa edile per spazzare via i ranch locali e sostituirli con le loro case. Non se lui riuscirà ad impedirlo, però.
Anche Terri Kennedy ha i suoi progetti a cui pensare. Lavorare come architetto per un’importante impresa edile a Bandera, Texas, potrebbe essere l’occasione giusta per farsi pubblicità, ma il suo contratto non diceva nulla riguardo a un certo testardo e ostinato proprietario terriero della zona. Forse andare a stare per un po’ nel suo dude ranch potrebbe darle qualche indizio su come trattare con il Signor Idiota Testa di Legno. I segreti che Terri nasconde impediranno a Jeff di far breccia nelle sue difese? E lui imparerà a fidarsi di nuovo delle donne, o farebbe meglio a stare al gioco per scoprire cosa lei stia tramando?



opinione di foschia75


Questa lettura fuori programma ha rianimato il mio umore. Mi ci voleva per sbloccare l'impasse che ogni tanto mi coglie quando leggo cose tristi che mi scaricano l'animo. Insomma una lettrice onnivora ha bisogno di spaziare tra i generi e ogni tanto uscire dalla retta via leggendo un romance erotico talmente incalzante da bruciare centottanta pagine in una sera. 
Questo in realtà è il secondo romanzo della serie, devo recuperare il primo, ma constato che possono essere letti indipendentemente perché i riferimenti al precedente non sono fondamentali per la trama.
Quello che mi preme sottolineare è il tenore del lessico utilizzato nella narrazione. Se vi infastidiscono certi termini (che a mio avviso sono stati tradotti fedelmente), allora forse non è la lettura per voi; io trovo che siano ragionevolmente inseriti nel contesto. Il romance erotico non è il romance contemporaneo, perciò se certe sfumature e certi termini non vi scandalizzano, allora consiglio vivamente la lettura. 
Fatte le debite rispettose premesse per animi delicati, cavalco la trama andando a raccontarvi di questa numerosa famiglia di prestanti manzi, ops! cowboy bravi ragazzi di famiglia che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera nel ranch di famiglia che, oltre ospitare numerosi capi di bestiame e bellissimi cavalli, invita i turisti (e il lettore!) nella parte residenziale della tenuta. Proprio in uno dei bungalow del ranch soggiornerà l'architetto Terri Kennedy, in visita di lavoro a Bandera in Texas. 
Il primo incontro tra Terri  e il più grande dei fratelli Young, non sarà dei più distesi, ma manderà certamente in solluchero le amanti del genere. 
Jeff Young è un cowboy all'apparenza burbero con alle spalle un matrimonio naufragato e un figlio piccolo a carico. È un gran lavoratore ma sempre con il broncio e sulla difensiva. Non si fida delle donne e non crede più nel rapporto di coppia. Ama la sua famiglia e suo figlio, si dedica anima e corpo al lavoro per non pensare alla sua vita e alle delusioni.
Ma qualcosa accade quando al ranch arriva una donna all'apparenza fuori posto, che risveglierà in lui qualcosa di selvaggio, istintivo.
Tra di loro sarà un tira e molla tra diffidenza e attrazione. Terri sembra la tipica donna di città, altezzosa, ma presto dimostrerà a Jeff che sa come tenere testa a un uomo che mangia pane e testosterone a colazione. 
Alla loro storia  faranno da contorno i familiari di Jeff, sua madre e i suoi numerosi quanto affascinanti fratelli (ben otto!), ragazzi educati e sexy che portano avanti il ranch ognuno con la sua mansione. 
Come avrete capito la serie sarà lunga (la qual cosa mi trova parecchio contenta), perché ci presenterà tutti i fratelli Young.
Adesso veniamo alla parte erotica della narrazione. Come è facile intuire, quando si parla di cowboy si comincia con lo stetson, il jeans sdrucito, la maglietta tesissima e lo stivale consunto... Sotto tutto questo abbigliamento texano si cela a malapena il prodotto che madre natura ha regalato al fratello maggiore Young: un corpo possente, allenato dalla vita al ranch. Come potrebbe mai resistere l'architetto giunto da Boston? Semplice non ha bisogno di resistere, ha la "tavola" apparecchiata tutta per lei.
Avrete capito che il loro tira e molla si svolgerà più in orizzontale che in posizione eretta, e che ogni spazio vitale è buono per toccarsi e provocarsi, in un ranch i luoghi "eroticamente adatti" non mancano di certo. Nulla da eccepire dal punto di vista erotico, cominciando dalle scene per finire con il lessico che per chi è abituata al genere non ha nulla di fastidioso. Trovo che la traduzione sia stata fedele anche nella scelta di certi termini. 
Certo personalmente trovo che altre cento pagine di narrazione avrebbero potuto dare più spazio a certi personaggi, ma capisco che la serie è lunga e la scelta dell'autrice di dare un assaggio di ciascun fratello sia equilibrata. 
Infine consiglio il romanzo alle amanti del genere romance western con una buona vena erotica alla Jaci Burton, sono disponibili i primi due libri della serie e la Quixote Edizioni garantisce la pubblicazione fino all'ultimo fratello. Il terzo romanzo dovrebbe uscire credo durante l'estate. 



L'autrice





Sandy Sullivan scrive romanzi d’amore e quando non è impegnata nella sua attività di scrittrice, passa il tempo con suo marito Shaun, nella loro fattoria nel Tennessee centrale. Le piace cavalcare i suoi cavalli, giocare con i suoi cani e rilassarsi nel portico, godendosi le dolci colline che si estendono davanti a casa sua, a sud di Nashville. 
È un’avida lettrice di romanzi, adora Nora Roberts, Jude Deveraux e Susan Wiggs, e cercare nuovi autori per avere qualcosa di diverso da leggere, calma la sua sete di lettura. È un’infermiera che ama aiutare le persone e divulgare la gioia delle storie d’amore a quelli che le stanno vicino, facendo leggere loro i suoi romanzi. Ama i cowboy, tanto che nella maggior parte dei suoi libri troverete uomini sexy in jeans stretti e stivali da cowboy. 



Il suo sito internet è www.romancestorytime.com  


Ringrazio di cuore per la fiducia Francesca Giraudo e Alessandra Magagnato e mi complimento per il lavoro di traduzione fatto su questo romanzo e la scelta di pubblicarlo in Italia. 

Nessun commento: