venerdì 24 febbraio 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #131

Nuova puntata dedicata al Made in Italy, soprattutto self publishing.
Questa settimana il Rosa regna.
Interessanti e rilassanti letture.
Buon weekend.




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: Come hai detto che ti chiami?
Autore: Simona Fruzzetti
Editore: Self publishing
Genere: Rosa ironico
Pagine: 356
Prezzo: 3,89  (cartaceo: 13,00)
In abbonamento KU
Trama:  Giulia fin da piccola ha dovuto fare i conti con qualcosa di scomodo: il suo nome che non è semplicemente Giulia, ma Giulia Agrippina Augusta. Appassionata conoscitrice del significato dei nomi, figlia di un insegnante di storia e di una istruttrice di pilates vegetariana fissata con la forma fisica, vive in un appartamento della nonna insieme al fratello gemello.
La comparsa di Erika, nuova fidanzata del fratello, e l'arrivo di Valerio, il nuovo coinquilino, scombineranno le carte e l'equilibrio già precario della sua vita.
Tra scontri per lo spazio della casa, gelosie, tradimenti e prese di coscienza, Giulia riuscirà nella difficile impresa di collocare al posto giusto tutti i pezzetti dell'intricato puzzle famigliare e a ricredersi sull'idea dell'amore.
Situazioni comiche, scene grottesche e personaggi bizzarri fanno da cornice a una commedia romantica, ironica e frizzante dove la famiglia ne esce protagonista in ogni sua sfaccettatura.





Titolo:  Questione di gusti
Autore: Evelyn Storm
Editore: Self publishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine: 77
Prezzo: 0.99
In abbonamento KU
Trama:  Benedetta, sconvolta dal tradimento omosessuale del fidanzato, è invitata dalle prozie a trascorrere una settimana di villeggiatura a Jesolo... per distrarsi dalle frustrazioni. Suggestionata dal suo improvviso “odio” verso il genere maschile, però, passa il tempo tra spiaggia e mare a fare la guerra a ben tre fratelli che le gironzolano intorno. Ma questo suo scontro aperto mette a repentaglio la possibile nascita di un qualsiasi rapporto sentimentale, finché il suo subconscio non le fa comprendere ciò che il cuore ha già capito. Perché, dopotutto, la vita è solo una “questione di gusti”.




Titolo:  Un segreto di troppo
Autore:  Natalia Rosetti
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 275
Prezzo: 2,99
In abbonamento KU
Trama: Sei mesi dopo il matrimonio di sua cugina, la vita di Sam prosegue all’insegna dei buoni propositi. 
Tornata a Londra, tutte le bugie sono solo un lontano ricordo mentre la sua relazione con Peter è finalmente decollata. 
Tutto è perfetto, o meglio lo sarebbe se solo trovasse l’agognato lavoro. 
E se non avesse quella fastidiosa vocina interiore a tormentarla per quel piccolissimo segreto. 
Un segreto, però, non è una bugia, perché quelle lei non le dice più. O almeno ci prova, anche se teme che l’imminente rientro a Blackwood per le festività, le cene con i parenti e la facile ironia degli amici potrebbero metterla a dura prova. Ma è Natale e questa volta la mamma si è impuntata: vuole assolutamente che lei e Peter la raggiungano in Scozia. E, poiché Sam ha ancora parecchio da farsi perdonare, non può proprio dirle di no: dopotutto sono solo pochi giorni, cosa mai potrebbe andare storto? 
Pronti a tornare a Blackwood?
I protagonisti di Una bugia di troppo vi aspettano in questo sequel ricco di equivoci, segreti e qualche piccola bugia. 



#1 The Unloved series
Titolo: Non scegliermi. Nulla è come sembra
Autore:  Natasa Ursic
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Pagine: 231
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Non scegliermi - Nulla è come sembra vol1
Danielle è una ragazza fragile e tormentata che non ricorda nulla di ciò che le è accaduto. Capirà ben presto che i fratelli le tengono nascosta la verità. Nell'arco dei vari volumi scoprirà ciò che le è successo, chi è in realtà e troverà l'amore...
Sempre se il Clan glielo permetterà.



Titolo: Non lasciarmi andare
Autore: Maria Marano
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 103
Prezzo: 0.99
Trama: Nulla succede mai per caso, tutto è stato già scritto.
Brayan giovane chirurgo di successo, compie la sua opera di medico con devozione, che sente e pratica come una «missione». Salvare vte per ripagare quell'unica vita che non è riuscito a salvare.
Il rimorso lo logora dentro, vive nei ricordi, non riesce a dimenticare il passato, cosi facendo la vita gli sfugge tra le mani. Finchè non incontra lei, Carolyne, una giovane aspirante infermiera, Brayan le salva la vita dopo un incidente stradale, e da quel preciso istante tutto cambia.
Qualcosa lo lega a lei, qualcosa di cosi familiare, qualcosa che non riesce a spiegarsi. Questo lo confonde, questo lo sconvolge, ma nello stesso tempo lo avvicina sempre più a lei.
Riuscirà a chiudere con il passato Brayan? chi o cosa lega le vite dei due giovani?




Titolo: Qualcuno come te
Autore:  Angela G. Di maio
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 66
Prezzo: 0.99
Trama:  La storia di un incontro casuale, un colpo di fulmine tra una donna e un uomo dalla vita e dal carattere diversissimi, entrambi accomunati dal timore di vivere i sentimenti fino in fondo. Leah e Nathan vivono ognuno in un proprio mondo fatto di regole intransigenti a cui obbediscono per non rischiare di mostrarsi nella propria interezza di persone desiderose di amare e essere amati.
La passione e l’amore l’uno per l’altra, raccontata da entrambi, secondo il proprio punto di vista, in un canto a due voci, li travolgerà abbattendo ogni limite auto imposto.
Reagiranno in modo diverso, sconvolgendo se stessi per primi, scoprendo però che di fronte a un sentimento tanto profondamente intenso non esistono fughe né compromessi.




Titolo: Ci penserò domani
Autore: Lorena Marcelli
Editore: Self publishing
Genere:  Racconti
Pagine: 49
Prezzo: 0,99
In abbonamento KU
Trama:  Le donne sopportano spesso, anche quando non dovrebbero farlo. Sono solite dire "Ci penserò domani", quasi volessero esorcizzare la paura di non riuscire ad affrontare situazioni difficili, pesanti e dolorose. Le donne cercano sempre una soluzione, una scusante, una risposta alle loro domande, spesso mute. La forza delle donne risiede nella loro resilienza, nella loro capacità di rinascere ogni giorno.




Titolo:  La teoria degli esclusi
Autore: Piero Piazzolla
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa 
Pagine: 125
Prezzo: 0.99
In abbonamento con Ku
Trama:  Durante la malattia di suo padre, Roberta si ritrova a fargli da badante. Decide d'accantonare anni di odio con la speranza che suo padre si ravveda. Nonostante la malattia, invece, l'uomo continua ad alimentare quella guerra destinata a sfociare in un sorprendente finale inaspettato.
La storia cruda e intensa di una piccola donna inconsapevole della propria forza. La solitudine e l’inadeguatezza di un mondo che non è all’altezza dei propri sogni. La forza derivante dalle tante difficoltà. La determinazione per andare avanti senza mai piangersi addosso. E in mezzo a tutto questo c'è la sua teoria degli esclusi...




Titolo:  Didattica del sesso per gufi e zanzare
Autore: Rebecca Quasi
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 204
Prezzo: 0.99
Trama:  Incontrarsi quando il dolore è così prepotente che non concede spazio alle regole, fa sì che tra Manrico e Miriam nasca un'amicizia profonda e senza filtri, un'intimità priva di cose non dette e infine un amore straordinario.

- Come va col sesso in generale? - chiese lei arrivando come al solito al nocciolo della questione.
- Calma piatta. E tu? -
- Calma piatta -
- Ma ti manca? -
- Mi manca mio marito. Devo ricambiare mano -
Miriam tornò sul lato destro e rioccupò la tasca destra con la mano sinistra. Manrico gliela strinse intrecciando le dita.
- Sono piuttosto riservato. Il sesso occasionale non mi ha mai interessato, diciamo non dopo i venticinque anni, prima andava benissimo anche quello, è che non ce la faccio ad andare con una donna solo per scaricarmi... -
- Sei praticamente una donna... -
- Non sfottermi - 
- Scusa-
- Mi ricordo bene cosa mi hai detto tempo fa... che mi manca l'intimità. È che non riesco creare intimità. Tengo tutti, ma quello non sarebbe un ostacolo, e tutte a debita distanza -
- So cosa intendi... lo faccio anche io -
Era successo che all'improvviso tutte le persone erano diventate entità sbiadite. Come ombre cinesi su uno sfondo che non avevano niente a che fare con la realtà... solo che la realtà era stranamente deserta. 
- Il mio problema Miriam – continuò Manrico - è che l'unica donna con cui ho una relazione umanamente significativa in questo momento, sei tu -
Quella frase la colpì come una raffica di vento. Il cuore pompò sangue più in fretta, il freddo diminuì rapidamente.
- Vuoto il sacco del tutto? - continuò lui.
Lei annuì, non era sicura di voler sentire la propria voce. Ma voleva sentire quella di lui.
- Diciamo che in linea teorica, se potessi, vorrei venire a letto con te -
- Andare a letto con qualcuno in linea teorica, Manrico, è un ossimoro -
- Volevo solo prenderla larga. Togli pure la linea teorica -
Miriam non rispose, gli strinse però di più la mano nella tasca.
- Ma non te lo sto chiedendo. È che casualmente tu e la sola persona con cui riesco parlare coincidete. E tengo molto di più alla tizia con cui posso parlare -
Lei gli accarezzò le dita col pollice. Guardò le stelle. Un refolo di vento le soffiò sul viso.
Forse passò del tempo. Forse ci fu un lungo silenzio perchè Miriam pensò molte cose prima di parlare, ma forse sembrò così lungo quel silenzio solo perchè lei in pochi istanti superò una distanza che aveva impiegato una vita a costruire.
- Se te lo chiedessi io, cambierebbe qualcosa? - chiese lei continuando a guardare la notte.
A quel punto fu il cuore di Manrico a fare le capriole.




Titolo:   Sweet February
Autore: Mew Notice
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 55
Prezzo: 0,99  (cartaceo: 4,15)
Trama: Olimpia è una fotografa professionista che sogna di poter un giorno lavorare per il New York Times, sogna di poter essere felice insieme a Scoop, ma lui ha il cuore spezzato.
Scoop è smarrito nel suo dolore e cerca in tutti i modi di poter aprirsi a Olimpia, ma le incomprensioni e le avversità del destino tenderanno sempre a separarli.
Riusciranno Olimpia e Scoop ad afferrare quel filo magico che unisce due anime gemelle?
Riuscirà Scoop ad aprirsi a Olimpia?
Può l’amore essere assorbito e trattenuto in uno scatto per sempre?
Dopo Sweet December arriva Sweet February. Continua la storia tra Olimpia e Scoop in questo nuovo racconto di Mew Notice. 




#1 Rebel Angels Band
Titolo: Declan
Autore: Stephanie Sinclair
Editore: Elister edizioni
Genere:
Pagine: 111
Prezzo: 2,99
Trama:   Timido e impeccabile pubblicitario di giorno. Folle, sexy e intraprendente chitarrista dei Rebel Angels di notte.
Declan rappresenta il binomio perfetto di uomo in grado di far impazzire ogni donna.
Peccato che a lui questo non interessi... Almeno finché non si ritroverà a lavorare accanto alla bellissima e spumeggiante Amelia Ricci, nuova art director della Logan Advertising, appena arrivata dall'Italia. Insieme dovranno seguire la nuova campagna pubblicitaria per i cioccolatini "Dolci Desideri".
Sembra impossibile riuscire a resistere a quel corpo sinuoso che sembra fatto per il piacere, eppure Amelia sotto quell'aspetto peccaminoso, nasconde una fragilità capace di renderla vulnerabile e insicura verso ogni uomo che attrae.
Declan riuscirà mai a entrare nel cuore di Amelia e trovare l'amore vero?
Amelia riuscirà a resistere a quel nuovo collega pieno di sorprese e di sfaccettature misteriose?
"Declan" è il primo volume della serie dei "Rebel Angels Band".
Contenuto extra. I primi capitoli di "Buon Natale, baby" di Stephanie K Sinclair.





Titolo:  Trusting Darkness. Fidati dell'oscurità
Autore: Eva Fairwald
Editore: Self publishing
Genere:  Distopico/ Sci-fi
Pagine: 314
Prezzo: 3,99
In abbonamento KU
Trama:  Verità scomode, un passato intessuto di bugie e un futuro da conquistare a colpi di laser.
Il Regno di Sotto vi attende con i suoi intrighi e un nuovo piano di conquista. Nessuno è al sicuro. Lasciatevi trascinare dal ricordo di un mondo antico che vuole disperatamente rinascere.
TRUSTING DARKNESS - romanzo autoconclusivo distopico/sci-fi, già disponibile in inglese, italiano, tedesco, francese e portoghese; prossimamente in spagnolo.
TRAMA: nel futuro il pericolo viene dal sottosuolo, la minaccia incombe, gli elfi oscuri sono pronti a riconquistare la Terra. Riuscirà il Capitano Ella Dorsh a trovare il proprio posto in questa guerra per la supremazia? 
Ella è forte, ben addestrata e… spacciata. È piuttosto sicura che il nemico stia conducendo il gioco e che la guerra raggiungerà la superficie molto presto, ma gli umani non sono ancora pronti.
Il Regno di Sotto è impoverito e la sua popolazione di elfi oscuri vuole conquistare il mondo e dominarlo. Ella e le altre “Divisioni Rinati” sono l’unica vera possibilità per combattere il nemico ad armi pari: elfi contro elfi per risparmiare preziose vite umane. Tuttavia, nulla è così semplice come sembra e l’oscurità nasconde molti imprevisti.

Nessun commento: