sabato 3 dicembre 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #122

Puntata ritardataria ma ricca.
Buon sabato.
Per me lo è sicuramente, vista l'uscita del terzo capitolo della serie Victorian Horror Story di Mala Spina, tra le mie preferite!
Buone letture, sereno weekend a tutti. 






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Buck e il terremoto
Autore:  A cura di Serena Bianca De Matteis
Editore:  Self publishing
Genere: Antologia di racconti
Pagine: 103
Prezzo:  2,99 (cartaceo: 8,50)
GRATIS con KU
Trama:  Con il patrocinio dei Comuni di Amatrice e Accumoli
"Buck e io ne abbiamo parlato a lungo. Lui diceva che non poteva restare indifferente a una cosa così triste accaduta in Centro Italia. Io ero assolutamente d’accordo."
Così, da un'idea di Serena Bianca De Matteis, il 26 agosto 2016 nasce l'antologia "Buck e il Terremoto".
Per precisa richiesta del mezzo lupo Buck, ogni storia contiene un messaggio di speranza.
L'intero ricavato dalle vendite dell'opera, al momento in esclusiva su Amazon, sarà devoluto alla raccolta fondi della Croce Rossa Italiana per gli aiuti alle popolazioni di Amatrice e Accumoli.
Dietro a "Buck e il terremoto" ci sono il tempo, il lavoro e la passione di Sonia Anzani, Daniele Savi, Arianna Corsini, Deborah Leonardi, Grazia Gironella, Gaspare Burgio, Nadia Banaudi, Giuliana Leone, Paolo Cestarollo, Marco Amato, Massimiliano Enrico, Michele Scarparo, Alessia Savi, Serena Bianca De Matteis, Rosa Oliveto, Sandra Faè, Velma J. Starling, Silvia Algerino, Sara Gavioli, Elisa Riddo, Samantha de Matteis.
Un piccolo gesto di solidarietà, una zampa tesa: nel mese di novembre 2016, "Buck e il Terremoto" ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Amatrice e Accumoli.




 Titolo:  Dream Hunters
Autore:  Myriam Benothman
Editore: Astro edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 248
Prezzo:  2,49  (Cartaceo: 12,90)
Trama:  Cosa si prova nell’incontrare Cappuccetto Rosso e Biancaneve, e innamorarsi di un vero principe azzurro?
Tra le vie di Parigi, Sophie si imbatte per caso in un antico libro di favole ed è vittima di un’allucinazione. Hanno così inizio i suoi sogni vividi e surreali, ambientati nella dimensione parallela popolata da personaggi incantati.
In essi, la ragazza scopre di riuscire a manipolare le fiabe e, così facendo, anche il mondo reale cambia.
Ospite d’onore al ballo per le nozze di Cenerentola, conosce Alexander, principe seducente e inafferrabile. Il confronto fra i due si dipana tra avventure fatate, finché il sentimento che li unisce non si rivela in tutta la sua forza.
Ma una presenza oscura trama nell’ombra, insinuandosi nella mente di Sophie per usurparne il potere ed estendere il suo dominio sugli esseri umani...




Stars Saga Vol. 5
Titolo: Stella Polare
Autore: Paola Garbarino
Editore:  Self publishing
Genere: New adult
Pagine: 703 (formato kindle)
Prezzo:  5,99
GRATIS con KU
Trama: Che cosa si è disposti a fare, per amore di una donna? E cosa, per amore di un fratello?
Harald Kuehn ha ventidue anni e una vita apparentemente favolosa: italo-austriaco di Innsbruck, è passato dal suonare la chitarra nel garage di amici, a esibirsi davanti a milioni di persone. Col fratello gemello Thorger e gli altri componenti della band Supernova, ha lasciato l’Austria per trasferirsi a New York, tra celebrità e tappeti rossi. Ha uno stuolo di donne che lo vogliono. Ha milioni di fan che lo adorano. Ha un gemello col quale è sempre stato in connessione profonda. Ma basta una sera perché tutto cambi, per aprirgli gli occhi e fargli ammettere che molto di ciò che ha è soltanto apparenza: Thorger muore durante una notte di eccessi! Per ottantasette secondi il suo cuore cessa di battere ed è come se anche quello di Harald si fermasse, per poi ricominciare a pulsare insieme ma in modo diverso.
Thorger lascia quel mondo dorato ma nero, per ritrovare sé stesso e decide di andare in Italia, a Genova, come studente erasmus; Harald lo segue, lo supporta come ha sempre fatto da quando il padre, da bambini, se ne andò di casa.
E là, da rockstar in incognito, Thorger conosce Lisa, una delle sue coinquiline. La vita dei due fratelli è colpita in pieno da questo incontro che cambierà per sempre le loro esistenze e il rapporto che hanno avuto sino a quell'istante.
“Avevo letto che esistono lame, di cui non ricordavo il nome, che quando penetrano nella pelle tagliano e quando escono la strappano: era così che mi sentivo quando venivo dilaniato contemporaneamente dal desiderio per Lisa e dal senso di colpa verso mio fratello.”
"Stella polare" è uno spin-off nato dalla "Stars Saga" ("Come la coda delle comete"; "Black Hole"; "Supernova"; "Pulsar"), la cui storia viene narrata dalla viva voce di Thorger e Lisa.
Questa è la storia di Harald, la sua vita, che inizia prima degli eventi narrati in "Come la coda delle comete".
È per tutti quelli che hanno amato la "Stars Saga", per chi vuole scoprire cosa ne sia stato degli altri personaggi una volta chiusa l’ultima pagina di "Pulsar"; e anche per chi non ne ha ancora letto nulla e vuole accostarsi alla saga da un differente punto di vista.
E, per tutti quelli che avrebbero voluto uno svolgimento alternativo tra Harald e Lisa, alla fine del romanzo c’è la novella "Starburst", per continuare a sognare.




Titolo: Bruciare con te
Autore: Dora L. Anne
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 149
Prezzo:  0.99
GRATIS con KU
Trama:  Blake Thompson è un uomo tormentato dal suo passato.
Da molti anni ha tagliato i ponti con la famiglia e vive senza amore, credendo di bastare a se stesso.
Solo lavoro, incontri occasionali e nient'altro.
Tuttavia la morte improvvisa del padre, coinvolto in loschi affari, capovolge il suo mondo nel giro di poco tempo.
Per tenere a bada la coscienza decide di ospitare in casa sua una donna che odia, allo scopo di proteggerla.
O, almeno, questo è quello che crede.
Perche' si sa: l'odio è l'altra faccia della medaglia, e molto spesso basta poco per oltrepassare quella sottile linea di confine che lo separa dall'amore.
Un sentimento così forte da infrangere ogni paura, ogni scoglio, qualsiasi tipo di barriera.
"Lei non dovrebbe piacermi così tanto.
Non dovrebbe nemmeno essere qui, a intaccare ogni giorno le fragili basi del mio precario equilibrio, che tutt'ora sopravvive a stento.
È il nemico, l'ultima donna al mondo che avrei mai pensato di volere accanto. E che tuttavia ora desidero in maniera quasi dolorosa.
Ne sento il bisogno, lo avverto bruciare sotto pelle, come una necessità impellente da soddisfare.
Come quando vuoi l'unica cosa che sai di non poter avere, perché è quella sbagliata, da evitare per un milione di buoni motivi."




 Romanzo auto conclusivo. #2 serie “La Speranza”.
Titolo:  Non mandarmi via
Autore: Daniela Mastromatteo
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 426
Prezzo:  0.99
GRATIS con KU
Trama: Maya è un’educatrice d’infanzia e nel tempo libero ama scrivere favole per bambini. La sua vita è apparentemente perfetta. Ha due splendidi amici, Charlotte e Chris, vive ancora con i suoi genitori sul lago di Costanza e ha una storia epica con Niklas dai tempi del liceo. Tutto sembra ruotare per il verso giusto, fino a quando, in una calda sera di primavera, la giovane ragazza decide di imboccare una strada poco trafficata, al rientro dal lavoro. Quella notte, un ragazzo scalzo, sporco e senza alcuna apparente identità piomberà nella sua vita come un uragano.
Non si sa nulla di lui, eccetto il suo nome. Eppure Maya non riesce a restare indifferente dinanzi alla sofferenza che scorge in quei profondi occhi azzurri. 
Nate è scontroso, irascibile e non sopporta la troppa gentilezza della ragazza. Non crede nei rapporti umani e vuole soltanto approfittare della sua ingenuità. Inizia così una convivenza forzata, un susseguirsi di segreti nascosti, avvenimenti struggenti e scoperte che cambieranno radicalmente la vita di entrambi. Una settimana soltanto: era questo l’accordo; ma si sa, le cose non vanno mai come le pianifichiamo.





#3 Victorian Horror Story
Titolo: Fantasmi sul Tamigi
Autore: Mala Spina
Editore: Self publishing
Genere: Horror Gotico Vittoriano
Pagine: 200
Prezzo:  0.99
GRATIS con Ku
Trama:  Le cose si mettono sempre peggio per Ginny, tutti i suoi propositi di vendetta sono difficilmente realizzabili e la non-vita a cui è condannata sembra senza ritorno.
La ragazza scopre di essere diventata il nuovo passatempo di Lord Richmond e di riuscire in parte a resistergli.
Huges, il mutaforma e unico amico all’interno della villa, è scomparso dopo le vicende di Whitechapel mentre Wright, lo stregone senza emozioni umane, non pare un alleato così affidabile.
Il precario equilibrio di Londra sta per essere scosso quando qualcuno di pericoloso si interessa al gruppo di strane creature di Bishop Road. Il cosiddetto “Circolo di gentiluomini” di cui fa parte Doyle, l’irlandese conosciuto a Whitechapel, ha intenzione di tessere un’elaborata trappola apposta per loro. La minaccia del Mangia Anime attende i mostri di Londra.
Lord Richmond impone a Ginny di sostituire Huges nel suo ruolo di tirapiedi e uscire con Wright per risolvere il mistero legato ad alcune bambole, oltre che uccidere un innocente sconosciuto.
L’ombra del tradimento incombe sulla ragazza e il gioco di specchi in cui sarà coinvolta potrebbe farle perdere per sempre l’umanità che le resta. Una nuova corsa per le vie di Londra tra mostri e fantasmi per Guinevere Patel.




Titolo: Tradimento. I Guardiani degli inferi
Autore: Daniela Ruggero
Editore: Self publishing
Genere:   Urban Fantasy
Pagine: 373
Prezzo:  1.61
GRATIS con KU
Trama:  Marcus e Selene si sono uniti secondo gli antichi riti della Luce, così facendo il demone ha incatenato a sè la donna e l'ha trasformata in una nuova creatura immortale e maledetta: la Sposa degli Inferi. Le conseguenze di questa azione saranno devastanti e, mentre Marcus tenta di arginare la situazione, un nuovo nemico striscia assestando colpi precisi che faranno vacillare i Guardiani. Le verità celate emergeranno sulla superficie delle menzogne. 
Le scelte ora saranno definitive.
L'ultimo volume della Saga svelerà i traditori del proprio sangue.
Le insidie peggiori si nascondono tra le mura della casa della Luce.





 Titolo:  All'ultimo respiro
Autore: Manuela Dicati
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: n.d.
Prezzo:  2.99
GRATIS con KU
Trama:  Fabio, capitano delle squadre speciali della Guardia di Finanza a Firenze, ha una vita molto movimentata e rischiosa. A causa del suo lavoro non ha una relazione sentimentale stabile e rifugge con tutte le forze l’amore che la dolce e attraente Barbara prova per lui.
Barbara conduce la sua esistenza tranquilla come proprietaria di un bar al centro della città e, nonostante sia consapevole del suo amore non corrisposto, non può smettere di pensare al bel capitano.
Un giorno Fabio trova davanti a casa un pacco che fa riemergere un doloroso passato. Passato che non vuole dargli tregua perché ora Barbara è in pericolo. Costretti a fuggire da Firenze, i due dovranno fare i conti con una convivenza difficile, piena di tensioni e pericoli, che li porterà a indagare, non solo sull’identità del misterioso criminale, ma anche sui sentimenti che li legano l’uno all’altra.
Riuscirà Fabio a capire chi si cela dietro il gioco perverso in cui sono stati intrappolati prima che Barbara ne diventi la vittima innocente? E cosa scoprirà il coraggioso capitano durante la lotta contro i propri fantasmi?




Titolo:  Tutto cominciò quel mattino
Autore: Alice Vezzani
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 79
Prezzo:  GRATIS
Trama:  Lex Douglas è il capo del mio capo, arrogante e presuntuoso, ma bello e affascinante e soprattutto bravo nel suo lavoro. Da quando quel mattino mi ha inviato un mazzo di rose rosse con un invito per una cenetta intima, ed io ho rifiutato, mi sta assillando con i suoi regali, sperando in tutti i modi di farmi cedere alle sue avance. Riuscirò a resistere a tutta questa pressione? E quando saprà chi sono veramente mi lascerà finalmente in pace?
Questo libro è ispirato alla serie Crossfire di Sylvia Day ed è gratuito sul mio blog e nei migliori store. Buona lettura!




#3 Forever & Ever
Titolo:  La Rosa di Natale
Autore: Carragh Sheridan
Editore: Avalon Press Agent
Genere: Narrativa Rosa
Pagine:   86
Prezzo: 0.99 (cartaceo: 5,99)
Trama: Constance viene da Parigi, Charles è un lord londinese
Margareth è una bimba che vorrebbe solamente
vedere suo padre sorridere di nuovo e aspetta
la notte più magica dell'anno, quella di Natale,
sperando che il suo desiderio si avveri.
Siamo alla fine di novembre. Constance Chevalier è una chef stellata che, per amore di Kevin, ha lasciato Parigi e si è trasferita a Londra. Londra e il ristorante dell'affascinante Kevin sembrano la realizzazione di un sogno. Un gentiluomo inglese innamorato che la corteggia, la convince a seguirlo e a lavorare come chef nel suo ristorante londinese. Lasciare la sua amata Parigi, la sua vita, il suo gratificante lavoro come chef nella città dell'amore. Un piccolo prezzo da pagare per la felicità di una vita. Un piccolo prezzo che Constance paga volentieri. Ma dopo pochi mesi il sogno si infrange. Kevin mostra la sua vera natura che non è certo quella di un nobile principe inglese ma di un meschino traditore. E dopo nemmeno un anno di convivenza con il suo principe azzurro, Constance si ritrova senza casa, senza lavoro e senza fidanzato. 
Charles Bradbury è un lord che vive alle porte di Londra. Vedovo con una figlia di otto anni e sta cercando proprio una nuova cuoca. Si tratta di un lavoro temporaneo. Lui e la figlia hanno in programma di trasferirsi per lavoro in Germania con l'inizio del nuovo anno. Però per le feste natalizie una cuoca serve proprio. E per una serie di coincidenze. Ma neanche tanto. Constance riesce a ottenere il lavoro. Certo è una cosa provvisoria, ma, si sa, a caval donato non si guarda in bocca. Così lascia l'appartamento di Sarah. La sua migliore amica, che le ha dato ospitalità. E si trasferisce in casa Bradbury. Convinta di doverci rimanere per poco tempo. E di doversi occupare e preoccupare solamente del suo lavoro. Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta... così tra maggiordomi freddi come iceberg. Governanti che assomigliano a Crudelia Demon e cameriere pettegole. Una dolcissima bambina. E un datore di lavoro che, in quanto a fascino, non passa di sicuro inosservato. Constance si troverà a fare il conto alla rovescia perché il suo contratto scada... o forse no?





Titolo: Il dono. La serie completa
Autore: R. Otic e P. Leasure
Editore: Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine:   279
Prezzo:  3.99
GRATIS con KU
Trama:  SERIE EROTIC ROMANCE, COMPOSTA DAL ROMANZO “IL DONO EDUCAZIONE AL PIACERE,” DAL PREQUEL “DONNIE SOLO – SIN CITY,” E DAL SEQUEL “9 AGOSTO,” DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE CARTACEA 
IL DONO Educazione al Piacere
Mi chiamo Evelyn, ma per tutti sono Linnie.
Per mio padre, che possiede una grande villa in California, dove sto trascorrendo qualche pigro giorno di vacanza, dopo il mio primo anno di college.
Per mia madre, una fortune-hunter di quasi trent’anni più giovane di lui, le cui intemperanze pesano su di me come fossero mie colpe.
Per Caleb, il mio fidanzato, un promettente futuro avvocato con cui ho rapporti da quasi tre mesi. 
Rapporti durante i quali non sento nulla.
Poi c’è Donnie. 
In teoria dovrebbe essere ai miei ordini, perché lavora per noi, a La Tenuta. Invece, fin dal primo incontro, sono io, inspiegabilmente, a sentirmi spinta ad accondiscendere alle sue richieste, sempre più pressanti e intime.
Donnie è eccitante, diverso da chiunque altro.
Sembra conoscermi più di quanto io conosca me stessa.
E per lui, e solo per lui…
Io sono Eve.
DONNIE SOLO – SIN CITY
Ne ho preso coscienza già da un po’ di tempo.
Ho sperimentato, con le tante che da me cercano, e in me trovano, soltanto quello.
Ma non mi sono mai… calato nel ruolo, non del tutto.
Fino ad oggi.
9 AGOSTO
Linnie.
Pensavo non esistesse più.
Ma la sento riaffiorare, riappropriarsi di me.
Perché oggi lui è strano, distante, preda di vecchi spettri di cui io non so nulla.
Presto diventa chiaro che ha una sorpresa in serbo per me.
Ma forse, stavolta, sarò io a sorprenderlo.
Sì… proprio io…
Eve.




Titolo: Immortals
Autore: Eva Fairwald
Editore: Self publishing
Genere: Racconto breve
Pagine: 23
Prezzo:  GRATIS
Trama:  L’immortalità è a portata di mano, ma gli elfi non vogliono condividere i propri doni.
Che cosa succede quando soldati umani trovano il Giardino Sacro e le sue mele magiche?
Scopritelo in questo RACCONTO, che narra il ricordo più oscuro della storia elfica.
L’evento è menzionato nel ROMANZO “Trusting Darkness”, dove incontrerete ancora Harold Svarthar, il Principe Dolente.
REGALO: questo e-book contiene anche il primo capitolo del romanzo distopico/sci-fi “Trusting Darkness”.




Titolo: Cercasi fidanzato per Natale
Autore: Eleonora Mandese
Editore: Self publishing
Genere:   Rosa Humour
Pagine:  113
Prezzo:   0.99
GRATIS con KU
Trama:  Elizabeth Baker non crede nella fortuna. Come potrebbe?
La sua vita è un puzzle incompleto di rimpianti, lavoro insoddisfacente e singletudine acuta. Tra serate in compagnia di una bottiglia di vino e risvegli in una redazione giornalistica gremita di donne in menopausa, la sua unica ancora di salvezza ha due occhi blu ed è il direttore del giornale per cui lavora: Paul Grey.
Il solo suono del suo nome è sufficiente per far perdere i sensi a qualsiasi essere umano provvisto di ormoni.
Peccato che Eli non sappia che qualcuno la stia osservando da molto, troppo tempo ed è disposto a fare qualsiasi cosa per renderla felice.
Cosa succede se una fantasma pasticciona si intromette nella sua vita promettendole di esaudire qualunque suo desiderio?
Eli è nel panico, sa perfettamente che tutto questo non può essere reale: ma se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...






Titolo:  A Natale non puoi fingere
Autore: Flora A Gallert
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  88
Prezzo:  0.99
GRATIS con KU
Trama:   Per una che non ama il Natale, non c’è niente di peggio che ricevere la proposta di passarlo a Drobak, un freddo paesino situato in Norvegia, dove si vocifera che Santa Claus si nasconda e in un enorme villa che sembra appena uscita da una fiaba natalizia per bambini.
Ma lei farebbe questo e altro se dopo le feste potrà considerarsi vice direttrice dell’importante rivista New York & Life.
Karol è decisa ad ottenere quel posto. Ed è disposta anche a fingere.
Fingere di amare il Natale e l’inverno, fingere di essere una persona migliore e fingere di stimare Austin, un odioso e arrogante uomo, nonché figlio del suo capo, con cui dovrà convivere per sette, lunghissimi giorni.
Ma è davvero l’unica a fingere?
Perché Austin è così diverso, lì, lontano da New York?
Segreti di famiglia e qualche articolo di giornale, tormenteranno Karol che non è riuscita a mettere un freno e ha mischiato bugie con la realtà, l’amore con la passione.
Basterà la magia del Natale a mettere a posto ogni segreto, bugia, malinteso?




Titolo: Una bugia sotto l'albero
Autore: R. Vera e Rosanna Fontana
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 160
Prezzo:  0.99
GRATIS con KU
Trama: Milano, periodo delle festività natalizie.
Viola è una ragazza studiosa e assennata, con tanta voglia di aiutare gli altri. Federico è un viziato figlio di papà, egoista e donnaiolo.
Con totale assenza di tatto, il destino li mette sulla stessa strada e li sottopone a una dura prova: farli lavorare insieme.
Equivoci, terzi incomodi, amici strani, genitori ingombranti e bugie, nulla possono quando l’attrazione fisica è forte come la loro.
Ma un amore appena nato è troppo fragile per riuscire a superare ostacoli così grandi. Oppure no?
Viola e Federico non avranno tempo di annoiarsi e le loro feste saranno più che indimenticabili.





Nessun commento: