domenica 11 dicembre 2016

L' AMORE E'... Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti Recensione e Giveaway

Il loro sodalizio di una vita è  prolifico e sfocia immancabilmente in proposte accattivanti:  nelle quali l' Amore è protagonista in tutte  le   sue accezioni, con percorsi ed esiti ogni volta diversi.
Di chi stiamo parlando? Di F & G,  la nostra accoppiata "griffata"preferita, chiaro!    
Che sfodera un' antologia di racconti rigorosamente rosa, e che generosa dà la possibilità ai nostri lettori di aggiudicarsene una copia cartacea autografata e una digitale tentando la fortuna nella parte finale del post. 

Self publishing
L' AMORE E'...
Elisabetta Flumeri
Gabriella Giacometti


Genere: antologia di racconti rosa 
Pagine: n.d.
Prezzo ( solo ebook) :  € 0,99

La Sinossi
L’amore è… l’amore, naturalmente!
Nostalgico. Invincibile. Perduto e ritrovato. Malato. Senza confini. Improvviso. Ossessivo. Indimenticato. Estremo. Assoluto.
Dieci racconti. Un caleidoscopio infinito di emozioni.

Opinione di Charlotte 

Le fiabe non appartengono alla vita vera... o forse sì?
Eclettiche come la copertina che contraddistingue questa dolce e passionale antologia, voluttuose, suadenti e complici ,  Elisabetta e Gabriella snocciolano storie e  giocano tra di loro e con il lettore:  al ricordo del primo amore, alle coincidenze che incanalano destini, ai sogni ad occhi aperti. Passando dal caldo al freddo, citando Prévert , Alda Merini, il cinema  e la musica leggera, girovagando tra  Parigi, il Marocco,  l'Abruzzo;  ancora,  richiamando tutti i sensi e indugiando piacevolmente ora  su paesaggi e monumenti, ora su suggestioni evocate dall' arte culinaria . Infine in alcune storie, un po' Dr Jekyll e un po' Mr Hyde, palesano il risvolto più torbido e ribelle della loro personalità,  richiamando   l' eros di  Isabella Greco .
Che siano incentrati sull' amore tradotto in passione, sulla mera attrazione, sull' affinità d' anime platonica  o sul  bisogno fisico,  in tutti i racconti  si avvertono  la  maturità interiore delle protagoniste, e le dolci  malinconia e nostalgia di un tempo passato , che hanno lasciato tracce indelebili per lo più a connotazione  positiva; inoltre è latente  la convinzione che si possa credere nel destino , farsene beffe,  esserne raggirati, e che in fondo, comunque vada , ne valga sempre la pena. 
Sguardi, tenere carezze,  sesso sfrontato: in L' amore è.. donne  di diversa provenienza,  età  e formazione si  confrontano con il nutrimento del cuore: precario, inafferrabile, talora fulmineo, ma indiscutibilmente preziosissimo.  E portano il lettore a  riflettere sulle varie fogge dell' amore, in un viaggio parallelo tra quel che egli conosce e    prova sulla sua pelle , e ciò che gli viene raccontato nei libri: permettendogli in questo modo  di  immergersi in realtà ed emozioni per lui  estranee , nuove, arricchenti  .


Opinione di Foschia


Una raccolta dolce amara come solo la vita e l'amore possono essere. Perchè tra questi racconti c'è il rosa ma c'è anche il colore del realismo, perchè L'amore è... Una scala di colori che mutano con le stagioni dell'età,  cangiano con le vicende della vita.  In questa raccolta si percepisce la magistrale intesa di questo solidissimo duo, traspare la loro lunga esperienza nella Narrativa e nella fiction. Ho apprezzato l'alternarsi di storie molto diverse tra loro, con lo stesso comune minimo denominatore: l'Amore. Quello quotidiano, quello idealizzato, quello social, quello distruttivo, quello incompreso. Le due autrici hanno declinato questo sentimento in tutte le sue sfaccettature, dalla più carezzevole alla più tagliente, e trovo che abbiano fatto come sempre un pregevole lavoro, perché l'amore è un sentimento che nella vita reale non è sempre vestito di Rosa, e mi piace quando si veste di disincantato realismo. 
Ma questa non è solo una raccolta permeata dall'Amore, è anche intrisa di "essenza donna", perchè Amore e Donna sono le facce della stessa medaglia. Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti celebrano sempre la figura della donna, nelle sue pose "comode" ma anche in quelle scomode, nelle sue emozioni più intense e profonde, restituendoci spesso l'immagine di noi stesse, come nel mio caso quando ho letto il racconto sull'amore social. 




Una breve  introduzione alla raccolta   a cura delle Autrici

Dieci racconti. Un caleidoscopio infinito di emozioni.
La nostalgia di un ricordo che ha la consistenza di un sogno, come quello vissuto da Alice nel vagone del treno che la riporta indietro, lungo i binari del tempo, a un incontro magico, alle emozioni, agli odori, ai sapori di attimi che non torneranno più.
La forza indistruttibile del sentimento che lega Roberta a Giampaolo e che non si arrende neppure quando tutto sembra perduto e l’abisso che si è scavato tra loro incolmabile.
Ritrovarsi dopo essersi persi, contro ogni logica, sfidando ogni probabilità, come decide Silvia quando sale su quell’aereo per Parigi, fidandosi solo di una promessa fatta vent’anni prima. E di un bacio.
Il disperato bisogno di briciole d’affetto di Maria, bellissima e perduta, che percorre fino in fondo un tunnel perverso di sofferenza, per arrivare sul banco degli imputati con l’accusa di omicidio.
Superare i confini e le differenze di cultura, razza, identità. Lasciarsi alle spalle i pregiudizi per parlare solo il linguaggio del cuore e dell’istinto. Dove corpo e anima si incontrano. Dove, come Isabella e Chadi, si è soltanto un uomo e una donna.
La scoperta che l’amore può irrompere nella tua vita anche se ormai non ci credi più. E quando accade, il mondo intorno a Claudia improvvisamente smette di essere grigio per tingersi dei colori vividi e intensi della passione.
Un’ossessione erotica che travolge ogni cosa, che scardina la logica, la razionalità, le regole e sprofonda Livia nel pozzo senza fondo del desiderio, del piacere, dei sensi ciechi e folli. Dove si consegna in una resa senza condizioni.
Aprire per gioco con un click, sulla pagina di un social network, una finestra sul passato e scoprire, come succede a Sara, che è davvero possibile ritrovarsi “Nell' abbagliante splendore del primo amore.”
Volere un figlio ad ogni costo, per colmare un vuoto che niente altro può colmare. Malgrado i fallimenti, la sofferenza, la delusione, i rischi. Dove il confine tra amore ed egoismo è impalpabile, come quello tra realtà e chimera.
La gioia intensa ed assoluta che cancella ogni altra cosa, che fa diventare Tea e Lisi una persona sola. Perché laggiù, oltre l’arcobaleno, i sogni che osiamo sognare diventano realtà.

Il Giveaway
Lasciando un commento in calce al post completando la frase 

L' amore è...
e compilando il form Rafflecopter sottostante,  potrete aggiudicarvi una copia cartacea autografata di questa raccolta di suggestivi stimoli d' amore  .
L' estrazione random del fortunato vincitore " avverrà venerdì 16 dicembre.



a Rafflecopter giveaway Le Autrici Felici premieranno anche il post che più le avrà colpite, con una copia digitale di L' amore è ... 
Buona fortuna!

I Romanzi di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti 

#QUESTIONE DI PELLE ( recensione  QUI )
Serie STUNT LOVE (Selfpublishing)
#1 ANGELICA (rec. QUI )
I LOVE CAPRI  (rec. QUI )
L'AMORE E' UN BACIO DI DAMA
PROFUMO DI TE (sperling privé)  (rec. QUI )
SCRIVILO SULLA MIA PELLE (sperling privè)  (rec. QUI
Come Isabella Greco
Serie OSSESSIONE
 #1 QUESTO AMORE COSI' VIOLENTO ( rec. QUI )

15 commenti:

Unknown ha detto...

Ho letto il racconto "Chadi" di queste due scrittrici e ne sono rimasta affascinata ♡
Mi piacerebbe leggere qualcos'altro scritto da loro!
Per cui partecipo al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook: Rosy Palazzo

Condivisione:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=787341121417621&id=100004252210765

L'amore è guardare negli occhi la persona amata e toccare il cielo con un dito dalla felicità.
L'amore è nell'abbraccio caldo e confortante del mio ragazzo.
L'amore è mettersi in gioco e correre rischi ♡

Grazie mille per l'opportunità ♡

luigi ha detto...

L'amore è... un ricordo che non vola mai via
Luigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Partecipo e condivido!

Unknown ha detto...

L'amore è... Condividere tutto.

Unknown ha detto...

L'amore è... Condividere tutto.

Unknown ha detto...

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209954249511877&id=1204045571
Partecipo e condivido.

Unknown ha detto...

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209954249511877&id=1204045571
Partecipo e condivido.

Laura Colucci ha detto...

L'amore è guardare mio figlio negli occhi e vedervi riflessa la mia felicità. Guardarlo mentre dorme e sentire il cuore scoppiare di gioia.
lauradomy@hotmail.it

Unknown ha detto...

L'amore è...una scelta. Scegliere di stare insieme ad una persona che diventa tutto il tuo mondo, voler costruire insieme una nuova famiglia, sentirsi a casa in qualunque posto nel mondo, guardare sempre e comunque nella stessa direzione...questo è amore!
grecoangela1987@libero.it

Giuly ha detto...

Giulia.1985.21@gmail.com

L'amore è una crescita.
È impossibile restare sempre eterni ragazzi è quindi fondamentale tenersi per mano per affrontare giorno per giorno la vita.
Nessuno dice che sia semplice ma l'amore per me è camminare insieme.

Chicca ha detto...

L'amore è...l'altra metà della mela!
La persona che ti capisce,ti completa e ti accoglie nel suo cuore, quella è la persona amata.
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it

Unknown ha detto...

L'amore è stare insieme da 32 anni e avere ancora voglia di fare progetti insieme..non siamo ancora stanchi di noi due <3

Steffy Galan ha detto...

L'amore è condivisione di gioie e dolori, sostenersi l'un l'altra, litigare e fare pace, emozionarsi per un sorriso, piangere insieme, accettarsi senza voler cambiare l'altro a tutti i costi, tenersi per mano e guardare sempre avanti, lasciando indietro il passato per percorrere insieme la strada della vita!

Unknown ha detto...

L'amore è la ragione che ti fa andare avanti nella vita, un sentimento profondo che ha la capacità di stravolgerti completamente
L'amore è la gioia di vedere nascere un figlio.
L'amore è accettazione,gioia, felicità, speranza, condivisione.

Mail docibruna@yahoo.it

Francesca ha detto...

L'amore è...
...il sorriso di un bimbo
...la complicità che si ha con alcune persone
...tenersi per mano con la persona che ami
...rabbia, paura, felicità, fiducia, gelosia... ogni emozione che esso provoca
è tutto ciò che ci fa sorridere anche con gli occhi :)

Partecipo e condiviso l'evento su FB
e-mail: imbrogno83@gmail.com

Steffy Galan ha detto...

Ma chi ha vinto?