venerdì 28 ottobre 2016

QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO Sarah Morgan Recensione

Un’isola, un panorama mozzafiato, un ex marito sexy ed enigmatico, una donna in cerca di avventure ma anche di un posto da chiamare casa  e una valigia piena di sfiducia e incomprensione. Ecco gli ingredienti che la regina indiscussa del rosa, Sarah Morgan,  ha deciso di mettere all’interno del secondo capitolo della serie ambientata nell’incantevole Puffin Island. 
Come sempre, l’emozione è dietro l’angolo…



HARPERCOLLINS
QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO 
Sarah Morgan
Traduzione a cura di Fabio Pacini
Casa editrice: Harper Collins
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 379
Prezzo: 14.90€
Ebook: 6.99€


Trama


A diciotto anni che cos'è la vita se non un'incredibile avventura? E cosa c'è di più esaltante che viverla in due, innamorati, pronti a condividere emozioni, gioie e dolori per l'eternità? Erano questi gli ingenui pensieri con cui la giovane Brittany Forrest si apprestava a sposare Zachary Flynn, il seducente cattivo ragazzo capace di farla volare senza bisogno di ali. Ma le promesse nuziali non reggevano l'impatto con la realtà e dopo dieci giorni turbolenti e tempestosi come è spesso il clima a Puffin Island, di quell'amore non rimaneva che un ricordo conficcato nel profondo del cuore. Gli anni sono passati, Brittany ha placato la sua sete di avventura girando il mondo tra polvere e scavi archeologici, continuando a conservare un legame profondo con l'isola al largo della costa del Maine. Nel cottage lasciatole dalla nonna a Puffin Island sa di poter sempre trovare un rifugio sicuro, un'oasi di serenità in ogni momento della vita. E quando quel momento arriva Brittany è sorpresa di scoprire che il suo ex marito ha fatto una scelta analoga. Rivederlo dove tutto è cominciato riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.



Opinione di Sybil


Sarah Morgan ha un potere straordinario: riesce ad emozionare con parole prive di stucchevoli smancerie, utilizzando luoghi comuni del romance senza però diventare scontata e ripetitiva. Il suo scopo è quello di costruire un rifugio caldo e accogliente nel cuore del lettore e ci riesce sempre, immancabilmente. È così che i suoi romanzi diventano pura evasione,  un posto sicuro in cui nascondersi per sfuggire al massacrante scorrere dei giorni. Secondo me l’ambientazione della storia è uno dei suoi tanti assi nella manica e ricopre sempre un ruolo importante nella narrazione. Pensate alle magnifiche vette innevante del Vermont, scenario della serie dei fratelli O’Neil, non sono stupende? Ad ogni pagina sembra di essere lì. E il verde e il blu di Puffin Island? Anche questo sembra di averlo proprio ad un passo dagli occhi. Non è semplicemente incantevole, è straordinario. Il trasporto con cui riesce a trasmettere lo splendore dei luoghi che ospitano le sue storie è innegabile. Anche in questo secondo capitolo della serie, Puffin Island è la regina indiscussa della scena ed è anche il teatro in cui cuore, mente e istinto si scontrano creando un uragano di emozioni. Se devo essere del tutto sincera il primo libro non mi ha colpita molto. I personaggi sono a mio avviso un po’ “scarichi” e pur conservando le sue principali caratteristiche, leggendo alcune parti mi sono pure annoiata, cosa alquanto insolita con la Morgan. Parlando con delle amiche mi sono accorta di essere stata l’unica ad avvertire questa “lentezza”  e soprattutto la sola a trovare la storia di Ryan ed Emily sotto tono. Conscia di aver sentito un campanellino suonare dentro la mia mente, ho iniziato a leggere Qualcosa di meraviglioso con qualche dubbio di troppo… Ma sapete qual’è l’aspetto più bello del dubbio? È che può in ogni momento essere spazzato via da una cocente certezza: quando si tratta di ricucire cuori spezzati o delusi, Sarah Morgan è una maestra. 
Si ritorna quindi a Puffin Island, questa volta in compagnia di Brittany, archeologa e proprietaria del cottage che aveva ospitato a suo tempo Emily e sua nipote nel primo libro. In seguito alla frattura di un polso, Brittany si  trova infatti costretta ad abbandonare gli scavi in Grecia e tornare nel Maine, nell’isola della sua infanzia e teatro della sua prima, grande, amara delusione. È stato l’amore stesso a spezzarle il cuore. Le ferite dell’anima sono tutt’altra cosa. Un matrimonio fallito dopo dieci giorni  è un dolore che difficilmente se ne va dal cuore di una persona, soprattutto quando l’uomo che ti abbandona è il centro del tuo universo. 
Oggi, a distanza di dieci anni, Brittany si sente libera, in forma, pronta ad andare avanti e l’unica cosa che desidera è non rivedere più l’uomo che le ha spezzato il cuore, riducendolo in brandelli. Ma ad attenderla all’aeroporto c’è proprio lui, Zach, bello come non mai, con un velo di barba ben posizionato sulla mascella in segno di virilità e con uno sguardo intenso e animato da uno spruzzo di tormento capace di togliere il respiro anche al più forte dei  supereroi.   Cosa succederà? Lascio a voi il gusto di scoprirlo… 
Zach e Brittany sono due personaggi strepitosi, due anime testarde che si rincorrono senza accorgersene, troppo presi dal loro orgoglio per rendersi conto del sentimento che li unisce. Zach è convinto di non meritare l’amore e di non essere in grado di donarlo. Non ha fiducia in se stesso e di conseguenza negli altri. Vive come un pirata dei cieli, proteggendo il suo tesoro più grande: la libertà. Brittany invece crede di aver chiuso con il passato, ma nel preciso istante in cui il suo sguardo incontra quello di Zach, capisce di essere ancora bloccata in un tempo lontano, quando i sogni della giovinezza contavano più della realtà. 
Tra incomprensioni, testate, battibecchi e sbalzi ormonali, i due protagonisti ci racconteranno la loro storia, fatta di giorni duri, di sogni spezzati, ma anche di speranza per un futuro diverso, migliore.

Ancora una volta Sarah Morgan torna ad emozionarci, regalandoci un “sudato” lieto fine con i fiocchi. A questo punto non ci resta che aspettare di conoscere l’unico vero pirata della scena: Alec, il cacciatore di relitti. Riuscirà questo avventuriero a conquistare il cuore di Skylar? Con il Natale alle porte, chissà cosa succederà…



L'autrice

Tra le autrici più amate da USA Today, due volte vincitrice del RITA Award conferito dai Romance Writers of America, SARAH MORGAN si è fatta conoscere grazie ai suoi romanzi vivaci e sensuali, di cui ha venduto oltre 11 milioni di copie. Inglese, ama la vita all’aria aperta, sciare e fare trekking, ma soprattutto adora rimanere in contatto con le proprie fan tramite facebook.com/AuthorSarahMorgan e Twitter @SarahMorgan_
Online la trovate sul sito www.sarahmorgan.com.  
Dopo la fortunata trilogia dedicata ai Fratelli O’ Neil, ha pubblicato La prima volta per sempre e Qualcosa di meraviglioso della serie Puffin Island.


La serie completa:

La prima volta per sempre (recensione QUI)
Qualcosa di meraviglioso
Natale a Puffin Island

O’Neil Brothers Series:

Mentre fuori nevica (recensione QUI)
All’improvviso la scorsa estate(recensione QUI)
Accade a Natale (recensione QUI)


Nessun commento: