sabato 8 ottobre 2016

LA BISBETICA INNAMORATA Lucia Cantoni Recensione

Lettura piacevole, prima ironica e frizzante poi romantica ed emozionante. Lucia Cantoni ci racconta di una donna profondamente delusa, che ha eretto un muro di sarcasmo e orgoglio a protezione del suo cuore, che fa di tutto per apparire forte e testarda, ma che nel profondo ancora spera di essere contraddetta dalla vita.





SELF PUBLISHING


LA BISBETICA INNAMORATA
Lucia Cantoni

Editore: Lucia Cantoni
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 101
Prezzo: 7,80
Ebook: 0.99
GRATIS con Kindle Unlimited




Trama

Cassandra Nobile è una dittatrice delle emozioni. Non ha alcuna fiducia negli uomini e la sua breve, ma intensa esperienza la segna tanto da spingerla ad autoproclamarsi paladina della verità e della giustizia femminile. 
Thomas, di contro, è ciò di più lontano possa esistere da lei, ha provato sulla sua pelle la forza dell’amore vero e la bellezza delle sfumature della vita, non tutto è bianco o nero. 
Tom è troppo bello per non essere un traditore incallito, troppo “avvocato” per non essere inevitabilmente invischiato in una rete di bugie e mezze verità… come se tutto questo non bastasse, Cassandra scopre ben presto che Thomas altri non è che il pupillo di suo padre, seduttore fedifrago e principe del foro milanese. 
Riuscirà l’autenticità di Thomas a scalfire la corazza di cinismo che Cass ha tanto duramente costruito per smettere di soffrire? 



opinione di foschia75


Cassandra è una donna orgogliosa, che nasconde le sue insicurezze dietro battute sarcastiche e atteggiamenti a volte indisponenti. E' talmente diffidente che cataloga tutti gli uomini affascinanti come traditori, anche quelli che vede per la strada.
E' talmente rigida e bisbetica negli atteggiamenti, che nello studio del padre è considerata la regina di ghiaccio e tutti ne stanno alla larga.
Ma le cose sono destinate presto a cambiare quando nella sua vita irrompe il nuovo collaboratore di suo padre. Sono come il giorno e la notte, come cane e gatto, e Cassandra ormai si è fatta la sua idea di Thomas, per via del suo fascino e del suo felino sex appeal.
Ma davvero tutti gli uomini sono uguali,  nati per tradire?
Thomas è un uomo affascinante e in certi momenti misterioso, questo fa scattare il campanello d'allarme nella testa, ma soprattutto nel cuore di Cassandra, che sembra ora attratta, ora spaventata da quell'uomo che ha sicuramente qualcosa da nascondere, perché è troppo bello per essere anche sincero e fedele.
Invece i fatti le dimostreranno che "etichettare" un uomo come infedele e bugiardo solo perché è affascinante e brillante non è un atteggiamento maturo.
Sarà Thomas con la sua dolcezza e dedizione a dimostrarle che la prima impressione non è quella che conta.
Ma le cose non sono mai semplici in amore, e nonostante il muro emotivo di Cassandra sia prossimo a essere abbattuto, le prove della vita sono appena cominciate. Amare e coltivare un rapporto non è mai facile, soprattutto se la diffidenza e la sfiducia sono sempre pronte a rovinare tutto.
Quello che mi è piaciuto di questo romanzo breve, è il ritmo crescente delle emozioni. Un inizio ironico e frizzante, si tramuta in una narrazione emotiva intensa, dove il personaggio di Thomas conquista le lettrici fino a commuovere quando riuscirà a dare una bella lezione di vita alla protagonista, nonostante tutto sembri contro di lui. 
C'è sempre qualcosa di bello per cui lottare, per cui dare una seconda possibilità all'amore. 
Riuscirà il nostro avvenente avvocato a sciogliere la regina di ghiaccio?
Consiglio questa lettura a chi abbia voglia di passare una sera piacevole, per allentare la stanchezza di una giornata pesante e lasciarsi carezzare da una storia d'amore e di fiducia non molto lontana dalla realtà.




L'autrice


Vive a Gattinara, piccolo centro del Piemonte in provincia di Vercelli. Dopo aver ottenuto la maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Vercelli laureandosi in “Filosofia e Comunicazione”. Attualmente è iscritta al corso di laurea magistrale in Scienze Storiche all’Università Statale di Milano. Innamorata della lettura, predilige il genere Romance. Da sempre amante della scrittura, ha pubblicato i suoi primi scritti sul web, tramite il sito Efp Fanfiction. Ha un amore viscerale per la storia in tutte le sue forme e per le grandi figure del passato. Attraverso i suoi scritti esprime la sua indole romantica e sognatrice.

Contatti:
mail: lucia.cantoni1989@hotmail.it
Pagina Autore su Facebook:
https://www.facebook.com/lucia.cantoni.scrittrice


Di Lucia Cantoni Sognando tra le Righe ha recensito anche:

Omnia vincit amor  recensione QUI
Mela  recensione QUI











Nessun commento: