venerdì 9 settembre 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #110

Buon venerdì Lettori!
Appuntamento con il self publishing rigorosamente italiano, e le proposte delle piccole case editrici digitali. 
Una serie di titoli di vario genere, tra i quali troverete certamente la lettura del weekend.





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Biancaneve zombie
Autore: Elena Mandolini
Editore: Dario Abate Editore
Genere: Horror Fantasy
Pagine:  192
Prezzo: 2,99
Trama:   Dalla Prefazione di Daniele Corradi… 
Sono un autore di romanzi dell’orrore. 
Quindi non dovrei spaventarmi facilmente. 
Beh, questa Biancaneve mi ha spaventato. 
Ho provato persino raccapriccio, a tratti. 
La ragazza ha mordente. Di più: la ragazza morde. 
E il sangue schizza da tutte le parti, mentre lei mangia carne (cottura “rare”, come dicono negli States? No, proprio cruda). 
Tanto più orrore mi deriva dal fatto che conosco l’autrice, Elena Mandolini, e sinceramente non l’avrei creduta capace di un simile tasso di SPLATTER. Ma le persone innamorate sanno cos’è il sangue, a quanto pare. Ne conoscono lo scorrere, quando trascina i corpi verso la passione (e la sua Biancaneve è carnalmente più appassionata di quanto Disney avesse mai sognato, pur con il suo lato oscuro…), e quando, da lacerazioni dolorose, esplode. 
Biancaneve nuda e cruda. 
NUDA, perché rivela assai spesso le sue grazie. La ricordo mentre si immerge in un lago notturno, in una scena che è fra le più lunari, inquietanti e romantiche del romanzo. 
CRUDA, perché sa essere davvero crudele e spietata. Come tutti gli ZOMBIE, del resto. Esseri mossi da bisogni primari, da una fame primordiale, pre-umana. Esseri che hanno attraversato il mare nero della morte e ne sono tornati… beh, non proprio illesi. 
Biancaneve si muove lenta e con fatica, il suo corpo le manda lampi nervosi di sofferenza. 
Lenta e barcollante come la non-morta che è, e lento è il suo crescere narrativo, la sua statura di personaggio che procede e vede maturare il suo carattere con la narrazione, nei rapporti con gli altri (nani in primis), con i nemici (la cara vecchia strega… vecchia?) e con i… diciamo “nuovi incontri”, per non rivelare nulla di più al lettore. La forza di questo romanzo sta allora proprio in questo: nella costruzione narrativa di un intreccio solido, che permette ai personaggi di svilupparsi sotto gli occhi del lettore, e nei rapporti d’odio e d’amore che, come nelle migliori vite o non-vite, finiscono per definire quello che siamo per noi stessi e per gli altri.





 Titolo: Il Signore dei Racconti
Autore: Elena Mandolini
Editore: Dario Abate Editore
Genere: Horror
Pagine:  119
Prezzo: 2,99
Trama:  IL SIGNORE DEI RACCONTI è il primo romanzo di Elena Mandolini. È un Urban Fantasy Psicologico dalle venature Horror, interamente ambientato a Roma. 
Il protagonista di questa storia è Giulio. Ma il prossimo potresti essere tu, se avrai il coraggio di incontrare il Signore dei Racconti… 
Giulio ha quattordici anni è problematico, introverso ed è vittima del bullismo dei compagni. Il suo unico sostegno è l’amico Carlo, che è tutto il suo opposto: bravo a scuola e una promessa del rugby. L’affetto dei genitori non lo aiuta e, anzi, gli fa sentire ogni giorno il peso della delusione. A seguito di uno strano terremoto che colpisce Roma, Giulio inizia a sentirsi stranamente osservato. Un Essere potente, che lui chiama Signore dei Racconti, ha deciso di aiutarlo e di cambiare le carte del suo destino. Niente, però, è davvero così semplice. Quale sarà il prezzo da pagare per modi¬ficare la sua vita? Si nasconde, forse, qualcosa di ben più grande, dietro tutto questo? 





Titolo:  The Master of Shadows. The awakening
Autore: Maddalena Cafaro
Editore: Selfpublishing
Genere: Urban Fantasy Distopico
Pagine:  273
Prezzo: 2,99
Trama:    2083. Roma, quartier generale dei Pyrox. Delle strane sparizioni stanno mettendo in serio pericolo l’equilibrio che Adam, il signore delle ombre, è riuscito con fatica a creare insieme alla sua squadra di agenti speciali. La città sembra essere divenuta la preda di una nuova organizzazione criminale e a nulla serve l’intervento delle più alte cariche celesti per sventare un attacco che rischia di sfociare in disastro. Per gli uomini, certo, ma anche per gli ibridi, i demoni e le streghe. 
Il ritorno di un passato che si pensava essere stato confinato è prossimo, e la battaglia è alle porte. Il futuro non è mai stato così incerto e l’oscurità non è mai stata così vicina. 
Eppure, in questa guerra, non tutto è scontato, non tutto è quello che sembra. Luce e tenebra, bene e male… Non c’è luce senza oscurità e, forse, non c’è oscurità senza luce.




 
Titolo:  Sono solo un ricordo
Autore: C.K. Harp
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance gay
Pagine: 219
Prezzo: 4,99
Trama:  La vita non è stata facile, per Tyrone Vidal. L’infanzia e l'adolescenza con un padre autoritario e violento lo hanno provato e reso insicuro, ostacolando le sue naturali inclinazioni. Solo il matrimonio con Sandy e la nascita della loro bambina Janet sembra restituirgli un po' di serenità, almeno finché non si imbatte in Richard Ford. Il giornalista freelance rivoluziona tutta la sua vita, lo riporta alla sua vera essenza e lo sprona a credere in se stesso e in ciò che è realmente. L'attrazione che Tyrone prova per lui impiega un battito di ciglia a diventare amore e neanche il richiamo del suo matrimonio sembra essere sufficiente a minare il forte sentimento che lo lega a Ford. 
Ma la mente gioca brutti scherzi, e se per tutti questa è una mera constatazione, per lui diventa un futuro scritto quando arriva la notizia di una malattia che, in maniera lenta e subdola, sta iniziando a minare il suo corpo e i suoi ricordi. Eppure la realtà, come spesso accade, supera qualsiasi prospettiva e se il passato comincia a diventare sfocato, un grande amore può diventare l’unico faro da tener presente per navigare a vista. E respirare davvero come non si è mai fatto.




Titolo:  Se esprimi un desiderio
Autore: Doranna Conti
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 151
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Sara è una ragazza bella e in carriera. Si è trasferita a New York per aiutare il padre e lì ha trovato pure l'amore. La sua vita scorre su binari tranquilli, fino a quando non perde la memoria in seguito a un piccolo incidente. 
Quando si risveglia in ospedale, non ricorda più nulla del suo passato. 
Per lei è come rinascere una seconda volta: deve quindi ripartire da zero e imparare a conoscere il suo fidanzato, i suoi amici e soprattutto se stessa.  
Questa è la sfida più difficile, perché Sara prova una serie di sentimenti ed emozioni completamente nuove, contrastanti, che non combaciano più con la sua vita di prima e con quello che le hanno raccontato di sé. 
I suoi desideri sembrano però irrealizzabili. O forse no? 
Riuscirà a tornare la ragazza di prima o le cose per lei sono cambiate per sempre?  
Forse un giorno, esprimendo un desiderio, i sogni d'amore che custodisce in segreto diventeranno realtà.




Titolo: Dimmi che vuoi amarmi
Autore: Marianna Mineo
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:336
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:   ”Pensavo che non ho voglia di rispettare quel patto. Pensavo che ho voglia di fare l’amore con te, di sbatterti su quel letto e farti mia. Mia sul serio.” 
Jeremy e Claire sono legati da un forte affetto, sin da subito è attrazione, simpatia reciproca. Tra i due ragazzi si instaura un rapporto d’amicizia. Alla base di tutto c’è una regola: non lasciarsi travolgere da altri sentimenti. I due riusciranno a sopprimere le loro emozioni per continuare a essere soltanto grandi amici? Chi dei due si farà trasportare prima? Jeremy e Claire avranno il loro tanto desiderato lieto fine? 
Una storia d’amore tormentata, quando sembra che non può nascere un futuro, è in quel momento che non bisogna arrendersi. 
Dimmi che vuoi amarmi vuole dire al lettore che inseguire le proprie emozioni e i sentimenti non è mai un errore. 
Questo romanzo è il 2° volume della duologia "Coincidenze d'amore" 
- La nostra promessa d'Amore AUTOCONCLUSIVO 
- Dimmi che vuoi amarmi AUTOCONCLUSIVO 




Titolo:  Non m'innamorerò mai di te
Autore: Elena Russiello
Editore: Selfpublishing
Genere:  New adult
Pagine: 221
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Cosa sei disposto a fare per proteggere chi ami? 
Kailey Ross ha ventuno anni. Lascia la sua vecchia vita e decide di iscriversi al college per vendicare suo fratello Tayler, ignara che le nuove amicizie diventeranno presto importanti e che un bacio dato senza sentimenti o il sesso senza impegni, possono diventare un'arma a doppio taglio. Con l'amore, infatti, ci si ferisce e si perdono di vista gli obiettivi iniziali. 
Nick Scott è un ragazzo problematico, allergico ai sentimenti, con un passato più difficile del presente e delle responsabilità che pesano troppo per la sua giovane età. L'attrazione, spesso, annienta la ragione, un bacio ne segue sempre un altro, così come le bugie ma l'amore è un sentimento strano, a volte ci cambia, spesso ci rende migliori. Ci insegna a combattere semplicemente per essere felici.




Titolo: Due
Autore: Andrea Biondi
Editore: Selfpublishing
Genere:  Gialli
Pagine: 210
Prezzo: 2,99
Trama:  Se ti dicessero che stai rischiando la vita, così, su due piedi, ci crederesti? 
Se a dirtelo fosse un’avvenente e misteriosa ricercatrice assoldata per proteggerti, tu, come reagiresti? 
Romano, giornalista sportivo, e romagnolo DOC, proprio non sa come comportarsi quando Giulia lo accerchia, capitando “per caso” nei pressi della sua casa a Maciano, ma sa di sicuro una cosa: nell’aria c’è qualcosa di strano e la bellezza della ricercatrice non aiuta. Se per questo neanche le tonnellate di pioggia che sembrano volersi riversare tutte in una volta sulle loro teste. 
Ma poi, le vicende di Italo Balbo durante i suoi ultimi giorni, che attinenza hanno con questa storia? Mistero… O forse no? 
Tra un avance e una fuga rocambolesca per salvarsi la pelle, la storia di Romano catturerà per freschezza e azione, una dosa di sano umorismo riminese e le note speziate e frizzanti di un nuovo, sorprendete autore di stampo lucarelliano.




Titolo:  Oltre i confini del cuore
Autore:  Rosanna Fontana
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 254
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:   Noemi è una giovane donna vittima di un grande dolore. Due anni fa ha perso il marito Ivan per colpa di una grave malattia. L'unico scopo che le rimane, per ridare senso alla sua esistenza, è di dedicarsi ai bambini che vivono nel luogo in cui lavora come educatrice, una comunità per minori. Non è facile ripartire dopo il lutto, ma all'improvviso qualcosa cambia. Grazie a un incontro fortuito, il suo cuore ricomincia a battere per Stefano, un fruttivendolo del mercato rionale. A causa di un grande equivoco, si perdono subito di vista, per poi ritrovarsi dopo qualche settimana in comunità, dove lui è stato assunto come tuttofare. Subito rinasce un forte interesse reciproco, ma nulla è come sembra. Il loro è un rapporto complesso, fatto di tira e molla continui, di dubbi e segreti. Eppure c'è qualcosa che li lega, nonostante le incomprensioni. Riuscirà l'amore a essere più forte del dolore? O il sospetto la vincerà su tutto?




Titolo: Il ritmo delle stelle
Autore: Indigo Project
Editore: Selfpublishing
Genere: Sci-fi Romance
Pagine: 201
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:   “Se non riesci a salvare una sola persona, come puoi liberare l’umanità intera?” 
Una nave di evasi comandata dall’enigmatico Manàs s’introduce in una stazione in mano agli invasori alieni con l’aiuto della musica, bandita dal nemico che la ritiene responsabile di passioni proibite. Lo scopo del manipolo di dissidenti è rapire Melissa, cronista blasonata dal regime, e raggiungere lo scalo dove sta per scoppiare una rivolta per opera delle cellule di resistenza. Nel corso del viaggio, Melissa dovrà trasmettere messaggi agli umani ‘dormienti’ e convincerli che la telepatia aliena li ha assuefatti a una serenità solo apparente. Lei stessa ha una visione distorta e Manàs può redimerla solo forzandola con la telepatia che scorre nelle sue vene di sanguemisto. Per fare questo, però, dovrà lottare contro tutte le emozioni soffocate in un’intera esistenza da ribelle... 



Titolo: Kabaa delle caverne
Autore: Indigo Project
Editore: Selfpublishing
Genere: Sci -fi Romance
Pagine: 64
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:   “Nella lotta per il progresso, la natura rimane il più antico e potente fattore dell’universo.” 
Un’équipe di scienziati sta sperimentando viaggi nel Paleolitico, quando Eva, addetta al salto, si trova coinvolta in un curioso gioco di seduzione. Non è professionale nascondere dettagli ai colleghi, ma il capobranco è intelligente, e non la vede come la Musa ispiratrice della sua pittura rupestre. Anzi, si mostra seccato per questa presenza che appare e scompare come un animale in grado di mimetizzarsi per dispetto. E non è proprio questo il più affascinante conflitto da sperimentare dall’alba dei tempi? 





Titolo:  Tria
Autore: Sara Frattini
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance gay
Pagine: 269
Prezzo: 2,99
Trama:  L'amore ha mille forme e sfaccettature e quando nasce, nulla può frenarlo. I giudizi altrui, le paure, le esperienze passate, tutto può influire sulla nostra vita, ma nulla possono, se perdiamo la testa per qualcuno. E se quel "qualcuno" fossero due persone? Saremmo comunque disposti ad accettare il rischio che ne consegue, da una relazione decisamente fuori dal comune? Jared, Tyrus, Devin e i loro amici, hanno accettato la sfida; perché, in fondo, "l'amore vince tutto"!



Titolo:  Fantastic collection
Autore: Connie Furnari
Editore: Selfpublishing
Genere: Raccolta fantasy
Pagine: 215
Prezzo: 2,99
Trama:  Raccolta di libri Urban Fantasy, Paranormal Romance e Young Adult dell'autrice Connie Furnari, romanzi fantasy che hanno come temi la fantasia, l'avventura, l'azione ma soprattutto l'amore. 
Fantastic Collection vol. 1 contiene i romanzi: Darkness, Frost, Zelda




1 commento:

Federica D'Ascani ha detto...

Grazie di cuore per la segnalazione!!!