domenica 28 agosto 2016

SWEET DAYS Antonella Senese Recensione

Periodo di letture Self publishing assolutamente positivo. Ultimamente  ne ho letto diversi molto validi, ben scritti e molto coinvolgenti, al punto da dimenticare ciò che mi succede intorno.  
Tra questi c'è il nuovo romanzo di Antonella Senese, il secondo della serie Four days, che può essere letto indipendentemente dal primo, grazie anche agli esaustivi collegamenti lungo il testo. Ho divorato più di trecento pagine in poco più di un pomeriggio, non riuscivo a separarmi da questo bellissimo "nucleo familiare" composto da quattro ragazzi uniti dalla passione per la musica e il senso del dovere. In questo secondo episodio conoscerete Patrick, un protagonista maschile che entra sottopelle come un sensuale tatuaggio e carezza il cuore con le sue intense emozioni. Non il solito personaggio stereotipato, ma un ragazzo alla ricerca di quel briciolo di umanità che gli altri vedono in lui.
Se avete apprezzato Amore senza limite di Jay Crownover, allora non potete perdervi questa serie.

"Ma poi qualcosa in me si è spezzato, oserei dire quasi sciolto. Il mio cuore intrappolato in una lastra di ghiaccio ha cominciato a  smuoversi e a chiedere libertà. Ed io gliel'ho concessa, senza curarmi del disastro che avrei provocato".



SELF PUBLISHING


SWEET DAYS
Antonella Senese


#2 Four days series
Editore: Antonella Senese
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 310
Prezzo: 1,99
GRATIS con Kindle Unlimited




Trama

Patrick Doyle è un uomo cinico e arrogante, ma per la sua famiglia e i suoi amici sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa. Accantonato il sogno della musica dopo un incidente che ha visto coinvolte le persone che più ama al mondo, si è dedicato completamente al pub che gestisce insieme ai suoi amici d’infanzia, tenendosi alla larga dall’amore e da qualunque tipo di legame. 
Erin O’Neill è una ragazza giovane e brillante con un futuro già stabilito: sta per laurearsi, ha un impiego part time nel pub di Patrick e un fidanzato perfetto, fino a quando qualcosa d’inaspettato arriva a sconvolgere la sua vita e a mettere in discussione tutti i suoi piani, lasciandola sola e disperata. 
Patrick non è il tipo da lasciarsi coinvolgere dai problemi, soprattutto se si tratta di donne in difficoltà, ma non potrà fare a meno di correre in suo aiuto, trovandosi catapultato senza volerlo nella sua vita, di cui forse vorrebbe far parte, anche se potrebbe voler dire farsi del male. 
E farne a lei. 
Perché Patrick distrugge tutto quello che tocca. 




opinione di foschia75


"Conosco bene Patrick ormai. Lavoro in questo pub da quasi un anno e ho incontrato tutte le sue conquiste. La sua regola è due donne alla settimana, da assumere lontano dai legami". 


Bellissima cover, ma quello che mi ha convinta a leggere questo romanzo è stata la trama, ben scritta e sicuramente attinente al contenuto. Ultimamente sto scoprendo un panorama self publishing di pregevole qualità, le mie ultime letture sono state assolutamente positive (scelte da me, e non dietro richiesta), e tra queste Sweet days, inaspettata, intensa e appagante.
Se avete letto e apprezzato Amore senza limiti della Crownover, allora non potete indugiare oltre: dovete leggere Sweet days. Se poi siete ligie all'ordine, iniziate da Rainy days, il primo della quadrilogia, anche se possono tranquillamente essere letti separatamente, e qui un plauso all'autrice per aver riportato nel secondo, le vicende chiave del primo (come sapientemente fanno le autrici americane di serie lunghe). 
Sweet days è un romance contemporaneo colmo di emozioni, che si riverberano sul lettore come un'onda d'urto potente, al punto da non riuscire a chiuderlo se non all'ultima pagina. L'ho letto in poco più di un pomeriggio, perchè lo stile e il contenuto ti portano a stare in apnea. E quando uno scrittore, è capace di rapirmi e farmi dimenticare ciò che succede intorno, allora per me ha raggiunto lo scopo: creare emozioni per evadere dalla realtà. 
Romanzo scritto alternativamente dal punto di vista dei protagonisti, caratteristica che mi ha dato soddisfazione, perchè ho sentito la necessità si vedere i fatti attraverso gli occhi e le emozioni di entrambi, cosa assolutamente bellissima e realistica. 
Antonella Senese scrive dannatamente bene, carezza il cuore e invita il lettore nella coesa atmosfera dell'Only4you, pub di una cittadina vicino Dublino dove si svolgono le vicende dei quattro protagonisti maschili della serie: Patrick, Liam, Aaron e Jay. 
In Sweet days conoscerete Patrick, trentenne tormentato e incostante, alle prese con il suo rifiuto verso i legami e verso l'amore. A dimostrargli che la sua è una battaglia persa in partenza, sarà Erin la cameriera del pub, ragazza di buona famiglia, prossima alla laurea, che lavora al pub per cercare di mantenersi senza l'aiuto del padre.
La vita di Patrick comincia a prendere una certa velocità, quando si rende conto che Erin è in un momento delicato della sua vita, e da esperto fratello maggiore, accorre in suo aiuto. Quello che succederà dopo, cambierà la vita di entrambi e di chi gli sta intorno.
Erin maturerà e imparerà dai suoi errori. Ma Patrick, sarà quello che imparerà più di tutti, che contro l'amore (e lo spirito di sacrificio) si possono fare tutte le promesse e le lotte possibili, ma quando chiama, ci si può solo inginocchiare al suo cospetto.
Sweet days non solo è scritto dannatamente bene, ma ci presenta un protagonista maschile davvero incisivo, diverso da quello che si è letto finora, non un uomo no-limits (che a dirla tutta ci ha stancato oltre-modo), pieno di boria e aggressività. No, Patrick è un ragazzo cresciuto in una situazione familiare che lo ha costretto a una visione dell'amore e degli affetti, molto distorta. Un uomo che ha eretto una barriera verso i sentimenti e le emozioni, e nonostante tutto non si tira indietro quando qualcuno ha bisogno di sostegno emotivo. 

"Non me lo aspettavo, non immaginavo che Patrick si portasse dentro un tale peso. Credevo come tutti che fosse solo uno stronzo. E invece è solo u uomo ferito e disilluso dalla vita". 

Erin è sicuramente un personaggio più solare di Patrick, ma si troverà ad affrontare qualcosa di molto più grande di lei, e senza il sostegno di Patrick e dei suoi amici, non potrà assolutamente affrontarlo.
Certo, il suo rapporto con Patrick non sarà una passeggiata, ma permetterà a noi lettori di rimanere avvinti alle pagine, come assetati nel deserto. 
Un altro punto a favore per l'atmosfera familiare nella quale l'autrice ci accoglie, rendendoci parte di un gruppo di amici davvero coeso e solidale, anche nei momenti più delicati e tesi. Bello, davvero vivido ed emozionante. 
Una serie che consiglio davvero caldamente, sia per la qualità e lo stile, sia per l'intensità delle emozioni.  Ora devo recuperare il primo e attendere con trepidazione il terzo che uscirà in autunno (anche per questo consiglio la serie, perchè verrà pubblicata in tempi brevi... per quelle lettrici stanche dei tempi biblici).
Grazie ad Antonella Senese, che porta in alto il tricolore del Self publishing, a riprova che la qualità esiste!  


L'Autrice



Antonella Senese è nata in Italia ma vive in Irlanda con il compagno e due splendidi bambini. Autrice, editor, traduttrice e divoratrice di libri, ha conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere per la Comunicazione Multimediale e un Master in Editoria.
Appassionata di letteratura inglese, amante della musica e dipendente dal caffè, trascorre le sue giornate in una cittadina a Nord di Dublino, cercando ispirazione per le sue prossime storie.

Pubblicazioni:
Le Parole che restano, 2012
Tre Minuti di me (Tre Minuti di me series #1) 2014; Tre Minuti solo per me (Tre Minuti di me series #2) 2015; I miei Tre Minuti per te (Tre Minuti di me series #3) 2015

Rainy Days, 2016




Nessun commento: