venerdì 26 agosto 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #108

Nell'augurarvi un Sereno e rilassante weekend, 
vi lascio ai titoli scelti questa settimana.
Ho letto Il riscatto del pirata e Sweet Days e li consiglio a chi abbia voglia di leggere due romanzi scritti bene e che tengono avvinti alle pagine. 
Buone letture tricolore a tutti!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: Il riscatto del pirata
Autore: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Editore: Selfpublishing
Genere: Historical romance
Pagine: 124
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Pur di liberare il padre dalle grinfie del temibile pirata Tiago il Poeta, Alexandra e Rose sono disposte a stringere un patto con il diavolo e ad assoldare il capitano Liam il Rosso.
Sanno che i due uomini un tempo navigavano nella stessa ciurma e sono sicure che Liam saprà aiutarle a pagare il riscatto e a liberare il genitore. Quello che però ignorano è che i due pirati sono ora mortali nemici... 
Riusciranno le sorelle a riunire la famiglia? 
E, soprattutto, saranno capaci di proteggere il proprio cuore? 
Lasciatevi incantare da un romance che ha il sapore della Storia, da un'avventura ricca d'amore e intrisa di passione.





#2 Four Days series
Titolo: Sweet days
Autore: Antonella Senese
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  310
Prezzo: 1,99
GRATIS con KU
Trama:   Patrick Doyle è un uomo cinico e arrogante, ma per la sua famiglia e i suoi amici sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa. Accantonato il sogno della musica dopo un incidente che ha visto coinvolte le persone che più ama al mondo, si è dedicato completamente al pub che gestisce insieme ai suoi amici d’infanzia, tenendosi alla larga dall’amore e da qualunque tipo di legame. 
Erin O’Neill è una ragazza giovane e brillante con un futuro già stabilito: sta per laurearsi, ha un impiego part time nel pub di Patrick e un fidanzato perfetto, fino a quando qualcosa d’inaspettato arriva a sconvolgere la sua vita e a mettere in discussione tutti i suoi piani, lasciandola sola e disperata. 
Patrick non è il tipo da lasciarsi coinvolgere dai problemi, soprattutto se si tratta di donne in difficoltà, ma non potrà fare a meno di correre in suo aiuto, trovandosi catapultato senza volerlo nella sua vita, di cui forse vorrebbe far parte, anche se potrebbe voler dire farsi del male. 
E farne a lei. 
Perché Patrick distrugge tutto quello che tocca. 



Titolo: Raize Hotel
Autore: Derek Stevens e Josephine P.
Editore:  Selfpublishing
Genere: Romantic suspense
Pagine:  133
Prezzo: 0.99
Trama: Cosa può essere accaduto a due perfetti estranei per ritrovarsi ammanettati al letto di un albergo a 2.500 miglia da casa? 
LUI non lo sa. Non sa nulla, per dirla tutta. Non sa nemmeno chi è. 
LEI non lo sa. Sa solo che non dovrebbe essere lì, vestita da sposa in una suite da luna di miele. Perché si trova lì? E come ci è finita in un abito bianco bello come quello? 
Tutto sembra non avere senso e quando le cose sembrano andare meglio, ecco che compaiono documenti falsi per entrambi, una Colt M1911 semiautomatica, un test di gravidanza positivo e… due loschi individui determinati a trovarli a qualunque costo! 
Non c’è tempo per pensare o per ricordare, ma solo per fuggire e riuscire a capire che diavolo è successo il giorno prima, di cui entrambi non ricordano nulla. 
Una fuga senza esclusioni di colpi, dove ogni certezza crolla miseramente, ogni ricordo viene stravolto da ciò che scopriranno e le carte del destino si rimescolano ogni volta. 
Un viaggio che porterà i due protagonisti a percorrere l’intera America fino al definitivo colpo di scena. 
Volete un indizio? Potete trovarlo nella copertina stessa del romanzo. 
"Raize Hotel", un romanzo ricco di suspense, mistero e azione con una vena comica e romantica. 





#2 My Hell and Paradise Trilogy
Titolo: Oltre il tempo
Autore: Marina Falco
Editore: Selfpublishing
Genere: New adult
Pagine: 384
Prezzo: 0.99
Trama:    La forza del vero amore trova sempre la strada per proseguire il suo cammino. Ostacoli e distanze sono prove dure da superare, eppure Alyson e Kaden ce la mettono davvero tutta per far funzionare le cose. La notorietà dei Dark Lake si fa largo prepotentemente tra il pubblico della grande e caotica New York. Le luci della ribalta sono esaltanti e non si potrebbe desiderare di più a vent’anni, ma nella vita del bel chitarrista dagli occhi come il cielo, il destino non ha ancora smesso di sorprenderlo. L’improvvisa comparsa dei fantasmi del passato che tanto lo hanno tormentato, metteranno a dura prova le certezze e la serenità che finalmente ha ritrovato. Alyson, insieme alla ritrovata amicizia con la sua Fran, continua la sua vita con la perenne attesa di riabbracciare quel ragazzo, divenuto ormai tutto il suo mondo. 
Tutto però viene messo in discussione, se subentra la paura del domani. La via si presenta spesso tortuosa e insidiosa per chi cerca la luce nella propria vita, basta un attimo per sprofondare nel buio più totale. Solo l’amore riesce a fare miracoli, sebbene in alcuni casi, nemmeno il sentimento più forte al mondo può nulla di fronte a situazioni più grandi di noi.
Stavolta Alyson dovrà davvero fare appello a tutta la sua forza interiore, poiché riportare Kaden verso quella luce, non è mai stato più difficile. Dirgli addio sembra essere l’unica soluzione che le resta. Come si può riportare in vita un cuore senza speranza?




Titolo:  Un ricordo dal passato
Autore: Alice De Cecchi
Editore: Lettere Animate
Genere: Narrativa
Pagine: 252
Prezzo: 0.99   (cartaceo: 18,00)
Trama:    Alice Alighieri vive a Padova e dopo la laurea in lettere ha un sogno: diventare giornalista. L'occasione per farlo le si presenta con un tirocinio presso il giornale "Le Ricerche" ma il suo capo, Anna Ciampoli, le mette il bastone sulle ruote e le assegna svariate mansioni, che però non sono in linea con il lavoro da giornalista. Alice decide di tenere duro, prima o poi avrebbe avuto la possibilità di dimostrare quanto valeva, bastava aspettare il momento giusto. Ma quando arriva, non riesce a sfruttarlo al meglio e per un equivoco, il suo primo articolo viene pubblicato con il nome di un collega. Alice ha un'ultima chance, Anna, chiamata da tutti in redazione con il soprannome di "madame dei poveri", le assegna un importante compito scrivere un articolo sulla storia che lega due amiche Clara Bisutti e Sara Raposo. L'unico problema è che le due non si vedono da più di sessant'anni, da quando negli anni cinquanta Sara e la sua famiglia emigrano in Canada. Come mai le due non si sono più scritte?





Titolo: La maionese impazzita
Autore: Daniela Cigliano, Silvana Delfuoco, Roberta Massirio
Editore: Self
Genere: Giallo
Pagine: 198
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:   Un quadro, uno solo tra i tanti esposti in una galleria di Torino, quello da tutti considerato il capolavoro di Ernesto Costa, viene sfregiato la note precedente la sua ultima mostra personale. 
Nessuna traccia di effrazione, nessun rilievo delle telecamere di sorveglianza. 
L’ispettrice Donata Conforti, incaricata delle indagini, punta i suoi sospetti sulla cerchia degli amici del pittore, legati al mondo della scuola e dell’arte. Ma anche lei subisce la magnetica attrazione del Ritratto di donna che, nonostante il danno subito, ha conservato il suo fascino suggestivo. 
Aleggia nell’aria il presentimento che qualcosa di molto più grave debba succedere. E infatti, puntuale, arriva l’omicidio a tingere di rosso i toni lucenti del giallo del Ritratto. 
Si rivelano così gli insospettabili dettagli delle vite del piccolo mondo torinese che ruota intorno al salotto borghese di Emma Ricci, profumato dai manicaretti della sua cuoca-amica Angelica. 
E proprio dalla cucina verrà l’indizio risolutivo…





 Titolo:   Notti messicane
Autore: Ornella Albanese
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 118
Prezzo: 2,49
Trama: Una spedizione archeologica nella giungla del Chiapas, alla scoperta delle antiche vestigia Maya. Il capo della spedizione, l'archeologo Derek Hemmings, non si aspetta che l'aiuto che ha richiesto sarà una donna, e per di più caldamente segnalata dal professor Arroyo. Tutti nell'ambiente sanno cosa significhi una “calda” segnalazione di Arroyo e lui è davvero infuriato. Poi arriva Kimberly Cox ed è facile capire che niente sarà più lo stesso. Per la spedizione, per gli uomini della squadra, ma sopratutto per lui.




Titolo: Fuoco di Russia
Autore: Mary J. River
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 121
Prezzo: 1,78
Trama:   Tatyana Bikova figlia di un mafioso russo è una donna tenace e determinata. Vuole conoscere l'amore e la passione. 
Durante un party conoscerà Dimitri, sexy e carismatico. 
Tra i due pur consapevoli che dovrebbero rimanere lontani, divampa un desiderio travolgente. 
Riusciranno a non cedere alla lussuria? 
Quali ostacoli dovranno superare per vivere questa passione devastante? 
Fin dove è lecito spingersi per sfidare il destino? 
Scappare, tentare di dimenticare. 
Stravolgere se stessi, cambiare totalmente la propria esistenza. 
Oppure restare e lottare? 









Titolo: Oltre il tempo
Autore:   Daria Reiani
Editore: Selfpublishing
Genere: Historical Romance YA
Pagine: 353
Prezzo: 7,99
Trama:  Romanzo storico d'avventura ma soprattutto d'Amore, per il pubblico young adult, per chiunque voglia "staccare" dalla realtà e intraprendere un viaggio...
1314 A.D. Nel bel mezzo della prima guerra d’indipendenza, i Regni di Scozia e di Inghilterra sono nemici giurati. Vivian è una ragazza sensibile, giovane e ribelle, appartenente ad una nobile famiglia inglese. Per il suo carattere indomito e il passato travagliato, non riesce a sottostare alle regole che la vita le impone, in particolar modo quando il suo cuore viene rapito da un umile e affascinante uomo delle Highlands…







Titolo: In fuorigioco per te
Autore: Eleonora Mandese
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 158
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Laura Sciorti è una neolaureata in Lettere che aspira a scrivere per la rivista dei suoi sogni, la GDMagazine. Determinata a ottenere un posto fisso, è disposta a tutto. Per avere un contratto a tempo indeterminato deve intervistare Claudio Marchi, famoso centrocampista della serie A e addentrarsi in un mondo di cui non sa nulla. Tutto questo affiancata a una rivale che, invece, si sente perfettamente a suo agio nelle serate mondane che le aspettano. 
In un susseguirsi di figuracce imbarazzanti, sotterfugi e sottili vendette, Claudio Marchi mostrerà a Laura il prezzo della fama, un conto che lo porta a non fidarsi di nessuno, neppure dei suoi sentimenti. Laura ha più di un motivo per odiarlo, ma quell'uomo dagli occhi di ghiaccio, all'apparenza così arrogante e che per lei è solo un lavoro, ben presto si trasforma in una dolce tortura infuocata... 
Finalista al concorso "ilmioesordio2015" 
Romantico, divertente, frizzante 

Nessun commento: