lunedì 1 agosto 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #104

Eccoci con una nuova puntata tricolore. Una selezione di titoli tra i quali spero troverete una lettura per i prossimi giorni. Buona consultazione e rilassanti letture. Consigliamo vivamente la nuova Antologia all'insegna del Romance, Dreams Collection. Cinque Autrici bravissime, cinque racconti che vi terranno piacevolissima compagnia.







RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




Titolo:  Dreams Collection
Autore: Christiana V,  A.I. Cudil, S.M. May, Giulia Borgato, Ledra
Editore: Selfpublishing
Genere: Antologia Romance
Pagine:  242
Prezzo:  2,99
GRATIS con KU
Trama: Cinque autrici 
Cinque storie ricche di amore, passione e tenerezza 
in un unico volume 
Se avete già letto Crudele come il sole di Christiana V, non potrete perdervi un ulteriore scorcio nella tempestosa relazione di Clizia e Jacopo. E se non lo avete ancora letto, sarete troppo intrigate dallo scoprire cosa è successo prima delle montagne russe su cui vi porterà GRAFFIANTE COME IL SILENZIO. 
Per chi conosce lo stile raffinato di A.I. Cudil e le storie della sua serie Six Senses, sarà una vera gioia ritrovare Adelaide e le sue amiche nell’ambiente BDSM più chic e trasgressivo di Parigi, con DUNGEON. Un nuovo club sta per essere aperto, e voi sarete i primi a conoscerlo. 
Se vi piace l’urban-fantasy e non disdegnate i protagonisti maschili sexy, tenebrosi, e con qualche potere “speciale”, preparatevi al primo episodio di una serie ironica, soprannaturale, e molto… legal-paranormal (Devils & Partners), con A VOLTE LA MORTE MORDE di S.M. May. 
Ma se preferite il romance contemporaneo e un’ambientazione tutta italiana, Giulia Borgato vi porta a conoscere i protagonisti del suo prossimo libro (Il mio mondo nei tuoi occhi) con il prequel IL MIO SEGRETO. Un amore intenso, dubbi e rimorsi, un potenziale tradimento dietro l’angolo. Imperdibile. 
E, infine, se il vostro cuore ha bisogno di riprendersi con tanta dolcezza e romanticismo, arriva la sorpresa di Ledra: un incredibile incrocio tra la serie dei Bacigalupi e quella dei Piloti (di cui già conoscete Puzzle di Cuori). Perché amore è anche un lungo sospiro, un semplice bacio, e continuare a sognare a occhi aperti in STRAGE DI CUORI. 
Siete incuriosite? Venite a leggerci…




Titolo: Il Mesmerista
Autore:  Andrea Zanotti
Editore: Selfpublishing
Genere: Horror
Pagine: 214
Prezzo:   2,99
Trama:  In città è giunto il Circo della Redenzione. Un circo bizzarro. Guitti, odalische e mangiafuoco portano sogni ed eventi luttuosi. 
Una prostituta sacra operante via webchat morta per overdose da stramonio, un direttore di banca fatto a brandelli da un branco di cani e un assessore deceduto per incidente durante uno spettacolo. Questi sono gli accadimenti a spingere il professor Viviano a confrontarsi con il Mesmerista, il signore e padrone del Circo della Redenzione. Quest’uomo inquietante gli parlerà del Dio Denaro, fonte di tutti i mali dell’umanità, e lo coinvolgerà in vicissitudini che ne mineranno ogni convincimento e freno morale. 
Amore, mistero e rivelazioni messianiche... o solo illusioni?



Titolo: Come un'isola
Autore: Monika M.
Editore: Lettere animate
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 149
Prezzo: 0.99
Trama:  Come un’isola è forse scritto unicamente per noi donne , noi donne che ci amiamo così tanto da saper amare in modo unico, senza però tradirci mai . E’ una storia d’amore non convenzionale, complessa, forse malata, tenace , che rivela la fragilità e la forza stessa della protagonista. E’ un invito a darci una possibilità anche quando tutti i segnali indicano pericolo, vivere un amore sapendo che si verrà feriti non per ingenuità ma per coraggio, vincendo la paura del dolore che sappiamo arriverà ma che sarà nulla confrontato ad una assenza di rimpianto. E’ consapevolezza di sé, è controllo, è scelta . Lucrezia , la protagonista, allineerà la sua vita a quella di Victor convinta di poter, come sempre nella sua vita, controllare tutto . Nulla sarà più diverso da ciò che lei aveva pianificato fino a conoscere la travolgente ribellione, fiera del suo orgoglio ingaggerà una guerra con il suo stesso cuore per non concedersi ad un amore non corrisposto . Si tufferà volontariamente in due occhi crudeli e belli sapendo che vi troverà la morte per annegamento, consapevole che quel che dopo l'aspetterà non sarà più vita , ma sopravvivenza scandita da una inguaribile mancanza, dettata però dalla libertà della scelta fatta . Siamo spesso schiavi dei nostri limiti , ma quanto di noi siamo disposti a tradire per oltrepassarli ?




Titolo: Il cuore non ha spigoli
Autore: Monica Virginio
Editore:  Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 258
Prezzo: 4,63
GRATIS con KU
Trama:  Roma, quartiere Parioli. 
Serena vive sprofondata nell'agiatezza e protetta dall'amore dei genitori di cui è l'unica figlia. Queste immense fortune non le impediscono però di vivere uno stato di perenne dolore nascosto persino ai suoi, una sorta di buco nero nel quale è caduta per puro caso all'età di nove anni leggendo un documento che mai avrebbe dovuto finire nelle sue mani. 
Nessuno è a conoscenza della disperazione e del motivo che la portano ormai diciannovenne a vivere una doppia vita, studiosa e brava ragazza a casa, e ninfomane nei bagni dell'Università. 
Perché cerca di punirsi per qualcosa di cui non ha colpa proprio in quello squallido luogo? 
Cosa la tormenta dal giorno in cui ha posato gli occhi su quel maledetto foglio? 
Alice, sua inseparabile amica dai giorni della scuola primaria, è il suo alter ego, la sua Siame, come dicono gli amici, essendo loro indivisibili come due sorelle siamesi. 
Lei è l'unica testimone dello sdoppiamento di vita di Serena anche se non le è consentito conoscerne la causa. 
“Il cuore non ha spigoli”, è il libro dell'amicizia profonda, dell'amore figliale senza limiti e di quello rincorso e seguito a lungo in grado di salvare tutto e tutti, ma è anche il libro del tormento vissuto in modi differenti, compreso quello che può diventare la salvezza per qualcun' altro. 
E' l'amore in tutte le sue sfumature, quello sussurrato, quello urlato e quello protetto, il cuore in tutte le sue forme. 
Una volta liberato dal ginepraio di spine in cui è avvolto, Il cuore di Serena potrà avvicinarsi a quello di Pietro senza che nessuno dei due soffra più. 
Sarà bello e liberatorio per lei e per chi le sta accanto scoprire che il cuore non ha spigoli.




Titolo: Solo l'Amore
Autore: Francesca Lesnoni
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 155
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  Lucia è scomparsa... nessuno sa che fine abbia fatto la dolce sorella di Carlo, unico indizio un biglietto: 
"Non preoccupatevi, sto bene. Vado dove ho sempre desiderato essere, da che ho memoria..." 
Nessuno però si preoccupa realmente della sparizione di Lucia tranne Pier che, innamorato da sempre di lei, decide di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi alla misteriosa ricerca. 
Per sua fortuna Pier potrà contare sull'aiuto di alcune persone, come i signori Dardi, due amabili vecchietti, che gli consegneranno dei bigliettini scritti da Lucia; o Luigi, un sapiente tappezziere con la passione per la lettura, che lo aiuterà a mettere ordine nei suoi taccuini pieni di appunti e divagazioni; o l’amatissimo padre che, al momento opportuno, saprà cogliere una traccia importante… 
Ma, prima di trovare Lucia, Pier dovrà confrontarsi con una diversa percezione di sé e degli altri, rivisitare la propria vita, comprendere qual è il suo vero sogno... 
Grazie al suo intelligente umorismo e piccoli colpi di scena, Pier si ritroverà su un aereo diretto a Parigi. 
Sarà lì che finalmente rincontrerà Lucia? 
Anche se può sembrare stolto o paradossale o folle, 
ho scelto la metà mezza piena del bicchiere, 
la sola che doni la vera gioia. 
E sorrido 




Titolo:  Waiting
Autore: Erika Vanzin
Editore:  Selfpublishing
Genere: New adult
Pagine: 182
Prezzo: 1,59
Trama:  Alex è un cantautore esordiente di ventisei anni con grandi sogni per il futuro e un sacco di problemi. Emily è una diciottenne con un passato difficile e un presente ancora più problematico. Si incontrano in una Londra contemporanea piovosa e poco ospitale che li vedrà lottare con le loro insicurezze e dipendenze. È un incontro a tratti difficile che obbligherà entrambi a crescere e a dare una svolta alla loro vita non prima, però, di aver toccato il fondo. Una discesa che li porta a guardarsi dentro e fare i conti con i propri demoni. “Waiting” è un romanzo dai toni cupi con tematiche difficili, molto diversi dalle commedie romantiche e leggere che eravamo abituati a leggere della stessa autrice, ma non per questo manca la rinascita. Una nuova vita che comincia proprio nel più buio dei giorni.




Titolo: Emozioni in onda
Autore: Fabiola D'Amico
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 318
Prezzo: 0.99
Trama:  Sabrina Belfiore è la speaker più gettonata di radio On Air. Il suo programma serale è seguito da un pubblico numeroso con il quale la ragazza si dimostra sempre allegra e disponibile, pochi sanno che la spensieratezza di Sabrina è solo una maschera. Nel suo cuore c'è dolore e solitudine. 
Questo fino a quando nella sua vita non entra il nuovo socio della radio che stravolgerà la sua vita. 
Stefano è un ex-paracadutista della Folgore. Anche se deciso a fare del suo meglio alla radio, non può e non vuole dimenticare il suo passato di militare al quale sa che tornerà. 
Nella sua vita non c'è posto per l'amore, ma si sa al cuor non si comanda e quando la vita di Sabrina è a rischio, qualcosa in lui cambia. 
Chi è la voce contraffatta che minaccia la speaker di successo di Radio On Air? Un ammiratore segreto? Un innamorato deluso? Un assassino spietato?




Titolo:  Angelica. Tra sogno e realtà
Autore:  Cristoforo De Vivo
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 266
Prezzo: 2,99
Trama:   Angelica ha lasciato il suo piccolo paese per trasferirsi in una grande città, dove ha trovato lavoro e studia per diventare una brava infermiera. Inizierà una vita completamente diversa, conoscerà persone nuove, un ragazzo meraviglioso.
Tutto sembrerà andare per il meglio, ma molti sono i pericoli per una ragazza così giovane. Se sarà il cuore a farle da guida, potrà affrontare anche le scelte più difficili.
Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull'autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.



Titolo:  Ciak e... Amore
Autore: Ilenia Bernardini
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 212
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama: Blair Monroe è una ragazza semplice, dedita al suo lavoro come sceneggiatrice, ma spesso si dimentica che potrebbe avere anche lei una vita, come i personaggi che crea per le serie tv. Chuck Sinclair è il classico uomo di successo, bello, arrogante e sicuro di sé; è lo scrittore di gialli più in voga del momento, per questo motivo è abituato a stuoli di donne ai suoi piedi, e soprattutto è difficile che abbia un No come risposta. 
Le loro vite s’incontreranno nell'ufficio di Mr. Jones, il produttore televisivo. Pronti ad odiarsi e a farsi la guerra, saranno costretti a lavorare insieme, per perfezionare l'ultima sceneggiatura di Blair. 
Sarà una lotta senza esclusione di colpi, dove anche il cuore e la testa dovranno lottare tra di loro. La posta in gioco è molto alta, e Blair non vuole ricadere negli errori commessi in passato. Per Chuck varrà la pena di lasciarsi andare? E cosa succede se, proprio mentre Chuck sembra riuscire ad abbattere quei muri che lei alza, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? 
Chi riuscirà a fare breccia nel cuore di Blair? Quando cuore e testa riusciranno a guardare nella stessa direzione, sarà troppo tardi? 




 Titolo:  Cuore imperfetto
Autore: Valentine Bovary
Editore: Selfpublishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine: 270
Prezzo: 2,99
Trama:  Indossare una maschera per essere amati oppure strapparsela dal viso e rischiare di essere odiati? 
Giorgio e Alessia sono rampolli di due soci in affari. La frequentazione assidua dei genitori favorisce il nascere del loro amore: si innamorano ancora prima di comprenderne il significato. Adesso, quella parola spaventa entrambi. 
L’occasione di uno stage in banca, per Alessia, farà emergere le pecche di una relazione controversa. Tutti i nodi verranno al pettine finché nascondersi sarà un gioco al rischio.
Giorgio e Alessia saranno chiamati a scegliere tra il ferirsi brutalmente o perdersi. 
Perdersi per sempre. 





Titolo: Imperfetti
Autore: Valentina Florio
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine:  380
Prezzo:  1,99
GRATIS con KU
Trama:   Due ragazzi, due vite intrecciate indissolubilmente.
Due caratteri forse troppo simili che si scontrano, si cercano, si desiderano.
Dopo una laurea in giornalismo, Melissa Leonardi lascia Catania, la sua città natale, per ricominciare una nuova vita a Torino. Lavora come barista in un locale in pieno centro della città sabauda e, ogni volta che può, passa il suo tempo libero con la Reflex tra le mani. Ha un capo premuroso, dei colleghi fantastici e due migliori amici che adora.
Eppure, sente che le manca qualcosa.
In segreto, ha sempre desiderato di più dalla vita. Qualcosa che la facesse finalmente sbocciare, che la facesse sentire viva.
Lorenzo Rinaldi, invece, ha fatto della negazione e della strafottenza il suo pane quotidiano da quando ne ha memoria. Sulle spalle porta il peso di un passato ingombrante e doloroso che gli impedisce di andare avanti con la sua vita. Lavora come meccanico di giorno ma di notte sfoga tutta la sua frustrazione combattendo sul ring. Pochissime cose riescono a farlo star bene: il suo lavoro e l’adrenalina che gli scorre nelle vene quando sfreccia via a cavallo della sua moto.
Quello che ignora, però, è che presto la sua vita verrà completamente stravolta da una barista dalla lingua tagliente e dalla forte personalità.
La vita è imprevedibile, sadica a volte. Perché, se da una parte ti strappa via la felicità, lasciandoti senza speranza per il futuro, dall’altra riesce sempre a darti ciò di cui avevi più bisogno.




1 commento:

Giulia ha detto...

Grazie per aver consigliato il nostro bundle!