martedì 28 giugno 2016

IL MIO LIETO FINE...SEI TU Elisa Gioia Recensione

Per tutte quelle lettrici che non si sono arrese, che non hanno permesso alla rabbia e al rancore di prendere il sopravvento è arrivato il momento di agguantare il toro per le corna. Dopo un finale a dir poco spiazzante, dove l’atteso lieto fine è stato letteralmente fatto a pezzi, Gioia e Christian ritornano più incasinati e cocciuti che mai, del tutto intenzionati a farci camminare sulle braci ardenti…con questo caldo poi!
Quante di voi si sono messe le mani tra i capelli dopo aver letto quella gelida e-mail senza oggetto?
Bene ragazze, è arrivato il momento della rivincita!


PIEMME
IL MIO LIETO FINE…SEI TU
ELISA GIOIA
Casa editrice: Piemme
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 360
Prezzo: 17.50€
Ebook: 9.99€


Trama

Trovarsi a New York, circondati dal fascino magico e dall’energia della città dalle mille luci, per di più a San Valentino… Può esserci qualcosa di più eccitante e romantico? Sbagliato. Per Gioia Caputi, brillante copywriter in trasferta negli Usa per lavoro, questa situazione da sogno si sta trasformando in un incubo. Perché non solo si ritrova sola, con il cuore infranto, in mezzo alle coppiette che festeggiano, ma per di più l’oggetto dei suoi desideri è proprio lì, a un passo da lei. Christian Kelly, troppo sexy per essere vero, con un sorriso così irresistibile da meritare la qualifica di “illegale”, è il boss della casa discografica per cui l’agenzia pubblicitaria di Gioia lavora. Ed è l’uomo che, otto mesi prima, aveva fatto irruzione nella sua vita conquistandole completamente la mente e i sensi… per poi troncare via email e tornare dalla sua ex. Otto mesi di silenzio. Otto mesi di perché senza risposta. Otto mesi in cui il cellulare di Gioia non si è illuminato con il “suo” nome. Questa volta, però, Gioia ha giurato di disintossicarsi dalla Christian-dipendenza: ha chiuso con l’amore, una volta per tutte. Peccato che l’amore non ascolti ragioni: è proprio quando tu smetti di crederci e di cercarlo, che a lui piace entrare nella tua vita e scombinare tutto… Come un uragano.


Opinione di Sybil


Io sicuramente non ero perfetta, Christian neppure, ma insieme eravamo imperfettamente perfetti.

Gioia e Christian sono così, due meteore in rotta di collisione, così imperfetti ma complementari da diventare inseparabili, sono due elementi reciprocamente indispensabili, reagenti ai quali la fisica stessa della loro esistenza non riesce a resistere. Una volta conosciuti non puoi più farne a meno. Sono irritanti e teneri, deliziosamente fragili ma tremendamente cocciuti e irascibili. Un attimo prima ti fanno arrabbiare e quello dopo ti stritolano il cuore. Sono semplicemente irresistibili. E più di ogni altra cosa imprevedibili. E cos’altro altrimenti se non imprevedibili? È il primo pensiero che ho avuto subito dopo aver concluso la lettura di So che ci sei. Come diavolo hanno fatto a perdersi? Capisco la razionalità del dover ritrovare se stessi prima ancora di creare una vita insieme, di dover rimettere insieme i cocci prima di costruire un castello, ma come è possibile distruggere tutto con una e-mail? L’epilogo del primo libro è stato ciò che ha reso la storia di Christian e Gioia indimenticabile. Perché? Perché da storie così ci si aspetta il lieto fine, i cuoricini e fiocchi bianchi in mezzo al bouquet da sposa e l’autrice ci ha servito su di un piatto d’argento l’esatto contrario: un arrivederci travestito da addio. Per fortuna che poi ha voluto regalarci anche il “dopo e-mail” , riportandoci nel bel mezzo della tempesta e più precisamente a New York, tra le strade brulicanti di persone, i taxi gialli e lo splendido skyline della città. Dopo otto mesi dalla rottura con Christian, Gioia si trova costretta a volare nella Grande Mela per lavoro. È consapevole del fatto che dovrà rivedere Kelly alle prese con un’altra donna, nel suo habitat, tra i grattacieli, le macchine di lusso e l’alta società, ma accetta comunque l’incarico, desiderosa di andare avanti, animata da un nuovo slancio. Quello che non sa è che sarà tutto estremamente complicato. Perché quando si tratta di Kelly e dei suoi occhi color cioccolato ogni dettaglio diventa fondamentale e ogni ostacolo una montagna insuperabile. I problemi inizieranno da subito, dal primo giorno di lavoro, momento in cui si troverà seduta allo stesso tavolo con Christian, burbero e arrabbiato, Chantal, la sua fidanzata dalle gambe chilometriche, e Matteo, l’ex fidanzato traditore-rockstar-supersexy, ancora innamorato e pentito. Non voglio aggiungere altro perché finirei per rovinare la sorpresa a chi non ha letto il primo libro e a tutte quelle lettrici che invece ancora non sono volate insieme a Gioia a New York. Vi dico solo che non ci sarà tempo per la noia, perché quando Christian Kelly si mette in testa di arrivare alla base, non c’è barriera in grado di fermarlo. 

Con estrema fluidità e simpatia, Elisa Gioia colpisce nuovamente il cuore di tutte le lettrici, regalando emozioni forti, sincere, semplici e potenti allo stesso tempo. Christian ha un fascino magnetico, prestante, che non lascia via di fuga. È burbero, ingombrante, ma anche dolce ed ironico,un attimo prima ti conquista con la sua simpatia e quello dopo con il suo potere. Gioia risponde a suon di cocciutaggine agli stimoli che Kelly costantemente le invia, ma in fondo il suo comportamento è più che comprensibile. È rimasta scottata, ha sofferto, si è sentita delusa, tradita, abbandonata e adesso ha paura anche solo di incrociare gli occhi dell’uomo che l’ha ferita. Chi non si comporterebbe così? Entrambi commettono degli errori inaccettabili, dandosi per scontati innumerevoli volte, si confondono, si perdono e poi si sfiorano ancora senza mai afferrarsi sul serio. Più e più volte mi son sentita mossa dal desiderio di spingerli ad aprire gli occhi, di svegliarli dal torpore della loro egoistica e malcelata indifferenza ma poi ho capito che in fondo era proprio questo l’intento dell’autrice, portarci al punto di non ritorno per poi donarci delle emozioni uniche. Cara Elisa, ci sei riuscita. 

In tre semplici parole?
Divertente, accattivante, magnetico. 
Christian e Gioia avranno finalmente il loro lieto fine?


L'autrice


ELISA GIOIA è nata e vive in provincia di Belluno. Ama viaggiare, leggere, fare fotografie ed è telefilm addicted. È coautrice del romanzo Sei bella come sei, insieme con la make-up artist e webstar Clio Zammatteo. Per Piemme ha scritto So che ci sei, i cui diritti sono stati acquistati dalla casa editrice Amazon Crossing, che lo ha pubblicato negli USA con il titolo The Hook.
Il mio lieto fine... sei tu è l'atteso seguito, che conclude la storia di Gioia e Christian.Diplomata in lingue, frequenta un corso di giornalismo dopo aver collaborato diversi anni con un giornale locale. Ama scrivere come valvola di sfogo, che sia un articolo, una storia, un tweet o uno stato su Facebook. Adora viaggiare, fare fotografie, fare vere e proprie maratone di telefilm, ma la sua più grande passione è New York. 
So che ci sei, uscito come e-book original, ha avuto oltre 7.000 download e ottime recensioni da parte dei lettori.
Il blog di Elisa Gioia: http://elisagioia.wordpress.com 
Facebook: https://www.facebook.com/elisagioiathechronicle 
Trovate Elisa Gioia anche su Twitter ed Instagram.


So che ci sei (recensione QUI versione self)



Nessun commento: