giovedì 28 aprile 2016

QUANDO L'AMORE ARRIVA Mila Orlando Recensione

Tornano i simpatici personaggi di Quando l'amore chiama (rec. qui )!  Bea e il suo braccio destro Claudio, questa volta alle prese con uno degli incarichi più importanti per la loro nuova agenzia. 
Ambientato tra Milano e Positano (un plauso per la location tricolore!), inviterà il lettore in una cornice unica e romantica dove, sia Claudio che la new entry Ginevra, dovranno fare i conti con un imprevisto che rischia di mandare a monte il loro lavoro di Wedding planner, ma soprattutto con l'inatteso arrivo dell'amore...
Una commedia romantica che vi terrà compagnia e vi coccolerà in nome del rosa e dell'amore, che quando arriva non chiede certo il permesso!



YOUFEEL RIZZOLI



QUANDO L'AMORE ARRIVA
Mila Orlando


Editore: Rizzoli
Collana digitale: Youfeel 
Pagine: 103
Prezzo: 2,49
Genere: narrativa Rosa



Trama

Vi ricordate Bea e Luca? Un banale scambio di cellulari aveva legato per sempre le loro vite. È passato un anno, e mentre loro due si rincorrono su e giù per l’Europa, per trascorrere insieme più tempo possibile anche quando si tratta solo di brevi, romantici weekend, Ginevra, la dolce sposina che era stata piantata all’altare, ora lavora per Bea nell’agenzia Nozze da Sogno. E per lavoro viene mandata a Positano, dove l’aria è piena d’amore e nessuno riesce a sfuggirvi. Qui incontra lo scorbutico ma affascinante Carl, proprietario della villa in cui si svolgerà un elegantissimo matrimonio. Carl fa subito breccia nel cuore di Ginevra, ma sarà saggio fidarsi di una persona che nasconde un passato di cui non vuol parlare, quando si ha il cuore ancora ferito? Anche per Claudio, l’assistente tuttofare di Bea, sembra arrivare un bel principe azzurro… Ma come sempre dopo il lavoro, anzi: dopo il rinfresco! Fra imprevisti sul lavoro e nella vita, battibecchi e tanto romanticismo, ogni cosa cambierà per sempre. E forse è proprio così che tutto andrà al suo posto.
Dopo il successo di “Quando l’amore chiama”, un’altra puntata della storia d’amore più romantica ai tempi di WhatsApp.





opinione di foschia75



Sono passati quasi due anni dall'uscita di Quando l'amore chiama, eppure sembra ieri! Merito di Mila Orlando e della sua bravura nel delineare personaggi indimenticabili, come la vulcanica Bea e l'irresistibile quanto charmant Claudio.
Subissata dalle richieste dei lettori, Mila ha deciso di scrivere il sequel, e noi ne siamo tanto, tanto felici! Quello che più mi piace dello stile di questa autrice, è la sua visione positiva e propositiva della narrativa rosa: anche quando la trama esige "la salita", lei lo fa senza mai cadere nel pessimismo o nella negatività. Racconta l'amore coccolando il lettore senza mai perdere di vista l'ottimismo e la speranza.
Anche in questo intenso (e purtroppo breve) sequel, avremo modo di godere delle performance di Bea e Claudio, ma con i riflettori puntati su Ginevra, new entry dell'agenzia, e la sua sfiducia nell'amore. Abbandonata all'altare, potete capire cosa possa pensare degli uomini e delle relazioni a lungo termine. Non sarà certo pronta al romanticismo che trasuda in una location come Positano, dove anche la più irriducibile donna ferita nella fiducia, potrà aprire uno spiraglio al futuro... neanche a dirlo, roseo.
Ma veniamo al nostro wedding planner preferito, Claudio con quel suo irresistibile sex appeal e quel modo di fare brillante che però forse nasconde qualcosa. Sempre pronto a dispensare saggi consigli e venire in soccorso dei cuori infranti, non applica le stesse "procedure" su se stesso. Perchè? Questo lo lascio scoprire a voi, ma il modo in cui l'Autrice lo ha caratterizzato è davvero attraente: un uomo altruista e sempre con una soluzione a tutti i mali, ma non per guarire qualcosa che ha lasciato in sospeso nella sua vita.
D'altro canto, la storia d'amore parallela, vedrà Ginevra e un uomo mostruosamente affascinante, fare scintille davanti al magico mare di Positano, il tutto intrecciato con la nuova impegnativa mission dell'agenzia fondata da Bea e Claudio.
Per chi si appassionò al primo romanzo, ci sarà anche una bella e impegnativa parentesi che ci renderà spettatori della coppia Bea-Luca, perchè anche qui, non è tutto rosa e fiori una volta che l'amore chiama.
Bello, allegro, intenso nei "momenti giusti", una carinissima analisi del complesso e intricato panorama emotivo femminile. Il tutto incorniciato dal fascino romantico del nostro Bel Paese.
Grazie a Mila Orlando, per aver tenuto alto il vessillo tricolore e il romanzo in Rosa!!!
Spero che le storie di Bea, Claudio e Ginevra si intreccino ancora, e ci diano la possibilità di trascorrere ancora piacevoli momenti in loro compagnia.
Per quanto riguarda il nostro Claudio, le porte si sono appena spalancate sul futuro!



l'Autrice





Mila Orlando, 31 anni, vive a Napoli, ma prima di tornare nella sua amata città ha vissuto tra Roma e Milano per lavoro. Dopo la laurea e il master in Pubbliche relazioni, il marketing e i social network sono il suo pane quotidiano, le parole il suo rifugio notturno. Collabora con econote.it e scrive sul suo blog personale, miawords.wordpress.com. Per la collana Youfeel ha pubblicato “Quando l'amore chiama” e “Chiedimi se ti amo ancora”.



Nessun commento: