venerdì 15 aprile 2016

IL SANGUE NON E' ACQUA Prequel di ORO S.M. May Recensione

In appena cinquanta pagine, l'Autrice della riuscita serie M/M con protagonista l'irresistibile mina vagante Lara Haralds, ci porta a conoscere la sua nuova prova letteraria, che già dal prequel dimostra un certo "carattere". Una scelta coraggiosa e interessante, quella di ambientare un romance gay in una cornice diversa dai soliti cliché, e con personaggi che fin dalle prime pagine cercano di prevalere l'uno sull'altro, dando il via a una serie spietata basata su torbidi giochi di potere.





SELFPUBLISHING

Nuovo torneo, nuovo amante.
Un solo titolo, nessun concorrente


DAL 15 APRILE SUGLI STORE ONLINE

IL SANGUE NON E' ACQUA
S.M.May

(ORO #0.5)
Editore: S.M.May
Genere: Sci-Fi M/M
Pagine: 50
Prezzo: 0.99



Trama

Prequel del romanzo ORO, di prossima pubblicazione. 
Per i contenuti violenti ed espliciti, si consiglia la lettura a un pubblico adulto.

Da molto tempo i nobili Picadanias tramano per impossessarsi del vicino pianeta di Nerdur, un luogo infido e selvaggio il cui dominio attribuisce però un seggio al Consiglio delle Grandi Famiglie. 
Ma quando il giovane lord Frances si appresta a rivendicare il titolo, dopo essere stato designato dalla propria famiglia, scopre di dover affrontare una concorrenza inaspettata. 
La lotta sarà aperta e sanguinosa tra lui e l'erede, perché vi potrà essere un unico duca. 
E a Nerdur occorre fare molta attenzione. 
Perché non è ORO tutto ciò che luccica, e quasi sempre le apparenze ingannano… 



opinione di foschia75


I Picadanias amavano fottere il mondo, ma di solito lo facevano con eleganza.


Ok sono appena cinquanta pagine, ma già si delinea chiaramente il tenore che ci riserverà S.M.May nel primo capitolo di questa sua nuova avventura. Mandata (con mia grande nostalgia!) in vacanza la nostra favolosa mina vagante Lara Haralds, l'autrice si cimenta in qualcosa di totalmente diverso e originale: una serie Sci-Fi M/M che promette crudezza e irresistibile originalità.
Già nel breve prequel il lettore avrà un interessante assaggio del tipo di personaggi che faranno parte della serie, e non nascondo che Frances sia entrato di diritto nelle mie simpatie, nonostante la sua smisurata boria e il suo ancor più smisurato ego. 
In questa nuova serie, le casate rivendicheranno il loro potere in base alla purezza della razza e di conseguenza del sangue "imperiale", e già dal prequel si assisterà a un interessante braccio di ferro tra appartenenti a casate e imperi diversi. 
Quello che colpisce come in tutti gli scritti di questa Autrice, è la caratterizzazione dei personaggi che fin dalle prime righe cercano di prevalere l'uno sull'altro con una naturalezza e un'immediatezza tali da catapultare il lettore direttamente nell'atmosfera e nella scenografia del racconto.
In questa manciata di intense pagine, il lettore si renderà conto che la serie non è "edulcorata" come quella di Lara Haralds o come Nuvole, ma nonostante la rudezza e il linguaggio esplicito, non ho potuto fare a meno di rimanere affascinata dall'ultima originale "trovata" dell'autrice che, con questo bizzarro escamotage arricchisce assolutamente la situazione, aprendo scenari futuri davvero accattivanti. 
Seguirò questa nuova serie, sia per l'originalità dell'ambientazione, sia per la curiosità di conoscere il futuro del protagonista. 
Un progetto coraggioso che merita certamente attenzione, soprattutto perchè dimostra che anche il panorama M/M può spaziare e rinnovarsi.




L'autrice


SM May è nata quasi quarant’anni fa, riuscendo a essere per un giorno e un’ora “maggiolina” (cosa che le ha ispirato il nome che si è scelta). Ha sempre preferito leggere e scrivere rispetto a qualsiasi altra occupazione, e la cosa all’inizio infastidiva un po’ in famiglia, finché sua nonna ha sentenziato di lasciarla fare. Ha pubblicato il suo primo romanzo di fantascienza a diciannove anni e poi si è dedicata ad altro, studiando, lavorando e viaggiando. Adora tutto ciò che è sopra le righe e diffida dei sentimenti tiepidi, perché se non c’è la passione non c’è sapore. Attualmente vive con il marito, cuoco appassionato, e tre bimbi scatenati, nel nord-est d’Italia, in costante ricerca di una casa più grande dove fare entrare anche tutta la sua biblioteca. Se desiderate farle conoscere i vostri commenti, purché sinceri, siete i benvenuti: 


Nessun commento: