lunedì 14 marzo 2016

SAMARITAN Margaret Gaiottina Recensione



Abbiamo aspettato, ma ne è decisamente valsa la pena: Il fantastico zoo di Margaret Gaiottina si è arricchito di un altro esemplare magnetico, magnifico e maledetto, degno dei suoi imperdibili predecessori!

Òphiere
SAMARITAN
MARGARET GAIOTTINA 
Genere: romance contemporaneo/paranormal/romantic suspense
Pagine: 224
Prezzo: € 9.80
Ebook: €  4.91


La Trama
Un pezzo d'uomo alto due metri, addominali da paura, occhi di un verde lussurioso e selvaggio, Samaritan è appena arrivato su un aereo bimotore dall'Amazzonia direttamente al cuore della famiglia Saxton. Porta con sé un dolore da dimenticare, una maledizione con cui convivere e una vendetta da compiere. Quando Linda Tanner, vita grigia animata solo a sprazzi da un dispettoso diavolo personale, affronterà il pilota dalla pelle color miele non avrà altra possibilità: dovrà fare appello a una ostinata, vincente e disperata voglia di vivere.

Opinione di Charlotte
Dopo arroganti giaguari e insidiosi serpenti, ecco evocato da Margaret Gaiottina comparire  un nuovo eroe segnato da un passato tragico, e dal dualismo istinto animale/ essenza spirituale espresso  in modo convincente e appassionante  .
Samaritan è senz’ altro il libro più compiuto tra i tre della saga a livello stilistico-strutturale, ed è contraddistinto  da caratterizzazioni  dei personaggi inedite e tutte da scoprire. Rispetto a quanto avvenuto nei romanzi precedenti,  l’ autrice concepisce una vicenda multiforme a tinte meno forti  ma più vivaci,  racconta una storia a ritmo maggiormente serrato, e soprattutto crea un clima corale “ da confraternita Ward”: facendo partecipare alla vicenda tutti i protagonisti dei primi due volumi  – dei quali il lettore già "ragguagliato"   conosce e  apprezza  pregi , difetti, luci e ombre del vissuto   - imbastendo un nuovo canovaccio visionario e misterioso e una storia d' amore assai tormentata e rovente.   Creando situazioni di suspense e di azione in cui un nemico incombente  minaccia ciò che più è caro, ma al contempo divertendo con toni più leggeri e giocando spesso con l’ ironia dei dialoghi e delle scene; mostrando così  di saper essere ora seria e drammatica, ora irriverente e giocosa.
Il risutato di questo ricco mix    è un romanzo  ancora una volta dotato di  carica erotica non indifferente,  che dimostra come un libro possa  portare    la tensione sessuale a livelli di guardia suggerendo e non ostentando l' attrazione: per capirci, senza che i protagonisti entrino in camera da letto al secondo capitolo , evento che facilmente toglierebbe spessore al resto delle emozioni e della vicenda.  Samaritan al contrario è permeato di desiderio latente, che rafforza  lasciando loro  spazio  molti intrecci e legami affettivi - con dolce e intensa incursione in ambito  m/m - ,  prestando attenzione alle molteplici sfaccettature dell' animo di ciascuno , focalizzando l' immaginazione del lettore su  equivoci e relazioni che vedono interagire  personaggi diversissimi e complementari tra loro.
In quest' ottica i due protagonisti del romanzo sono assortiti alla perfezione e percorrono due itinerari partendo da direzioni opposte,  incontrandosi a metà strada. Linda, responsabilizzata da un tragico evento, sola, insicura, ma al contempo impulsiva e dotata di una carica interiore sopita, aspetta  solo che vengano sfiorati i tasti giusti per esplodere in tutta la sua fisicità; e nel tentativo di conseguire questo obiettivo, di fronte a Samaritan si ritrova a smaniare come un bambino goloso innanzi a    una vetrina di dolciumi, soggiogata  da pettorali scolpiti e da atteggiamenti virili, ma anche da molto, molto altro.  Perchè Samaritan trasuda carisma e forza, è irresistibilmente rozzo, ma è anche buono ed  empatico più  di qualsiasi altro personaggio, e al contario di Linda è costretto a dominare il proprio istinto messo costantemente alla prova.  Il bellissimo indio  dal canto suo, grazie all’ incontro con Linda affronta un profondo cambiamento interiore: la sua  sete di vendetta  si trasforma nella   scoperta di un legame impensabile, le sue certezze vengono scombinate mettendo in gioco sentimenti e pulsioni , un clan  che gli è sempre stato ostile  si tramuta imprevedibilmente in un gruppo coeso sul quale fare affidamento.
Amori, amicizia, famiglia, desiderio, paura, segreti, dolori,  fraintendimenti: questo e molto altro si ritrova tra le coinvolgenti pagine di Magaret Gaiottina. Seducente,  incalzante e fluida, l' autrice ancora una volta  infonde grande  fascino,   complessità e ambivalenza ai suoi personaggi. Inserendo tra le righe romantiche, spigliate, oniriche e adrenaliniche  anche riflessioni sulla solidarietà e la comprensione,  nonché un  messaggio spontaneo  che invita all' accettazione della propria natura e di quella  altrui.    
Per tutti questi motivi la serie Jaguarà si conferma una delle mie preferite in assoluto.  Se non lo avete ancora fatto vi invito a conoscere lo " Zoo Saxton" : sono sicura che non  rimarrete affatto deluse dalla strepitosa  fauna descritta da Margaret Gaiottina! 

La Jaguarà Saga: 
Jaguarà ( recensione QUI)
Thiago ( recensione QUI )  


L' Autrice 
Trentotto anni compiuti da poco, vivo a Roma, la mia meravigliosa splendida città.
Ho avuto una lunga parentesi siciliana durata ben nove anni, ed è per questo che quelle splendide terre mi sono rimaste parecchio nel cuore.
Faccio i salti mortali e le migliori acrobazie tra un marito due figli e i miei adorati libri, da scrivere e da leggere. Senza la lettura non sarei più io, è qualcosa che mi completa e mi stimola. I miei romanzi, invece, sono la mia evasione, il contraltare della realtà, fatti di eroi belli e impossibili, di situazioni da sogno.  
Il suo blog:

Nessun commento: