giovedì 3 marzo 2016

PUZZLE DI CUORI Ledra Recensione in anteprima


Luca la osservò negli occhi per un tempo interminabile.

«Capisco, sei qui per trovare la tua anima,» le disse sicuro.

Rossella abbassò lo sguardo e mormorò: 
«Chissà se ne ho veramente una.»

Dal 4 marzo 2016

Self publishing 
PUZZLE DI CUORI 
( I Piloti Vol. 1) 
LEDRA 



Genere: romance contemporaneo  
Pagine: 132
Prezzo: € 1,99 ( gratis con Kindle Unlimited)
già prenotabile su Amazon  a questo LINK

La Trama 

Due amiche, un solo problema: un cuore ridotto in pezzi. Samantha soffre per un matrimonio mancato, Rossella fugge da un ex violento. Un'unica soluzione: aiutare gli altri. Decidono quindi di partire alla volta di Zanzibar per prestare opera di volontariato in un campo di aiuti internazionali. Qui scoprono la bellezza dell'isola, del mare e della natura, ma soprattutto cosa significhi davvero la parola altruismo: aiutare e donare per la sola gioia di farlo. Impegnate a leccarsi le ferite, incontrano due affascinati gemelli, Luca e Cris Thorsen, che inaspettatamente fanno battere loro i cuori, sconvolgono i sensi e mettono in crisi le volontà. Tra commozione ed episodi divertenti, i due fratelli riusciranno a salvare entrambe dalla solitudine o anche loro soccomberanno alla paura dell'amore?
Una storia romanticamente ironica dove quel che conta sono i sentimenti e una grande voglia di rinascita, in cui ci si può innamorare e comprendere il vero Amore.
 
Opinione di Charlotte

Ledra è un' autrice che seguo con costanza e con grande piacere. La qualità dei suoi scritti è palese,  la sua personalità è spiccata, l' ironia e il disincanto le permettono  di raccontare storie romantiche, divertenti e passionali con toni da favola;   senza l' atteggiamento serioso  e la ricerca di  verosimiglianza a tutti costi,  che  sminuirebbero la valenza confortante e la piacevolezza di  racconti concepiti per sognare.
Puzzle di cuori,  apripista di una nuova serie che sono certa riserverà molte ore liete ,  è un riuscitissimo esempio del " rosa di Ledra", un insieme di tessere variopinte dal disegno corroborante:  il lettore lo   costruisce congiuntamente ai personaggi che lo compongono e che  lo interpretano secondo il loro sentire,    per rimirarlo  compiaciuto una volta giunto al risultato finale, annunciatore di radicali cambiamenti.
Si parte dal caldo di Zanzibar per finire nella fresca Copenaghen,  con due donne esplosive  per due gemelli affascinanti: amicizia femminile e sodalizio maschile tradotti in legami molto forti, quasi esclusivi, in un confronto costante, intimo,  utile  a creare vivacità emotiva e immediatezza all' interno della storia .
La cornice del romanzo è di importanza cruciale: uno scenario torrido e rasserenante,  polveroso, povero ma coloratissimo, uno spazio  ideale per liberare la mente, far parlare il cuore e dare forma compiuta ai caratteri dei personaggi in modo non didascalico, bensì facendo emergere il meglio e il peggio di loro  dalle situazioni nelle quali sono coinvolti.   Lo spunto narrativo è una missione comune basata sulla generosità, sul sacrificio corale per una buona causa  condividendo fatiche e traguardi. I due rapporti di incontro/scontro nascono da  una vicinanza costante, che porta i primattori  - quattro temperamenti, quattro modi di essere forti e fragili - a entrare in conflitto, a rivedere i pilastri della loro esistenza , ad affrontare una confusione emotiva da capogiro,  mettendo a nudo  in questo modo le loro potenzialità e le loro debolezze,  e ritrovandosi pronti  quasi loro malgrado  ad accogliere l' amore: non solo per la vita, per gli animali, per chi è meno fortunato, ma  soprattutto  per la propria " dolce metà" , vera e irrinunciabile una buona volta .
Se la meta di questo viaggio tra le pagine  è prevedibile, l' itinerario da percorrere è  godibilissimo, ed è infarcito di gelosie e sensualità, di trovate tragicomiche e di azzuffate verbali tutte da assaporare, che possono portare subitaneamente  dalle scintille di rabbia a quelle di passione, dallo schiaffo morale all' abbraccio di conforto   : passando da Zanzibar alla Danimarca, dalla dolcezza infinita allo scontro titanico , dai fraintendimenti alle rappacificazioni.
Sciolta, leggera ed espansiva, ancora una volta Ledra sa trasmettere al lettore un' esperienza positiva a tuttotondo, conivolgendo i  sensi attraverso le parole: immergendo le sue pedine in  sapori, colori, suoni ma rendendole anche protagoniste di  sensazioni viscerali, calore umano, rabbia, desiderio frammisto a paura. Anche il registro espressivo varia in continuazione  in funzione delle scene e dei personaggi che le interpretano: si va da toni lirici ad atteggiamenti dolci, che si fanno via via  suadenti, profondi, svagati e persino irriverenti.
Se i due gemelli pensavano di avere a che fare con due viziatelle sprovvedute, con cui divertirsi senza impegno come da loro abitudine, si stavano sbagliando di grosso! Parola della loro ideatrice Ledra, ma anche della loro mammina italiana, del loro paparino danese, e dei loro amici, scapoloni incalliti: incorreggibili  solo per ora, ci scommetto!

Di Ledra Sognando tra le Righe ha recensito anche:
Foluard e.. vecchi merletti  ( Alcheringa Edizioni,  recensione QUI

Di Ledra Loi Sognando tra le Righe ha recensito 
l cielo è sempre è più rosa ( Youfeel Rizzoli, recensione QUI) 
La disciplina del cuore ( Triskell Edizioni, recensione QUI

Ringrazio ancora una volta l' autrice per la fiducia e la stima accordatemi: spero continui a regalarci tante storie "ricostituenti"!!

L' Autrice 
Con Delos Digital ha pubblicato il racconto Il Ladro per la collana Senza Sfumature, l’antologia I colori dell’eros nella collana Odissea Digital e L’abete perfetto e Il bigamo per la collana Passioni romantiche. Con Alcheringa edizioni è uscito il cartaceo Foulard e... vecchi merletti.
Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto, a quattro mani, Il cielo è sempre più rosa collana Youfeel Rizzoli e La disciplina del cuore Triskell edizioni. Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste, antologie e blog. 

La sua pagina autore su Facebook:

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi sono commossa. Grazie di cuore Ledra