giovedì 21 gennaio 2016

PHOENIX I FIGLI DEL FUOCO Kathleen McGregor Recensione

Lui prendeva tutto: amore, odio, desiderio, avversione, gioia, tristezza, fiducia, paura... prendeva tutto di lei, a piene mani, fisicamente e mentalmente, e provava piacere, sempre e comunque. Anche in quel momento, nel fare quello che non aveva mai fatto e che le aveva sempre detto di non voler fare.

Colpo di fulmine per questo nuovo romanzo di Kathleen McGregor, già Autrice di Corinna. Regina dei mari. Questa volta in self  publishing e di genere completamente differente rispetto ai suoi romanzi targati Leggereditore. Inutile ribadire che dopo letture come questa, mi sto allenando per diventare provetta sbandieratrice di vessilli tricolore con hastag #iosostengoilself. Non solo, anche grande estimatrice di scrittori che hanno fatto la scelta coraggiosa e inversa, lasciando la strada lastricata da una casa editrice, per l'impervio sentiero del self! Brava Kathleen, senza la tua scelta, io oggi non sarei così di buonumore dopo aver letto e conosciuto i tuoi irresistibili e spietati Figli del fuoco!!! Grazie di cuore.


SELFPUBLISHING

Io sono Figlio di quel fuoco.
Io sono quella vita incontrollabile.
Il primo tentativo.
Eletto e maledetto.

PHOENIX
I Figli del Fuoco
Kathleen McGregor

Editore: Kathleen McGregor
Genere: Paranormal romance
Pagine:  416



Trama:


In principio era il Fuoco 

Il volo ombra Spar08 precipita sulle pendici del Vulcano Spurr, nell’ Alaska Range, dove, dall'alba del tempo, vive in solitudine Malik MacKay. Figlio sopravvissuto di un’antica e potente razza creata dal fuoco, Malik rinviene una superstite tra le macerie dell'aereo. Phoenix, questo il nome che legge su un braccialetto di plastica, è una giovane donna dal potere immenso e incontrollato. Soprattutto, per Malik, lei rappresenta l'unica occasione di riscatto per la propria stirpe. E guai agli uomini che cercheranno di ostacolarlo. 


opinione di foschia75

WOW
WOW
e ancora...
WOOOW!!!

ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE



Certo dall'Autrice di Corinna, non mi aspettavo niente di meno, ma permettetemi di sospirare un lungo woooow. Sono romanzi come questo che ti dimostrano che il self funziona alla grande. Sono romanzi come questo che ti fanno cominciare la giornata con un altro spirito. Sono romanzi come questo che ti tengono ostaggio consapevole di una storia intrecciata in modo sapiente. Oggi mi sembra di essere reduce da una giornata alla spa, e invece ho appena chiuso un libro veramente bello, avvincente, affascinante e perfido. Insomma uno spettacolo.
Ho divorato quattrocento e più pagine in due sere, non riuscivo a smettere, dovevo sapere come sarebbe andata a finire, e devo dire che la chiusura è stata davvero perfetta (anche se urge il seguito!), come le migliori serie americane, di questo genere. Si, perchè Kathleen McGregor, dimostra che scrivere paranormal romance magistrali e impeccabili, si può anche in Italia!!!  
Sono follemente innamorata di questa storia, curata nei minimi particolari, intrecciata in modo maniacale, e intrisa di Mitologia, Storia e Archeologia. 
Con il primo capitolo il lettore viene risucchiato in un'atmosfera affascinante. Da qui la narrazione prende subito velocità, trascinandoci in una spirale di curiosità e aspettativa che non permette di interrompere facilmente la lettura (preparatevi a notti insonni!). 
La narrazione alterna due situazioni e due ambientazioni parallele, destinate a intrecciarsi. Proprio questo irresistibile parallelismo spinge il lettore all'attenzione, nell'attesa di scoprire come e quando le due vicende entreranno in contatto e a chiedersi perché. A questo proposito, il mio personale plauso va alla scelta dell'ambientazione, tra l'Alaska e Roma! Veramente riuscita, e soprattutto ben pensata (parere di una lettrice stufa di leggere sempre di romanzi italiani ambientati a Boston e Seattle!). Il legame tra l'Alaska e Roma verrà svelato durante la narrazione, quando gradualmente i sottili quanto preziosi fili del magistrale ricamo di Kathleen McGregor, ci renderanno spettatori di un disegno che affonda le sue origini nella cultura mesopotamica e nel contenuto di antiche scritture. 
Sono ammaliata dalla struttura di questo Paranormal romance incalzante, estremamente affascinante e sensuale, che funziona dalla prima all'ultima pagina, privo di qualsivoglia sbavatura o refuso. Mi immergo in piacevole apnea, tra le righe impeccabili di un'Autrice che sa come tenerti ostaggio delle sue parole e delle sue storie.
Ma parliamo a questo punto del cast di personaggi e dell'originale sceneggiatura che l'autrice ha deciso di utilizzare. I Figli del Fuoco, creature spietate e immortali, antiche e  maledette, superstiti di un'antica civiltà scomparsa (o meglio cancellata da Dio). Malek, guerriero eremita, ritiratosi in una delle regioni più impervie dell'Alaska, consapevole di essere l'ultimo della sua antica razza. Odia gli uomini e cerca di soffocare la sua eterna sete di vendetta, verso l'umanità e verso quel Padre che li ha sterminati, conducendo una vita solitaria e isolata. Fino a quando il destino non mette sulla sua strada una donna, umana ma con un potere unico. Questo incontro innescherà una reazione a catena che trascinerà il lettore in un vortice di avvenimenti tra presente e passato, tra il vecchio e il nuovo Continente, fino all'epilogo che dimostrerà come l'Amore possa dimostrarsi, ancora una volta, arma più potente  di qualsiasi maledizione e disegno divino.
Doveroso scrivere alcune righe sul personaggio femminile, Phoenix o Heather come preferite chiamarla. Una ragazza cresciuta e vissuta in laboratorio, una vera e propria cavia umana. Questo doloroso passaporto, giustifica ogni suo pensiero e ogni sua azione, decretando la sua non facile evoluzione psicologica. Trovo che l'autrice abbia inserito perfettamente i suoi personaggi nel contesto, abbia loro insufflato anime forti e profonde, che non potranno evitare di prevalere l'una sull'altra.
L'intreccio di questo romanzo, è qualcosa di favoloso, non ti permette di abbassare la guardia, sei costretto a prestare attenzione al minimo particolare, che potrebbe risultare fondamentale nella complicata trama della storia, e anche sul finale, c'è un particolare che lascia presagire battaglie ben più impegnative di quella che gli stessi personaggi hanno appena visto nascere.
Come il "verace" paranormal romance richiede, nell'ultima parte del romanzo, ci sarà la new entry che il sequel con tutta probabilità vedrà protagonsita. Questo "potente" (e sexyssimo) personaggio, arriva in un momento di forte tensione e adrenalina, innescando una ulteriore battaglia "interna" di cui non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi.. 
Veniamo infine al lato sensuale della narrazione (e qui ho pane per i miei acuminati denti!). Ritengo che Phoenix ricada nel genere Paranormal romance, poiché ha un lato romance-erotico di tutto rispetto. La sensualità è uno dei maggiori pregi di questo romanzo, principalmente perchè fa intimamente parte della natura di queste creature immortali, ma anche perchè l'autrice dimostra di saperla usare e dosare in modo davvero impeccabile, tenendo il lettore avvinto una riga dopo l'altra, senza mai esserne sazio. Davvero una scelta perfetta, nè troppo, nè poco, il giusto equilibrio per fare di questo romanzo un'imperdibile lettura!
Infine, il pensiero sulla caratterizzazione del protagonista, da parte di una lettrice innamorata. Malek è un guerriero ancestrale, e come tale dimostra gli atteggiamenti tipici del cavernicolo, che poi in fondo, dopo accurata analisi, riprendono gli atteggiamenti del tipico personaggio maschile di molti romance storici. Malek è spietato, rude, perfido, senza scrupoli, senza anima, senza cuore. Insomma un vero e proprio demone, malvagio, egoista e vendicativo. Uno spirito alimentato dal fuoco e dalla vendetta. Ha avuto tanto, tantissimo tempo per inaridirsi, per conservare il suo disegno diabolico, quello che riporterà in vita la sua razza. Come si fa, a rimanere insensibili davanti a cotanta cattiveria? Una spietatezza che lo rende assolutamente sexy! E questa volta non ci saranno leoni che si tramuteranno in agnelli... anche se nell'anima più nera, arde sempre una scintilla di redenzione, ma non date per scontato che Malek diventi buono... anche in questo, l'autrice si è distinta e superata!
Una delle più belle letture degli ultimi mesi, dopo Alakim il serafino, nella mia lista dei belli e dannati, da oggi c'è assolutamente Malek McKay!!!










L'autrice




Kathleen McGregor è nota al pubblico per aver pubblicato con Leggereditore i libri dedicati alla Saga del Mar dei Caraibi (Corinna, La Regina dei Mari - La Sposa Spagnola - Cuore Pirata - L'Irlandese), romanzi d'amore e avventura ambientati durante la seconda metà del XVII secolo, tra Inghilterra, Spagna e colonie del Nuovo Mondo. 
Scrittrice di rara intensità e maestria, in grado di esplorare le passioni umane e di intrecciarle abilmente sullo sfondo di un'accurata ricostruzione storica, riesce a conquistare il lettore e ad appassionarlo. 

Kathleen vive nell’entroterra del lago di Garda, nella terra che fu di Emilio Salgari, tra vigneti e uliveti, a contatto di una natura meravigliosa. 





Nessun commento: