lunedì 25 gennaio 2016

DOMANI IN LIBRERIA #269

Buon Lunedì Lettori!
Iniziamo la settimana con una variegata carrellata di titoli.
Da domani potrete trovare in libreria e sugli store online, l'atteso Fantasy YA targato DeAgostini.  Tornano per Mondadori, le avventure all'Accademia del bene e del male, mentre Sperling&Kupfer ci offre l'opportunità di conoscere una nuova intensa storia d'amore. 
Per Einaudi il regista scrittore Fausto Brizzi scrive un romanzo che promette ironia e consapevolezza. 
Tanti altre proposte ancora... buona consultazione e proficui acquisti a tutti.
Buona settimana!












Titolo: Everneath
Autore: Brodi Ashton
Editore: DeAgostini
Genere:   Fantasy YA
Pagine:  416
Prezzo:  14,90    Ebook: 6.99
Trama:  Per settimane Nikki Bennett è scomparsa nel nulla, spezzando il cuore ai genitori, agli amici e soprattutto a Jack, il suo fidanzato. E ora è tornata senza nemmeno una parola, una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per ciò che le è successo non c'è. Nikki è stata risucchiata all'inferno, un luogo disperato e crudele in cui un immortale si è innamorato di lei e si è nutrito delle sue emozioni. Adesso, però, Nikki ha la possibilità di riprendersi la sua vita e Jack per sei mesi, sei mesi soltanto. Prima che l'inferno la reclami di nuovo, e questa volta per sempre.





Titolo: Accademia del bene e del male. Un mondo senza principi
Autore:  Soman Chainani
Editore:  Mondadori Ragazzi
Genere: Fantasy YA
Pagine: 504
Prezzo: 17,00     Ebook: 6,99
Trama:  Da quando Agatha e Sophie sono fuggite dall'Accademia del Bene e del Male sono diventate autentiche celebrità: hanno infranto le regole e vissuto la Fiaba fino in fondo, si sono conquistate il Lieto Fine che volevano e sono tornate, cosa mai successa. E ora fanno ciò che ci si aspetta da loro. Agatha si lascia imbellettare e vestire di rosa da Sophie che, ormai incapace di tenere a freno la cattiveria, è sempre più insopportabile. Finché l'amica, esasperata, si pente di avere scelto quel Lieto Fine e si rende conto di volere un principe per la sua storia. Basta quel piccolo momento di debolezza perché tutto ricominci da capo. Agatha e Sophie si ritrovano all'Accademia, dove però tutto è cambiato. Che fine hanno fatto le due scuole del Bene e del Male? E dove sono finiti tutti gli eroi, i principi, i maschi?




 Titolo:  Cercami nel vento
Autore: Silvia Montemurro
Editore:  Sperling & Kupfer
Genere:  Narrativa
Pagine: 312
Prezzo:  18,90    Ebook: 5,99
Trama:  Camilla vive di note sparse nel vento. Studia al conservatorio e la musica è il suo mondo. Abita in un paesino vicino a Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Chissà, forse un giorno lo farà, per tentare di colmare quell'inquietudine che ogni tanto la prende. Teo, invece, in paese è appena arrivato e ha ancora negli occhi il mare della sua Sardegna. Lo stesso che da piccolo fissava ogni giorno dalla finestra, a casa di sua nonna. Lì, con il naso incollato al vetro, faceva scoperte straordinarie, più istruttive di un libro di scuola. Forse è per quello che, una volta cresciuto, ha preferito rimboccarsi le maniche e mettersi subito a lavorare anziché studiare. Ed è proprio davanti a quella finestra che Teo ha iniziato a osservare le persone e a catalogarle, decidendo che, se mai avesse dovuto infilarsi in una delle sue assurde categorie, c'era solo una cosa che voleva essere: un solitario.
Camilla e Teo si incontrano in un giorno qualunque, in un bar qualunque. Ma, in quel momento, qualcosa accade. Perché è sempre una cosa innocua a cambiarci l'esistenza. Terra e mare, luce e ombra: Camilla e Teo sono due opposti che, dopo essersi brevemente respinti, si attraggono. L'amore tra loro è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Ma la vita li costringerà presto a una prova terribile. Allora potranno vincere o soccombere, potranno farlo insieme o da soli. Nulla è già scritto e amarsi sarà l'unico modo per non lasciarsi spezzare.
Cercami nel vento non è solo un'indimenticabile storia d'amore, ma un romanzo speciale di una giovane scrittrice di grande talento con due protagonisti che non sono il clone di nessuno. Una storia che parla a ognuno di noi con gesti e parole autentici e universali e che avrai voglia di condividere. Come accade con le cose belle.





Titolo:  Ho sposato una vegana
Autore: Fausto Brizzi
Editore: Einaudi
Genere: Narrativa
Pagine:  136
Prezzo: 12,50  
Trama:  Sposare una vegana può avere conseguenze imprevedibili. Puoi ritrovarti a brucare l'erba da un vaso sul terrazzo - perché nella casa di un vegano che si rispetti ogni pianta o fiore è commestibile - e sentirti in colpa per il dolore provocato a tutte le telline mangiate nella tua "crudele vita precedente". Seguire questa dieta, scopri inoltre, comporta un grande dispendio di energie e - chissà perché? - di denaro. Roba da diventare nervosi per davvero, ancor piú quando, dopo mesi di torture, con sorpresa e quasi fastidio, sei costretto ad ammettere che i tuoi esami medici sono, per la prima volta, perfetti.





 Titolo:  L'ultima famiglia felice
Autore: Simone Giorgi
Editore: Einaudi
Genere: Narrativa
Pagine: 256
Prezzo: 18.00     Ebook: 9.99
Trama: Matteo Stella è un padre che crede nel dialogo anziché nell'imposizione di regole. È un uomo mite e un padre indulgente, convinto di avere costruito una famiglia felice. Anche se Stefano, il figlio tredicenne, irride i suoi metodi educativi con una ribellione cieca, alzando di volta in volta il livello della sfida. Anche se Eleonora, la figlia maggiore, sembra aver perso pian piano il rispetto per lui. Anche se Anna, la moglie, si sente oppressa invece che liberata dall'infinita capacità che ha il marito di perdonarla. Poi, d'improvviso, ogni illusione crolla, rivelando la vulnerabilità e le contraddizioni che covano sotto la cenere in ogni famiglia.




Titolo:  Due o tre cose che avrei potuto dirti
Autore:  Joyce Carol Oates
Editore:  Mondadori
Genere:  Narrativa
Pagine: 236
Prezzo: 16.00     Ebook:  8.99
Trama:  Tre amiche e troppi segreti. Merissa è la più brava a scuola e pretende troppo da se stessa. Tink è l'anticonformista, ha un passato da attrice e una famiglia complicata. Nadia è un po'immatura e chiusa in se stessa. Cosa le lega? E cosa si nasconde dietro lo morte di Tink? Un filo sottile ma tagliente tiene insieme queste tre storia di crescita e scoperta. Età di lettura: da 12 anni.





Titolo: Block 262830
Autore:  Guillaume Zeller
Editore: Piemme
Genere:  Biografie
Pagine:  157
Prezzo: 18.00     Ebook:  9.99
Trama:  Il 28 marzo 1942, la settimana santa, un prigioniero del campo di Dachau viene trovato in possesso di una somma di denaro. La punizione per tutto il Blocco 28 è terribile. Per sette giorni i prigionieri sono costretti a marciare e fare esercizi ininterrottamente per dodici ore, dal mattino alla sera. Otto non ce la faranno. Quegli uomini sono tutti preti, e le SS hanno deciso il loro calvario. 26, 28, 30 sono i Blocchi del campo di Dachau dove erano raggruppati i preti prigionieri dei nazisti. Nemici del Reich, con il triangolo rosso dei detenuti politici. Lì il Vaticano ha ottenuto che fossero raggruppati i 2.720 religiosi deportati tra il 1938 e il 1945. Più di mille non hanno fatto ritorno. 
Esposti alla sorte comune degli altri deportati, hanno condiviso fame, freddo, malattie, torture, esperimenti medici, umiliazioni di ogni genere. Ma spesso le SS riservavano loro "trattamenti" particolari, obbligandoli a bestemmiare, ad assistere a scene di blasfemia, esposti più di altri alla nudità e alla degradazione, come sfilare con una corona di filo spinato in testa sotto gli sputi e le ingiurie di prigionieri ebrei costretti a vessarli. 
Erano polacchi, francesi, tedeschi, italiani. Questa è la loro storia, fatta di eroismo, solidarietà, vigliaccheria e dubbio. Di preti che hanno perso la fede, e di molti altri che grazie alla loro fede hanno portato un raggio di luce nelle tenebre. Una storia per capire cosa accade alla speranza quando tutto intorno induce ad abbandonarla.




Titolo:  Ho incontrato Satana
Autore: Padre Amorth
Editore: Piemme
Genere: Biografie
Pagine:  256
Prezzo: 16,50     Ebook: 9.99
Trama:  "Io paura di Satana? È lui che deve avere paura di me: io opero in nome del Signore del mondo. E lui è solo la scimmia di Dio." All'età di 90 anni, con oltre 160.000 esorcismi praticati, il più autorevole esorcista della Chiesa cattolica lascia il suo testamento spirituale. Attraverso la sua testimonianza emerge una serie impressionante di storie che si fanno leggere d'un fiato e testimoniano quanto sia potente il male. E quanto ancora più potente sia l'attività di quegli esorcisti che, come Padre Amorth, hanno fatto della propria vita una lunga, vittoriosa battaglia contro Satana.





Titolo: A Tor Bella Monaca non piove mai
Autore: Marco Bocci
Editore: BookMe
Genere: Narrativa
Pagine:  224
Prezzo:  12,90    Ebook: 6,99
Trama:  Una buona occasione. L'opportunità di una svolta per ritrovare la grinta e ripartire di slancio. È tutto quel che sogna Mauro Borri, bravo ragazzo cresciuto ai margini della Casilina, tra i sottopassi e i casermoni di Tor Bella Monaca. La bella fidanzata Samantha lo ha lasciato di punto in bianco per un dottore, e adesso che Nonna Giulia - adorabile vecchietta dal robusto appetito e dagli occhi azzurrissimi - se ne è andata per sempre, il futuro gli si spalanca davanti grigio e opprimente come i palazzi che lo circondano. Così, quando gli amici di sempre Fabio e Domenico si imbattono nei loschi traffici di un cinese di nome Yun, Mauro non esita ad unirsi a loro nella messa a punto del colpo destinato a cambiare le loro vite. Ma "cattivi" si nasce, non ci si improvvisa - almeno a dar retta a chi, come il fratello Romolo, in passato cattivo lo è stato davvero e ancora ne sconta le conseguenze. E mentre la famiglia Borri, alle prese con le difficoltà e i paradossi dell'Italia di oggi, lotta per non soccombere, un destino beffardo si prepara a giocare l'ennesimo tiro a Mauro e compagni... "A Tor Bella Monaca non piove mai" è un atto d'amore nei confronti di un mondo - quello della periferia più aspra e degradata - pieno di storie, di rabbia e di vita.



  
Titolo:  La rancura
Autore: Romano Luperini
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa
Pagine:  300
Prezzo:  20.00    Ebook:  9.99
Trama:   Il romanzo è attraversato da una sotterranea riflessione sulla difficoltà dei figli di comunicare con i propri padri e comprenderli, di raccogliere l'eredità spesso scomoda lasciata da uomini che non sono affatto "tutti d'un pezzo", ma si rivelano col tempo figure complesse, contraddittorie, incoerenti. Il romanzo si compone di tre parti: nella prima, Memoriale sul padre (1933-1945), il narratore narra la giovinezza e l'esperienza come partigiano, in Istria, del padre Luigi; la seconda, Il figlio (1945-1960; 1978-1982), è "quasi un'autofiction" di Luperini stesso: dalla prima giovinezza del narratore agli anni Settanta e Ottanta, con il senso di fallimento delle speranze rivoluzionarie che hanno animato il Sessantotto e i movimenti sorti in seguito, e al percorso accademico; nella terza, Il figlio del figlio (2005), il giovane Marcello ritrova testimonianze scritte lasciate dal padre sui suoi ultimi anni e sull'amore che lo ha legato a una giovanissima americana...




Titolo:  La chiave del mistero
Autore: D.M.Pulley
Editore: Amazon Crossing
Genere: Thriller
Pagine: 508
Prezzo:  9.99    Ebook:  4,99
Trama:   Vincitore dell’Amazon Breakthrough Novel Award2014 e del Grand Prize and Mystery & Thriller Fiction.
È il 1998. Per anni la sede della vecchia First Bank di Cleveland è rimasta in stato di abbandono, perfettamente conservata, con i suoi segreti che il mondo esterno non ha saputo penetrare.
Vent’anni prima, tra inspiegabili sparizioni del personale e pesanti accuse di frode, gli investitori, in preda al panico, vendettero nel cuore della notte la più grande banca della città, impedendo l’accesso a clienti e dipendenti e sventando un’imminente indagine federale. Nella confusione che seguì, le chiavi delle cassette di sicurezza del caveau andarono perdute.
Negli anni successivi, i ricchi uomini d’affari di Cleveland tennero la verità sepolta nel grattacielo abbandonato. Gli uffici saccheggiati e le cassette di sicurezza dimenticate rimasero chiusi per anni, fino a quando Iris Latch, giovane ingegnere strutturista, vi si imbatte durante un intervento di riqualificazione. E mentre Iris disvela a poco a poco il sordido passato della banca, ciò che all’inizio era un piacevole diversivo dal lavoro d’ufficio si trasforma in ossessione. A ogni inquietante scoperta, Iris segue l’incombente ombra del passato addentrandosi nelle profondità del caveau della banca e presto si rende conto che la chiave del mistero costerà un prezzo altissimo.





Titolo:   L'amore ai tempi di Batman
Autore: Massimiliano Parente
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa
Pagine:  300
Prezzo: 20.00     Ebook: 9.99
Trama:  Vestito da Batman, Walter si è lanciato dal quinto piano e forse ha ucciso tre persone. Da bambino, Walter è stato famoso, era il "piccolo Walter" della nota fiction Tv "Quella strana famiglia", ma adesso non lo conosce più nessuno. I genitori di Walter, quelli veri, sono morti l'11 settembre nelle Torri Gemelle e lui, da quando la sua fidanzata Jasmin l'ha tradito, è stato ripreso dall'antico, esclusivo amore immaginario per Sasha Grey, la famosa pornostar americana. Perché Walter non può vivere una normale, squallida vita come tutti noi, avendo una moglie, dei figli, un lavoro? Perché nessuno lo sa, è un segreto per chiunque, ma non per i lettori: Walter è Batman...





Titolo:  Mio padre era fascista
Autore: Pierluigi Battista
Editore: Mondadori
Genere: Biografie
Pagine:  200
Prezzo: 17,50     Ebook:   9.99
Trama:  Pierluigi Battista scrive un libro sul padre che giovanissimo aveva aderito alla repubblica di Salò, facendo una scelta che lo avrebbe condizionato per l'intera esistenza. Partito volontario per la campagna di Grecia a soli diciotto anni, prima dei ventidue aveva perso una guerra civile e rischiato la fucilazione, finendo rinchiuso in un campo di concentramento. Nei giorni della liberazione era stato insultato da quelli che fino a pochi giorni prima avevano indossato la camicia nera, donato l'oro alla patria e inneggiato al duce. E contro questi italiani pavidi e meschini si scaglierà sempre, con testarda determinazione, vivendo due esistenze distinte: da un lato l'avvocato borghese, stimato e apprezzato dai colleghi, dall'altro il repubblichino umiliato, sconfitto. "Mio padre erano due" dice Battista: lo specchiato professionista, casa ai Prati e studio ben avviato e l'esule in patria che non dimenticò mai la pubblica gogna cui lo sottoposero i vincitori. Un padre contro cui il figlio si scaglierà compiendo scelte opposte, rifiutandone l'autorità e le ragioni; un figlio che per ripicca in ogni 25 aprile festeggerà la sconfitta paterna, a rimarcare il senso di una sfida, fino a quando, con questo libro, verrà il momento della riconciliazione, perché, ammette Battista, "non sono più sicuro di niente, di cosa sia giusto e sbagliato, in questa mia, in questa nostra storia di affetti e di politica mescolati insieme".




Titolo: Il cervello felice
Autore: John Arden
Editore: Sperling & Kupfer
Genere:  Self-help
Pagine:  260
Prezzo:  12,90   Ebook:  8,99
Trama:   Con l'età, le connessioni neurali tendono a indebolirsi, con il risultato che ci sentiamo meno brillanti, fatichiamo a imparare e dimentichiamo dove abbiamo messo le chiavi. Un processo irreversibile? Assolutamente no. Sono cinque i fattori chiave che ci permettono di contrastarlo e prevenire le malattie legate all'invecchiamento: mantenere gli stimoli intellettuali e le attività sociali, fare esercizio fisico, curare l'alimentazione e il riposo. Grazie alla sua quarantennale esperienza, il dottor Arden propone un programma semplice, completo, basato sulle più recenti ricerche scientifiche per mantenere la nostra mente fresca e reattiva.





Nessun commento: