lunedì 26 gennaio 2015

DOMANI IN LIBRERIA #186

Esce domani il tanto atteso Four di Veronica Roth per DeAgostini. Mondadori ragazzi pubblica un romanzo fantasy vittoriano che consiglio assolutamente e un romanzo di narrativa dalla trama molto interessante.  Einaudi inaugura una nuova trilogia erotica che abbiamo letto e di cui parleremo nei prossimi giorni (per noi promosso assolutamente!), e ripubblica in versione digitale un romanzo fantasy uscito qualche anno fa. Mondadori propone anche un noir investigativo dal ritmo serrato. Infine Piemme pubblica la biografia di Jamie Dornan che darà il volto dal 12 Febbraio al planetario sex symbol, Mr.Grey. Sempre rimandendo in tema di quello che sarà il fenomeno cinematografico dell'anno, Sperling & Kupfer pubblica il nuovo esilarante e dissacrante libro di Rossella Calabrò sul Mr.Grey de noantri.




DOMANI IN LIBRERIA



Titolo: Four. Una scelta può liberarlo
Autore: Veronica Roth
Editore: De Agostini
Collana: Le Gemme
Genere: Distopico YA
Pagine: 304
Prezzo: 14.90  Ebook: 8.99
Trama: Quando per Tobias, il figlio sedicenne del leader degli Abneganti, arriva il giorno della scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole passare negli Intrepidi, perché questa è la sua unica possibilità di allontanarsi dal padre violento. Quattro - questo è il nome che si è dato - può iniziare così la sua nuova vita, con l'obiettivo di sconfiggere tutte le sue paure... Il percorso da fare è ricco di soddisfazioni, ma anche pieno di ostacoli e solitario, almeno fino a quando non fa la sua comparsa una ragazza davvero speciale. Età di lettura: da 13 anni.



Titolo: La fabbrica delle meraviglie
Autore: Sharon Cameron
Editore: Mondadori
Collana: I grandi
Genere: Fantasy per ragazzi
Pagine: 308
Prezzo: 17.00  Ebook: 6.99
Trama:  Quando si diffonde il sospetto che lo zio stia dilapidando il patrimonio di famiglia, la diciassettenne Katherine viene mandata a controllare la situazione: si aspetta di incontrare un uomo sull'orlo della follia, ma scopre che lo zio George è invece un geniale inventore dalle abitudini eccentriche, che sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dagli insalubri bassifondi di Londra. Tutto si complica quando Katherine inizia a nutrire dei sentimenti per Lace, il giovane e affascinante apprendista dello zio, E questo è solo l'inizio: tra spie e sotterfugi, imboscate e tranelli, un pericolo insidioso cova nell'ombra; Katherine scopre che la rovina non incombe soltanto sul futuro del suo patrimonio, ma sul destino di tutta l'Inghilterra, in guerra contro la Francia. La lotta per sventare la catastrofe è appena cominciata. Età di lettura: da 12 anni.



Titolo: La grande bugia
Autore: Luke Brown
Editore: Mondadori
Collana: Scrittori italiani e stranieri
Genere:  Narrativa
Pagine: 248
Prezzo: 18.00  Ebook: 9.99
Trama:  Liam Wilson ha tutto: davanti a lui scintilla una promettente carriera come editor della casa editrice più trendy d'Inghilterra, il suo capo è uno dei suoi migliori amici, fa le ore piccole per le strade di Londra, ha una fidanzata che ama dal primo istante in cui l'ha vista. Ma basta una notte perché la sua vita vada a rotoli. Nella lunga vigilia che precede l'apertura della Fiera Internazionale del Libro, gli viene affidato il compito fatale di badare al più celebre e dissoluto autore d'Argentina, perché sopravviva alle tentazioni della notte londinese e arrivi in buone condizioni al discorso inaugurale. Ma in quelle ore febbrili tutto va storto, e Liam perde il lavoro, la casa, la fidanzata. È già fortunato a essere arrivato al mattino sano e salvo. Per lasciarsi alle spalle il disastro, parte per l'Argentina con l'idea di trovarsi un lavoro, vivere onestamente, scrivere la più lunga e sincera lettera d'amore mai scritta. Peccato che Buenos Aires sia la città più sensuale e ambigua del mondo, la meno adatta ai buoni propositi. Circondato da modelle dalla doppia vita e dai fantasmi dello scrittore, come potrà Liam evitare che le bugie prendano il sopravvento ben oltre le sue capacità di controllo? Riuscirà una grande bugia a salvare il suo grande amore?



Titolo: L'Oltraggio
Autore: Sara Bilotti
Editore: Einaudi
Collana: Stile libero big
Genere: Erotico (trilogia)
Pagine:  260
Prezzo: 9.00 Ebook: 4.99
Trama: Eleonora ha ventotto anni e non vede Corinne da quattro. Così, quando la sua amica d'infanzia la invita nella meravigliosa tenuta toscana di Bruges dove vive insieme al suo compagno Alessandro, proprietario terriero con la passione per il teatro, Eleonora accetta. Presto si accorge che sulla villa e le persone che la abitano aleggia un segreto, che riguarda Alessandro e suo fratello Emanuele. Eleonora è soggiogata dal loro fascino. Il primo è generoso e gentile, l'altro è ruvido e sanguigno, ma entrambi la catturano in un gioco ambiguo. Eleonora desidera Alessandro, ma rinuncia a lui per proteggere Corinne, come fa da sempre. Alla violenta bellezza di Emanuele però non riesce a sottrarsi, e con lui scopre quanto possa essere eccitante perdere ogni controllo. Ossessionata dai due uomini, Eleonora deve a ogni costo capire cos'è successo nel passato. Non sa ancora che è l'unico modo per liberarsi del danno originario che ha subito. Solo scavando nel loro cuore e nel loro corpo potrà finalmente curare la propria ferita. 



Edizione digitale (prima edizione 2009)
Titolo: La strada che scende nell'ombra
Autore:  Chiara Strazzulla
Editore: Einaudi
Collana: Stile libero extra
Genere: Fantasy
Pagine: 839
Prezzo: 9,99
Trama:  In un mondo diviso e stanco, l'Ombra si è destata e le Otto Genti non sanno se ci sarà l'alba di una nuova èra, oppure la fine. I prescelti dalla profezia per raggiungere la Fortezza Impenetrabile e combattere il malefico potere sprigionato dalla Gemma Bianca sono i meno presentabili che si possa immaginare. Mentre la resa dei conti si avvicina e tutti i popoli entrano in guerra, il Magus guida la Compagnia più ribalda e riottosa che si sia mai vista verso il destino che trasformerà gli ultimi, i peggiori delle Otto Terre, nei nuovi Eroi.



Titolo:  Irène
Autore: Pierre Lemaitre
Editore: Mondadori
Collana:  Strade blu
Genere: Noir, mistery, gialli
Pagine:  357
Prezzo: 15.00   Ebook: 7.99
Trama: "C'è stato un omicidio a Courbevoie..." Messaggio laconico per un crimine a dir poco spaventoso. Quando il commissario Camille Verhoeven, felicemente sposato con Irène e in attesa del primo figlio, giunge sul luogo del delitto – un elegante loft – trova due, non uno, cadaveri di donne decapitate e fatte a pezzi e di fronte a una scena così estrema capisce subito, come in un presentimento, che in casi come questi le spiegazioni razionali non servono a nulla. E ha ragione, perché questo è solo l'inizio e uno dopo l'altro si susseguono dei crimini orribili e soprattutto illogici. La stampa e persino il giudice e il prefetto si scatenano contro il "metodo Verhoeven", specie perché l'indisciplinato poliziotto formula un'ipotesi cui nessuno vuole credere: chi sta uccidendo in maniera tanto selvaggia mette in scena delle macabre rappresentazioni ispirate a famosi romanzi noir e questa non può essere una coincidenza. Camille viene lasciato solo di fronte a un serial killer che sembra avere capito tutto di lui, nei minimi dettagli segreti della sua vita, e ha già previsto ogni sua mossa. E in questa sfida crudele ci può essere un solo vincitore. Per questo Camille non potrà sfuggire all'orrendo spettacolo che l'assassino ha preparato con tanta cura solo per lui. In Irène lo stile inconfondibile di Pierre Lemaitre lascia il segno: teso, intenso, non convenzionale, con una trama originale e diabolica e un protagonista fuori dal comune, lo straordinario commissario Camille Verhoeven con i suoi formidabili metodi d'indagine, e una Parigi spenta d'ogni luce romantica, cupo teatro di mostruosi assassini. Questo è il primo romanzo di una trilogia noir ad altissima tensione.



Titolo: Io sono Grey
Autore:  Alice Montgomery
Editore: Piemme
Collana: Varia
Genere: Narrativa
Pagine: 220
Prezzo: 12.90  Ebook: 4.99
Trama:  C'è il Christian Grey pubblico, giovane di successo, ricco, intelligente, autorevole. Oltraggiosamente bello, imprenditore in gamba, filantropo, con una spiccata propensione al controllo e a ottenere ciò che vuole. Il tipo d'uomo che molte donne vorrebbero incontrare. Poi, c'è il Christian Grey privato, riservato, diffidente, possessivo, tormentato da antiche ferite mai rimarginate. Nasconde nel cuore più misteri della Stanza Rossa, il luogo in cui si dedica al bondage e al sesso BDSM. È un maniaco del controllo. Ogni mossa del suo corpo perfetto e ogni lampo dei suoi occhi grigi trasmette una sola parola: Pericolo. Il tipo d'uomo che tutte le donne dichiarano di temere, ma sognano di conoscere. Intimamente. Dal momento in cui è entrato nel cast di Cinquanta sfumature di Grigio, Jamie Dornan è Christian Grey. Enigmatico come il suo personaggio, la bellezza schiva di chi ha molto da dimenticare, fisico da ex modello e, nel curriculum, tra gli altri, un ruolo da fascinoso serial killer nella premiata serie tv The Fall. Un'affinità intensa tra personaggio e attore che merita di essere approfondita ora che, nel buio delle sale, stiamo per consegnarci virtualmente nelle sue mani. Perché prima di lasciar entrare qualcuno nelle proprie fantasie proibite, bisogna conoscerlo bene.




Titolo:  Cinquanta sbavature di Gigio
Autore: Rossella Calabrò
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Varia
Genere: Narrativa umoristica
Pagine: 177
Prezzo:  10.00   Ebook: 6.99
Trama: Che cosa è successo dietro le quinte del film "Cinquanta sfumature di Grigio"? Chi è la mente diabolica che ne ha scritto la sceneggiatura? Chi è il perverso personaggio che ha diretto i lavori? E infine, chi è quella Gina che, dal basso delle sue ballerine, ha deciso di sbiancare le sfumature? Ce lo svela Rossella Calabrò che, con il suo stile frizzante, ci racconta un inaspettato backstage. Geena Rossi, capelli neri (tinti) e occhi azzurri (non tinti), è stata assunta da poco alla DreamPorks, la casa di produzione che realizzerà il roventissimo film delle Cinquanta sfumature. Il suo capo, Giangaleazzo de Laurentiis (no, non sono parentiis) detto Gigio, è un uomo affascinante, ammaliante, potente che, grazie al suo brioso migliore amico Oscar, il pene parlante, si è conquistato la fama di irresistibile donnaiolo. Dopo aver letto il copione di Liuba Marchetti-Coguara, la bellissima, magrissima e abbronzatissima sceneggiatrice, Geena decide di scrivere le sue contro-sceneggiature, le CandegGeene, ironica e sgangherata revisione dell'originale, seducendo così il Gigio, stregando Oscar e scatenando l'ira di Liuba... L'esilarante nuovo romanzo di Rossella Calabro completa e conclude la trilogia iniziata con "Cinquanta sbavature di Gigio" e Cinquanta smagliature di Gina". Per collezionare centocinquanta sfumature di sana ironia.