mercoledì 21 gennaio 2015

DOMANI IN LIBRERIA #185

Gennaio davvero, davvero colmo di uscite...
Garzanti ripropone in versione digitale due titoli già pubblicati ma sempre da leggere e rileggere.  Ponte alle Grazie propone un romanzo su rapporti familiari e i ricordi veri o presunti. Anche Bollati Boringhieri ristampa un romanzo che farà la gioia o attirerà l'interesse delle inguaribili romantiche alla ricerca della qualità narrativa. Per tutte quelle in trepidante attesa... domani potrete avere tra le mani il primo romanzo della serie Ruin di rachel Van Dyken edito da Nord. Torna Graeme Simsion con il sequel di L'amore è un difetto meraviglioso in libreria da domani per Longanesi. Finalmente sarà in libreria il nuovo romanzo rosa targato TRE60, slittato di data. 
Vi segnalo un romanzo la cui trama mi ha colpito per la sua estrema attualità, edito da Chiarelettere, racconta le vicende del Capitano Markio (che indaga in sella alla sua moto ascoltando Chopin a tutto volume), ambientate nella Roma corrotta a tutti i livelli. 
Infine, per tutte le lettrici, che non si sono mai convertite, anche solo parzialmente al digitale, e quelle che come noi adorano avere le serie in cartaceo, da domani saranno disponibili i titoli Leggereditore usciti in digitale il 18 Dicembre.
Corbaccio propone un manuale di esercizi mirati, per chi non ha tempo e risorse per andare in palestra e vorrebbe trovare il tempo per rimanere in forma.  
Buona Lettura a tutti.



DOMANI IN LIBRERIA






Titolo: Max e Helen
Autore: Simon Wiesenthal
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Pagine:  170
 Ebook: 7.99
Trama: La vicenda di Max e Helen è una struggente storia d'amore realmente accaduta. Nata nei terribili anni della guerra e segnata dalla deportazione nazista nei campi di concentramento, è diventata per Simon Wiesenthal, il cacciatore di nazisti per antonomasia, il simbolo di ciò che la Storia di quel periodo ha significato per i destini delle singole persone, travolti dall'onda della morte e della distruzione. Wiesenthal è a un passo dall'incastrare Schulze, oggi un rispettabile dirigente d'azienda di Karlsruhe, che si è macchiato di orribili delitti sul fronte orientale durante la seconda guerra mondiale. Ha solo bisogno di un testimone per corroborare il suo impianto accusatorio. Per questo rintraccia Max. Lui sa, lui ha visto di cosa è stato capace Schulze, spietato e sadico aguzzino. Ma non può testimoniare contro di lui. Nonostante tutto, non dirà una sola parola per inchiodarlo alle proprie responsabilità. Perché quella che narra Max, ora medico a Parigi, è anche la sua grande storia d'amore con Helen. Al momento del loro arresto erano fidanzati. Furono poi deportati nel lager di Zalesie, nei pressi di Lublino. Finita la guerra, Max l'aveva cercata disperatamente quando, nel '58, era riuscito a tornare in Polonia. E tuttavia, ritrovandola, l'aveva perduta per sempre.



Titolo: Divisavero
Autore: Michael Ondaatje
Editore:  Garzanti
Genere: Narrativa
Pagine: 281
Prezzo: 8,99
Trama:  California del Nord, anni Settanta. Anna ha sedici anni e sin da piccola, orfana di madre, ha imparato a badare alla fattoria. Ad aiutarla c’è Coop, un ragazzo taciturno e silenzioso. Con il suo fare protettivo, per lei è sempre stato una figura enigmatica e affascinante. Ma adesso l’affetto si è trasformato in un’attrazione sempre più forte che minaccia di distruggere tutto ciò che hanno di più caro al mondo. È il padre di Anna a scoprirli per caso, una mattina. È posseduto da una furia cieca che si abbatte su Coop lasciandolo quasi senza vita. Vent’anni dopo, Anna è fuggita da quella violenza. È in Francia, abita in un piccolo paesino nella casa che fu di Lucien Segura, un misterioso scrittore vissuto durante la grande guerra. Anna ne sta studiando la vita e le opere. Si sente ossessionata da lui. Forse perché nella vita dell’uomo, fatta di segreti, passioni illecite, amori controversi e impossibili, ritrova inquietanti paralleli con la propria… un passato che ha lasciato dietro di sé, ma che non riuscirà mai a dimenticare.



Titolo: Siamo tutti completamente fuori di noi
Autore: Karen Joy Fowler
Editore: Ponte alle Grazie
Genere: Narrativa
Pagine: 311
Prezzo: 18.00    Ebook:  9,99
Trama:  Non possiamo dirvi qui il fondamentale segreto di questo libro, che scoprirete leggendo. Possiamo però riferire quel che ne ha scritto la giuria del PEN/Faulkner, uno dei più prestigiosi premi letterari americani, assegnato nel 2014 a "Siamo tutti completamente fuori di noi": "Fowler dà un nuovo significato al principio secondo cui 'ogni famiglia infelice è infelice a modo suo'". E raccontare solo alcuni aspetti della trama: Rosemary Cooke ha cinque anni quando, d'estate, viene spedita dai nonni. Al ritorno in famiglia scopre che sua sorella è sparita e dell'argomento non bisogna parlare. Cinque anni più tardi, suo fratello scappa di casa, e probabilmente è ricercato dall'FBI. È facile intuire quanto la vita di Rosemary sia segnata da queste due assenze. Ma quando devi raccontare una storia, le ha insegnato suo padre, comincia dal centro. Salta l'inizio. E al centro di questa storia c'è lei ventiduenne che si ritrova finalmente a fare i conti col proprio passato e coi propri ricordi. Tra l'altro, e lei lo sa benissimo, dei ricordi non ci si può fidare più di tanto...




RISTAMPA
Titolo: Raggi di luna
Autore: Edith Wharton
Editore: Bollati Boringhieri
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 270
Prezzo: 13.43  Ebook: 9.99
Trama:  Sposi per un anno. Questo è il patto che Nick e Susy Lansing hanno stipulato: rimanere uniti nella buona sorte fino a quando il denaro dei regali di nozze e l'ospitalità degli amici consentirà loro di continuare la luna di miele. Fin dall'inizio, la macchina perfetta del matrimonio concordato si inceppa, incalzata da un elemento imprevisto: l'amore. Capriccioso, incoerente, poco incline a compromessi e a sfumature, esso si insinua nella mente ordinata e onesta di Nick, e in quella di Susy, incapace di rinunciare ai suoi sogni di grandezza. E allora, di nuovo soli, liberi, come amavano dire prima di sposarsi. Ma l'amore che paradossalmente li ha separati, si è talmente insinuato nel loro cuore da ricongiungerli.  



#1 Serie RUIN
Titolo: Ricordati di sognare
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Genere: New Adult
Pagine: 254
Prezzo: 16.40  Ebook: 8.99
Trama: Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza, la luce che mi ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. Mi sono affidata ciecamente a lui, anche quando tutti mi dicevano di non farlo: Wes è troppo ricco, troppo impegnato a diventare la nuova stella del football e, soprattutto, troppo corteggiato per rimanere fedele a una ragazza come me. Non sanno quanto si sbagliano. Non conoscono il suo cuore e sono all’oscuro del suo segreto. Su una cosa però avevano ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Ho paura che, se resterò ancora una volta sola, sprofonderò di nuovo nel baratro. Perché adesso so che ogni giorno passato con Wes potrebbe essere l’ultimo…
Letto, riletto, commentato e consigliato da legioni di fan in tutto il mondo, Ricordati di sognare è un romanzo struggente e carico di speranza. Perché quella fra Kiersten e Wes è una storia d’amore unica come ogni storia d’amore, e universale come solo le grandi storie d’amore sanno essere.




Sequel di  L'amore è un difetto meraviglioso
Titolo: L'amore è un progetto pericoloso
Autore: Graeme Simsion
Editore: Longanesi
Genere: Narrativa
Pagine: 360
Prezzo: 14.90   Ebook: 9.99
Trama:  Il "Progetto Moglie" di Don Tillman, professore di genetica australiano in trasferta a New York, sta andando alla grande. Felicemente sposato con Rosie, la ragazza che come un ciclone ha travolto la sua vita, Don sta scoprendo che si può vivere sereni anche in un appartamento pieno di inutili oggetti decorativi, e con un frigorifero invaso di cibi dimenticati. Niente di tutto questo è facile, per il professor Tillman, perché da sempre, per la sua stessa conformazione mentale, è abituato a programmare ogni aspetto della sua vita: dal consumo dei pasti agli spostamenti casa-lavoro effettuati in nome dell'efficienza. Ma Rosie - la "donna più bella del mondo" per Don - ha portato nella sua vita un tale grado di felicità da compensare anche i piccoli fastidi di una vita disordinata. E in fondo, Don sapeva fin dall'inizio che l'amore è un progetto pericoloso, e non può fare a meno di chiedersi ogni giorno se Rosie non sia vittima di un macroscopico abbaglio. Don teme che arrivi il momento in cui Rosie si renderà conto di non poter stare con un uomo così maniacale, rigido e refrattario agli imprevisti. Anche perché è in arrivo l'imprevisto degli imprevisti, il progetto più pericoloso di tutti. Ed è quando sente Rosie pronunciare le parole "Siamo incinti" che Don capisce di dover affrontare la prova più grande: dimostrare di essere pronto a fare il padre...



Titolo: Non ditelo allo sposo
Autore: Anna Bell
Editore: Tre60
Genere: Narrativa rosa (chick-lit)
Pagine: 319
Prezzo: 9.90   Ebook: 6.99
Trama: Penny ha sempre avuto le idee chiare sul proprio matrimonio: una cerimonia da favola, un vestito da sogno e una festa indimenticabile. Ha previsto ogni cosa, fino all’ultimo dettaglio, e da anni mette da parte i suoi risparmi per non farsi mancare nulla nel giorno più importante. Ma quando finalmente arriva la proposta di Mark, il suo sogno si sgretola di fronte alla realtà del suo estratto conto: i risparmi di una vita non ci sono più! Forse giocare a bingo online non era soltanto un innocuo passatempo. Dopo tutto quello che ha pianificato per la cerimonia, non le resta che una strada da percorrere: mantenere il segreto e organizzare, in tempi da record e senza il becco di un quattrino, un matrimonio da urlo…



 Titolo: Professione Lolita
Autore:  Daniele Autieri
Editore: Chiarelettere
Genere: Narrativa
Pagine: 307
Prezzo: 15.00 Ebook. 9.99
Trama:  A quattordici anni Jenny e Lalla si prostituiscono in un appartamento dei Parioli. Lo fanno per i soldi e per la coca. A quindici anni Fairy vomita per essere più magra e meno sola. Per essere ancora più bella. È così insicura che finisce nella rete di K, il fotografo delle minorenni adescate nei quartieri bene. K le convince a fare sesso tra di loro. E scatta. E vende. A diciotto anni Malphas adora le lame, il Duce e CasaPound. Gestisce lo spaccio e la ricettazione nel cuore della capitale. Deve tutto alla camorra e al patto con i bori di Tor Bella Monaca. Poi ci sono loro. Politici, imprenditori, giudici. Affamati di carne giovane e di potere. Pronti a sborsare centinaia di euro per una notte con una minorenne. Poi c'è lui. Il Camaleonte. Il re di Roma. L'uomo a capo dell'associazione a delinquere che ha messo le mani sugli appalti pubblici assegnati dal comune e dalle sue società controllate. Un sistema criminale sul quale indaga il capitano del Nucleo investigativo dei carabinieri Eugenio Marchesi. Cresciuto in borgata e in borgata noto a tutti come Markio, oggi il capitano vuole salvare i ragazzini come un tempo è stato salvato lui. Di notte perlustra le strade della capitale a bordo della sua Cbr 1000, nelle orecchie il Notturno di Chopin, sulle spalle un passato ingombrante che non vuole dimenticare. Le sue indagini lo portano sulle tracce di Lalla, Jenny e Malphas. Lui è l'unico che può salvarli e incastrare i burattinai che giocano con le loro vite.


Da domani potrete trovare il formato cartaceo dei
 titoli Leggereditore usciti il 18 Dicembre in ebook!


 Recensione qui
Titolo: Beautiful player
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Genere: Romance erotico
Pagine: 347
Prezzo: 12.00
Trama: Hanna Bergstrom si è da poco trasferita a New York, dove ha intrapreso una promettente carriera da ricercatrice alla Columbia University. Ha ventiquattro anni e trascorre le giornate rinchiusa in laboratorio. Ma quando persino suo fratello Jensen, da sempre iperprotettivo, le fa notare che sta trascurando la sua vita sociale, capisce che è ora di uscire, farsi degli amici, iniziare a frequentare qualcuno. E chi può trasformarla nella sensuale sirena che ogni uomo desidera se non il bellissimo migliore amico di Jensen, Will Summer, imprenditore senza scrupoli e playboy senza remore? Will è abituato a rischiare, ma su questa nuova sfida ha seri dubbi... Finché una notte l'innocente universitaria non lo tenta nel suo letto, insegnandogli un paio di cosette sulle donne che non dimenticherà più. Adesso che Hanna ha scoperto il potere del proprio sex appeal, sta a Will convincerla che è lui il solo uomo di cui ha bisogno...




Recensione qui
Titolo: Il canto del deserto
Autore: Adele Vieri Castellano
Editore: Leggereditore
Genere: Romance storico
Pagine:  419
Prezzo: 12.00
Trama:  1871. Sylvia, divenuta vedova dopo un disastroso matrimonio, arriva in Egitto con suo padre. Per lei è un sogno che si avvera. Finalmente vedrà i luoghi mitici che conosce solo attraverso le lettere di suo fratello Adam, che da anni collabora nelle sue spedizioni archeologiche con Lord Brokenwood, il suo amore negato dell’adolescenza, ora divenuto cieco a causa di un terribile incidente. 
Presto, la bellezza di Sylvia, così eterea da ricordare quella della regina Nefertiti, viene notata da Zayd Ambath, il figlio del rais. Ma lei ha altro per la testa: sta per partire per una spedizione nel deserto unica e irrinunciabile alla ricerca di quello che rimane del mitico esercito di Cambise. 
Solo non si aspetta che quel mare di sabbia nasconda una pericolosa minaccia, che può mettere a rischio la sua stessa vita. Toccherà a Lord Brokenwood accorrere in suo soccorso, ma l’uomo avrà bisogno di tutto il suo coraggio, e della forza dell’amore, per salvare Sylvia dalle spire del deserto.


#12  Midnight Breed
Titolo: Il desiderio della notte
Autore: Lara Adrian
Editore:  Leggereditore
Genere: Paranormal romance
Pagine: 298
Prezzo: 12.00
Trama: Cosa potrebbero mai avere in comune il gelido Nathan, potente vampiro di Prima Generazione, guerriero dell’Ordine ed ex assassino spietato, e la dolce ed elegante Jordana, Compagna della Stirpe e figlia adottiva di uno degli esponenti più in vista dell’alta società di Boston? 
Molto più di quanto si possa pensare... Ma un oscuro pericolo sta per travolgerli. In parte umani e in parte creature ultraterrene, i vampiri della Stirpe vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni grazie all’attività dei guerrieri dell’Ordine. Ma ora un misterioso popolo di immortali minaccia di portare tutto allo scoperto. Spetta ancora una volta all’Ordine agire, anche se il compito è arduo, e i guerrieri si dovranno confrontare con i propri demoni e con le paure più profonde. Coinvolti in quella che potrebbe rivelarsi una guerra mortale, Jordana e Nathan lotteranno con tutte le forze, perché in gioco c’è molto più dei loro tormentati sentimenti. 



Titolo: Esercizi Fast
Autore: Dr. Michael Mosley e Peta Bee
Editore: Corbaccio
Genere: Manualistica
Pagine: 198
Prezzo: 14.90  Ebook: 9.99
Trama: Il dottor Mosley affronta il complemento essenziale alla Dieta Fast: insieme a Jamie Timmons, specialista di scienza dello sport, e alla giornalista Peta Bee, esperta di fitness, con "Esercizi Fast" rivoluziona le regole dell'esercizio fisico. In linea con le più recenti ricerche sull'allenamento ad alta intensità (HIT), "Esercizi Fast" abbandona i programmi di esercizi lunghi e noiosi, dimostrando che basta mezz'ora alla settimana per abbassare i livelli glicemici nel sangue, ridurre il rischio di malattie, aiutare a perdere peso e migliorare la salute generale. Gli autori propongono una serie di esercizi che necessitano solo di dieci minuti al giorno, tre volte alla settimana, e possono essere svolti ovunque in qualsiasi momento. Le ricerche hanno dimostrato la straordinaria efficacia dei brevissimi esercizi di HIT, sia che si tratti di pedalare ad alta intensità aspettando che l'acqua bolla per il tè, sia che si eseguano flessioni durante uno spot pubblicitario, a qualunque età e con qualunque livello di preparazione atletica. Michael Mosley e Peta Bee rivelano i meccanismi alla base di questo approccio radicalmente diverso all'esercizio fisico e forniscono gli strumenti per utilizzare il metodo più flessibile ed efficace attualmente esistente.