sabato 21 novembre 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #70

Buon sabato cari Lettori!!!
Mi scuso per il ritardo ma ... la famiglia prima di tutto!
Buon weekend e buone letture, se possibile, sempre all'insegna del made in Italy!!!
In questa puntata le uscite di Novembre, di Dunwich edizioni.




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo:  Porcahontas & (S)Mascarado
Autore:  Runny Magma
Editore:  Self-publishing
Genere: Romance M/M
Pagine: 68
Prezzo: 0.99
Trama:   PORCAHONTAS (racconto) - Una giovane drag queen che si ispira al celebre personaggio storico e disneyano ha una cotta per il parruccaio di fiducia, nonché vicino di casa, ma l’articolo di interesse è una scorbutica velata… 
(S)MASCARADO (racconto) - La popstar misteriosa del momento si è da poco smascherata per salvare il suo amante da un’aggressione omofoba, ma a qualcuno il fatto non è andato a genio... 
«Questo ebook nasce dall’esigenza di raccogliere le storie di alcuni personaggi ricorrenti dei romanzi “Mascarado” e “Perfect Strangers”, per quanto i due racconti possano essere letti anche singolarmente. “Porcahontas” è la versione rivista, corretta e ampliata di un testo apparso per la prima volta nel marzo 2015 su RFS. “(S)mascarado” è invece un inedito che segue le vicende di due comprimari di “Mascarado”, Nuno ed Eros, per i quali alcune porte erano rimaste aperte...» 





Titolo:  Ritrovarsi. Passione inaspettata
Autore: Tiziana Cazziero
Editore:  Self-publishing
Genere: Romance
Pagine: 217
Prezzo: 1.99
Trama: Le giornate di Elisa sono tutte uguali, con i riti quotidiani che scandiscono la sua esistenza monotona. Ha perso la gioia di vivere, il destino è stato cattivo con lei, ha perso l’uomo che amava, l’unico con il quale avrebbe voluto vivere la sua intera esistenza. Nessuno potrà mai prendere il suo posto, sa che un giorno si ritroverà con lui, lo incontrerà di nuovo, lui lo ha promesso, ma per il momento deve aspettare, avere pazienza e forse, un giorno, riuscirà a incontrarlo per vivere il loro amore eterno. 
Tutto prosegue come sempre, Elisa ha la sua routine divisa trail lavoro e il nuovo ruolo di donna, poi un giorno accade un evento inquietante: un incontro inatteso cambia ciò in cui ha sempre creduto fino a quel momento. Non si era mai sentita in quel modo, si fa trasportare in una realtà nuova, diversa, sconosciuta: due occhi neri la fissano, entrano dentro la sua essenza rompendo la solitudine attorno alla sua vita e sciogliendo parte di quel ghiaccio che soggiorna da tempo dentro il suo cuore. 
Igor è un estraneo, non sa nulla di lui, eppure riesce ad accendere in lei la passione, la fa sentire una donna amata e desiderata. Elisa si lascia travolgere da una passione nuova e diversa da quella vissuta in passato; questa è travolgente, impetuosa, irruenta. 
Può un incontro di passione cambiare ciò in cui crede?   



TUTTA LA TRILOGIA Ali di cenere + Volerò da te + Sei tu il mio cielo
Titolo:  A un passo da noi
Autore: Rossella C.
Editore:  Self-publishing
Genere:  New Adult
Pagine: 488
Prezzo: 1,99
Trama:   Mya e Noah tornano in un unico romanzo ''A un passo da noi''. Comprende l'intera trilogia: Ali di cenere, Volerò da te e Sei tu il mio cielo, ma in più presenta dei capitoli aggiuntivi finali.
Mya ha 23 anni, è una studentessa e vive a San Diego insieme a Erika, la sua migliore amica. Ha alle spalle un tradimento d’amore e da allora non è più in grado di fidarsi degli uomini. Tutto cambia però quando nella sua vita irrompe Noah, un misterioso ragazzo dagli occhi azzurri, fotografo freelance, sempre in sella alla sua moto che riuscirà a sgretolare parte di quel muro che Mya aveva eretto attorno al proprio cuore. 
Ma Noah sembra nascondere dei lati oscuri, enigmatici della propria vita, e per questo contro ogni aspettativa sarà proprio lui a cercare di frenare la passione improvvisa che li travolge. I segreti di Noah inziano ad emergere, e proprio per preservare quei segreti fugge via, lasciando famiglia, amicizie, e Mya. Tuttavia la riconciliazione dopo cinque mesi non è priva di difficoltà perché Mya è andata avanti con la propria vita, con un altro ragazzo, totalmente diverso da Noah e spoglio dei suoi demoni.
Mya seguirà però il proprio cuore, e quando, finalmente un dolce epilogo pare prenderli per mano e condurli verso un nuovo inizio, il dramma busserà ancora alla porta della coppia appena ritrovata. Difatti Noah, dopo aver appreso i peccati del padre, e dopo la minaccia fatta a Mya, inizia a covare rabbia e rancore, ignorando che questi sentimenti lo stiano allontanando dalla sua ragione di vita: Mya.




Titolo: Josepha e la pozione dell'eterna giovinezza
Autore: Valentina Agosta
Editore:  Librinmente
Genere: Horror fantasy
Pagine: 68
Prezzo:  4,99
Trama: Josepha Camiller, scopre di essere una strega dopo aver salvato un coniglio in
difficoltà. Entrerà a far parte di un mondo magico, sotterraneo. Andrà a studiare in una
scuola di magia dove incontrerà persone che ben presto diventeranno suoi amici, ma
conoscerà anche dei nemici da cui dovrà diferdersi e cercherà di salvare il mondo magico
dalle forze del male, ma non solo... Amore, passione, tenerezza e magia, tutto questo e molto
altro è “Josepha e la pozione dell'eterna giovinezza" di Valentina Agosta. “Cosa saresti
disposta a perdere, per salvare la vita di chi ami?”




 Titolo:  Mi fido di te
Autore: Anne Gard
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 134
Prezzo: 1,30
Trama:  Mag si ritrova da sola, per la prima volta. Alfred non c'è più e la sua vita sembra ormai scorrere su un binario morto. Si trascina di giorno in giorno, senza più uno scopo, fin quando un giorno, inaspettatamente, le arriva una strana proposta da Jake, il fratello dell'uomo che avrebbe dovuto sposare. Non l'ha mai incontrato, non sa nemmeno quale sia il suo volto, l'unica cosa che sa è che odiava Alfred, al punto da averlo cancellato dalla sua vita. Timorosa, accetta di incontrarlo, senza poter immaginare che da quel momento tutto ciò in cui aveva sempre creduto crollerà pian piano e nel suo cuore si farà spazio per l'ultima persona al mondo a cui avrebbe mai pensato...




 Titolo: Fidati del mio amore
Autore: Alice  Vezzani
Editore: Self - publishing
Genere:
Pagine: 249
Prezzo: 2,99
Trama:  Giulia ha scoperto nel peggiore dei modi quanto l'amore possa ferire, ha donato il suo cuore a un 
ragazzo che non lo meritava e la sua anima è rimasta segnata per sempre. Non riesce più a fidarsi 
di un altro uomo, anche se sono passati quattro anni e ha incontrato un ragazzo comprensivo come  Fabio. 
Mentre la crisi economica colpisce la società dove lavora, la storia tra i due inizia in un modo insolito e i sentimenti tra di loro cresceranno sempre di più, ma Giulia non riuscirà mai a crederci fino in fondo, perché Fabio è perfetto e le ricorda troppo il padre di sua figlia. 
Tra incertezze sentimentali e crisi lavorative, Giulia saprà trovare il giusto equilibrio nella sua vita? 
"Avevo bisogno di lui per lenire il dolore che era tornato a galla e lui voleva confortarmi e farmi sapere che mi avrebbe aiutato a dimenticare. Quella notte riuscì ad avvicinarsi a me più di quanto non lo fosse mai stato." 
Volume unico. 
Questa storia è stata scritta nel 2012, prima e durante la stesura di “Sei tu la mia stella”, 
in questi anni è stata modificata radicalmente, l'ambientazione è cambiata da Miami a 
Grosseto, sono state aggiunte e tolte molte scene, ed è arrivata l’ora di farvela conoscere. 
Le scene d'amore sono dettagliate, si consiglia quindi la lettura a un pubblico maggiorenne. 




Titolo: Quello che provo per te
Autore: Valentina Facchini
Editore: Self-publishing
Genere: New adult
Pagine: 152
Prezzo: 2.99
Trama:  Greta ha diciotto anni, la sua vita le piace così com’è: sta per finire il liceo, non ha dubbi sul suo futuro ed ha degli amici che le vogliono bene. L’unica cosa che le manca è l’amore, l’unica persona che ha mai amato è Daniele, suo compagno di scuola, che non vede da un anno. Rassegnata decide che è il momento di dimenticarlo e di andare avanti, dato che lui non sa nemmeno il suo nome. Poi poco prima dell’esame di maturità, lo incontra di nuovo e niente sarà come prima, soprattutto quando Daniele si accorge di lei e sembra volere qualcosa di più di una semplice amicizia. Quando tutto sembra andare per il meglio, ecco che le loro vite vengono sconvolte di nuovo. L’amore di due ragazzi riuscirà a sopravvivere al destino?



Titolo:  Il vento del Nord
Autore: Victoria Parz
Editore: Self-publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 150
Prezzo: 0.99
Trama:  Li chiamavano barbari. 
I Teutoni, capeggiati dal loro re Teutobodo, lasciarono il freddo e inospitale Jutland, alla ricerca di terra fertile. Strinsero alleanze e bruciarono villaggi durante la loro traversata verso sud fino a quando non si trovarono di fronte al nemico più forte e temuto di sempre: i Romani. 
Tra battaglie, amori e riti magici, Teutobodo dovrà condurre il suo esercito verso l'inesorabile scontro che vedrà decidere le sorti del suo popolo in quello che fu chiamato: Furor Teutonico.



Titolo:  Lo sparviero e la rosa
Autore: Alexandra J. Forrest
Editore: Self-publishing
Genere: Historical romance
Pagine: 365
Prezzo: 1,99
Trama:  Un uomo che si batte per i propri ideali non teme di lottare per amore...

Regno Italico-Germania, IX secolo d.C.
La penisola italica è dilaniata da lotte interne per il potere e il dominio.
Gli imperatori tedeschi, gli eredi carolingi e il clero si contendono la sovranità di un paese in rovina.
Il giovane Ascanio di Castellana si batte per affermare i propri diritti e difendere dalle prepotenze la nobiltà minore e il popolo, vessati dai potenti e dalla Chiesa, avvalendosi spesso di metodi illeciti che gli procurano fama di avventuriero, ma lo rendono popolare.
I suoi nemici, allo scopo di arrestarne la temuta ascesa politica e comprometterne la reputazione, non esitano ad attirarlo con le lusinghe nella loro sfera d’influenza, fino a combinare il suo matrimonio con Griselda, educata in convento e figlia di un potente principe tedesco, uomo dispotico e crudele che pur di favorire l’ambiguo progetto dell’imperatore è pronto a sacrificarla.
Fra scontri armati, duelli e tradimenti, Ascanio e Griselda si amano. Tuttavia sul loro futuro si addensano nubi tempestose e nuove sfide metteranno alla prova la loro unione. 
Ma un uomo che combatte per i propri ideali non teme di lottare per amore della sua donna.




La saga dei Roccagelata. La trilogia completa
Titolo:  Amore e sangue
Autore: MGL Valentini
Editore: Lulu
Genere: Narrativa storica
Pagine: n.d.
Prezzo: 2,99
Trama:  La saga della famiglia Roccagelata: un salto nel medioevo, tra amori, battaglie, onore, segreti inconfessabili e omicidi. Impareremo a conoscere i protagonisti di "Agemina", "Figli del peccato" e "I cavalieri del Principe Nero" in una sorprendente trilogia che li vedrà interagire con i potenti di turno e confrontarsi con i loro complotti.




Titolo:  L'ombra della cometa
Autore: Giulia Anna Gallo
Editore: Dunwich Edizioni
Genere:  Urban fantasy
Pagine: 154
Prezzo: 2,99
Trama:  Una terribile disgrazia ha colpito il branco mutaforma del quale fanno parte i fratelli Villa, costringendo i giovani lupi a dare la caccia al responsabile delle sciagure che continuano ad abbattersi sulla loro famiglia. Loris è sempre stato un ragazzo esuberante e dalla battuta pronta, ma la grave perdita subita fa vacillare le sue certezze. Mentre i problemi e le preoccupazioni lo tormentano, il destino decide di fargli incontrare la sua arest: compagna per la vita alla quale potrebbe decidere di legarsi indissolubilmente. Tra pericoli e insidie, proprio l’anima gemella di Loris potrebbe essere la chiave per svelare l’identità di un nemico che resta celato nell’ombra. Ma sarà più importante la vendetta o seguire il cuore?



Titolo: Malombre
Autore:A.A.V.V.
Editore: Dunwich edizioni
Genere: Racconti horror
Pagine: 205
Prezzo: 2,99
Trama:  Noi cam­biamo, e lo stesso fanno le nostre ombre; che però sono sempre lì, fedeli, ineludibili, a volte consolatorie, più spesso debilitanti, quando non devastanti. E se tanto ci piace rac­contarle, o ascoltare le loro voci, non è affatto per esorciz­zarle, per quanto non manchi chi continua a sostenerlo. Per ogni ombra che lascia la nostra fantasia un’altra ne prende immediatamente il posto. Deve farlo, perché a essere davvero intollerabile è il vuoto. (Nicola Lombardi) 




#2 Once upon a steam
Titolo: Petali di luna
Autore: Rosie M. Stuart
Editore: Dunwich edizioni
Genere:  Romance strampunk
Pagine: 92
Prezzo: 0.99
Trama:  In una Londra dalle sfumature gotiche, sospesa nel tempo, un amore tormentato sboccia come un fiore lunare nel cuore della notte. Lei principessa, lui antieroe, un’unione ambigua ma tanto forte che nemmeno la magia può spezzare. Rose e Tristan, cresciuti assieme in una (ir)realtà umana, si amano, si desiderano, finché la vita chiede loro un dazio da pagare. Infatti una maledizione aleggia su Rose, una maledizione fatta di rancore e antichità, anche se Tristan veglia su di lei con incondizionata devozione. Tuttavia l’amore non è una favola, forse è una tragedia. Tristan lo scopre a sue spese, così perfino la fiera Rose che – senza speranza, senza più lacrime, senza aspettative – è vittima del sonno eterno diventando quindi “la bella addormentata”, proprio come Malefica le aveva predetto alla nascita. Sarà la morte più potente della sorte? Passione, sortilegi, viaggi inter dimensionali: un vortice di musica e sensazioni che avrà inizio e fine a Steamwood. 




Titolo:  Viaggio nell'anima
Autore: Carla Armellini
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 119
Prezzo: 3,99
Trama: Una fresca mattinata di primavera Luce incontra Maria, una compagna che non vedeva da parecchi anni, e dalla quale comincia ad ascoltare la più incredibile delle storie. Il racconto sarà un'esperienza che andrà ben oltre le normali aspettative, un viaggio nella spiritualità, una grandissima crescità interiore, il raggiungimento di consapevolezze ben distanti dall'usuale.



Titolo: L'eco del vento del deserto
Autore: Carla Armellini
Editore:  Self-publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 197
Prezzo: 4,99
Trama:   Un lavoro soddisfacente, un fidanzato irreprensibile, una bella casa: la vita di Sara sembra perfetta, ma dentro di lei qualcosa scalpita. In parte è un vecchio dolore, un lutto che ha sconvolto la sua famiglia anni prima; in parte è un bisogno più spirituale, che la conduce verso un viaggio in Marocco assieme a una collega. Qui incontra l'affascinante medico egiziano Rashid, un animo affine che sembra legato a lei: ma il percorso non è così scontato e immediato e Sara dovrà dargli un senso. Il romanzo mescola sensazioni e sentimenti contrastanti, multicolori, legati tutti a un concetto basilare: ciò che non viene risolto nel presente tornerà a tormentarci nel futuro; le paure, il dolore, la morte sono ponti pericolanti da attraversare per affrancarsene del tutto e trovare la serenità. È sulla base di ciò che si dipana la storia di Sara, un percorso non scontato come può sembrare. Il viaggio in Marocco è solo un punto di partenza che condurrà tutti i personaggi verso il futuro che sceglieranno per loro. La caratteristica del romanzo sono i molti suoni, colori, profumi dei luoghi che l'autrice descrive e che toccano il lettore nei cinque sensi, rendendo la storia molto vivida. Il fascino del Marocco (e, successivamente, del Sudamerica) viene mostrato nel suo aspetto più genuino, legato alla realtà di chi abita luoghi che siamo abituati a percepire quasi solo nella loro dimensione turistica. Questa scelta fa la ricchezza principale dell'opera, una lettura intensa proprio dal punto di vista immaginifico e sensoriale. I temi toccati sono difficili: la morte, l'amore, la ricerca costante e incessante che caratterizza gli esseri umani, il bisogno quasi atavico di allontanarsi dalla propria vita e dal proprio ambiente per osservarlo dall'esterno, comprendendone meglio le sfumature. Il libro è consigliato a chi cerca una forte dimensione spirituale intesa ,nel senso più ampio come l'istinto umano alla ricerca del significato che va oltre cose.




Nessun commento: