sabato 7 novembre 2015

NON PROPRIO UN APPUNTAMENTO Catherine Bybee Recensione

Non ho resistito, dovevo assolutamente sapere se l'esordio di Amazon Crossing fosse all'altezza delle aspettative. Ho letto tutto d'un fiato uno dei sei titoli lancio, proposti dalla nuova casa editrice, e mi ritengo assolutamente soddisfatta e positiva verso questa nuova proposta editoriale. Se vi piacciono i romance a "conduzione familiare" in stile Nora Roberts o Bella Andre, allora non potete farvi sfuggire questa terapeutica lettura. Un romanzo che vi terrà incollate alle pagine, in una danza sensuale e romantica, speriamo il primo di tantissimi titoli. Credo sia doveroso un plauso a Laura Liucci, la traduttrice.  L'avventura Crossing è appena cominciata, ma già sembra partita col piede giusto, sia in fatto di qualità, sia in fatto di prezzi. Case editrici... siete avvisate, un buon rapporto qualità prezzo è possibile!


AMAZON CROSSING

DAL 3 NOVEMBRE SU
AMAZON


NON PROPRIO UN APPUNTAMENTO
Catherine Bybee


Traduzione di laura Liucci
Editore: Amazon Crossing
Genere: Romance contemporaneo
#1 Not Quiet Series
Pagine: 268
Prezzo: 9.90
Ebook: 4,99



Trama

Jessica “Jessie” Mann, cameriera e madre single, è la praticità fatta persona. Anche se avesse tempo per uscire con gli uomini (e non ne ha) farebbe di tutto per garantire al figlio un’infanzia più tranquilla della propria. Per questo le serve un marito con i soldi! Così, quando Jack Morrison, un cliente terribilmente sexy con il cappello da cowboy e il sorriso accattivante, cerca di flirtare con lei, Jessie lo respinge perché apparentemente al verde. Dubita, infatti, che un sognatore come Jack possa garantirle la stabilità economica di cui ha bisogno. Sarà difficile resistere all’affascinante texano, con il Natale alle porte e il desiderio di non passarlo da sola.
Erede dei Morrison, proprietari di un impero degli hotel di lusso, Jack è abituato a essere adulato. Ora sente il bisogno di qualcuno che s’innamori di lui e non della sua ricchezza. Un giorno mette gli occhi su Jessie, ma il muro che la ragazza ha costruito intorno al proprio cuore potrebbe ostacolarlo. Così decide di nasconderle la sua vera identità e si offre di aiutarla a trovare il marito ricco che cerca. Peccato che la sua audace messinscena rischi di privarlo del desiderio che vorrebbe vedere esaudito per Natale...




opinione di foschia75


Bello!!!

Sono davvero, davvero soddisfatta di questa lettura. Un esordio col botto per Amazon Crossing. Un romance contemporaneo consigliatissimo alle amanti del genere, soprattutto a quelle che hanno apprezzato serie come quella dei fratelli Sullivan di Bella Andre, o i fratelli Montgomery di Nora Roberts. Un romanzo equilibrato, dove si intrecciano emozioni e sensualità in un crescendo che tiene incollate alle pagine fino all'alba.
Amore e bugie, si sa, non vanno proprio a braccetto. Cosa succede quando l'amore nasce già su un substrato di bugie o omissioni?  Quando una storia fin dall'inizio si basa su una bugia "a fin di bene"? Dipende in ogni caso dai punti di vista.
Jack è un uomo indubbiamente sexy, ma quando conosce Jessie, ha già costruito un'immagine di sè che non è proprio quella reale, e così, giorno dopo giorno si impegnerà al massimo per far conoscere il suo lato umano nascondendo la sua vera vita. Il fine della sua sceneggiatura, è quello di apparire agli occhi di una donna, per il ragazzo che in fondo è veramente, quello cresciuto senza una madre e con un padre assente che però non gli ha mai fatto mancare nulla. Ha una vita agiata, e nonostante questo non fa leva sulla sua condizione economica per ottenere un appuntamento. E' stanco di essere inseguito dalle donne per il suo conto in banca, così decide di vestire i panni di un cameriere e cercare di trovare una donna capace di amarlo oltre l'apparenza.
La donna che ha scelto a prima vista è Jessie, cameriera a sua volta, con un figlio a carico. Jessie e Jack sono diversi, come il giorno e la notte, e Jessie non è disposta a ricevere il corteggiamento di Jack, soprattutto in questo momento in cui avrebbe bisogno di avere accanto un uomo facoltoso che l'aiuti a crescere suo figlio, ma Jack, nonostante un fascino irresistibile e una generosità fuori dal comune, è solo un modesto cameriere come lei. Non sa che Jack ha un piano, nel quale lei è la primadonna. Farle capire che con il denaro non si compra l'amore, non sarà semplice,  e le bugie non sono per niente un valido aiuto. Jack farà di tutto per aprirle gli occhi sull'amore, ma le bugie alla lunga vengono scoperte e una donna come Jessie non è disposta a perdonare. Proprio adesso che Jack aveva trovato posto nel suo cuore.
Chiaramente ci sarà il lieto fine, ma non prima di una bella dose di sofferenza! E l'atmosfera del Natale potrebbe aiutare Jack nell'impresa di riconquistare Jessie.
Perchè leggerlo? Per assaporare quella danza sensuale dell'innamoramento, fatta di moti d'orgoglio, testardaggine, attrazione.
Jack non è il solito uomo borioso, letto e riletto. Jessie è una donna che sa quello che vuole e non è disposta a scendere a compromessi, non le piacciono i bugiardi.
Un piacevolissimo romance che si legge tutto d'un fiato. Un uomo che vuole essere amato per come è e non per come appare, una ragazza madre che deve mettere davanti a tutto il bene e il futuro di suo figlio. L'amore, quello vero, fulminante, può perdonare anche la bugia a fin di bene.
Questo romanzo fa parte di una serie, ma può anche essere letto come chick lit.
Spero che Amazon non si fermi al primo e ci dia la possibilità di leggere il successivo dove i protagonisti saranno la sorella e il migliore amico di Jack!



L'autrice





Catherine Bybee è autrice di bestseller nelle classifiche di New York Times, USA Today e Wall Street Journal. Cresciuta nello Stato di Washington, dopo il diploma si trasferisce nel Sud della California sperando di diventare una stella del cinema. Poi, stanca di servire ai tavoli, decide di tornare a scuola e diventa infermiera lavorando per molti anni nei pronto soccorso. Oggi fa la scrittrice a tempo pieno e dalla sua penna sono nate le serie Not Quite, MacCoinnich Time Travel e Weekday Brides.
Per saperne di più visita il sito: www.catherinebybee.com


SERIE NOT QUITE

1. Not Quite Dating  (Non proprio un appuntamento)
2. Not Quite Mine
3. Not Quite Enough
4. Not Quite Forever 




Nessun commento: