venerdì 28 agosto 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #61

Meglio tardi.... che mai !!!
Scusate se siamo sul finire di giornata... si fa quel che si può!!
Nell'augurarvi un sereno e rilassante weekend, vi lasciamo a una interessante carrellata di romanzi, troverete certamente una lettura ad hoc per una pausa piacevole, in compagnia dell'infaticabile e-reader! Buone letture!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





#1 Trilogia degli esperimenti
Titolo: L'isola dei sopravvissuti
Autore: Alice Gerini
Editore: Self
Genere:  Distopico
Pagine: 180
Prezzo:  2,99
Trama:  "Questa non è una storia per deboli di cuore, non è per chi spera nel lieto fine, non è per chi crede nelle favole. E' la storia di un ragazzo misterioso al proprio riflesso, di una ragazza dalla speranza abbandonata...Di due cuori destinati a sorreggersi a vicenda in un mondo post apocalittico governato da una ferrea dittatura. A scappare da dei folli medici interessati al misterioso ragazzo che pare possegga un prezioso e raro gruppo sanguigno che lo renderà una cavia da cacciare e catturare.




Titolo: L'autunno dentro
Autore: Vera Demes
Editore: Self
Genere: Narrativa
Pagine: 358
Prezzo: 1,05
Trama:  Anna è una giovane farmacista che conduce una vita serena, all'insegna di piccole abitudini e passatempi rassicuranti. Al matrimonio del proprio fratello incontra Nicola, affascinante pilota di elicotteri dai modi sprezzanti e disinvolti del seduttore incallito. Anna s'innamora senza quasi rendersene conto e lentamente, con la delicatezza di un sentimento timido e sincero, viene ricambiata. 
Ma la vita non è un romanzo rosa e la felicità è effimera se paragonata alla crudezza della realtà. Trascinati da un destino avverso e implacabile, Anna e Nicola verranno dunque travolti da eventi luttuosi che cambieranno per sempre le loro esistenze. 
Una storia d'amore struggente, un inno alla vita e alla forza dei sentimenti contro ogni tempesta.


  
Titolo: Fiabe allo specchio
Autore: Jessica A.
Editore: Self
Genere:  Saggistica
Pagine: 252
Prezzo: 2,99
Trama: Le fiabe hanno alle proprie spalle un passato antichissimo, fatto di numerosi personaggi, storie e riscritture.
Ognuno di noi, da bambino, ha letto o ascoltato diverse fiabe e ne porta ancora dentro il ricordo. Ma siamo davvero così sicuri che le fiabe siano fatte solo per i bambini? E, soprattutto, che quella fiaba che ricordiamo sia (in un certo senso) “autentica”?
Percorreremo insieme questo viaggio misterioso, analizzando e confrontando alcune delle fiabe più note, scoprendo che (a volte) non è sempre il principe azzurro a salvare la principessa.


 
Titolo: Una semplice coincidenza
Autore: Irene Pistolato
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 220
Prezzo:  0.99
Trama:  Nella notte più movimentata, in una delle città più belle del mondo, Venezia, tutti sono pronti a salutare l’anno nuovo. L’arrivo della mezzanotte coglie impreparato qualcuno, altri festeggiano a modo loro, i più fortunati raggiungono l’ambita meta, Piazza San Marco, per gli spettacolari fuochi d’artificio. Una cosa non mancherà certamente in questa notte magica: l’amore. Amori che durano da molti anni, amori giovani, amori appena nati o che potrebbero nascere. Incontriamo personaggi diversi tra loro che si raccontano attraverso il loro presente e ricordi del passato, ognuno di loro spera in un nuovo anno ricco di amore e speranza. 



 
Titolo:  Sei tu il mio destino
Autore: Lucy Dale
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 106
Prezzo: 1,00
Trama:  L’amore non bussa, non chiede permesso. 
L'amore ti entra dentro con prepotenza, 
ti sommerge completamente. 
In suo nome ti fa compiere scelte e prendere strade 
che ti porteranno a ciò che tanto aneli. 
E poi alla fine, arriva quel momento in cui ti chiedi 
se tutto è dipeso da te, 
o se invece una mano è stata sempre lì, per guidarti. 
Lia e Cam non hanno niente in comune: né l'età, la città o 
la vita vissuta fino a quel momento e né la strada che hanno deciso di percorrere. 
Perciò, quando si incontrano, non hanno la minima idea 
di quello che li attende e che travolgerà le loro vite. 
Sarà solo opera del caso, o era già stato scritto nel loro destino? 


  
Titolo:  Dentro la mia anima
Autore: Orianna T.
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 100
Prezzo: 0.99
Trama:  Sara è una ragazza timida e riservata. Le piace studiare ed immergersi nella lettura dei suoi romanzi. I ragazzi sono per lei solo fonte di problemi. Fino al momento in cui non incontra lo sguardo di Edoardo e tutta la sua vita cambia. I due ragazzi si innamorano e non possono fare più a meno l'uno dell'altra. Ma un ricatto li divide ed Edoardo è costretto a lasciare Sara. Riusciranno a tornare insieme o il destino li dividerà per sempre? E chi è Aurora, l'ex ragazza di Edoardo? Che legame esiste tra lei e Sara? Dentro la mia anima è la storia di un amore ostacolato, di segreti ed inganni mai svelati. Può l'amore superare le linee di un'anima ferita?


 
Titolo: Nelle case della gente
Autore: Mirko Tondi
Editore: PSEditore
Genere: Narrativa
Pagine: 148
Prezzo: 8,50 (cartaceo)
Trama:  Il protagonista senza nome del romanzo, dopo aver ricevuto un messaggio criptico da una persona spuntata dal suo passato, ha l'opportunità di conoscere dettagli nascosti della propria vita. Frastornato da un'esistenza piena di vuoti e da un padre sbagliato, si ritrova a compiere un tour tra le stanze della casa in cui abita e allo stesso tempo un viaggio nei ricordi. Sempre in bilico tra memoria e futuro, la storia conduce verso un'unica direzione: la ricerca della verità, una verità nascosta, soppressa, inseguita, ritrovata. "Nelle case della gente" è un labirinto claustrofobico tra le pareti della precarietà, una tragedia privata in più atti che si snoda tra coincidenze, analogie inquietanti, date e numeri che ritornano a tormentare. A conclusione di ogni capitolo, lo studio di un romanzo, esercizio feticista e pedante, atto di riverenza assoluta mediante il quale il protagonista smonta i testi e li ricompone in una sorta di mosaico, dove le parole degli scrittori si mischiano con le sue a confondere finzione e realtà.


 
Titolo: Una notte arrivi tu
Autore:  MariAnne Snatt
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 236
Prezzo: 0.99
Trama:  E’ una notte buia e tempestosa quando Agata Doyle si presenta alla porta del solitario dottor Aidan McTyrrel con un cagnolino tra le braccia. E’ colpo di fulmine, almeno per lei! Agata e tutto il suo piccolo serraglio di buffi animali, dal tenero Arturo al perfido pappagallo Japur, si innamorano di quel veterinario burbero e solitario. Riusciranno a convincerlo che l’amore è qualcosa di splendido per cui vale la pena di darsi da fare? 
Una storia d’amore ricca di colpi di scena che si snoderà tra Irlanda, Stati Uniti, Africa, la profonda Russia e approdare a Parigi. 
In amore vince chi fugge … Aidan e Agata lo capiranno trovandosi e perdendosi tra episodi esilaranti e storie personali dolorose, in una rincorsa in giro per il mondo che porterà entrambi a scoprire che l’amore è l’unica cosa che vale la pena di essere vissuta.



 
Titolo:  La strega dagli occhi viola
Autore: Valentina Fontan
Editore: BookSprint
Genere:  Urban fantasy
Pagine: 528
Prezzo: 22,20
Trama:  Tutto inizia dalla creazione del mondo, quando i tre Spiriti creatori decidono che le loro creature devono vivere sulla stessa terra, ma separate. Nel corso dei secoli però cambiano idea e da lì la storia della Terra di Glaube cambia corso, iniziando da due fratelli ribelli, seguiti da un imperatore e da sua figlia, che dopo varie vicissitudini e legami riescono a realizzare il sogno degli Spiriti. Stregoni neri, maghi bianchi e esseri umani uniti sono l’unica bandiera della loro terra: la Terra di Glaube.



  
Titolo: Strane cases. Strade poco battute
Autore: Federico Vitelli
Editore:Lettere Animate
Genere: Urban fantasy
Pagine: 202
Prezzo: 0.49
Trama:  Fra le strade silenziose di Belport e i suoi parchi più tetri si celano segreti che non osereste mai immaginare. Questo mondo prova solo piacere nel sapervi inermi di fronte ai suoi pericoli ma per vostra fortuna non tutti i membri della Piramide d'Argento la pensano così.
Il mio nome è Friedrich Strane. E sono quello che corre in vostro aiuto quando demoni, spiriti e vampiri escono dall'armadio di casa vostra.
Strane Cases – Strade poco battute
Tutto è iniziato con un caso facile, ritrovare un bassotto smarrito. Dovevo saperlo che la mia solita fortuna ci si sarebbe messa d'impegno fra stregoni, magia nera e killer senza scrupoli. Ma perché ho dato retta a Jack e non ho scelto un lavoro semplice dopo il congedo dalla polizia? Che so, l'antiquario. 
Datemi retta, a volte restare a letto è la cosa più saggia da fare... sempre che là sotto non ci sia un mostro in attesa.
 


Titolo:  La stagione del ritorno
Autore: Angela Di Bartolo
Editore: Runa Editrice
Genere: Fantasy
Pagine: 745
Prezzo: 5,99
Trama:  Nelle Terre d’Oriente si verificano strani delitti. Savìla e Lirian se ne addossano a vicenda la colpa. Diffidenza e sospetto si spargono come un veleno, dopo secoli di pace si torna a parlare di guerra. Pochi sanno che è un altro, il nemico: un’ombra maligna che penetra le menti degli uomini, che fa leva sul loro orgoglio per asservirli, per spingere i popoli a uno scontro totale. 
E la guerra esploderà, feroce fino alla barbarie, coinvolgendo tutte le Terre d’Oriente. L’unica speranza è un fiore d’argento, un talismano che solo un uomo potrà ritrovare. 
Sarà un cammino sull’orlo dell’abisso, un arduo viaggio per luoghi remoti ma anche all’interno di sé, a confronto coi propri demoni in una lotta dall’esito mai scontato. 
La Stagione del Ritorno è la storia di una discesa all’inferno e di una faticosa risalita, in un difficile percorso di maturazione di individui e popoli verso un nuovo equilibrio. 
Universo fantastico e realistico insieme, quello de “La Stagione del Ritorno” è un mondo dai tratti rinascimentali e mediterranei dove re e contadini, servitori e maghi si muovono tra intrighi di corte e incantesimi, creature del male e battaglie, eroismo e tradimento. 
Una storia a più voci narrata con una sensibilità moderna, attenta alle dinamiche interiori e interpersonali, agli interrogativi etici, ai conflitti, ai simboli. 
Un fantasy non convenzionale rivolto a lettori che amino immergersi in mondi complessi, lettori in cerca non solo di evasione, ma anche di stimoli di riflessione sui grandi temi dell’esistenza umana.



 
Titolo: Il ritratto segreto dell'anima
Autore:  Mihaela Ciocodeica
Editore: Self
Genere: Narrativa
Pagine: 358
Prezzo: 0.99
Trama:  Lucia Tedeschi, giovane ragazza di ventitré anni, vuole dimenticare di essere cresciuta in una casa famiglia, di essere stata abbandonata fin dall'età di tre anni. 
Per questa ragione si è nascosta dietro alle sue tele, ai suoi colori, ai suoi sentimenti. Lucia ama mescolare i pigmenti di colore, ama sentire l'odore della trementina . Poi vuole perdersi nelle vie boschive della sua Etna per potersi allontanare dai colori freddi della casa famiglia Il Nido della Felicità. 
Ai colori opachi della casa famiglia si sommano i colori di una caotica New York, dove la vita scorre tra i quartieri del Bronx, del Queens, tra le mura dei grattacieli di Manhattan . E' una vita che sa di viola penitenza, di blu metallico come le acque del fiume Hudson. E' una vita che mette due amiche, Sophie Moore e Luciana Tedeschi, di fronte ai propri dolori. Sophie deve affrontare il tradimento di suo marito. Luciana deve superare vent'anni di disperazione per l'ingiusto allontanamento della sua cara figlioletta. 
Ma sia alle pendici dell'Etna che a New York, i colori cambieranno le loro proprietà. Diventeranno colori caldi, intensi, che sanno di amore, abbracci, rinascita. L'amore per l'avvocato Niccolò Genovese, il consulente legale della casa famiglia, metterà Lucia di fronte alle sue fragilità. 
Lucia nella sua Sicilia, attraverso i suoi quadri, dà voce alla sua malinconia, al suo cuore, alla sua Etna, alla lava passionale che scorre lungo il versante della grande montagna. Con i suoi colori sfoga la sua creatività . Perché i suoi colori sanno di zagara, di mandorleto, sanno di odori di carrubo e castagno, di mare e montagna, di sole e cielo. Sono colori che colpiscono, feriscono e poi guariscono. 
Perché i colori parlano un linguaggio tutto loro, segreto come segreto è il ritratto della sua anima. 
Con l'aiuto dei suoi colori e delle sue tele, Lucia arriva nella lontana New York, pronta a riscattarsi dal suo destino altalenante. 
Il ritratto segreto è semplicemente lei …



 
Titolo: Nuova vita
Autore: Giovanna Capizzuto
Editore: Self
Genere:  Narrativa
Pagine: 214
Prezzo: 0.99
Trama:  Beatrice è una donna di trentaquattro anni, sposata e con tre figli. La sua vita potrebbe dirsi perfetta, se non fosse per un senso di insoddisfazione che la opprime. Il marito non le presta più attenzione nonostante lei faccia del suo meglio per ravvivare il loro rapporto. L’incontro con Leonardo, ragazzo che impara a stimare e con il quale instaura una profonda amicizia, e alcune rivelazioni insospettabili sul marito la mettono in condizione di rivalutare la propria vita.
Nuova Vita è un romanzo attuale, che racconta una storia di tutti i giorni in modo tanto reale da poter essere vera!



 
Titolo:  Il lamento del fiore
Autore: Valentina Mears
Editore: Self
Genere: Distopico
Pagine: 136
Prezzo: 1,00
Trama:  Nuovo mondo, un futuro in mano agli alieni. 
Alexandra è sola, né suo fratello né sua madre le sono più accanto ed è decisa a trovarli. La Terra ormai è un pianeta pericoloso, dove chi rimane è destinato a morire. Tuttavia Alex resiste e un giorno, inorridita da una scena di morte, si scontra con una delle creature che attentano alla vita degli esseri umani. Eppure, Kole è diverso, sembra avere dei sentimenti, lui la vuole proteggere e, a volte, le pare che la sua gentilezza nasconda ben più di un piano calcolatore. Qualcosa nasce dentro di lei: chi sono i buoni, chi i cattivi? Proteggere l’umanità non è più una priorità quando quell’alieno è in pericolo. Niente giustifica la violenza degli uomini su di lui, anche se quelle creature tecnologicamente avanzate sono crudeli. Per questo si batte e decide di salvargli la vita a ogni costo. I piani, però, non sono come lei immagina, ci sono nascoste dure verità che vengono a galla e suo fratello Nick sembra essere coinvolto. 
Quando tutte le certezze della sua vita crollano, Alexandra dovrà comprendere quali sacrifici sarà disposta a fare per salvare le persone che ama. 
Una storia di sopravvivenza, sacrifici e segreti, dove l’amore si cela nei fatti, non nelle parole. 
Vivere o morire. La scelta non è mai stata così difficile. 

 
Titolo: Le mani diverse
Autore: Rosaria M. Notarsanto
Editore:  Edizioni Falsopiano
Genere:   Narrativa
Pagine: 222
Prezzo: 4,99
Trama:  Gerard e Margaret: una vacanza natalizia, indimenticabile, nei mari del sud. Poi il destino. Ora che Gerard è morto, Margaret è rimasta sola con i suoi ricordi, sola in una Londra livida e distante. Sul suo viso e sul suo corpo sono ancora visibili i segni terribili della tragedia che li ha separati per sempre. Chi potrà ridarle la gioia e la voglia di vivere? L’incontro con Marco, un affermato chirurgo italiano che opera a Londra, cambierà una volta per tutte le loro vite. Sarà proprio lui, così incapace di amare una sola donna, a restituirle la fiducia in se stessa e a farla sentire di nuovo attraente e interessante. E sarà lei, così vulnerabile, a consentirgli di ritrovare quella serenità e quell’equilibrio che gli erano sempre mancati. Il loro sarà un affetto particolare, pervaso di intimi accordi, quasi predestinato. Le mani diverse è un sorprendente inno alla vita, al coraggio di ricominciare a vivere tutto declinato al femminile, un romanzo popolato di personaggi veri e di sentimenti tangibili, un racconto autentico e originale come la vita quotidiana di ogni essere umano sensibile.


1 commento:

Lucy Dale ha detto...

grazie mille per la segnalazione <3