sabato 27 giugno 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #55

Con un giorno di ritardo sulla tabella di marcia... ma come dico sempre io... meglio tardi che mai !!!
In questa puntata sono lietissima di segnalare il ritorno della magistrale Angela C. Ryan con il sequel de Il principe e la Neve. Torna con un intenso romanzo introspettivo, anche la bravissima Sara Zelda Mazzini.
Ancora due Dark romance per chi è alla ricerca di tinte forti, e come sempre una serie di titoli Romance....
Buone letture e Buon week!!!!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






#2 Le Cronache di Edenir
Titolo: Il bacio del vero Amore
Autore: Angela C. Ryan
Editore: SELF
Genere: Fantasy romance
Pagine: 585
Prezzo: 2.99
Trama:  Nel regno di Edenir, Jake Dragonknight, ormai divenuto sovrano, si consuma nella convinzione che Neve, la fanciulla di cui è innamorato, sia l’assassina di suo padre. In realtà la giovane, innocente vittima di Deliah, lontana dagli amici che l’hanno accolta con affetto, vive rocambolesche avventure per sfuggire alle mani della regina logorata dalla vendetta e dalla gelosia, aiutata da nuovi compagni che la seguiranno durante il viaggio di ritorno a Edenir. Non sarà un percorso facile né lo sarà la sua ricomparsa nel regno. Deliah ha ordito un ingegnoso piano per metterle ancora una volta i bastoni fra le ruote e conquistare Jake e il suo trono. Servirà tutta la forza e l’impeto del vero amore per riuscire a impedirglielo e se di una cosa è certa Neve, è che il vero amore è quello che unisce lei e Jake. 



Titolo: Nichi arriva con il buio
Autore: Sara Zelda Mazzini
Editore: SELF
Genere: Narrativa
Pagine: 202
Prezzo: 2,49
Trama:   A dieci anni dalla morte del suo ex fidanzato una donna ne racconta la storia alla sorella adolescente di lui, che non ha avuto il tempo di conoscerlo davvero. Greta ha quattordici anni quando conosce Nicola in occasione di una vacanza al mare, i due si incontrano ogni estate nella medesima località di villeggiatura portandosi appresso nuovi bagagli di vita reale: Greta ha i genitori separati e presto arriva anche una sorellina, la stessa cosa accade in seguito a Nicola; due esistenze speculari a trecento chilometri di distanza unite da un filo fragilissimo di fiducia e speranza. La storia di Greta e Nicola è contrastata di volta in volta da personaggi gelosi, orgogliosi, insicuri e disperati, ma soprattutto da loro stessi. Tra concorsi di bellezza e quiz televisivi la vicenda è l’occasione per ricostruire un decennio di storia italiana dal punto di vista di una generazione, a favore di chi quella generazione non l’ha mai vissuta.



Titolo: Il dono. Il male nell'anima
Autore: Claudia Melandri
Editore: Lettere animate
Genere: Dark romance
Pagine: 320
Prezzo: 2,49
Trama:   Sara, italiana di venticinque anni, mortificata nel corpo e nello spirito dalla crudeltà senza limiti di un uomo, sposato per gioco quattro anni prima, decide di voltare pagina. Desidera a tutti i costi cambiare vita, e, con il marito finalmente dietro le sbarre, si trasferisce nella periferia romana. 
Qui trova lavoro come contabile in un piccolo ristorante e nell’estate del 2012 conosce una ragazza canadese, Emily. Le due stringono subito amicizia e, un anno dopo, Emily per sdebitarsi della calorosa accoglienza ricevuta inviterà Sara a trascorrere tre settimane in Canada.
Inizialmente indecisa cede poi alla contagiosa voglia di vivere di “Emy” accettandone l’invito. La sera del suo arrivo, in un fortuito gioco di coincidenze, il cugino di Emily decide di far ritorno a casa dopo un mese di assenza. Lui, Sean Adam Green, ragazzo di ventotto anni dalla doppia vita, sanguinario e violento assassino privo di anima, va su tutte le furie quando viene informato della presenza dell’ospite. Ha un duro scontro verbale con la cugina, colpevole, a suo avviso, di avergli taciuto la cosa. Risoluto a non avere niente a che fare con la sconosciuta e ancora sotto l’effetto della collera, percepisce la presenza di Sara nascosta al piano superiore della villa. Percezione che lo colpisce con una forza devastante, mozzandogli il respiro e annullando, anche se per poco, il demonio che è in lui. Scombussolato e stordito da simili sensazioni, mai provate prima, per proteggere se stesso Sean si rifugia nel suo effimero mondo, fatto di solitudine, vendetta e morte. 




Titolo: Anime eterne
Autore: Lina Giudetti
Editore: Lettere animate
Genere: Dark romance
Pagine: 616
Prezzo:  2,49
Trama:    Romania, XV secolo.
Il principe Vlad Țepeș Dracula III detto l’Impalatore, regna nella Valacchia e da tempo combatte per mantenere l’ordine politico e religioso della sua terra, ma non tutti approvano i suoi metodi estremi. Soprattutto il suo nipote prediletto Stefan, avendo un cuore puro e pacifista, ritiene le sue leggi eccessivamente severe e non appena ha la possibilità di diventare re perché Vlad viene rinchiuso per anni in prigione a causa di un complotto politico, riforma ogni legge abolendo perfino la pena di morte per impalazione… al suo ritorno però Vlad non è più lo stesso di un tempo. La guerra e la morte della prima moglie lo hanno incattivito così tanto da avergli fatto scegliere di diventare un demonio. Vlad rinchiude Stefan nei sotterranei del suo castello e solo quando si ammala di tubercolosi ha dei rimorsi e tenta di salvarlo trasformandolo in quello che è lui: un vampiro, ma prima che la metamorfosi si completi, Stefan si uccide. Sua moglie Serafine impazzisce dal dolore e si uccide anch’ella e questa tragica serie di eventi, causa che una maledizione incomba sulle loro anime che si ritroveranno a vivere reincarnandosi in altri luoghi, in altri tempi e in circostanze molto avverse. Cosa succede infatti quando un figlio della luce diventa un figlio delle tenebre generando un karma che lo condanna alla maledizione della giovinezza eterna? Lei è bella, innocente e umana… lui è affascinante, tenebroso ed è un vampiro… un vampiro sul quale vengono diffuse molte leggende orribili… nella sua ultima incarnazione lei è tormentata da alcuni incubi ricorrenti di cui neppure suo fratello che è uno psichiatra, riesce a comprendere la provenienza; incubi che le mostrano come un’ossessione, gli squarci più significativi delle sue vite precedenti affinché si renda conto di essere tornata dal passato per riequilibrare il karma molto doloroso generatosi tra lei ed il suo antico amore Stefan. Sono ormai fatalmente diversi, eppure così fatalmente innamorati…
Viene così compiuto in questa storia un lunghissimo viaggio dalla Romania medievale all’America degli anni ’50 e dall’Inghilterra degli anni ’90 fino di nuovo al regno di Dracula e al suo castello rumeno che nasconde una serie di segreti agghiaccianti…
Una storia di amanti e rinnegati e di spettri, demoni ed eroi questa che mostra la figura del vampiro in maniera atipica e diversa rispetto a come l’han spesso mostrata le antiche leggende…





Titolo: Failure to queen
Autore: Irene Colabianchi
Editore: SELF
Genere: Fantasy romance YA
Pagine: 304
Prezzo:  3,99
Trama:   Cyrstal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti. 
Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero. 
La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?




Titolo:  Un amore formato cupcakes (Love Shaped Cupcake, #1)
Autore: Elisa L. Gautier
Editore: SELF
Genere: Romance
Pagine: 556
Prezzo: 2,99
Trama:  Diana Thompson ha venticinque anni, lavora al Love Shaped Cupcake, una pasticceria di Londra, e condivide il pianerottolo con la sua migliore amica, Milena Davis, e il ragazzo di quest'ultima, Victor Adams. Ha un caratterino tutto suo, anticonformista ed eccentrico, e la strana attitudine ad attirare la gente più strana. Come l'uomo misterioso e burbero che, entrando in pasticceria, fa breccia nel suo cuore. Ma tutto sembra destinato a cambiare quando, inaspettatamente, il fratello maggiore di Victor torna in città. Brandon Adams è un tipo particolare, per nulla incline alle classiche relazioni tra esseri umani. Arrogante e saccente, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi, troverà pane per i suoi denti con Diana, che sembra del tutto indifferente alla sua carriera di modello. Ma l'apparenza spesso inganna, e il ragazzo nasconde un segreto. Un segreto troppo grande perché rimanga nascosto ancora a lungo. 
In un connubio di dolcezza, amore, segreti e comicità, può un cupcake far nascere l'amore?   





Titolo:  Due giorni perfetti
Autore: Elisabetta Rossi
Editore: SELF
Genere:  Romance
Pagine: 211
Prezzo: 0.99
Trama:  Gianna affoga nella panna cotta le sue frustrazioni. 
Occuparsi otto ore al giorno delle futili preoccupazioni di future spose non era il futuro che si era immaginata, ma lavorare nella redazione di WWWSposi, è quello che per ora le fa pagare l'affitto del suo appartamento. Ma le cose iniziano a cambiare e prendere una piega inaspettata quando una donna le scrive nella rubrica La posta di Stella. Gianna vorrebbe rintracciare la donna, dopo che una conversazione le svela parte della sua vita, ma un fortuito incontro con un ragazzo intrica e scombussola i suoi piani. Luca le propone due soli giorni da trascorrere insieme: lui sta per partire per l'Olanda. Gianna prende tutto quello che Luca è disposto a donarle in quei due giorni e poi niente contatti, nessuno dei due crede nelle storie a distanza, ma il destino le ha riservato una sorpresa e tra coincidenze, equivoci, disavventure e tanta ironia, Gianna potrà finalmente abbandonare il cucchiaino e dedicarsi a delizie ben diverse? Oppure dovrà rimanere solo con il ricordo di Luca e di quei due giorni perfetti? 



Titolo:  Un bellissimo rompiscatole (Love&Hate 1)
Autore: Lily Jay
Editore: SELF
Genere: Romance
Pagine: 109
Prezzo: 0.99
Trama:   Jessica Rosati, per gli amici “Jess” è una ragazza come tante che vive a Milano, dove condivide l’appartamento con Serena, l’amica di sempre. Jess ha ventidue anni frequenta l’università, lavora in un pub per pagarsi gli studi e ha degli amici un po’ fuori di testa ed incasinati ma che le vogliono un gran bene. Ha una situazione familiare alquanto complicata, l’ha cresciuta sempre e solo la madre mentre il padre è sparito dalla sua vita quando lei aveva soli cinque anni e da allora non ha avuto più sue notizie. A causa di questa mancanza, ha sempre avvertito un vuoto dentro di sé che non è riuscita a colmare inoltre, questo senso di abbandono che si porta dietro le ha creato non pochi problemi con gli altri, in modo particolare con il genere maschile. E’ estremamente diffidente e chiusa in sé stessa ma un giorno incontra Daniele, un ragazzo bello ed affascinate con il quale inizia una storia. Ma Daniele non è esattamente come sembra… E poi c’è lui: Francesco Mancini o come lo chiama lei, Mancini l’odioso. E’ il suo insopportabile vicino di casa. Battibecchi, litigi e battutine pungenti…Jess e Francesco sembrano non sopportarsi affatto e si scontrano praticamente tutti i giorni. Ma tutta questa antipatia nasconderà dell’altro? 




 Titolo: Chiedimi di restare
Autore:  Flora A. Gallert
Editore:SELF
Genere: New adult
Pagine: 48
Prezzo:  0,99
Trama:  Yvonne crede avere una vita perfetta, ma quella che si prospetta essere una domenica noiosa come tutte le altre, si trasforma in una giornata di rivelazioni apparentemente catastrofiche. 
Delusa e convinta di non essere poi tanto diversa da chi l’ha ferita, decide di darsi per malata una settimana per metabolizzare ciò che ha scoperto. 
Insomma, cosa può mai succedere in soli sette giorni? Nulla, se non si incontra il ragazzo che, con un solo sguardo, è capace di risvegliare emozioni assopite da tempo e istinti indomabili. Nel caso di Yvonne, il ragazzo in questione si chiama Alex. 
Alex è il suo esatto opposto, è un misto di dolcezza e passione e il cuore di Yvonne sembra non poter fare a meno di lui. Purtroppo, non è sempre semplice scegliere la strada della felicità, quasi sempre ci vuole coraggio e una potente forza interiore e tutto ciò, la protagonista, lo capirà con il tempo e a sue spese. 
Il romanzo è un new adult raccontato in prima persona dalla protagonista, una ragazza passionale, capace di affrontare le disavventure con la giusta dose di umorismo.



Titolo: Sei tutto quello che non volevo
Autore: Jeky Emme
Editore: SELF
Genere: Romance
Pagine: 200
Prezzo:  0.99
Trama:  "Provate a mettere due caratteri forti insieme e ne uscirà una guerra. Di che tipo poi, starà a loro decidere." 
«Baby Davis, piacere di conoscervi. Vi vedo già mentre state sorridendo del mio nome e lo collegate a Dirty Dancing. Non aspettatevi di vedermi ballare il mambo e fare la presa a volo d'angelo, perché piuttosto che ballare, mi vesto di rosa e divento una Barbie». 
«Infatti campanellino, non potresti mai fare quella presa senza di me. Scusate l'intrusione, io sono Matthew Cooper, per gli amici, solo Matt e...». 
«Ormai le tue scuse non valgono più. Mi sono abituata, anzi... ci siamo abituati tutti alle tue intrusioni e penso, che i tuoi gioielli di famiglia ne abbiano un vivo ricordo». 
«Lascia parlare un po' anche me campanellino. Sono quello che ha battuto in tutte le sfide la qui presente Baby». 
«Non tutte Cooper, ricordati che la guerra più importante l'ho vinta io». 
«No campanellino, lo sai che l'ho vinta io... ma lasciamo che siano i lettori a deciderlo». 
C'è una cosa che il tempo non cambierà mai, ed è una fotografia, come diceva Andy Warhol. Lo sa bene Baby, che di questo ha fatto uno stile di vita, diventando una tra i fotografi più richiesti di New York. 
Matt invece è uno dei fotografi più famosi, eppure si è visto portare via da sotto il naso, proprio da Baby, un primo matrimonio e poi anche un secondo: quello della sorella. 
Rivali nel lavoro e nella vita, perché quando il Karma di Baby ci mette lo zampino, tira fuori incontri inaspettati e non voluti. 
Cosa succede allora, se provate a mettere in conflitto due fotografi che non si vogliono far scappare il matrimonio più importante per la carriera del loro studio? Se quei due fossero proprio Baby e Matt, reduci da un primo incontro "traumatico"? E cosa succederebbe se per qualche strano gioco del Karma, o forse di Matt, fossero costretti a dover dividere la stessa stanza? 
Due stili uguali nella vita privata e con delle regole da rispettare per entrambi. Ma se fossero lo strappo alle loro stesse regole, che cosa accadrebbe? 
Baby e Matt sono due pezzi di uno stesso puzzle. Uno di quelli grossi e complicati, con tanti piccoli pezzi da incastrare, ma che una volta finito è magnifico e unico. 
Il loro è un amore e odio che li porterà a battaglie senza fine, ma anche a vivere un'intensa e turbolenta storia d'amore. 
Da questa guerra ne uscirà vivo soltanto uno... o forse tutti e due. 
"Non è semplice sintonia. È un incastro dannatamente perfetto. La congiunzione e il completamento di due anime ribelli e imperfette."  



Titolo: La croce d'oro
Autore: Tiziana Valenti
Editore: Inventive 2d
Genere: Romance storico
Pagine: 353
Prezzo: 2,99
Trama:   Londra, 1343. Una nobile famiglia legata da un simbolo. Dalla sorgente limpida dei sentimenti materni di Everel, sottile e inconscio, si instaura un legame indissolubile tra due bambini. Scozia 1361. Divenuta ormai una giovane donna, Alexander ha dimenticato le proprie nobili origini e vive all'interno di un antico clan scozzese, amata e protetta. Ma il destino ben presto la strappa al tranquillo mondo costruitole intorno e la conduce ad abbandonare tutto ciò a cui è legata. Tutti conoscono "Il lupo", il valoroso cavaliere del sovrano di Scozia e quando fortuitamente la bella e fiera Alexander ne incrocia il cammino, la scintilla è inevitabile. Ma ancora una volta, il fato tesse la sua tela e stende sulla coppia un nuovo manto di sfida che porterà entrambi ad affrontare il nemico più insidioso e potente di tutti: il passato. Una grande storia d’amore, orgoglio e coraggio inserita tra le trame del tempo e dei luoghi.



Titolo: Amore Whisky e Pallottole
Autore: Stephanie K. Sinclair
Editore: Self
Genere: Romance erotico
Pagine: 100
Prezzo: 0,99
Trama:  "Fort Sun è una ridente cittadina situata ai confini del west, ultima frontiera libera per gli uomini. 
Ava Gibson è una giovane croupier che trova lavoro da Hunter's Liar il saloon del paese.
Hunter, il bisbetico proprietario, la desidera ardentemente. 
Tra i due scoppia una potente passione che li travolge. Lui insegnerà ad Ava tutte le sfumature più selvagge del sesso, ma il passato dell'uomo è un ostacolo per il loro futuro. 
Samuel Lambert, lo sceriffo della città, prova una forte attrazione per il giovane medico del paese, Ash Campbell. Il dottore, innamorato di Sam, nasconde un inconfessabile segreto. E quando lo sceriffo lo scoprirà, la situazione tra loro cambierà drasticamente. 
La storia contiene una settantina di pagine circa ed è ricca di sorprese e colpi di scena. Immergetevi nel vecchio west tra sentimenti, sesso e azione." 



Titolo: Un ragazzo speciale
Autore: Valentina Impellizzeri
Editore: SELF
Genere:  Romance
Pagine: 125
Prezzo: 0.99
Trama:  Phoebe Young è una ragazza allegra e solare alla quale piace stare in mezzo alla gente. In attesa di trovare il lavoro dei suoi sogni, accetta di lavorare gratis ai giochi olimpici militari. Da quel momento in poi la sua vita sarà in continuo divenire, un turbine di avvenimenti senza sosta che la cambieranno nel bene e nel male

Nessun commento: