lunedì 25 maggio 2015

DOMANI IN LIBRERIA #218

Domani in libreria, un respiro di sollievo dopo le tantissime uscite che hanno preceduto il Salone del Libro, e quelle numerosissime che ci aspettano ancora tra fine mese e l'inizio di Giugno. Questo Martedì sarà all'insegna della Narrativa. Nell'attesa dell'uscita di AFTER, in arrivo un atteso New adult sempre targato Sperling & Kupfer.  Preparatevi per Giovedì, perché è prevista una mareggiata di libri.




DOMANI IN LIBRERIA





Titolo: Io e Te al centro del mondo
Autore: Jennifer E. Smith
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New adult
Pagine: 328
Prezzo: 17.90         Ebook: 9.99
Trama: Lucy e Owen si incontrano un giorno tra il decimo e l'undicesimo piano di un palazzo a New York, bloccati in ascensore durante un black-out che ha colpito tutta la città. Quando riescono a uscire, trascorrono la notte insieme, vagando per le strade buie di Manhattan sotto un cielo insolitamente stellato. Ma, con la luce, torna anche la realtà. Così, Lucy raggiunge i suoi genitori in Europa, e Owen parte con il padre per un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Con un mondo intero a separarli, i due però riescono a rimanere in contatto. E, tra un'e-mail e una cartolina, scopriranno che il centro del mondo non è necessariamente un luogo. A volte, può essere anche... una persona.



Titolo: La felicità sulla punta delle dita
Autore:  Agnès Martin-Lugand
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa
Pagine: 288
Prezzo:  16.90        Ebook: 9.99
Trama: Fin da bambina, Iris coltiva un sogno: disegnare modelli e dar loro vita grazie alla magia di ago e filo, con fantasia e passione. È una cosa che la renderebbe felice, ma i suoi genitori l'hanno considerato più un capriccio che un'aspirazione e Iris ha rinunciato a sognare. Ora però sente di averne il diritto, e decide di lasciare la noiosa vita di provincia per le sfavillanti luci di Parigi. Ingenua ma determinata, Iris riuscirà ad affermare il proprio talento e a trovare l'alleato più invincibile: l'amour.



Titolo:  Joann per sempre
Autore: Robert Leleux
Editore: Piemme voci
Genere: Narrativa
Pagine: 180
Prezzo:  15,50         Ebook: 8.99
Trama: "Con il suo fisico sottile, gli abiti fatti su misura e il profumo francese, JoAnn, la mia nonna materna, in confronto alle altre donne della mia famiglia era Jackie Kennedy. Da lei si mangiava coq au vin e si ballava per ore sulle musiche degli anni Venti. E siccome per un bambino come ero io, dodici mesi erano troppi tra un compleanno e l'altro, si inventava feste in continuazione, con tanto di mago e pony. Ogni minuto trascorso con lei infondeva in me la speranza di un futuro migliore. Così, nell'inverno del 2005, durante i primi mesi della sua malattia, mi sentii vittima di un pessimo scherzo del destino, come se mi avessero sottratto qualcosa di valore inestimabile, rimpiazzandolo con una copia falsa." Quando l'Alzheimer comincia a portarsi via la memoria di quella nonna adorata, che sapeva rendere speciale la vita di ogni giorno, Robert si rende conto che non c'è niente di più fugace di un'atmosfera. Tuttavia, seppur devastato, nell'accompagnare JoAnn nel suo difficile viaggio verso l'oblio, Robert scopre che quella terribile malattia cancella gli aspetti negativi del carattere della nonna, quegli stessi che per lunghi anni l'avevano tenuta lontana dall'unica figlia, e risveglia in lei un desiderio sopito di amore e riconciliazione. Con conseguenze inaspettate su tutta la famiglia. Intriso di affetto palpabile e verve, il delicato omaggio di un eterno ammiratore a una donna amata e indimenticabile.



Titolo:  Perché tu non ti perda nel quartiere
Autore: Patrick Modiano
Editore: Einaudi
Genere:  Narrativa
Pagine: 120
Prezzo: 17.00       Ebook:  9.99
Trama:  Jean Daragane, scrittore parigino vici- no alla settantina, vive in totale solitudi- ne, fuori dal resto del mondo. Un giorno, però, quando da mesi non parla piú con nessuno, il telefono di casa squilla una pri- ma volta. Dall’altra parte del filo si ode la voce di un uomo che dice di aver ritro- vato il suo taccuino degli indirizzi forse perduto su un treno, e propone un appun- tamento. Daragane non vuole incontrar- lo; rompere il suo isolamento gli costereb- be troppo, e in fondo i numeri segnati su quel taccuino non gli interessano. I numeri delle persone che hanno ve- ramente contato qualcosa nella sua vita, lui infatti li conosce a memoria, e quel- le persone non possono piú rispondere. Infine accetta un appuntamento ed è co- sí che incrocia l’ambiguo Gilles Ottoli- ni e la sua sottomessa e giovane compa- gna, Chantal Grippay. Ottolini gli dice che ha trovato nella sua rubrica un nome che gli interessa molto, Guy Torstel, ma Daragane non si ricorda di lui. In priva- to Chantal gli consegna il dossier che Ot- tolini ha preparato con i suoi appunti e la foto misteriosa di un bambino, e strappa inconsapevolmente all’oblio una vicenda accaduta sessant’anni prima: l’omicidio irrisolto di una giovane donna. Gli squilli del telefono continuano per giorni. La mattina, la sera, la notte. Rag- giungono Daragane nel sonno, nel dormi- veglia, senza tregua. E in una Parigi che ancora conserva le ombre del passato, riaf- fiorano nomi e voci che costituiscono la sua esistenza e che Daragane non aveva piú voluto ricordare.Fra tutti emerge il volto, rigato da una lacrima, di Annie, una donna che gli è sta- ta vicina quando era bambino e che lo ha tenuto per mano per attraversare la stra- da e perché non si perdesse nel quartiere e nella vita. Poi, come la puntura di un insetto, il passato ritorna e ti lascia ancora un po’ di tempo in cui sentire il vuoto di un rumo- re che piano piano si allontana.


Titolo: STARGIRL. Rock n love
Autore:  Jenny McLachlan
Editore:  Mondadori
Genere: Narrativa per ragazze
Pagine: 250
Prezzo:  11.00        Ebook:  3.99
Trama:  BETTY ha quindici anni, adora la musica e soprattutto CANTARE e… non ha mai baciato un ragazzo. Un giorno però a scuola arriva TOBY, che suona in un GRUPPO ROCK e ha due occhi magnetici. Basta un attimo e BETTY decifra ogni segnale: batticuore, guance arrossate, timidezza. È amore! Ma lei non è la sola ad aver notato TOBY… Così, mentre gli studenti si preparano per la FESTA D'AUTUNNO, la rivalità per vincere la gara di canto si trasforma nella ben più imprevedibile competizione per conquistare TOBY.
Riuscirà BETTY a baciare per la prima volta un ragazzo?


Titolo: Stilista per caso due. Vestiti e segreti
Autore:  Olivia Bennet
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa per ragazze
Pagine: 250
Prezzo:   11.00        Ebook:  3.99
Trama:  La fashion designer più in voga del momento è Allegra Biscotti, ma nessuno deve sapere che dietro quel nome si nasconde Emma Rose… Chi si farebbe mai disegnare un abito da una quattordicenne?
Paige Young, l'editor del magazine di moda che l'ha scoperta, le chiede di realizzare un abito per la festeggiata del party più chiacchierato dell'anno e un'intera collezione per un negozio di stilisti emergenti.
Questo significa mantenere ancora il segreto con la sua amica Holly.
Proprio ora che avrebbe così bisogno di lei…

Nessun commento: