venerdì 24 aprile 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #47


BUON WEEKEND
BUONE LETTURE...
MEGLIO SE ALL'ARIA APERTA.
PORTATE IL VOSTRO E-READER SU UN PRATO, 
IN RIVA AL MARE, 
DOVE PIU' VI PIACE RILASSARVI.




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE










GRATIS SOLO OGGI 24 APRILE
Titolo: La maschera rossa
Autore: Marta Savarino
Editore: SELF
Genere: Romance storico
Pagine: 64
Prezzo: 0.99
Trama: Venezia, 1821

Ludovica ha trascorso gran parte della vita in convento, ma nel giorno del suo diciottesimo compleanno decide di lasciare il monastero che l'ha ospitata in cerca di indipendenza e libertà. Non ha molto con sè tranne pochi ricordi e la speranza di un futuro migliore. Cammina sola per la città con una maschera rossa a celarle il viso. A Venezia si festeggia il Carnevale e la ragazza viene travolta dalla magia e dall'euforia dei festeggiamenti. In Piazza San Marco conosce per caso un uomo affascinante, misterioso e mascherato come lei. Tra i due si accende una scintilla che ben presto diventa fuoco: Domenico, questo il nome dello sconosciuto, la porta nel suo palazzo affacciato sul Canal Grande dove la giovane e innocente Ludovica scoprirà ben presto dei piaceri che le erano fino a quel momento sconosciuti. Domenico le farà assaporare il gusto del peccato che difficilmente la giovane Ludovica riuscirà a scordare... L'innocenza perduta per sempre, corpo e cuore donati a un uomo che la ragazza sente che probabilmente non rivedrà mai più. Ma il destino a volte è imprevedibile e riserverà a entrambi piacevoli sorprese.
Un racconto dall'ambientazione storica nello stile del romance puro dove sentimento e sensualità si fondono perfettamente per una lettura romantica e coinvolgente.



Titolo: Mascarado
Autore: Runny magma
Editore: SELF
Genere: Romance gay (M/M)
Pagine: 186
Prezzo: 1.99
Trama: Una popstar mascherata. Un sexy shop. E la cotta di una vita… 
Il sexy shop di Matteo è sommerso dai debiti. Gli spogliarelli dello stravagante coinquilino e commesso, il brasileiro Nuno, non sono più sufficienti ad arginare la crisi. In crisi, ma matrimoniale, è anche Iacopo, ex compagno di scuola di Matteo. Fra i due in passato c’è stato qualcosa di particolare ma irrisolto e, ora che lo ha ritrovato, Matteo è intenzionato a non farsi scappare la fantasia di una vita. Nuno è ancora più ottimista, dato che si è convinto di accaparrarsi la taglia sul misterioso cantante mascherato del momento per risollevare le sorti del negozio. Le resistenze di Iacopo, avvocato di buona famiglia e ligio alle apparenze, appaiano però insormontabili. Per non parlare della popstar, la cui identità è nascosta a scopo di marketing da un intero staff. Ma le maschere alla lunga risultano soffocanti e in un giorno può succedere quanto non succede in una vita.



Titolo: Stella di mare
Autore: Elisabetta Bricca
Editore: SELF
Genere: Narrativa
Pagine: 192
Prezzo: 2,48
Trama:  Sicilia, Roma
1937
Stella Paternò è un’aristocratica siciliana alla ricerca della propria identità, insofferente alle convenzioni sociali, sposata a un uomo che non ama più. Un matrimonio di convenienza e di facciata, scandito dai valori conservatori dei “Gattopardi”. 
Stella non desidera avere figli, mentre per suo marito, Vincenzo Alliata, Duca di Salaparuta, il desiderio di un erede sfiora l’ossessione. 
Stella cerca di stabilire anche un rapporto diretto con la servitù, per avere un po’ di calore umano e conforto, ma ne è inevitabilmente tradita. 
E più i lacci delle convenzioni si stringono intorno alla sua vita, più lei si sente soffocare. 
Finché Vincenzo ottiene un posto alla Camera dei Fasci a Roma e Stella deve seguirlo. 
Tra i colori di una città magica come Roma e gli incontri con il bel mondo popolato da intellettuali e nomi di spicco dell’epoca, tra cui Edda Mussolini e Galeazzo Ciano, Stella si distrae, illudendosi di colmare il vuoto della sua vita. È, però, solo grazie all’incontro con Marlon, un pittore americano più giovane di lei, che per Stella comincia un viaggio alla scoperta della propria femminilità, per troppo tempo umiliata, verso un amore totalizzante e appassionato. Un amore vissuto al lume di candela in un piccolo, disordinato studio di Via Margutta e la follia di un regime che opprime ogni libertà. 
Tra i vicoli della Città Eterna e l’ipocrisia di un mondo, come quello dell’aristocrazia, ormai in declino, una storia femminile di solitudine, amore, riscatto e ricerca del sé fino al triste epilogo: un addio improvviso, inaspettato, straziante a cui solo una lettera, anni dopo, potrà dare un senso. 



Titolo: Lettere d'amore
Autore: Mara Fontana
Editore: SELF
Genere: Romance
Pagine: 124
Prezzo: 0.99
Trama: Un appuntamento, un piccolo contrattempo, la pioggia e la discutibile ironia del destino delimitano l’inizio di un percorso fatto di dubbio, sofferenza e crescita. 
Più volte, davanti al loro severo riflesso, Simone e Anna si trovano a dover riconsiderare certe loro convinzioni per poter rinascere e ritrovarsi; per non dover soccombere all’oblio. E lì, nel loro cantuccio ideale, fatto di passato nostalgico e presente precario, rievocano ricordi, desideri, passioni, paure e incertezze per poter affrontare le loro personali battaglie e avere il coraggio di fare la propria scelta. 



Titolo: Ti guardo da quassù
Autore:  Elena Rose
Editore: SELF
Genere: Romance
Pagine: 2.99
Prezzo: 220
Trama:  Ginny sedeva al suo tavolo preferito bevendo latte macchiato. Aspettava le amiche di una vita per una serata fatta di pettegolezzi e risate spensierate. Il telefono prese a squillare e il suo mondo si ritrovò, d’un tratto, in bilico sul bordo di un baratro. Caroline, la ragazza con cui aveva condiviso tutto fin dai primi mesi di vita, giaceva immobile sull’asfalto con i capelli sporchi di sangue. Un pirata della strada l’aveva strappata alla vita e alle braccia delle sue amiche. 
Da quel giorno per Ginny, nulla fu più lo stesso. I sorrisi avevano lasciato posto ai tormenti e i sogni erano stati sostituiti dal dolore. Ginevra si era chiusa nella sua bolla dove i ricordi erano banditi e il passato dimenticato, ma qualcosa o qualcuno l’avrebbero costretta ad affrontarli. 
Ian, con la sua schiettezza disarmante, cercherà di far tremare il suo mondo inventato, facendole scoprire il potere di un bacio e di un abbraccio. 
“La testa le diceva di scappare da quei disarmanti occhi blu, ma il cuore scelse di seguire un’altra via.” 
Un’emozionante storia che racconta come l’amore può curare le crepe di un’anima ferita.



Titolo: Non rinuncerei mai a te
Autore: Anna Loveangel
Editore: SELF
Genere: Romance erotico
Pagine: 226
Prezzo: 1.49
Trama:  Samira è una donna forte e piena di carattere, ma dietro questa forza nasconde una debolezza e una dolcezza quasi fuori dal comune. La scrittura è la sua unica fonte di distrazione, l’aiuta, la fa estraniare da questo mondo che le sembra silenzioso e vuoto. Ha una piccola libreria e un sogno che sta per realizzare. La pubblicazione del suo romanzo è imminente ormai, è quasi tutto pronto, manca però l’evento che vedrà nascere “Non rinuncerei mai a te”. Il suo editor ha commissionato ad Alesh Wilson, l’organizzazione di un evento speciale. Sarà proprio quest’ultimo a scombussolare la vita di Samira. 
Alesh non è un tipo facile,è un provocatore, uno che non si ferma dinnanzi a niente. Non si è mai preoccupato di corteggiare una donna: pochi sguardi, il suo sorriso perfetto e le notti folli avevano inizio. Con Samira però… è diverso. È ossessione. 
Insieme daranno inizio a una provocazione che andrà avanti senza sosta e non gli darà mai tregua, non finché i loro corpi diverranno uno solo… 
«Sono solo un esploratore del sesso. Mi piace variare, approfondire la conoscenza in questo modo, Samira. Puoi accusarmi di essere un malato di sesso, ma non sono un approfittatore. Le donne sanno bene a cosa vanno incontro quando mi scelgono» 
E lei che scelta farà? 



Titolo: Alice from Wonderland
Autore: Alessia Coppola
Editore: Dunwich edizioni
Genere: Fantasy steam
Pagine: 279
Prezzo: 2.99
Trama: Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? 
Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? 
Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. 
Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. 
Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. 
Sottomondo non è mai stato così sopra. 
Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta. 




Titolo:  Il richiamo delle onde: Stranger town
Autore: Francesca Borrione
Editore: Triskell edizioni
Genere: Romance
Pagine: 207
Prezzo: 3.74
Trama: Hannah lavora come contabile in un’azienda e ha una relazione complicata con un suo collega, Daniel, che però è fidanzato con un’altra. 
Hannah e Daniel hanno smesso di vedersi da pochi giorni e fanno di tutto per non parlarsi, ma le cose sono destinate a cambiare quando il capo li obbliga a sbrigare una consegna urgente fuori città. Quella che doveva essere una veloce trasferta lavorativa diventa però un viaggio accidentato: sorpresi da una bufera di neve, i due riparano nel primo paese sul loro cammino, Stranger Town. 
Abitata da poche, dolci persone, vivaci e disponibili, Stranger Town accoglierà i due forestieri, offrendo a entrambi il modo di riflettere su loro stessi e sulla loro relazione. 




Titolo: Werdenstein  (edizione integrale)
Autore: Carmen Margherita Di Giglio
Editore: Nemo Editrice
Genere: Dark romance
Pagine: 462
Prezzo: 4.99
Trama:  Una figura femminile eccezionale, fuori dalle regole del proprio tempo Un genio nella creatività e nella dissolutezza
GERMANIA 1907-1938. Da moglie e madre sottomessa e infelice, Helèna von Waldenburg si trasforma in donna forte e trasgressiva. È lei “il genio”, la creatrice di Werdenstein, fra le cui mani tutto sembra fiorire. Donna d’affari audace e ambiziosa, eterna rivale del marito, il gelido opportunista Heinrich von Rosenberg, ufficiale dell’esercito tedesco, Helèna è anche madre di Philipp (il tragico duca de “Lo scrigno di Ossian”), su cui riversa tutto il suo amore: amore assoluto, amore disarmante, amore profondo e totalizzante... ma non amore materno. Dietro le mura dorate del castello di Werdenstein si nasconde, infatti, un inconfessabile segreto: l’ultimo tabù dell’umanità, da sempre tenuto sepolto agli occhi delle folle, innominabile e intoccabile anche ai nostri giorni...
Attraverso una scrittura raffinata e intensa che non risparmia nulla al lettore, passando dai toni del giallo, a quelli della saga familiare e del romanzo storico-politico, l’autrice delinea il ritratto di una società decadente – quella che dalla Germania di Guglielmo II condurrà alla follia del Terzo Reich − e apre uno squarcio sul tema delle contraddizioni esistenziali, delle degenerazioni erotiche che sottostanno all’ideologia nazista e su alcune delle tematiche più scottanti dell’umanità: l’incesto madre-figlio, l’innocenza e la colpa, l’eterno femminino e l’esistenza di Dio.




Titolo: Milmay la nuova regina. La sabbia delle streghe
Autore:  Teresa Di Gaetano
Editore: Youcanprint
Genere: Fantasy
Pagine: 310
Prezzo: 20.00 (solo cartaceo)
Trama:  Sono passati alcuni anni da quando la principessa Primrose ha salvato il GranRegno dalla distruzione totale. Milmay, principessa di Duverger, ha trascorso buona parte della sua adolescenza chiusa nel suo Castello, fino a quando Naska, una delle due figlie gemelle di Primrose, chiede il suo aiuto per porre fine alla tirannia di Melville, suo nonno. Nel frattempo, nuovi segreti vengono a galla: Milmay non è l'unica erede al trono di Duverger, sembra infatti che ci sia una seconda pretendente al trono, Rosana. Il Re, invita Milmay a partire nonostante lei non voglia farlo, oppressa dai fantasmi delle Tredici Streghe Nere, che l'avevano maledetta anni prima. Ma poi un attacco improvviso al suo Castello le farà cambiare idea ... Sette principi del GranRegno. Sette principi che non hanno regnato! Finalmente la ruota del destino si mette in moto e la stirpe di Primrose reclama il dominio che le spetta. Milmay è l'unica fanciulla che potrà ridare il GranRegno alla casata di Primrose. Ma sarà veramente lei la nuova regina? Colei che permetterà di far ritornare a regnare i Sette principi? O il destino le sarà avverso?



Titolo: Cuori tra le fiamme
Autore: Nicole Lennek
Editore: SELF
Genere: Romantic suspense
Pagine: 255
Prezzo: 1,20
Trama: Silvia è una giovane e bella infermiera, mai avrebbe pensato che, quel DNA di famiglia, l'avrebbe condotta verso una nuova carriera ufficiosa: diventare investigatrice: si ritroverà infatti ad indagare su un piromane che semina terrore mettendo a ferro e fuoco la città.
Lei che sogna il principe azzurro si ritroverà a vivere un vero e proprio incubo.
Mentre le fiamme imperversano sempre più frequentemente, Silvia lavorerà a stretto contatto con due vigili del fuoco, Luca e Roberto, collaborando con le squadre da loro coordinate.
In una lotta contro il tempo che non concede soste, le fiamme li colpiranno sempre più vicino.
Tra uno spasimante petulante, fraintendimenti, romantici equivoci, all’improvviso anche il cuore di Silvia comincerà a scaldarsi per Luca: scoprirà sulla sua pelle che non si può mai mettere la mano sul fuoco per nessuno e che innamorarsi perdutamente non è poi così complicato. Fino all’ultima pagina si intervalleranno ironia, pericoli, azione, amore e suspence... Quale sarà la verità? Quali fiamme verranno domate?
Nda. Il romanzo è autoconclusivo, ma avviso i lettori che Cecilia,Gabriele (e mamma) li ritroverete nel quarto volume
Un libro romantic suspence, ironia, sospetti, azione, tanta passione si mescolano in queste pagine. Si tratta del terzo volume, della serie "Uniform". La protagonista è Silvia sorella di Simone, Capitano dell'Arma dei Carabinieri protagonista di "Un terremoto d'amore" primo volume della serie. Della serie fa parte anche il secondo volume "Operazione sotto copertura" Tutti i volumi sono autoconclusivi





Nessun commento: